Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi parte la missione Borussia Dortmund: Tudor ritrova Cambiaso, da sciogliere il nodo numero nove"

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Il mi schiererei così

Degregorio

Kalulu Bremer Kelly

Joao Mario Locatelli Thuram cambiaso 

Adzic

David yldiz

La posizione vera di Locatelli, quella che assume in campo, è davanti a Di Gregorio e dietro Bremer. Scarsissimo. Riproporlo è follia, e lo sa anche Tudor che lo leva ogni partita.

Un mediano era necessario, che fosse anche un Freuler, ma andava preso. Bisogna tirare Gennaio e poi lì o si prende un centrocampista o si prende, non ci sono *. Comolli puó iniziare a lavorarci da subito, anzi prima.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io non farei tanti cambi rispetto alla partita con l'Inter, se non quelli essenziali; via vlahovic e koop dentro David e Joao Mario sulla destra e forse cambiaso sulla sinistra in corso di partita:

Greg

Kalulu gatti Bremer Kelly

Joao Locatelli Thuram cambiaso

David yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei david centravanti e darei fiducia ad adzic che adesso sarà pieno di entusiasmo. Dietro e in mezzo i soliti mentre sulle fasce qualcosa potrebbe cambiare perché col ritorno di cabal potrebbe anche mettere cambiaso a destra con cabal a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Chi parla di esonero di Tudor dovrebbe essere esonerato dal forum

Esatto ! Tudor deve dimostrare che può essere allenatore a questi livelli . Ha senso di appartenenza , ha comunque fatto gavetta , ha senso pratico e fino ad oggi ha portato i risultati massimi che gli si chiedevano con il materiale che gli si dava . Vuoi vincere una Champions con il Marsiglia ? 
Conte una suggestione , grandissimo allenatore per vincere campionati , molto deficitario come atteggiamento nelle coppe europee .. Tudor adotta un modulo tattico diverso da Conte , ha inevitabilmente un curriculum inferiore ma non per questo e’ un allenatore passato lì per caso ! 
basta con le minestre riscaldate ! Conte ha avuto la sua bellissima storia con la Juve da calciatore e da allenatore  ma ha commesso errori e si e’ comportato in modo irriconoscente , poi e’ professionista , ha fatto scelte legittime e ora che stia lontano da Torino ! 
per la partita di Champions tornerà Cambiaso ed e’ un upgrade notevole , davanti ci sarà David  al posto di Vlahovic , Openda giocherà più minuti nel secondo tempo . 
unica incognita a destra in avanti .. un centrocampista o  koopmainers (speriamo lo inchiodino in panchina)  , adzic ( sarebbe una scelta coraggiosa ) , Joao Mario ( non proprio la sua collocazione ma almeno sua zona di competenza ) ..  purtroppo rimane il centrocampo il punto più debole Locatelli -Thuram sono anche ben assortiti ma Locatelli giocatore piatto buono in fase di non possesso ma non veloce di pensiero e di gamba e il francese indubbiamente grandissime potenzialità e capacità ma ancora un po’ troppo indisciplinato .. non abbiamo un terzo centrocampista  ( con caratteristiche intermedie che possa essere il titolare al posto di Locatelli ) .. se avessimo un giocatore forte lì in mezzo , con caratteristiche adeguate e Locatelli ad entrare nelle  rotazioni questa squadra avrebbe un potenziale molto molto molto buono . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic rifiutando il rinnovo ha comunicato di non voler fare parte del progetto Juventus, giusto che venga utilizzato ma a partita in corso.

Tudor deve valorizzare David in primis e Openda, per quanto riguarda l' atteggiamento deve essere propositivo perché questa Juventus è molto più forte di quella dello scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perdonami un centrocampista forte non fa un centrocampo....

Fa un giocatore forte in mezzo ad altri che giocano in un altro modo.

Il problema secondo me non è voler giocare in un certo modo "perchè ci piace" ...ma giocare nel modo in cui puoi giocare considerando gli interpreti che hai.

La nostra rosa è fatta in un certo modo, il suo modo di giocare (dove un solo centrocampista forte non farebbe, a mio modo di vedere, nessuna differenza) è rottura/interdizione e ripartenza. Il problema nasce nel modo di interpretare questa possibilità.

Se come avrebbe voluto ieri Tudor, la fai nella metà campo avversaria hai un risultato, se la fai davanti alla tua area (o peggio dentro) il discorso cambia.

Il lavoro di Tudor, secondo me, diventa quello, convincere i giocatori che hanno la possibilità di affrontare e "rompere" l'azione degli avversari, nella loro metà campo. Se riuscirà in questa "missione" avremo sviluppato il massimo delle nostre potenzialità/possibilità che probabilmente non ci porteranno a vincere il Campionato ma ci consentiranno di avere un atteggiamento meno passivo

Io ne facevo soprattutto una questione numerica  di alternative per reggere una stagione su 3 fronti 

Abbiamo solo 4 centrocampisti centrali di cui 1 completamente fuori fase (koop) 

Con 3 soli centrocampisti non puoi reggere una stagione intera 

Avere almeno un altro centrocampista sarebbe stato fondamentale 

Poi sulla rosa e sul modo di giocare si apre un altro capitolo 

La rosa è stata fatta in base alle occasioni di mercato e alle vendite 

Tudor lo ha detto chiaramente che adesso si trova a dover cambiare modo di giocate per adattarsi alla rosa che gli hanno creato 

Se vuoi fare riconquista palla in avanti hai bisogno di giocatori con la testa e la gamba per farlo  e questi giocatori non sono stati presi

Locatelli non lo puoi cambiare , tenderà sempre a stare basso 

Ieri si difendeva male  , si scivolava sempre in ritardo sui centrocampisti dell Inter infatti abbiamo preso 2 gol dal loro vertice basso che ha tirato indisturbato 

Tudor aveva avuto idea del rombo che poteva starci ma dopo i primi 20 minuti hanno completato perso le distanze 

Bisogna lavorare molto su questo perché abbiamo sofferto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Non mi sorprenderebbe vedere Adzic dal primo minuto.

Detto questo andrei con il tridente Yildiz David ed Openda.

..bisogna che Tudor si riguardi la partita di ieri fino al 76esimo, sperando che capisca che formazione NON mettere in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Vladimiro said:

Partita difficile , fondamentale iniziare bene il girone. 

A parte togliere Koop e Vlahovic non vedo altre modifiche rispetto all'11 di partenza di ieri.

Adzic può avere una chance anche per sfruttare il momento psicologico positivo ma lo metterei a partita in corso.

Concordo, 

a sinistra torna finalmente Cambiaso e con il recupero di Cabal avremo alternative.

A destra evidentemente Tudor osserva Kalulu per ora piu pronto e sicuro di Joao Mario ad inizio partita e non vedo scandali.

Koop lo sta cercando di recuperare per l’investimento fatto e perche se tornasse a un livello accettabile ci sistema il centrocampo. Ma la pazienza prima o poi termina.

Per me Dusan meglio se subentra con le difese stanche,  dall’inizio si incarta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due problematiche non ancora risolte e questo lo si sapeva già ben prima dell'inizio della stagione agonistica e riguardano: l'una l'assetto difensivo tutt'ora incompleto e l'altra le difficoltà riscontrate dall'attuale assetto di centrocampo.

Da trequarti campo invece c'è abbondanza di scelte, sua tecniche che tattiche che fisiche: Vlahovic, David, Openda, sono attaccanti dalle caratteristiche diverse quindi da utilizzare in riferimento alle caratteristiche delle squadre che si vanno ad affrontare e l'unico autentico dubbio che permane è il ruolo di Koopmeiners, evidentemente poco a suo agio da trequartista e a mio modo di vedere da adattare quale mediano incursore, altrimenti tale giocatore con il sistema di gioco attuale non vi rientra di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Non vedi modifiche e quindi riproporresti anche Kalulu esterno destro e McKennie esterno sinistro? 

Si ovviamente dimenticavo il rientro di Cambiaso. Quindi 3 cambiamenti.

Kalulu invece si dall'inizio, non mi entusiasma ma da piu solidita' di Joao Mario che al momento sembra meglio a partita in corso e vedo che Tudor sta seguendo questa linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Vladimiro said:

Si ovviamente dimenticavo il rientro di Cambiaso. Quindi 3 cambiamenti.

Kalulu invece si dall'inizio, non mi entusiasma ma da piu solidita' di Joao Mario che al momento sembra meglio a partita in corso e vedo che Tudor sta seguendo questa linea. 

Ok, grazie. La penso (molto) diversamente su Kalulu e mi piacerebbe una Juve propositiva con due punte (Dusan e David o Openda) o comunque con tre centrocampisti offensivi di cui due esterni (Yildiz e Chico/Zeghrova) e un trequartista (Adzic o anche Yildiz, con Openda a sinistra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Gerarchie:

-David e Openda

-Azdic (anche se dopo ieri una chance dal primo minuto se la merita)

-Vlahovic

Se Tudor farà partire Vlahovic dall'inizio troppo spesso spererò in un suo esonero (lo spererò comunque per quando tornerà Conte)

Adzic non mi sembra un centravanti quindi con questi non c'entra.....credo sia un centrocampista offensivo o addirittura può giocare anche più dietro....lo vedo bene al posto di Koopmainer.... su Tudor visti i risultati finora eviterei di esprimere certi giudizi distruttivi e inutili....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Vediamo di partire col piede giusto pure in CL. Mi auguro che si possa staccare un biglietto per i quarti di finale. Più di così non oserei chiedere al momento. 

Ottimo il ritorno di Cambiaso. Come punta schiererei David. Vlahovic da subentrante fa “più meglio”. Se sbaglia una cosa nei primi 5 minuti di partita gli parte la sua crisi isterica e sparisce. 

Il Maghetto Adzic va premiato. 

Calma calma, che poi al primo errore verrà messo in croce, intanto giusto entri nelle rotazioni, poi vediamo se salirà nelle gerarchie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io ne facevo soprattutto una questione numerica  di alternative per reggere una stagione su 3 fronti 

Abbiamo solo 4 centrocampisti centrali di cui 1 completamente fuori fase (koop) 

Con 3 soli centrocampisti non puoi reggere una stagione intera 

Avere almeno un altro centrocampista sarebbe stato fondamentale 

Poi sulla rosa e sul modo di giocare si apre un altro capitolo 

La rosa è stata fatta in base alle occasioni di mercato e alle vendite 

Tudor lo ha detto chiaramente che adesso si trova a dover cambiare modo di giocate per adattarsi alla rosa che gli hanno creato 

Se vuoi fare riconquista palla in avanti hai bisogno di giocatori con la testa e la gamba per farlo  e questi giocatori non sono stati presi

Locatelli non lo puoi cambiare , tenderà sempre a stare basso 

Ieri si difendeva male  , si scivolava sempre in ritardo sui centrocampisti dell Inter infatti abbiamo preso 2 gol dal loro vertice basso che ha tirato indisturbato 

Tudor aveva avuto idea del rombo che poteva starci ma dopo i primi 20 minuti hanno completato perso le distanze 

Bisogna lavorare molto su questo perché abbiamo sofferto

che il centrocampo sia il nostro punto non dico debole, dico...debolissimo, credo sia opinione comune. :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Esatto ! Tudor deve dimostrare che può essere allenatore a questi livelli . Ha senso di appartenenza , ha comunque fatto gavetta , ha senso pratico e fino ad oggi ha portato i risultati massimi che gli si chiedevano con il materiale che gli si dava . Vuoi vincere una Champions con il Marsiglia ? 
Conte una suggestione , grandissimo allenatore per vincere campionati , molto deficitario come atteggiamento nelle coppe europee .. Tudor adotta un modulo tattico diverso da Conte , ha inevitabilmente un curriculum inferiore ma non per questo e’ un allenatore passato lì per caso ! 
basta con le minestre riscaldate ! Conte ha avuto la sua bellissima storia con la Juve da calciatore e da allenatore  ma ha commesso errori e si e’ comportato in modo irriconoscente , poi e’ professionista , ha fatto scelte legittime e ora che stia lontano da Torino ! 
per la partita di Champions tornerà Cambiaso ed e’ un upgrade notevole , davanti ci sarà David  al posto di Vlahovic , Openda giocherà più minuti nel secondo tempo . 
unica incognita a destra in avanti .. un centrocampista o  koopmainers (speriamo lo inchiodino in panchina)  , adzic ( sarebbe una scelta coraggiosa ) , Joao Mario ( non proprio la sua collocazione ma almeno sua zona di competenza ) ..  purtroppo rimane il centrocampo il punto più debole Locatelli -Thuram sono anche ben assortiti ma Locatelli giocatore piatto buono in fase di non possesso ma non veloce di pensiero e di gamba e il francese indubbiamente grandissime potenzialità e capacità ma ancora un po’ troppo indisciplinato .. non abbiamo un terzo centrocampista  ( con caratteristiche intermedie che possa essere il titolare al posto di Locatelli ) .. se avessimo un giocatore forte lì in mezzo , con caratteristiche adeguate e Locatelli ad entrare nelle  rotazioni questa squadra avrebbe un potenziale molto molto molto buono . 

Concordo sulla necessità di un grande centrocampista che manca. Più che caratteristiche intermedie, servirebbe uno con i piedi educati e con visione di gioco che sappia far girare la squadra, allora si potrebbe anche passare ad una più moderna difesa a 4. 

Locatelli è un onesto mestierante,  Thuram il migliore che abbiamo e sicuramente forte però con amnesie e a volte poca copertura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

giusto dare più minuti a chi è rimasto fuori ieri 

quindi dentro cambiaso, david, e io metterei nel terzetto offensivo joao mario, anche ieri entrato bene in partita 

Di Greg

Gatti  Bremer   Kelly

Kalulu   Loca   Thuram  Cambiaso

Joao mario  david   yldiz  

Se metti Kalulu non puoi mettere anche J. Mario, secondo me. Io li vedo alternativi con maggiore propensione offensiva per J. Mario. Io proverei Yldiz dietro a Openda e David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ok, grazie. La penso (molto) diversamente su Kalulu e mi piacerebbe una Juve propositiva con due punte (Dusan e David o Openda) o comunque con tre centrocampisti offensivi di cui due esterni (Yildiz e Chico/Zeghrova) e un trequartista (Adzic o anche Yildiz, con Openda a sinistra).

Grazue a te- per il resto secondo me Yildiz deve stare al centro del gioco più che esterno , anche se gli piace comunque partire dall'esterno.

Comunque davanti abbiamo 6 giocatori offensivi ( non calcolo ovviamente Milik) quindi 3 dovrebbero sempre giocare tra quelli che hai citato. 

Poi sulle fasce può agire uno più offensivo come Cambiaso e uno più difensivo come Kalulu, con Joao Mario subentrante se c'è da rimontare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Dopo l’Inter l’unico che mi sento di escludere a priori è Koopmeiners: veramente tantissimi errori semplici in appoggi che potevano essere decisivi.

Davanti tornerei a David e Yldiz mentre se Conceicao non è al 100% il suo sostituto perfetto sarebbe Zeghrova sicuramente, che però non c’è…

Quindi o Tudor cambia con Openda o Vlahovic, oppure uno tra McKenny e Adzic, escludendo (spero) Koopmeiners all’inizio.

Sulle corsie esterne Cambiaso sicuro, ma io darei spazio anche a Joao Mario

Inguardabile anche ieri..io veramente ho perso ogni speranza con questo giocatore.

Che per carità, capisco non valesse i 60 mln (polli noi a spenderli)..e non pretendo faccia i numeri che faceva con l'Atalanta perchè ormai è abbastanza chiaro che non ci riesca..ma almeno giocare a livello dei compagni di squadra si, questo lo vorrei vedere.

Invece quel che si vede è il solito fantasma che vaga per il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Chi parla di esonero di Tudor dovrebbe essere esonerato dal forum

Penso che la sua sia una provocazione, vanno fatti giocare Openda e David innanzitutto, poi Vlahovic lo spazio da subentrante lo potrà trovare spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao era 50 e 50 contro l'inter, ma pare salterà anche il Borussia... nulla di nuovo.

Per cortesia, basta con Kalulu che fa l'esterno alto, Tudor la smettesse di fare l'allegri, ci metta del suo, al posto di fare il compitino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti