Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

5 ore fa, antoniof ha scritto:

Le squadre si costruiscono con il tempo e i risultati. Più i risultati arriveranno e più il gioco e la consapevolezza arriverà. Purtroppo la juve non è una squadra normale, perché bisogna vincere subito, immediatamente. Oggi ho letto solo critiche, questo dopo una vittoria con una squadra sicuramente più attrezzata attualmente della nostra. Tutto questo mi sembra non normale, quasi tossico. Ci sono persone che vogliono la testa di tudor dopo tre giornate e tre vittorie. Ripeto, non è normale, anzi, direi che tutto ciò non aiuta alla crescita ed è quasi un limite. 

Togli il quasi. 

Tudor ha riconosciuto che non era la partita che volevamo fare in termini di pressione e gioco. 

Quando eravamo pari o sotto c'è stato un certo atteggiamento mentre quando eravamo sopra ce n'è stato un altro a dimostrazione che non era un fatto di formazione ma di testa. 

Al di là di questo la formazione iniziale era equilibrata capace di difendere e pungere ed i gol presi quando eravamo in vantaggio sono stati (specialmente il secondo) delle giocate da campioni. 

L'Inter per me è la squadra migliore del torneo e ieri sicuramente era venuta a Torino per vincerla.

Gli abbiamo concesso campo (troppo ok) ma mai occasioni chiare. 

Ma abbiamo dimostrato di avere potenziale e Tudor ha messo in campo un diciannovenne (ed eravamo sul 2-2) che l'ha decisa. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

9 punti in 3 partite,battuta la finalista della scorsa Champions League eppure entri qui sopra ed è un funerale... chissà dove saremmo se fossimo allenati da qualcuno dei fenomeni che scrivono qui sopra:forse vinceremo due partite in una!

troppi ce ne sono, dei Rinus Michels in ognidove... 🤣😂

Ma godersi il momento ogni tanto no eh...

appunto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le "cose" sono che abbiamo vinto 3 partite su 3 e battuto una delle favorite per il titolo.

Ci aggiungerei anche due ottime amichevoli con Atalanta e Dortmund.

Questi sono i risultati ottenuti... poi si potrà fare meglio ma a fronte di questi risultati commentare con termini come "imbarazzanti","approccio da squadretta", "allucinanti" ecc... mi sembra più un desiderio di protagonismo a tutti i costi che un'analisi serena.

Non importa... continuate pure con le vostre lavagnette,i numeretti,gli schemini,la pipa ecc... Tudor intanto (che peraltro non era certo la mia prima scelta) sta dimostrando di  badare al sodo e di  mettere fieno in cascina.

Il problema..anzi il loro problema è Tudor 

Volevano Er parrucca 

Colui che ché li piglia tutti e se li mette a 90...

Purtroppo si arriva a scrivere in questi termini perché di cattiveria e di insulti ve ne sono tanti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

Finalmente un commento sensato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Mamma mia che lagna.. è stata una partita preparata benissimo in modo intelligente con la miglior formazione che si potesse mettere in campo date le assenze per avere il giusto equilibrio e non prendere un imbarcata..l'unico cambio che poteva starci all'inizio era openda o David al posto di vlahovic ..ma capisco la scelta di dusan dato che ha cm e tiene impegnati un paio di difensori ..per il resto se avessimo giocato con Joao Mario a destra e kostic a sinistra staremmo commentando una sonora sconfitta .. le partite si preparano in base alle caratteristiche dell'avversario..e attualmente sono 3 centrocampisti forti e 2 ali che spingono tanto .. e non siamo in grado di contrastarli giocando offensivi con un 3421 , ci saremmo ritrovati con kostic e Joao Mario che non sarebbero riusciti ad arginare i loro tornanti e in inferiorità numerica a centrocampo .. e di certo non avremmo dominato attaccandoli e facendo possesso palla come qualcuno pensa dato che non abbiamo palleggiatori ma più giocatori da spazi ampi.. i punti di forza dell'Inter sono i contropiedi e i calci piazzati .. giocando bassi e compatti difensivamente siamo riusciti ad arginare i contropiedi. Partita preparata benissimo , un po' di fortuna e 3 punti portati a casa. Il resto sono chiacchiere

Abbiamo preso 3 gol eh... Concesso 9/10 calci d angolo a una squadra che ne fa un punto di forza, nonostante fossimo infarciti di difensori  in ogni zona del campo

È dai su non é modo di giocarsi una partita. Quello che preoccupa é l atteggiamento mentale pavido e timoroso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Romu ha scritto:

Ci sta come lettura ma qualcosa è stato tralasciato allora, visto che una grande arma dell'Inter è Chalanoglu che tira da fuori e l'hanno lasciato libero 3 volte, una ha tirato fuori 2 ha segnato.

Inoltre se è vero che è forte sui piazzati lo è altrettanto sui cross e schiacciandoti così tanto te ne fanno tanti.

Ma infatti di cosa stiamo parlando? 39 cross in area abbiamo subito, 9 calci d angolo, 18 tiri totali... 

E leggi gente che dice che abbiamo comandato  la partita difendendoci e ripartendo. Allegri ha fatto i danni, ma grossi... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocata malissimo.

Gli do l attenuante di aver avuto diversi giocatori fuori, mi auguro che con il rientro di Cambiaso, Conceicao, Zhegrova e l inserimento di Joao Mario, Openda e David si riesca a vedere di meglio.

Oggi avrei messo David MOLTO prima al posto di Koopmainers, quando è entrato non ha più perso un pallone. 
E per fortuna Miretti era rotto, ho l impressione che avrebbe messo lui e non Adzic.

Per ora bisogna essere pazienti e fare più punti possibili, quando ingraneranno i vari acquisti in attacco allora possiamo pretendere di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, antoniof ha scritto:

Le squadre si costruiscono con il tempo e i risultati. Più i risultati arriveranno e più il gioco e la consapevolezza arriverà. Purtroppo la juve non è una squadra normale, perché bisogna vincere subito, immediatamente. Oggi ho letto solo critiche, questo dopo una vittoria con una squadra sicuramente più attrezzata attualmente della nostra. Tutto questo mi sembra non normale, quasi tossico. Ci sono persone che vogliono la testa di tudor dopo tre giornate e tre vittorie. Ripeto, non è normale, anzi, direi che tutto ciò non aiuta alla crescita ed è quasi un limite. 

Tossica é la paura e l' insicurezza che attanaglia la squadra ormai da anni. E'grave sentire Tudor che dice che l ha preparate per essere più aggressivo e non ci riesce il primo tempo e capita,ma vai a riposo in vantaggio  dopo l intervallo vai in campo e cominci a giocare dopo 20 minuti in cui non hai visto palla e gli hai permesso di farti due gol e rimontare. È grave a livello di mentalità prima che di tattica. È grave perché hai già subito nel primo tempo prima del primo vantaggio e subito dopo il primo vantaggio facendoti pareggiare e ti trovi in vantaggio all intervallo un po' per caso.. Lo sai santapazienza  lo sai che quelli escono dall intervallo per mangiarti vivo! E' normale è il calcio. Ovvio che Chivu li carica a bestia! E tu nell' intervallo cosa hai fatto e detto che noi andiamo in campo remissivi e timidi a subire  e ci facciamo mangiare e portare via l'osso di bocca e rimontare la partita senza dire a ne vedere palla per venti minuti?Li terrai sul pezzo no gli dai la carica e li fai svoltare ? Glielo dirai che ti aspetti che l' Inter pronti via spinga a tavoletta e che non devono fargli rialzare la testa ne permettergli un reazione forte essendo molto aggressivi su ogni palla e sulle marcature stando più alti ? O pensavi che subendo come il primo tempo 18000 cross e calci d' angolo con la palla che danza sempre in area di rigore non avresti preso gol? 

Questo vorrei sapere cosa gli ha detto e cosa ha fatto nell' intervallo per vedere la squadra che va in campo in quella maniera indecente nella ripresa.Di sicuro non gli ha infuso coraggio ne aggressività. . Perché facendo venti minuti così é andata ancora bene aver preso solo due gol... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Formazione allucinante e approccio da squadretta.

Non si può giocare in questa maniera. 

Mi auguro che Tudor cresca. 

In fretta anche

son gia mesi che è alla Juve…

fuori le palle

2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

I goal sono stati estemporanei, difettiamo nella manovra e nella costruzione del gioco. Ieri per lunghi tratti siamo stati penosi

Difendevamo in area piccola in maniera scandalosamente molle

assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa una cosa... fino alla fine. Lo scorso anno, al massimo,  l'avremmo pareggiata. E poi, vincere cosi contro le *, mi fa godere di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'approccio rinunciatario non è stato sicuramente bello, la partita l'ha fatta l'Inter, soprattutto grazie al centrocampo che comunque è forte, più del nostro, ma ce li siamo tirati troppo a ridosso dell'area. Più volte si sono visti Acerbi e Akaji a ridosso se non dentro la nostra area, e così sappiamo che prima o poi il gol lo prendi, abbiamo odiato Allegri e la sua ultima Juve proprio perché andava sempre a finire così. 5 difensori e 3 gol subiti. 

Poi però va sottolineato che c'è stata la mentalità per ribaltarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

è stata una partita preparata benissimo

Preparata benissimo neanche per sbaglio. I nostri due centrocampisti schiacciati sulla linea dei difensori ogni volta che si difendeva e puntualmente arrivava chalanoglu a purgarci dal limite. Stessi errori ripetuti anche nel secondo tempo, infatti ce l’hanno ribaltata. Tutta la partita passivi a subire le iniziative avversarie senza mai avere possibilità di controbattere perché la formazione era prettamente difensiva, sarebbe una partita preparata benissimo? Con un difensore centrale a fare l’esterno d’attacco, roba mia vista. Tudor deve ringraziare i due ragazzini Yildiz e Adzic che hanno tirato fuori il coniglio dal cappello altrimenti era una partita persa e direi anche meritatamente. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci godiamo la vittoria certo. Ed e giusto cosi. Ma i 3 punti non nascondo certo i limiti evidenti di questa squadra: portiere, centeocampo, dusan, koop etc.....sui quali tudor deve trovare una solizione soprattutto inziando a schierare i nuovi. Poi pero ci sono anche sspetti positivi tra i quali senza xubbio il carattere. Il 3-2 loro poteva tramortirti, invece con buon spirito (e giusti cambi) l'hai ripresa e addirittura vinta (aggiungerei anche con un po di fortuna, ci vuole anche quella). La strada é lunga ma credo che essere a 9 punti dopo 3 giornate non lo avrebbe pronosticato nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigabianconero ha scritto:

Ma dobbiamo cercare il negativo anche dopo una serata dove si è goduto così????

Ok abbiamo dei problemi e abbiamo dei giocatori che non girano da tempo.Ma godiamoci questa vittoria arrivata dall'all in che ha fatto Tudor nel finale,cosa che Allegri mai nella vita avrebbe fatto!

E già questo mi fa già star bene

Vero abbiamo vinto senza 2-3 assenze importanti e con tanti calciatori come Jao Mario e Openda ancora non del tutto inseriti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riflettevo ieri, tuttavia la situazione è bidirezionale.

l’Inter, una volta andata in vantaggio, si è rintanata, esattamente come noi.

La mentalità italiana è questa.

Peró dal punto di vista della crescita è innegabile che ieri eravamo squadra. E penso fosse tanto tempo che la Juve non si dimostrava tale.

Poi ieri la partita è stata episodica: l’Inter ha meritato di andare in vantaggio nel secondo tempo e quasi tutti gli altri gol (i vantaggi sostanzialmente) sono stati episodi e colpi di classe. 

Spero che contro squadre meno forti dell’Inter, la Juve cerchi d fare la gara anche dopo un vantaggio, ma ci vorrà un po’ di pazienza perché son 5 anni che la squadra non vince.

Peró il 2-3 mi aveva psicologicamente colpito… i giocatori invece non hanno preso la mazzata ma hanno reagito con grande cattiveria e senza quella paura che nel secondo tempo ci ha fatto mettere un pullman davanti alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene. 
Se la metti su questo piano, mi ritiro volentieri dalla conversazione e cercherò di evitare anche in futuro. 
Se, per te, analizzare le cose significa “abbiamo vinto. Il resto sono chiaccchiere e manie di protagonismo”, ho idea che viaggiamo su piani troppo diversi per poterci intendere. 

Buon proseguimento.

No,analizzare la partita significa usare i termini di cui sopra per commentarla e riempire in ogni dove il forum con in sostanza lo stesso messaggio:io li al posto di Tudor ci volevo un altro.

Pure io se è per quello ma,dato che sta facendo risultati,lo lascerei lavorare senza dargli addosso per ogni singola scelta che fa.

Dopo una partita vinta nel modo nel quale è stata vinta ieri sera avrei letto volentieri un po' più di entusiasmo e qualche critica acida in meno ma temo che nemmeno riusciamo più a goderci i successi perché il vero successo per alcuni ormai è vedere trionfare le proprie idee e non vedere vincere la propria squadra.

Insomma vorrei qualche tifoso in più e qualche mago mancato della panchina in meno.

Però,per carità,fai/fate pure come credi/credete che a me in ogni caso viene in tasca nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus difficilmente la rivedremo con un 11 titolare come ieri, prettamente difensivo e compassato. Anche solo la presenza di Conceicao dal 1' avrebbe cambiato la nostra partita anche solo nelle ripartenze e nella qualità di uscita palla al piede. 

Detto questo, la squadra è in costruzione e ci sarà da lavorare. La cosa positiva è che Tudor ha il gruppo dalla sua parte e sembra una persona umile ed intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Trap deve ringraziare che aveva una squadra di fenomeni. Altro che perdere con l'Amburgo

Lippi ha perso 3 finali (un paio oltretutto giocate malissimo) 4 contando quella di Uefa col Parma.

Quindi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei così negativo.

C'è sempre da imparare dai propri errori, come ad esempio questa fissa per la difesa a 3 che ci fa schiacciare nel nostro centrocampo.

Ma...ricordiamoci tutti che i valori in campo erano ben diversi. I prescritti hanno una qualità media nettamente superiore alla nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Lippi ha perso 3 finali (un paio oltretutto giocate malissimo) 4 contando quella di Uefa col Parma.

Quindi?

Lippi non aveva una squadra di fenomeni come quella Juventus. Aveva una grandissima squadra ma non era QUELLA Juve. 

Non esiste nessuno di perfetto e pure Lippi fece scelte assurde in quelle finali. Ciò non toglie che provò (quasi) sempre a giocarle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Io ho visto Umiltà e Sacrificio che sono le basi per crescere,vero che dobbiamo migliorare e pure velocemente perché a 7 dalla fine nemmeno il più ottimista ci credeva..Forza Ragazzi!!!Sempre Con Voi!!

Cioè andare in campo dopo l intervallo sul 2-1 e farsi mettere sotto senza vedere palla né reagire  per 20 minuti fino a farsi rimontare 2-3  sarebbe umiltà e sacrificio? 

Sta roba c'è l abbiamo già avuta negli ultimi 4 anni 

21 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Ci riflettevo ieri, tuttavia la situazione è bidirezionale.

l’Inter, una volta andata in vantaggio, si è rintanata, esattamente come noi.

La mentalità italiana è questa.

Peró dal punto di vista della crescita è innegabile che ieri eravamo squadra. E penso fosse tanto tempo che la Juve non si dimostrava tale.

Poi ieri la partita è stata episodica: l’Inter ha meritato di andare in vantaggio nel secondo tempo e quasi tutti gli altri gol (i vantaggi sostanzialmente) sono stati episodi e colpi di classe. 

Spero che contro squadre meno forti dell’Inter, la Juve cerchi d fare la gara anche dopo un vantaggio, ma ci vorrà un po’ di pazienza perché son 5 anni che la squadra non vince.

Peró il 2-3 mi aveva psicologicamente colpito… i giocatori invece non hanno preso la mazzata ma hanno reagito con grande cattiveria e senza quella paura che nel secondo tempo ci ha fatto mettere un pullman davanti alla porta

La mentalità italiana fa schifo ed é perdente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Lippi non aveva una squadra di fenomeni come quella Juventus. Aveva una grandissima squadra ma non era QUELLA Juve. 

Non esiste nessuno di perfetto e pure Lippi fece scelte assurde in quelle finali. Ciò non toglie che provò (quasi) sempre a giocarle.

Appunto, quasi.

Trap ha cannato una finale ma ha vinto tutte le altre.

È stato il primo allenatore a farci vincere in Europa e viene marchiato a fuoco per quella finale (per quanto mi bruci ancora)

Lippi ne ha perse una caterva ed è glorificato

Poi  mi tocca leggere che i risultati non contano....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma non ha vinto un duello fisico, non hai mai anticipato l'avversario tenendo palla e facendo salire la squadra. Un centravanti con le sue caratteristiche dovrebbe fare anche questo secondo me.

Diciamo pure che l 'arbitro gli ha fischiato tutto contro, Dusan ha fatto il possibile a differenza del.pacco olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con David al posto del 9 e azdic al posto del flop si sarebbe vista un'altra partita. Se il 9 non tiene una palla e non fa salire mai la squadra e con il bidone olandese giochiamo uno in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti