Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Inter: "Tanta felicità, partita pazzesca. Adzic? Lavoriamo su di lui da 5-6 mesi perchè crediamo sia forte, ha un tiro raro"

Post in rilievo

certo che tirare in quella situazione li con , non mi ricordo chi, largo sulla destra completamente libero .... a quell'età, in una partita sul pari, al 91' minuto 

ci vogliono le palle cubiche 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la partita di ieri non sia andata come il mister voleva. Si è visto poco pressing alto e poca riconquista palla in zona tre quarti avversaria, che sono propio i dettagli tattici del mister. Può essere che l'Inter sia stata abile nel muovere la palla, o che magari inconsciamente i nostri calciatori abbiamo arretrato il loro raggio di azione. Io ho fiducia nel mister e anche nell'atteggiamento che la squadra sta proponendo in questo inizio di stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pingu79 ha scritto:

Bisogna avere il coraggio di panchinare koopminers

Punto!

Il coraggio Tudor lo ha sempre avuto perché Koopmeiners con Tudor ha fatto più minuti in panchina che in campo, però con Conceicao serviva un’alternativa diversa da Koopmeiners… chissà cosa avrà visto in allenamento, ma oggi l’olandese è un giocatore che va considerato come 3za o 4ta scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutta l'intervista la cosa che trovo più interessante, che è uscita, è che si sta lavorando su Adzic, dalle basi comportamentali (le abitudini), e che si crede sul ragazzo.

Altro che pronto per mandarlo in prestito, come si pensava in estate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l’enorme goduria di ieri, possiamo però fare una tirata di orecchie a Tudor che ieri non si capisce cosa * stesse aspettando per fare un cambio qualunque.

Eravamo in difficoltà dal primo minuto del secondo tempo mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco0924 ha scritto:

La Juve non gioca sempre bassa come ieri. Ieri sera avevamo un avversario più forte ed esperto. È inutile tirare fuori la partita nei nerazzurri contro l' Udinese. 

Contro di noi hanno fatto un match di livello e sarebbe stata dura anche per le big europee. Noi dobbiamo crescere nei singoli e nel gioco,ma siamo a buon punto e ci sono i presupposti per fare molto bene. Nel frattempo, abbiamo fatto nove punti e non per fortuna. E per cortesia smettiamola di dire che il nostro mister non è all' altezza. Gli errori li commettono tutti,perfino Ancelotti. Ma Tudor è un tecnico in gamba e lo sta dimostrando con i fatti. Migliorerà anche lui e il suo staff. Vorrei ricordare la partita di Conte l' anno scorso a Milano: è stato un match in cui il Napoli è stato molto basso, perché quando hai di fronte un avversario più forte è difficile interrompere questa dinamica. Quest' anno Antonio ha una squadra più esperta,convinta e con nuovi innesti. Questo per dire che si cresce poco per volta e ciò vale per tutti.

Non sono d'accordo.

La Juve tende sempre a giocare bassa e a non fare la partita, si è visto già l'anno scorso e anche quest'anno Tudor sta facendo la stessa cosa. Gli do merito di aver dato quel pizzico di grinta in più che non è poco, ma l'atteggiamento sparagnino è più o meno sempre quello. Loro hanno giocato bene ma quel bene è anche venuto fuori dal fatto che noi gli abbiamo letteralmente consegnato il campo per 70 minuti.

Non è un difesa e contropiede ma un rintanarsi completamente nella propria trequarti e sperare alla viva il parroco, cosa che stavolta è riuscita ma non sempre hai un Yildiz o un Adzic che fanno quelle prodezze.
Non dico che Tudor non sia all'altezza, dico, anzi le squadre dove ha allenato dicono, che è un allenatore da media classifica, forse in certe circostanze medio alta ma non sempre. È un talebano del modulo e le formazioni iniziali che ha fatto e continua a fare confermano la cosa. Ieri non appena ha fatto i cambi e spostato leggermente il baricentro la seconda squadra di Milano ha iniziato ad annaspare quando due minuti prima sembrava doverci fare gol da un secondo all'altro.

Che faccia errori ci sta, li fa come tutti, ma qui sono sempre le stesse cose che fa, queste sono sue precise intenzioni. E non credo che serva essere esperti per dire che se in tutti i big match ti metti all'angolo sperando di tirare un gancio decisivo a c*lo, sul lungo non so quante ne vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema maggiore,  a parte koop che ci fa giocare in 10, è locatelli che ha il perenne vizio di arretrare a fare il "libero" sulla linea dei difensori.

con la difesa a 3 (5) non devi farlo assolutamente perché lasci una voragine davanti alla difesa

i gol di chala (più altri due/tre tiri analoghi concessi) nascono da questo suo errato posizionamento. 

sul secondo bremer cerca di rimediare uscendo ma è troppo tardi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a criticare dopo una vittoria del genere... mah.

Sta passando inosservato il più grande e importante apporto che ha dato tudor alla squadra, che a differenza dello scorso anno appena le cose vanno male non si disunisce, non va in panico, non si caga in braga, ma ha dimostrato carattere e voglia da juve.

Questo il grande lavoro principalmente sulle teste che ha fatto tudor. Lavoro imprescindibile.

Lo scorso anno dopo il 3-3 la squadra si sarebbe messa indietro a difendere il risultato. Quest'anno si sono buttati avanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Stasera l'anticalcio eh...

Tutti e 11 nell'area di rigore... è normale che poi i centrocampisti avversari possono tirare indisturbati da lontano...

Ma pensa a quelli che hanno perso contro l'anticalcio uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

infatti tudor ha sbagliato e abbiamo perso,  che dolore...

infatti lo ha sostituito e ha segnare ci ha pensato qualcun altro...e comunque l'abbiamo vinta con un assetto diverso da quello iniziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Il coraggio Tudor lo ha sempre avuto perché Koopmeiners con Tudor ha fatto più minuti in panchina che in campo, però con Conceicao serviva un’alternativa diversa da Koopmeiners… chissà cosa avrà visto in allenamento, ma oggi l’olandese è un giocatore che va considerato come 3za o 4ta scelta

Se avesse avuto Zhegrova disponibile e in forma avrebbe fatto giocare lui, idem, secondo me, se Openda non fosse arrivato da poco. Secondo me ieri non se l'è sentita di panchinare Koop per l'ultimo arrivato e di cambiare modulo in una partita così importante. Penso però che in futuro le cose andranno diversamente, anche perchè lo stesso Adzic è presumibile che diventi un'opzione e rientrerà anche Miretti. Se Koop non cambia marcia il campo rischia di vederlo poco, se non come alternativa ai due mediani, ma solo perchè non c'è altro in quel ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il problema maggiore,  a parte koop che ci fa giocare in 10, è locatelli che ha il perenne vizio di arretrare a fare il "libero" sulla linea dei difensori.

con la difesa a 3 (5) non devi farlo assolutamente perché lasci una voragine davanti alla difesa

i gol di chala (più altri due/tre tiri analoghi concessi) nascono da questo suo errato posizionamento. 

sul secondo bremer cerca di rimediare uscendo ma è troppo tardi.

Sul primo gol di Chalanoglu è Thuram che non esce tempestivamente sull’avversario mentre sul secondo gol del turco, Thuram è sulla stessa linea di Loca ma non leggo teorie strane sul suo posizionamento, questo per dire che c’è il vizio di voler cercare un calciatore colpevole (spesso sempre il solito) quando invece il problema era tutto nel piano della partita, eravamo troppo schiacciati dietro per scelta, non riuscivamo a tenere il pallone, cosa che capita quando in campo ci sono Kalulu schierato tornante, Koop che ci lascia in dieci e Vlahovic che non tiene un pallone spalle alla porta.

Chiudendosi, alla lunga il gol viene fuori, è inevitabile.

Con Joao Mario, Openda e David dall’inizio di sicuro non ci saremmo rintanati in questo modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Zizkov ha scritto:

Ha detto esattamente il contrario

Ma io dico se te lo dicono in tanti io andrei a rivedere il video🤣🤣🤣

Adesso, ico83 ha scritto:

Sul primo gol di Chalanoglu è Thuram che non esce tempestivamente sull’avversario mentre sul secondo gol del turco, Thuram è sulla stessa linea di Loca ma non leggo teorie strane sul suo posizionamento, questo per dire che c’è il vizio di voler cercare un calciatore colpevole (spesso sempre il solito) quando invece il problema era tutto nel piano della partita, eravamo troppo schiacciati dietro per scelta, non riuscivamo a tenere il pallone, cosa che capita quando in campo ci sono Kalulu schierato tornante, Koop che ci lascia in dieci e Vlahovic che non tiene un pallone.

Con Joao Mario, Openda e David dall’inizio di sicuro non ci saremmo rintanati in questo modo.

Esatto

Il calcio è per pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Per quanto mi riguarda, contro le squadre forti, più ti chiudi e più le prendi. Lo insegna la storia.

a me invece la storia ha insegnato che contro squadre più forti si deve agire in contropiede

infatti abbiamo fatto 4 gol

bisogna poi vedere se l'avversario ti consente di fare un gioco diverso

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Non è che lo vedo io lo ha detto

Vatti a rivedere il video

Abbiamo giocato con una punta e due trequartisti. Dietro c’è tanto lavoro, e ora tocca a me valorizzare la rosa anche provando soluzioni diverse. Ci vorrà tempo. Per ora il sistema funziona e continueremo così. Openda ha bisogno di spazio, David può giocare dietro una seconda punta, Dusan può fare entrambi i ruoli.”

Ha detto questo Tudor.

6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

a me invece la storia ha insegnato che contro squadre più forti si deve agire in contropiede

infatti abbiamo fatto 4 gol

bisogna poi vedere se l'avversario ti consente di fare un gioco diverso

Abbiamo studiato due storie diverse.

Quella che ho studiato io dice che quando ti chiudi contro una squadra forte e le consenti di prenderti a pallate, 9 volte su 10 finisce male.

E potrei farti una serie infinita di esempi. 

Ma ognuno studia la storia che gli piace e la interpreta come vuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sul primo gol di Chalanoglu è Thuram che non esce tempestivamente sull’avversario mentre sul secondo gol del turco, Thuram è sulla stessa linea di Loca ma non leggo teorie strane sul suo posizionamento, questo per dire che c’è il vizio di voler cercare un calciatore colpevole (spesso sempre il solito) quando invece il problema era tutto nel piano della partita, eravamo troppo schiacciati dietro per scelta, non riuscivamo a tenere il pallone, cosa che capita quando in campo ci sono Kalulu schierato tornante, Koop che ci lascia in dieci e Vlahovic che non tiene un pallone spalle alla porta.

Locatelli ieri e' stato nettamente uno dei migliori in campo, peraltro ha giocato sempre in verticale e ha creato grossi problemi alla difesa dell'Inter e c'e' gente che in pagella gli ha messo 5 😂.

Questo a dimostrare che molta gente o le partite non le guarda o non le capisce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo giocato con una punta e due trequartisti. Dietro c’è tanto lavoro, e ora tocca a me valorizzare la rosa anche provando soluzioni diverse. Ci vorrà tempo. Per ora il sistema funziona e continueremo così. Openda ha bisogno di spazio, David può giocare dietro una seconda punta, Dusan può fare entrambi i ruoli.”

Ha detto questo Tudor.

Hai sempre problemi con le subordinate e le principali. infatti non hai sottolineato una parte fondamentale del discorso

Ora tocca a me valorizzare la rosa provando soluzioni nuove . Ci vorrà tempo

Per ora continueremo così

Ieri ha messo openda punta e David a girare intorno per altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ico83 ha scritto:

essere dietro è un conto, essere in 7 sulla linea dei difensori dentro l'area con un buco davanti è un altro.

locatelli fa sempre questo errore.

sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AndreaSZ said:

Di tutta l'intervista la cosa che trovo più interessante, che è uscita, è che si sta lavorando su Adzic, dalle basi comportamentali (le abitudini), e che si crede sul ragazzo.

Altro che pronto per mandarlo in prestito, come si pensava in estate!

Anche perche se non lo mandiamo in prestito prima che compie 21 anni, non si potrá mai qualificare come CTP per le liste UEFA. Deve completare 3 anni da noi prima di compiere 21 anni. Ha fatto giá un anno. Ha 19 anni e li mancano altri due anni (questo e il prossimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ha detto questo Tudor.

Abbiamo studiato due storie diverse.

Quella che ho studiato io dice che quando ti chiudi contro una squadra forte e le consenti di prenderti a pallate, 9 volte su 10 finisce male.

E potrei farti una serie infinita di esempi. 

Ma ognuno studia la storia che gli piace e la interpreta come vuole. 

il mio parere già lo espresso

le prossime partite ci diranno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Locatelli ieri e' stato nettamente uno dei migliori in campo, peraltro ha giocato sempre in verticale e ha creato grossi problemi alla difesa dell'Inter e c'e' gente che in pagella gli ha messo 5 😂.

Questo a dimostrare che molta gente o le partite non le guarda o non le capisce.

Peraltro il gol di Kelly parte da un suo lancio. Niente di trascendentale ieri eh, ma ha fatto il suo e di certo l’atteggiamento dipende dal piano partita, con De Zerbi era sempre a ridosso dell’area.

Dobbiamo scrollarci di dosso questo difensivismo, difesa a tre va bene, ma i tornanti devono essere offensivi e le mezzepunte delle vere mezzepunte, altrimenti giochiamo con un 5311.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Hai sempre problemi con le subordinate e le principali. infatti non hai sottolineato una parte fondamentale del discorso

Io non ho problema alcuno con la sintassi.

E ho sottolineato solo quella parte perché tu l’avevi totalmente omessa nel tuo post. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Peraltro il gol di Kelly parte da un suo lancio. Niente di trascendentale ieri eh, ma ha fatto il suo e di certo l’atteggiamento dipende dal piano partita, con De Zerbi era sempre a ridosso dell’area.

Dobbiamo scrollarci di dosso questo difensivismo, difesa a tre va bene, ma i tornanti devono essere offensivi e le mezzepunte delle vere mezzepunte, altrimenti giochiamo con un 5311.

Per farlo bisogna allargare il campo con dei tornanti di ruolo(Cambiaso ora che rientrera', una soluzione al posto di Kalulu) e allungarlo con una prima punta che sappia giocare a calcio e per fortuna adesso non ne mancano.

Vlahovic e' cancerogeno per il nostro assetto di gioco, quanto meno dal primo minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

...oppure va di bias e preconcetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Io mi sono collegato pensando che, dopo aver vinto così con l’Inter, avrei trovato persone entusiaste.

Invece vedo che lo sport é il tiro al piccione su Igor … sono imbarazzato 

è la minoranza rumorosa di questa tifoseria, fortunatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti