Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quella di Kenan, a uscire in quel modo, è veramente difficile. Sto ragazzo oltre ad essere fortissimo fino ad ora sta anche azzeccando i big match. 

con l’inter in particolare sefz

al contrario di quel bast… ehm di icardi

che ci segnava sempre!

3 minuti fa, scienzo ha scritto:

A parte i gol presi ma non esce mai han fatto 30 cross moltissimi al limite della area piccola ma nulla non è mai uscito dai pali, per me è un grave handicap thuram stacca dal limite dell'area piccola poi,  un portiere del genere sui gol sempre in ritardo. Magari è stata una partita stirata la sua e capita, speriamo 

si ma non gli si può mettere la croce sempre per le palle alte. È un suo limite e d’altra parte è un nano per essere un portiere sefz

manco peruzzi era sto fenomeno sulle palle alte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Vorrai dire a 5...il problema di kelly è l'1vs1 e finché giochi con mckennie, sei coperto ma non hai qualità offensiva, ma se giochi con cambiaso escono i problemi. 

Per me non bisogna esaltarsi troppo per la vittoria di ieri dove ci sono state belle cose e altre decisamente meno belle. I giudizi di molti sarebbero diversi se la partita fosse finita 3-3.

Onestamente non ho un giudizio perché ho tante domande senza risposta, come come mai David messo dopo Vlahovic e anche Openda. Credo che la coperta sia corta e che Tudor stia cercando equilibrio. 

Mi è piaciuta la fame e la voglia. 

Non mi è piaciuto il difendersi in area. Ma fatto male perché abbiamo concesso tanti tiri da fuori a gente che lo sa fare. 

Prendiamo a casa i punti, gioiaimo ma la strada è molto lunga. 

Ps, l'avevo scritto in settimana... L'Inter è la Juve di pirlo. Squadra a fine corsa... 

non mi pare che la coperta sia corta. I nostri cambi sono stati molto più determinanti e qualitativi di quelli dell’Inter. Avere in panchina due fra Openda, Vlahovic, David è un lusso per la serie a. E ricordiamoci che Conceicao e Zhegrova erano fuori, così come Cambiaso: giocatori che potenzialmente sono titolari in tutte le squadre di a. 

e se a Tudor riesce la trasformazione di Adzic in regia abbiamo anche un giocatore davvero interessante in quel ruolo, oltre ai titolari. 

Manca un vero ricambio per Thuram, insostituibile. 

26 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Sono stato deriso quando dicevo che era il quinto portiere italiano. In nazionale ne hanno chiamati 4...chissà perché non c'era lui... 

Digre per me ha ottimi riflessi che lo rendono appariscente. Poi è un buon portiere eh, ma alla Juve siamo abituati ad altro. 

Cmq anche l'Inter messa male...ieri con buffon e Toldo non finiva mica 4-3...

Anche per me è un portiere onesto, ma non materiale da Juventus. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

non credo visto che vuole yildiz sl centro del campo 

I giocatori durante la partita si scambiano le posizioni, ieri Yildiz era spesso a sinistra e penso che sia una posizione che lui stesso va a cercare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

L’unica speranza è metterlo mediano, stop.

o addirittura braccetto difensivo

Peccato aver perso il treno Donnarumma, timing sbagliato 

Che contro Israele ha subito un gol con tiro più lento e meno angolato rispetto a quelli subiti ieri da Di Gregorio e non è certamente il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

I giocatori durante la partita si scambiano le posizioni, ieri Yildiz era spesso a sinistra e penso che sia una posizione che lui stesso va a cercare.

Quello che ha fatto ieri Yldiz e che per me può fare Yldiz è proprio quello che fa il trequarti. Cioè giocare senza posizione precisa svariando su tutto il fronte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blumav ha scritto:

Penso che, viste le parole di Tudor sullo sfruttamento della rosa, proverà a cambiare modulo togliendo un difensore, per passare ad un 4-2-3-1.

Sarebbe la soluzione migliore visto che in rosa ci sono Miretti, Adzic e Openda/David possono giocare dietro la prima punta.

Il rientro di Cabal permette inoltre di alternare gli esterni bassi con caratteristiche piú offensive.

Kalulu——Gatti——Bremer—-_Cambiaso

Locatelli/Koop—-Thuram

Conceicao——-Openda———Yildiz

David

oppure

J.Mario——Gatti——Bremer—-_Cabal

Locatelli/Koop—-Thuram

Zhegrova ——-Adzic/Miretti———Yildiz

Vlahovic

Il problema principale è l’assenza di un mediano di livello.

La soluzione migliore è quella che ti fa rendere al meglio quella che ad oggi è indiscutibilmente la nostra stella. Ed è il modulo attuale. Al massimo può capovolgere il triangolo davanti. Ma il 3-4 dietro resterà tale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Non è questione di coraggio ma di forza. Oltre certi stipendi non possiamo chiaramente andare. Lo stipendio fuori da ogni parametro lo demmo ad esempio a Ronaldo ma erano altri tempi e dato ad un giocatore che spostava grande interesse e tanti soldi, soprattutto se non ci avessero chiuso lo Stadio e le trasferte per il Mondo a causa del Covid e tutto questo proiettati verso una grande crescita che doveva portarci, secondo i calcoli fatti in quel momento ad oltre 600 mln di fatturato annuo al netto delle plusvalenze. Quello era comunque un fattore verso la crescita ampiamente preventivata ed in fase di esecuzione. 

Oggi è cambiato tutto ed offrire certi stipendi significa poi alzarli anche mediamente per gli altri perchè oltre a determinati campioni devi poi avere ottimi giocatori a cui non puoi dare la decima parte dello stipendio del campione e così via.

La Juve può anche decidere di rinunciare a tanti soldi, dato che non sta per fallire ed alla fine riesce in qualche modo a generare e ad ottenere nuove risorse ma il problema è negli stipendi e nella volontà dei ragazzi di restare. Da tifoso dico che meglio della Juve non c'è e dunque chiunque dovrebbe volerci restare. Ragionando in maniera più obiettiva, se arrivano offerte di alti stipendi dal Real Madrid, dalle big inglesi che offrono anche il miglior campionato al Mondo e da qualche altra storica grande società europea, difficile per un giocatore non andarci. Poi, ci mancherebbe, se riescono a convincerli a rinunciare a tanti soldi ed a restare, molto meglio.

Si è giustissimo e la sacrosanta verità ma vale anche per gli altri. Ma quanto meno bisogna creare una base forte come quando fu per la BBC.  L’Inter stessa ha i vari Barella, Bastoni, Di Marco, Chala, Lautaro, Thuram, la difesa uguale da anni. Possibile che queste offerte non arrivino anche per loro?? La verità è che sono calciatori osannati e sopravvalutati oltre i loro limiti ma comunque questa continuità li ha portati a giocarsi due finali di champions e ad essere una squadra che comunque dirà la sua in Italia perché per valore assoluto secondo me sono più forti del Napoli. Secondo me negli ultimi anni abbiamo cambiato troppo. Serve continuità prima nella dirigenza poi nell’allenatore e poi nella rosa

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mi pare che la coperta sia corta. I nostri cambi sono stati molto più determinanti e qualitativi di quelli dell’Inter. Avere in panchina due fra Openda, Vlahovic, David è un lusso per la serie a. E ricordiamoci che Conceicao e Zhegrova erano fuori, così come Cambiaso: giocatori che potenzialmente sono titolari in tutte le squadre di a. 

e se a Tudor riesce la trasformazione di Adzic in regia abbiamo anche un giocatore davvero interessante in quel ruolo, oltre ai titolari. 

Manca un vero ricambio per Thuram, insostituibile. 

Anche per me è un portiere onesto, ma non materiale da Juventus. 

Per coperta corta non intendo di giocatori ma di tipo di gioco che puoi fare e approccio.

Inoltre vero che sei abbondante in avanti ma ieri in panchina non avevi centrocampisti e non abbiamo quinti tanto che abbiamo giocato con 2 adattati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop mi sa che non c'è proprio più niente da recuperare. Non regge il peso della maglia, oppure funzionava solo perché inserito nel contesto Gasperini. Che pacco clamoroso e che peccato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

L’unica speranza è metterlo mediano, stop.

o addirittura braccetto difensivo

Sul web tempo fa leggevo di provarlo esterno di centrocampo a sinistra o braccetto ed era una soluzione che Tudor in allenamente stava provando.

Sicuramente è un giocatore che va tolto dalla zona nevralgica del campo. Non sa giocare con gli occhi dietro la testa, basta pressarlo un attimo e va in difficoltà.

Quelle due posizione, chiaramente, lo agevolerebbero. Però se da braccetto sarebbe ottimo nell'azione da dietro, da esterno avrebbe bisogno di giocare con l'attaccante perché è un giocatore che non ha 1vs1. Comunque il difensore centrale se non sbaglio lo faceva all inizio della carriera in Olanda.

Confermo, stagione 17/18 al'AZ ha fatto molte volte il difensore centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non fai gioco perché ieri mancavano Zhegrova e Coincecao a destra e Cambiaso a sinistra rimpiazzati da due mediani.

Chiaro che fai poco gioco. L''idea tattica di Tudor era chiaramente quella di schermare e ripartire e non fare gioco.

Io credo che Kalulu da li non lo sposta piu perché li davanti ci giocheranno sicuramente Coincecao e Zhegrova che sono molto offensivi e Kalulu da garanzie di copertura e si butta sempre negli spazi. Mentre Joao Mario è molto piu offensivo ed evidentemente non da garanzie tattiche ad oggi.

Nella prima partita con il Parma difensivamente è andato molto in difficoltà.

io penso che joao mario giocherà a destra quando a sinistra ci sarà cabal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.2.3.1 depotenzia troppo yildiz

I moduli cmq lasciano il tempo che trovano, contano le funzioni, e Yildiz deve stare al centro del campo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Che contro Israele ha subito un gol con tiro più lento e meno angolato rispetto a quelli subiti ieri da Di Gregorio e non è certamente il primo.

Vabbè stiamo criticando il portiere più forte al mondo, che è riuscito nell’impresa di far vincere una CL al Psg ed un europeo a noi?

in entrambi casi da miglior giocatore della competizione?

Nico come ha giocato e quanti minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

io penso che joao mario giocherà a destra quando a sinistra ci sarà cabal

Allora giocherà molto poco se consideri che a sinistra il titolare inammovibile è Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sul web tempo fa leggevo di provarlo esterno di centrocampo a sinistra o braccetto ed era una soluzione che Tudor in allenamente stava provando.

Sicuramente è un giocatore che va tolto dalla zona nevralgica del campo. Non sa giocare con gli occhi dietro la testa, basta pressarlo un attimo e va in difficoltà.

Quelle due posizione, chiaramente, lo agevolerebbero. Però se da braccetto sarebbe ottimo nell'azione da dietro, da esterno avrebbe bisogno di giocare con l'attaccante perché è un giocatore che non ha 1vs1. Comunque il difensore centrale se non sbaglio lo faceva all inizio della carriera in Olanda.

Koop farà un'ottima stagione secondo me. Il suo ruolo, almeno nella Juve,  è nei due di centrocampo. Ogni volta che è stato proposto lì non sembrava spaesato e ha fatto prestazioni accettabili.

La partita di ieri conta il giusto, visto che dopo l'ammonizione iniziale si è dovuto giustamente frenare per non farsi buttare fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.2.3.1 depotenzia troppo yildiz

I moduli cmq lasciano il tempo che trovano, contano le funzioni, e Yildiz deve stare al centro del campo.

Koop nei due mediani per quest'anno va benissimo. Ieri ha fatto il trq per mancanza di alternative / non voler lanciare openda dal primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Allora giocherà molto poco se consideri che a sinistra il titolare inammovibile è Cambiaso.

giocando ogni 3 giorni ci sarà turnover sicuramente 

comunque penso che il ruolo di joao mario sia quello di riserva che ti può sparigliare le carte a partita in corso il titolare sarà sempre un altro 

che magari arriva a gennaio insieme ad un centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Digre per me ha ottimi riflessi che lo rendono appariscente. Poi è un buon portiere eh, ma alla Juve siamo abituati ad altro. 

Si però c'è da dire che con i migliori portieri della storia comunque in Europa (ovviamente anche per mille altri fattori sia chiaro) abbiamo vinto pochissimo. 

Magari con semplicemente un buon portiere (che ha comunque picchi e riflessi da grande portiere) potremmo fare meglio.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, khedira610 ha scritto:

giocando ogni 3 giorni ci sarà turnover sicuramente 

comunque penso che il ruolo di joao mario sia quello di riserva che ti può sparigliare le carte a partita in corso il titolare sarà sempre un altro 

che magari arriva a gennaio insieme ad un centrocampista 

Si condivido, per me lo userà spesso come spacca partite e ha caratteristiche ottime per fare la differenza cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Koop mi sa che non c'è proprio più niente da recuperare. Non regge il peso della maglia, oppure funzionava solo perché inserito nel contesto Gasperini. Che pacco clamoroso e che peccato...

Ormai é bruciato alla Juve. 

Meglio anche per lui si cerchi una nuova avventura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Si però c'è da dire che con i migliori portieri della storia comunque in Europa (ovviamente anche per mille altri fattori sia chiaro) abbiamo vinto pochissimo. 

Magari con semplicemente un buon portiere (che ha comunque picchi e riflessi da grande portiere) potremmo fare meglio.

Il Psg senza donnarumma non avrebbe mai vinto la Champions....o hai I fenomeni in campo e poi permetterti un buon portiere (tipo real con Navas o barca con Valdez) o il portiere impatta e come se impatta...con un buffon al posto di van Der saar avremmo 2 scudetti in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Dite che ci sono chance la prossima estate di portare Thuram a casa? Al posto di Dusan sarebbe un upgrade enorme oltre anche ad una bellissima storia familiare

Puoi prenderlo a 0 tra due anni, prima di allora Marotta ti chiederebbe 80 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Tyson Peruzzi sottovalutatissimo, era forte soprattutto in ciò in cui difettava “il portiere più forte della storia”: il coraggio. Non era solo “un buon portiere”.

Di Gregorio non dà sicurezza. Non che Szczesny fosse tanto più forte da questo punto di vista, sia chiaro. Diciamo che io attendo ancora uno che somigli ad Angelo, ecco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.