Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

perché chiaramente quello scambio non aveva come primo obiettivo il rafforzamento della squadra o un motivo tattico specifico.
così come non lo avuto la cessione di weah.
perché dopo una sessione di calciomercato per me è inconcepibile che ci presentiamo le prime quattro partite con kalulu in quella zona e non sembrano esserci alternative , crescita difensiva di joao mario permettendo.
Poi le cose stanno andando bene e finché si vince va bene così, però secondo me a gennaio bisogna intervenire lì. 

Ma a questo punto non era meglio venderlo cash magari ad una cifra leggermente inferiore piuttosto che prenderti un giocatore che non sai cosa farne?

Io come esterno dx mi aspetto sempre McKennie visto che ti garantisce anche una certa fisicità nei calci piazzati, vediamo se realmente partirà ancora Kalulu (concordo sul fatto che sia inconcepibile).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

perché chiaramente quello scambio non aveva come primo obiettivo il rafforzamento della squadra o un motivo tattico specifico.

Cmq Costa le prime 5 partite col Porto da terzino destro, 4 assist.

Fosse rimasto sarebbe stato sicuramente titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordate quando Milik a luglio si procurò un taglio in palestra con prognosi di 7 giorni?

Sono passati due mesi

Chissà che taglio profondo deve essersi fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

così come non lo avuto la cessione di weah.
perché dopo una sessione di calciomercato per me è inconcepibile che ci presentiamo le prime quattro partite con kalulu in quella zona e non sembrano esserci alternative , crescita difensiva di joao mario permettendo.
Poi le cose stanno andando bene e finché si vince va bene così, però secondo me a gennaio bisogna intervenire lì. 

Stiamo vincendo perche' ai soliti errori individuali (prima Cambiaso che si fa buttare fuori e perde le due partite successive lasciando un buco in zona, poi Locatelli che scappa sempre dietro e schiaccia la linea di cc contro ogni squadra di buon palleggio) s'e' rimediato coi guizzi individuali (Kostic+Vlahovic da angolo in una partita, Adzic dalla distanza nell'ultima). E' insostenibile ma 50 partite non sono 50mila e in ogni caso sia Cambiaso che Locatelli sono perni dell'11 titolare, quindi devi tenerteli coi pregi e i difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma a questo punto non era meglio venderlo cash magari ad una cifra leggermente inferiore piuttosto che prenderti un giocatore che non sai cosa farne?

Io come esterno dx mi aspetto sempre McKennie visto che ti garantisce anche una certa fisicità nei calci piazzati, vediamo se realmente partirà ancora Kalulu (concordo sul fatto che sia inconcepibile).

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Cmq Costa le prime 5 partite col Porto da terzino destro, 4 assist.

Fosse rimasto sarebbe stato sicuramente titolare.

secondo me e come più fonti hanno riportato alberto costa era in "parcheggio" per conto di Mendes... per me se avessimo ragionato scevri da ragionamenti di bilancio o da accordi con i procuratori lo scambio non l'avremmo mai fatto.. c'è solo da sperare che effettivamente tudor lavori bene sulla fase difensiva con joao mario per farlo diventare un giocatore completo, offensivamente non mi dispiace.. ma per me Costa in prospettiva è tutt'altro giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cambiaso nel modulo attuale di Tudor  3-4-2-1 gioca come quarto e non come quinto....sembra una differenza minima ma non lo è

Giocare con il 3-5-2 e fare il tornate è completamente diverso tatticamente se lo fai nel 3-4-2-1 

Perchè nel 3-5-2 hai un cc in più che ti compre nelle tue discese offensive  e sei paradossalmente portato ad essere + offensivo...guarda Lich che nel 3-5-2 era spesso in area e sul fondo ma certamente di base NON era un giocatore offensivo 

questo per dire che se giochi con questo modulo l'apporto OFFENSIVO di Cambiaso non potrà mai essere quello dell'Hakimi del 3-5-2 Contiano...semplicemente perchè siamo con centrocampista in meno e un attaccante in più

Quindi il mio discorso è che NEL 3-4-2-1 avere un quarto come Cambiaso è una scelta OFFENSIVA e non DIFENSIVA...sicuramente e te lo sottoscrivo  

scusa ma non capisco

in che senso gioca come 4?

io lo vedo fare il 5 di difesa..con kalulu a destra più 3 centrali e due centrocampisti

tutto è tranne che un tornante offensivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, edodeste ha scritto:

Comunque io renan lodi che si é appena svincolato dall' al hilal lo prenderei subito

Svincolato fino a quando giustamente gli arabi vinceranno la causa e chiederanno (al giocatore? al futuro club?) i soldi per il carellino...

Direi che si può tranquillamente evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ragionare sulla squadra dopo la partita di domenica dal punto di vista tattico ha poco senso, è stata una partita particolare come quella a s.siro dello scorso anno o come quella a Lipsia, con TM avevamo tantissimi problemi a creare e segnare, quelle 2 partite non fecero testo cosi come quella di quest'anno, speriamo che Tudor capisca che dei 6 davanti 3 devono giocare sempre se vogliamo crescere dal punto di vista del gioco e di conseguenza del risultato, di corto muso si vince solo alla fine se hai un organico di fenomeni, non di gente giovane che deve crescere e che avrà alti e bassi

Io sono convinto che il 95% delle partite tra A e CL verranno affrontate con il suo 3421 o il 34qualcosa, quando saremo a regime 3 tra Yildiz, Openda, Zhegrova, Chico, Dusan, David devono scendere in campo, lo "impone" la rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

ed allora dobbiamo rassegnarci al fatto che il modulo di riferimento è il 5-2-2-1

Io credo che l'intento di Tudor sia quello di poter schierare giocatori più offensivi una volta che l'amalgama di squadra sia migliorata.

A parer mio bastava bisogna comprare esterni a tutta fascia di ruolo e di valore, non è qualcosa che sarà risolvibile con questa rosa (ma questa è solo una mia idea)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

oppure lui pensa che Kalulu possa effettivamente diventare un buon esterno.

La gamba ce l'ha, gli mancano i tempi.

Dumfries, il primo anno in Italia, era molto peggio di Kalulu come esterno.

ed allora dobbiamo rassegnarci al fatto che il modulo di riferimento è il 5-2-2-1

ma non è vero dai

dumfries tecnicamente è grezzo..ma ha sempre avuto corsa e gamba da terizni/tornante

kalulu è un difensore..può fare il terzino a 4..ma a 5 è proprio improponibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non è vero dai

dumfries tecnicamente è grezzo..ma ha sempre avuto corsa e gamba da terizni/tornante

kalulu è un difensore..può fare il terzino a 4..ma a 5 è proprio improponibile 

Esatto!! Kalulu non si puo' vedere da esterno a tutta fascia...passi da difensore di destra difensivo di una difesa a 4 ma esterno no

Ricordiamoci che kalulu giocava da dif centrale in una difesa a 4 nel Milan e anche con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Visto che per te non è una questione di come difende, quale sarebbe la spiegazione che tu ti dai del fatto che Kalulu giochi al posto di JoaoMario?

La spiegazione è che gli allenatori commettono errori. Spesso per eccesso di paura/difensivismo.

Questo è un errore evidente, non riusciamo a palleggiare in questo modo, difatti eravamo costantemente rintanati in area.

Poi i cambi hanno cambiato l’inerzia della partita. Ma non si può sperare sempre nel jolly del singolo, prima o poi queste scelte provinciali si pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

è un complimento?

Vedi tu.

Sintesi tra il perno del centrocampo della Juve, miglior passatore della serie A nella stagione passata, e uno dei centrocampisti più impattanti in serie A degli ultimi 10 anni. Sarebbe un centrocampista molto forte. 

Se poi si ritiene che Adzic possa diventare ancora più forte forse si sta volando un po' troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

di brutto fino alle 20 di sta sera ahah 

oh non c'e' un intertriste che ammette che Adzic ha fatto un eurogol, no per loro e' colpa di Sommer ahah 

C'è anche la partecipazione di Sommer, ma a 19 anni avere la personalità di tirare da quella distanza, nel recupero a risultato non acquisito in un juve inter ti dice già abbastanza del carattere del ragazzo, anche senza aver visto il gol .ghgh

Se l'avessero fatto susic o pio il loro valore sarebbe schizzato alle stelle ahah

6 minuti fa, ico83 ha scritto:

La spiegazione è che gli allenatori commettono errori. Spesso per eccesso di paura/difensivismo.

Questo è un errore evidente, non riusciamo a palleggiare in questo modo, difatti eravamo costantemente rintanati in area.

Poi i cambi hanno cambiato l’inerzia della partita. Ma non si può sperare sempre nel jolly del singolo, prima o poi queste scelte provinciali si pagano.

Voglio vederlo quando tutta la rosa sarà a disposizione e integrata.

Posso dare l'alibi di aver fuori cambiaso, chico e zeghrova e openda non ancora integrato.

Tra due mesi però non voglio più vedere un koop sulla trequarti, a meno di cataclismi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo modulo e questo tipo di schieramento non piace, ma mi pare che in troppi - oltretutto fomentati da pseudo analisi tattiche di gente che ne sa meno di me, che non mi azzardo mai a spingermi in certi dettagli - stiamo perdendo di vista il focus: la squadra DEVE trovare alcune certezze ed acquisire fiducia; lo puoi fare solo evitando pesanti imbarcate e, meglio ancora, vincendo molte delle prime partite macinando punti in campionato e in Champions. 

E' inutile fare sofismi sul perché ci sistemiamo in campo in un modo o nell'altro o sul perché gioca tizio o caio, a destra, a sinistra o al centro. Non è la priorità del momento; la priorità è diventare gruppo, diventare squadra, inserire i nuovi; poi affronteranno la questione tattica. 

E' ovvio che in questo momento Tudor, avendo altre priorità, si affida, dal punto di vista tattico, al modulo che più gestisce e conosce, e agli interpreti che secondo lui gli offrono più garanzie di solidità. 

Fra l'altro, è vero che sabato per lunghi tratti siamo stati fin troppo bassi (io non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma Locatelli, tanto per fare un esempio e non far passare un giorno senza criticarlo, è sistematico che, nel momento in cui si vede sovrastato dal ritmo o dal palleggio degli avversari, rincula fino alla linea dei difensori, se non addirittura dietro; ovviamente non dipende solo da lui il baricentro; Koop è stato ancora una volta assolutamente impalpabile; senza ritmo, fuori dalle arterie principali della manovra. Lo dico solo per precisare che mi sono reso perfettamente conto anch'io del fatto che eravamo troppo bassi, ma bisogna vedere se c'erano soluzioni alternative che portassero più benefici che rischi...), ma in parte è stato dovuto al fatto che ci siamo trovati in vantaggio per lunghi tratti, quindi con gli avversari costretti ad attaccare; è altrettanto vero che, come i nostri goal sono stati frutto di prodezze individuali (o di errori degli avversari), lo stesso si può dire dei loro, di goal; non hanno costruito una sola occasione da manovra per arrivare davanti al portiere o nei suoi pressi; noi una sì, con l'imbucata di Yildiz per Kalulu, per dire... 

Non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, o di farsi prendere dall'entusiasmo per una vittoria goduriosa; ma di guardare alle priorità di questi albori di stagione. 

Già stasera, per quanto non decisivo, è un test importante per confermare o meno l'impressione che Tudor stia riuscendo a costruire una squadra nel senso proprio del termine; vedremo. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma se Joao Mario nel Porto giocava terzino destro a 4 con davanti Conceicao ala destra, come può essere cosi scadente in difesa visto che lo ha fatto per quasi 5 stagioni?

Joao Mario non gioca perchè uno tra Kalulu e Gatti dovrebbe andare in panchina e Tudor preferisce invece loro due in campo e Joao in panca.

In una intervista di qualche settimana fa Tudor aveva fatto capire che in campo cerca di mettere i migliori 11 "metto i giocatori forti" (cit.), anche se qualcuno è fuori ruolo.

come dici te, preferisce Kalulu da tornante piuttosto che Joao Mario, perchè banalmente lo considera complessivamente più forte, nel senso che nel bilancio fase difensiva/fase offensiva pende dalla parte di Kalulu.

così come sarà interessante sapere le scelte di formazione nei tre davanti nel momento in cui saranno tutti a disposizione. Non è detto, secondo me, che uno tra Zhegrova e Conceicao abbia il posto assicurato nei due sottopunta. L'unico è ovviamente Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

In una intervista di qualche settimana fa Tudor aveva fatto capire che in campo cerca di mettere i migliori 11 "metto i giocatori forti" (cit.), anche se qualcuno è fuori ruolo.

come dici te, preferisce Kalulu da tornante piuttosto che Joao Mario, perchè banalmente lo considera complessivamente più forte, nel senso che nel bilancio fase difensiva/fase offensiva pende dalla parte di Kalulu.

così come sarà interessante sapere le scelte di formazione nei tre davanti nel momento in cui saranno tutti a disposizione. Non è detto, secondo me, che uno tra Zhegrova e Conceicao abbia il posto assicurato nei due sottopunta. L'unico è ovviamente Yildiz.

A precisa domanda qualche settimana fa disse che la squadra deve avere sempre equilibrio quindi la ragione principale è quella. Che poi comunque con una squadra piena di difensori e mediani abbiamo appena preso 3 gol, purtroppo in Italia avere equilibrio vuol dire giocare in modo difensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Vedi tu.

Sintesi tra il perno del centrocampo della Juve, miglior passatore della serie A nella stagione passata, e uno dei centrocampisti più impattanti in serie A degli ultimi 10 anni. Sarebbe un centrocampista molto forte. 

Se poi si ritiene che Adzic possa diventare ancora più forte forse si sta volando un po' troppo. 

si certo...stavo scherzando

Io di Locatelli apprezzo alcune cose e meno altre

Mi piacerebbe qualcuno più veloce di pensiero e di azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Vi ricordate quando Milik a luglio si procurò un taglio in palestra con prognosi di 7 giorni?

Sono passati due mesi

Chissà che taglio profondo deve essersi fatto

Più che taglio si sarà amputato una gamba. A parte tutto, evidentemente Milik ha problemi muscolari irrisolvibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

si certo...stavo scherzando

Io di Locatelli apprezzo alcune cose e meno altre

Mi piacerebbe qualcuno più veloce di pensiero e di azione

Adzic molto veloce non è, per questo l'ho paragonato a quei due. Di pensiero non so, non l'ho visto abbastanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.