Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Dai Igor, ci puoi arrivare. Non se ne può più di questo modulo sballato, senza esterni e con zero copertura, se continui così ci porti all'ennesimo fallimento, passa al 4-3-2-1.

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda

Di Gregorio

Mario Rugani Cabal Kelly

McKennie Koop Miretti

Conceicao David

Vlahovic

Perin: è un po' meglio di Gregorio, soprattutto nelle uscite e sui tiri da fuori.

Kalulu: può fare il centrale ma ha caratteristiche da terzino destro.

Adzic: è ancora acerbo e sicuramente farà i suoi errori ma Koopmeiners non può fare questo ruolo e McKennie è limitato, quindi fino a gennaio non ci resta che sperare in lui.

Mario: ha una buona tecnica ma non difende, quindi se il terzino opposto è uno difensivo ci può stare come terzino destro.

Cabal: per me è un terzino sinistro ma può giocare anche sul centro sinistra in una difesa a 4, è più affidabile di Kelly in marcatura.

Kelly: in difesa non affidabile ma quando ha la possibilità di attaccare è un po' meglio, sta pure segnando.

McKennie: non ha un ruolo definito, forse la mezzala destra può farla leggermente meglio, come alternativa fino a gennaio può andare.

Koopmeiners: è inutile, sulla trequarti non sa fare niente, come mezzala corre a vuoto, da far giocare il minimo indispensabile come mediano, ma mai contro squadre forti.

Miretti: ha una buona tecnica e corre molto, come mezzala sinistra potrebbe essere un'ottima alternativa a Thuram.

David: l'ho messo dietro la punta ma può giocare anche punta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

La partita di Verona sarà fondamentale, non solo come risultato, ma proprio come prestazione. E mi aspetto che emergano, ancora di più, alcuni giocatori con le loro caratteristiche, tanto da consolidare gerarchie che, per me, dovrebbero essere già definite (Joao Mario e Zhegrova su tutti).

Vincere aiuta a vincere. Trovarsi sabato a punteggio pieno, con una vittoria convincente (possibilmente senza subire gol), lancerebbe un messaggio preciso al campionato

Soprattutto non subire goal sarebbe fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

la differenza è che con Bremer e Cabal, e si spera il raggiungimento di un equilibrio fra i nuovi attaccanti, l'inserimento di Zhegrova etc. , in teoria possiamo solo migliorare.

Il centrocampo resta la maggiore incognita.

La migliore sorpresa, o obiettivamente, Kelly 😃

Kelly comunque non aveva fatto malissimo, è un giocatore da alti e bassi.

Poi secondo me non è un giocatore di alto livello, ma in difesa soltanto Bremer è tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Nono, con allegri accadeva proprio questo, solo quando c'era disperazione ed eri con l'acqua alla gola provava a fare qualcosa, a testimonianza di ciò che dico basti pensare alle eliminazioni con bayern e real, appena raggiunta la parità e\o qualificazione si è immediatamente rintanato come ha sempre fatto, e lo prendemmo lì dove non batte il sole.

Mai con allegri ho visto provare le sue squadre a mettere al 100% al sicuro la qualificazione\vittoria, sempre il minimo sindacale e a volte lo abbiamo preso lì dove ho detto prima.

Tudor è un allegri (come mentalità, poi da domani inizia a far fare le partite alla juve ed io applaudirò, ma ne dubito) con meno esperienza e meno *.

Non sono d'accordo, Tudor con le sue squadre ha sempre privilegiato la fase offensiva, non c'entra niente con Allegri. Il suo stile di gioco prevede un pressing che i centrocampisti non fanno, per quello subiamo e siamo costretti ad abbassarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Comunque Zhegrova mi ha impressionato molto..

L'ultimo gol è quasi tutto merito suo che con una "semplice" finta a centrocampo riesce a portare palla avanti per smistarla poi a vlaovic.

Ditemi tutto ma io vista la scarsità del nostro centrocampo gli proverei una posizione alla Pirlo/pianic 

È l'unico che ha i mezzi tecnici e la freddezza necessaria per poter fare ripartire veramente bene L'azione 

Thuram zegrova Locatelli 

Per me sarebbe la vera svolta.

Un step in avanti davvero grande.

Purtroppo credo non accetterebbe mai quel ruolo e a Tudor suppongo neanche gli verrebbe in mente ... peccato 

Che ne pensate ???

Zhegrova è un grande giocatore, ma è un trequartista esterno, ha sempre giocato quasi ala, dubito sia inquadrabile al centro dove servono anche compiti difensivi, lui deve sprigionare fantasia come fatto ieri. Più facile adattare lì Adzic, che è ancora giovane, più geometrico e ha meno il passo del trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io preferisco i 4-3 e i 4-4 agli 1-0 e 0-0

segno che la squadra gioca, e ci crede visto che sono stati ottenuti in rimonta 

abbiamo anche  buoni difensori, diamo una registrata dietro e faremo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Dai Igor, ci puoi arrivare. Non se ne può più di questo modulo sballato, senza esterni e con zero copertura, se continui così ci porti all'ennesimo fallimento, passa al 4-3-2-1.

Perin

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda

Di Gregorio

Mario Rugani Cabal Kelly

McKennie Koop Miretti

Conceicao David

Vlahovic

Perin: è un po' meglio di Gregorio, soprattutto nelle uscite e sui tiri da fuori.

Adzic: è ancora acerbo e sicuramente farà i suoi errori ma Koopmeiners non può fare questo ruolo e McKennie è limitato, quindi fino a gennaio non ci resta che sperare in lui.

Mario: ha una buona tecnica ma non difende, quindi se il terzino opposto è uno difensivo ci può stare come terzino destro.

Cabal: per me è un terzino sinistro ma può giocare anche sul centro sinistra in una difesa a 4, è più affidabile di Kelly in marcatura.

Kelly: in difesa non affidabile ma quando ha la possibilità di attaccare è un po' meglio, sta pure segnando.

McKennie: non ha un ruolo definito, forse la mezzala destra può farla leggermente meglio, come alternativa fino a gennaio può andare.

Koopmeiners: è inutile, sulla trequarti non sa fare niente, come mezzala corre a vuoto, da far giocare il minimo indispensabile come mediano, ma mai contro squadre forti.

Miretti: ha una buona tecnica e corre molto, come mezzala sinistra potrebbe essere un'ottima alternativa a Thuram.

Da dove ti vengono le convinzioni su Kelly e Cabal? Al di là che Cabal non l'hai manco mai visto nella difesa a tre, per me Kelly è più affidabile di Cabal come braccetto, che è meglio di Kelly come terzino sinistro. Questa storia che Kelly non è affidabile sta diventando stucchevole, manco Kalulu e Gatti allora lo sono per motivi diversi. 

Per quanto riguarda la formazione è una speranza su Adzic che possa fare quel ruolo, mi sembra un po' poco al momento. La difesa a quattro ci starebbe così, ma a centrocampo mancano uomini, più facile un 4-2-3-1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Perin

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda

Di Gregorio

Mario Rugani Cabal Kelly

McKennie Koop Miretti

Conceicao David

Vlahovic

Di Gregorio è dieci volte più forte di perin. Ha sbagliato una parata e ci stiamo facendo i film. Tenendo conto che ha fatto un miracolo anche ieri. Comunque ad oggi non ha avuto tutti i giocatori, dunque non è possibile fare formazioni definitive. Vedremo con il tempo i nuovi. Su una cosa sono d'accordo, difesa a 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Da dove ti vengono le convinzioni su Kelly e Cabal? Al di là che Cabal non l'hai manco mai visto nella difesa a tre, per me Kelly è più affidabile di Cabal come braccetto, che è meglio di Kelly come terzino sinistro. Questa storia che Kelly non è affidabile sta diventando stucchevole, manco Kalulu e Gatti allora lo sono per motivi diversi. 

Per quanto riguarda la formazione è una speranza su Adzic che possa fare quel ruolo, mi sembra un po' poco al momento. La difesa a quattro ci starebbe così, ma a centrocampo mancano uomini, più facile un 4-2-3-1.

In che senso? Basta vedere le partite e si nota subito quanto sia inaffidabile Kelly in difesa, le migliori cose le sta facendo lontano dalla nostra area, Cabal è adattato come centrale ma se non abbiamo altri è l'unico che può giocare sul centro sinistra. Con un 4-2-3-1 avresti lo stesso problema a centrocampo, i 2 mediani con 4 giocatori offensivi devono fare un lavoro di copertura perfetto.

13 minuti fa, antoniof ha scritto:

Di Gregorio è dieci volte più forte di perin. Ha sbagliato una parata e ci stiamo facendo i film. Tenendo conto che ha fatto un miracolo anche ieri. Comunque ad oggi non ha avuto tutti i giocatori, dunque non è possibile fare formazioni definitive. Vedremo con il tempo i nuovi. Su una cosa sono d'accordo, difesa a 4.

Magari è più forte di Perin nei riflessi, ma nelle uscite e sui tiri da lontano mi pare più scarso di Pinsoglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non sono d'accordo, Tudor con le sue squadre ha sempre privilegiato la fase offensiva, non c'entra niente con Allegri. Il suo stile di gioco prevede un pressing che i centrocampisti non fanno, per quello subiamo e siamo costretti ad abbassarci.

Tudor ha sempre privilegiato una certa intensità (anche su questo avrei da ridire, perchè se devi andare sempre a mille, quando cali rischi la cotenna) , hai detto bene, "nelle sue squadre"... che squadre? Una cosa è il verona, un'altra la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha sbagliato la formazione ok , ma mettiamoci arbitraggio scandaloso Digregorio un cola brodo 

e' alla fine si pareggiata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

si ma tre giorni prima hai giocato con gatti e locatelli.. .squadra troppo schiacciata, mentalità troppo difensiva... in europa non puoi giocare così.. col borussia tudor ha voluto cambiare proprio per cambiare l'atteggiamento della squadra, e allora per forza deve provare a togliere gatti, ma poteva lasciarlo al posto di kalulu? e locatelli... anche qui, al posto di thuram? koop o lo provi così ogni tanto o lo perdi del tutto e lo metti fuori rosa per il resto della stagione.. ah in avanti tanti attaccanti, ma per fare un pressing coordinato forse servirà un po di affiatamento in più, no?.. senza quello ovvio non puoi giocare così,e non puoi avere queste sviste dietro, 4 tiri dal liite dell'area in due partite.. però dico, lasciamo lavorare tranquillo tudor, con quello che ha, chissà che perin torni molto utile..

L'atteggiamento della squadra deve cambiarlo il mister a mio avviso.

Certo siamo ancora agli inizi e alla fine abbiamo cambiato un pò e i meccanismi non sono automatici...ed infatti Tudor ogni volta cambia formazione. Resta il fatto che non puoi sempre mettere fuori ruolo...aveva Joao Mario e ha preferito panchinarlo...il discorso Koop comincia a pesare...perchè questo giocatore è da noi da più di un anno...si prova per recuperarlo...ma alla fine risulta quasi sempre un giocatore in meno (Meglio di lui il texano centrale avrebbe fatto). Appena effettuato i cambi abbiamo svoltato. Lo stesso è successo sabato. Ecco ciò che rimprovero a Tudor: non corre ai ripari in modo risolutivo. Ti ricordo che eravamo sopra 2-1 con l'inter ed ha fatto i cambi sul 2-3. Anche ieri ha tardato. Koop andava panchinato già al 45. Io lo avrei fatto prima. Stesso discorso per Joao Mario che avrebbe dovuto giocare dall'inizio. Capisco che è ancora molto presto...però Tudor deve iniziare a capire che deve correggere gli errori che commette per tempo e non quando siamo con l'acqua alla gola. Poi dovrebbe essere meno estremista e provare anche la difesa a 4. Insomma una squadra che si rispetti non può avere solo un unico modulo di gioco. Può fare un 4-3-3 un 4-3-1-2, un 4-4-2. Dai su ora la rosa ce l'ha...manca ancora qualche pezzettino specie a centrocampo...però ora può provare. Possibile che debba schierare sempre sta difesa a 3? Queste sono le cose che mi fanno imbestialire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robyyu ha scritto:

Tudor ha sbagliato la formazione ok , ma mettiamoci arbitraggio scandaloso Digregorio un cola brodo 

e' alla fine si pareggiata

a me interessa più il primo aspetto...Tudor potrebbe fare bene ma deve correggere le formazioni titolari e le tardive letture di partita. Di Gregorio non è un top e gli preferirei Perin, però credo che peggio di così non possa fare, quindi si riprenderà ed è solo un momento brutto temporaneo. Per gli arbitri dovremmo esserci abituati...e qui se non si sveglia la proprietà saremo sempre punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

L'atteggiamento della squadra deve cambiarlo il mister a mio avviso.

Certo siamo ancora agli inizi e alla fine abbiamo cambiato un pò e i meccanismi non sono automatici...ed infatti Tudor ogni volta cambia formazione. Resta il fatto che non puoi sempre mettere fuori ruolo...aveva Joao Mario e ha preferito panchinarlo...il discorso Koop comincia a pesare...perchè questo giocatore è da noi da più di un anno...si prova per recuperarlo...ma alla fine risulta quasi sempre un giocatore in meno (Meglio di lui il texano centrale avrebbe fatto). Appena effettuato i cambi abbiamo svoltato. Lo stesso è successo sabato. Ecco ciò che rimprovero a Tudor: non corre ai ripari in modo risolutivo. Ti ricordo che eravamo sopra 2-1 con l'inter ed ha fatto i cambi sul 2-3. Anche ieri ha tardato. Koop andava panchinato già al 45. Io lo avrei fatto prima. Stesso discorso per Joao Mario che avrebbe dovuto giocare dall'inizio. Capisco che è ancora molto presto...però Tudor deve iniziare a capire che deve correggere gli errori che commette per tempo e non quando siamo con l'acqua alla gola. Poi dovrebbe essere meno estremista e provare anche la difesa a 4. Insomma una squadra che si rispetti non può avere solo un unico modulo di gioco. Può fare un 4-3-3 un 4-3-1-2, un 4-4-2. Dai su ora la rosa ce l'ha...manca ancora qualche pezzettino specie a centrocampo...però ora può provare. Possibile che debba schierare sempre sta difesa a 3? Queste sono le cose che mi fanno imbestialire

Anche perché ha avuto a disposizione 9 giornate del passato campionato (con l'alibi di dover centrare la qualificazione in CL), il mondiale per club e il ritiro di quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, osiris ha scritto:

Anche perché ha avuto a disposizione 9 giornate del passato campionato (con l'alibi di dover centrare la qualificazione in CL), il mondiale per club e il ritiro di quest'anno...

certo...ma è vero che sono arrivati anche Openda, David, Zegrova, Joao Mario e le difficoltà di trovare la quadra inizialmente possono esserci. Ma abbiamo visto giocare Kalulu fuori posizione troppo, Koop troppo impiegato...Dusan lasciato solo. La mia vuole essere una critica positiva sugli aspetti da migliorare. Sono certo che lo sanno meglio di noi...però quando vedo persistere nell'errore mi preoccupo. Anche perchè il nostro inizio come calendario in serie a non è affatto semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Perin

Adzic Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

Openda

Di Gregorio

Mario Rugani Cabal Kelly

McKennie Koop Miretti

Conceicao David

Vlahovic

Concordo. Terrei solo Di Gregorio in porta (non lo metterei in croce per due partite, l’anno scorso ha fatto bene) e invertirei Cabal (più terzino) e Kelly (che sta giocando molto bene, è stato fin troppo massacrato). L’albero di Natale è pure meno dispendioso in ottica mercato: basterebbero due ingressi a centrocampo (centrale e mezzala) e qualche ritocchino in difesa. Con il 3421 come minimo devi prendere due esterni (uno a destra e l’altro al posto di Kostic) e due mediani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

ma devi anche vincere, 2 centrocampisti per tenere il campo devono essere emerson e viera, giocare a due è bello ma difficile , giocare a due con tre difensori mi sembra poi inutile, per forza ti abbassi , ti sovrastano in numero.

Ai lati hai Cambiaso che perde palloni con cadenza atomica, e dall'altra parte incognite, giocare a due con ai lati il nulla è dura. Senza contare che i due che abbiamo non sono emerson e viera sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

In che senso? Basta vedere le partite e si nota subito quanto sia inaffidabile Kelly in difesa, le migliori cose le sta facendo lontano dalla nostra area, Cabal è adattato come centrale ma se non abbiamo altri è l'unico che può giocare sul centro sinistra. Con un 4-2-3-1 avresti lo stesso problema a centrocampo, i 2 mediani con 4 giocatori offensivi devono fare un lavoro di copertura perfetto.

Magari è più forte di Perin nei riflessi, ma nelle uscite e sui tiri da lontano mi pare più scarso di Pinsoglio...

Ecco, è proprio questo che non torna, sembra il discorso prevenuto di uno che le partite non le guarda. Io non ho visto tutti questi errori da parte di Kelly, non più di quanti ne abbia visti da parte di Kalulu o Gatti. L'unico fenomeno è Bremer, e anche lui non è al 100%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atteggiamento troppo remissivo e poco consistente nei contrasti fisici (vedi thuram poco prima del gol dei fenomeni tedeschi) della difesa

che gli lasciava fare quello che volevano, ma al contrario piacevole sorpresa per la  consistenza e l aggressivita' degli spazi da parte degli attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere gli highlights solo adesso e vedo che manca un rigore clamoroso a noi poi ho visto quello che hanno dato al Real Madrid ....

Come dire che anche quest'anno in Champions sarà la solita musica per noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario comunque deve giocare..dopo anni anche basta con mckennie..l americano a torino ha trovato l 'america'..simpatico e conservativo quel che basta per non sfigurare e giocare quasi sempre..basta veramente..c e bisogno di gente che rischia e joao sembra proprio il profilo giusto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

E allora avrebbero dovuto prendere uno se non 2 centrocampisti che facciano ciò che lui vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cinquanta partite che ha fatto con noi, avrà sbagliato 3 partite in tutto. Anche Buffon, il portiere più forte nella storia, ogni tanto faceva cavolate o aveva periodi che non dava sicurezza totale. Non possiamo pensare che siano a cento sempre. Mettere in discussione un giocatore alle prime difficoltà, non aiuta lui e il gruppo. Thuram ieri ha fatto molto male, contro l'inter, a parte il gol, ha fatto male. Cosa facciamo? Panchiniamo il giocatore? Io sono convinto che le critiche di sabato, non hanno fatto bene a di Gregorio. Alla fine, sono milionari, ma sono anche ragazzini. Poi vedremo come andrà, ma ad oggi il suo livello è sempre stato più che ottimo e abbiamo necessità in altri reparti, prima di pensare al portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. I gol segnati (ovviamente graditissimi) stanno alterando  la  valutazione su ciò che prioritariamente dovrebbe essere valutato, ossia l'efficacia difensiva da terzo difensore centrale. Ieri grandissime responsabilità sul primo gol, dove lascia la marcatura proprio al limite dell'area e pure con l'avversario in posizione centrale (infatti Adeyemi ringrazia ed insacca con irrisoria facilità) e grandissima ingenuità (se così si può chiamare) in occasione del rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti