Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

I risultati sono ottimi, al massimo le prestazioni volevi dire

no no, proprio i risultati, intesi come numeri, non come punti. Non siamo squadra da risultati matti, la difesa (di squadra) va sistemata perchè si sbanda, e in porta miracoli se ne fanno pochi. Vlahovic ci ha fumato una montagna di soldi in stipendi però adesso è nel periodo tipo Lipsia l'anno scorso, o la doppietta con la Lazio due stagioni fa, qualche partita la tira fuori e va fatto giocare comunque. Poi probabilmente la smette come al solito, ma nel frattempo speriamo che David (che non conoscevo e che -visto in queste primissime partite- non sembra molto forte) si ambienti.

Comunque, che pensino a Verona, in coppa va bene anche così tanto trippa ce n'è poca. Ma in campionato bisogna rimanere sul pezzo e continuare a vincere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Considerando che abbiamo:

- un portiere totalmente inadeguato

- un centrocampista tuttofare ma anche tuttoincasinare (mai piaciuti quelli che si trascinano la palla in zona centrale più del dovuto, solo Pogba poteva permetterselo) che non filtra e conclude male

- Koop fa 45 minuti da 6 per poi ripiombare nel buio dell’evanescenza

- McKennie nullo

- Cambiaso che dorme

- i nuovi che in attacco non si trovano

c’è da essere soddisfatti di aver visto una partita pazza finita 4 a 4, in cui non abbiamo mai mollato con tanto potenziale inespresso.

Poi però, a mente fredda, uno si chiede come sia possibile tenere Joao Mario in panchina, giocatore da cui partono il 50% delle azioni pericolose della Juventus ed uno dei pochi con cui si riesce a fare possesso palla e spaccare la partita.

Ci si interroga su come Tudor possa pensare di arrivare a fine stagione con questo caos offensivo: non si vedono trame, “palla a Yildiz e speriamo bene” (a proposito, che gol e che campione!) che nel finale si è trasformato in “palla a Zhegrova e Vlahovic e speriamo bene” potrà mai essere una strategia vincente a lungo termine?

Potremo sempre affidarci alle giocate dei singoli (specie nei minuti finali) e al “non molliamo un *”? Secondo me no.

Dobbiamo iniziare a giocare meglio, molto meglio.

Partita e quella con l'Inter giocate solo di nervi.

Zero manovra.

Potenziale offensivo enorme castrato da idee antiche impraticabili con quei difensori.

Ai giocatori negativi oggi aggiungo kalulu.

Questa squadra non avendo centrocampo pensante e giocatori senza palle, deve affidarsi al centravanti che tiene palla.

Tudor deve smetterla di usare solo fasica sinistra.

Mckennie va abolito e Joao mario o zeghrova titolari.

Giocasse 3 4 2 1 se non vuole scoprirsi ma dietro vlahovix ci vanno openda e ylidiz.

Agli iesterni cambiaso e joao mario o zeghrova.

Ci vuole equilibrio ma anche coraggio.

Se spera di vincere qualcosa difendendo cosi basso e male andremo poco lontani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non dato a nostro favore poteva essere dato col VAR. ma per qualche oscuro motivo è passato tutto in cavalleria. Sul secondo meglio non esprimersi, tocca prima il fianco e poi cadendo ovvio che uno mette il braccio per attutire il colpo😂😂. Le comiche, in Europa abbiamo 0 peso politico. Come in Italia da qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Thuram oggi e’ stato in difficoltà anche perché alle volte e’ disordinato ma il vero problema e’ chi ha accanto . Koop per caratteristiche accanto al francese non può stare e in generale in un centrocampo a due fa fatica . Con Locatelli anche Thuram e’ più affidabile e commette meno errori . 
poi rimane il fatto che Locatelli e’ un giocatore encomiabile per impegni e riduzione ma piatto , meglio in fase di non possesso che quando deve innescare i tre davanti .. centrocampo e’ l anello debole ma Koop e’ il vero equivoco . 
Thuram può sbagliare partita , Koop proprio non può starci lì . 

Per me Locatelli è 100 mila volte meglio di koop il che è tutto dire 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il 2º gol di Dusan è spaziale. 2 gol e un assist stasera

Speriamo di rinnovarlo,lasciarselo scappare a zero sarebbe un errore clamoroso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, re david ha scritto:

Non è mica un offesa. Io faccio parte del gregge che vuole vedere una Juve comandare la partita, e non subirla e acciuffarla per i capelli. Se ti va bene...

Un gruppo giovane che sta crescendo...diamolo tempo e fiducia ..con le giuste critiche costruttive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

sta provando a recuperare koop per l’investimento fatto ma ci sta penalizzando.

comunque ci prova ora a inizio stagione, appena i punti e le partite diventeranno decisive, se koop non si è ripigliato, è finito

Se non si è ripigliato finora …. On ho più speranze purtroppo… mi dispiace per il ragazzo ma a questi livelli non può giocare …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena Tudor si fiderà più di Joao Mario e Cabal , mckennie sarà il primo centrocampista a dare riposo a locatelli e Thuram perché purtroppo Koop veramente non riesce a fare una prestazione decente… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sulla carta è molto bella ma prenderemmo una caterva di gol,già li prendiamo così con Kalulu/McKennie al posto di Joao Mario,se giochiamo con il portoghese e Cambiaso sulle fasce finisce ancora più male ... Dobbiamo passare alla difesa a 4 e giocare con tre centrocampisti

Oppure dobbiamo avere un po’ di pazienza, perché la squadra è nuova e certi giocatori devono ancora entrare negli schemi e siamo sulla strada giusta soprattutto a livello di carattere della squadra, che è l’elemento che c’è mancato negli ultimi anni

anzi lo ribadisco e lo scrivo di nuovo:

CARATTERE CARATTERE CARATTERE !!!

Questa squadra ha carattere ed è la cosa che più ci è mancata negli ultimi! Per il resto dobbiamo lavorare, ma siamo sulla strada giusta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se la prossima mossa è provare Koop in porta, magari prende più valore rispetto allo schifo che sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un calcio in cui si fischia anche il minimo sfioramento della palla con le mani, una cosa così è da ufficio inchieste 

Screenshot_2025-09-17-00-03-14-685_com.twitter.android.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sfonda ha scritto:

Io mi aspettavo che annullasse il 4° gol. Comunque il presunto rigore per noi non c'era perchè David era in fuorigioco

Altro che se c'era. Il difensore la tocca con la mano prima che la tocchi Kelly. 

Quindi David non può essere in fuorigioco su un tocco avversario... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

La prestazione è stata negativa non solo per quell' errore.

E aveva giocato malissimo anche con l'inter fino al gol

Non sono d'accordo...ma rispetto la tua opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non facciamo piuttosto la cappellata di giocare ancora in 10 con lui. M hai visto come ha tirato quando ha avuto l'occasione da gol. E non è stata nemmeno la sua partita peggiore, diciamo da 5, di solito è peggio. Calciatore veramente deleterio per la squadra, soprattutto se sostituisce Locatelli che, come si è visto anche questa sera, è imprescindibile per noi

Io parlavo di Vlahovic 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Speriamo di rinnovarlo,lasciarselo scappare a zero sarebbe un errore clamoroso

Credo ci stiano provando, certo che con lo stipendio attuale diventa difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xsjuventus*** ha scritto:

Miretti in ottica centrocampo a tre? Perché credo di aver capito che lo scorso hanno agiva da trequartista a Genova. 

Sicuramente qui urge trovare una soluzione tattica differente.

Il problema cmq è a centrocampo e una soluzione va trovata perchè non è possibile prendere sempre gli stessi gol dal limite dell'area lasciando il tiratore libero di calciare senza contrastarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Per me Locatelli è 100 mila volte meglio di koop il che è tutto dire 

Sono d’accordo loca l’ho rivalutato tanto … due anni fa era inguardabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Non so, secondo me lasciare Bremer con Kalulu e Kelly ai lati vuol dire rimanere spesso scoperti...

infatti ci vuole  gatti

gatti bremer kelly 

joao mario e cabal sui lati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Inguardabile fino all’ingesso di Mario. Se lo abbandoni sulla fascia abbinandogli Mc fuori ruolo e’ ovvio che fa schifo.

Esatto. E non è colpa né di Kalulu né di Mc se l'allenatore non mette i giocatori nel modo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

@EymerichCondivido in pieno l'analisi sul centrocampo, ma arrenditi (come ho già fatto anch'io) perché Tudor in mezzo al campo vuole più gente di mazza che di fioretto...

Quando questa estate ho letto della voce di un interessamento er A. Santos pregavo in ginocchio che in qualche maniera si realizzasse...

A. Santis sarebbe stato una grande opportunità , in prospettiva un acquisto veramente notevole , ma a noi sarebbe andato bene anche Ederson .. ci vuole un giocatore dinamico , veloce di piede e di pensiero , che faccia pressing di sistema tutti i 90 minuti , senso di posizione , grinta ma lucidità , capace di innnescare i tre davanti , senso della posizione …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Dobbiamo passare alla difesa a 4 perché a centrocampo dobbiamo giocare per forza a 3 e in attacco pure visto che la qualità ce l'abbiamo lì

Tudor non cambia la difesa a 3 manco se gli mancassero tutti i difensori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi molto male Di Gregorio ma anche Thuram e David oltre al solito Koop. Non benissimo neanche Bremer, troppe partite ravvicinate per uno che non giocava da un anno. Benissimo Dusan, Kelly eroe. Zhegrova ha fatto vedere che giocatore è con cinque palle toccate, decisivo anche nel 4-4 con una splendida finta di corpo che manda fuori giri l’avversario e poi con l’apertura precisa per Vlahovic dopo aver accentrato i difensori. Grande giocatore, ci divertiremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oppure dobbiamo avere un po’ di pazienza, perché la squadra è nuova e certi giocatori devono ancora entrare negli schemi e siamo sulla strada giusta soprattutto a livello di carattere della squadra, che è l’elemento che c’è mancato negli ultimi anni

Speriamo, io vedo male male David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti