Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Si, possono proprio vincere tutti con quella Rosa.. Inzaghi non lo ha fatto eppure ci ha fatto 2 finali di Champions...

Verissimo. Ma oggettivamente la cartonata quest'anno non credo perderà lo scudetto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

Il tentativo (?) di parata sul secondo gol è stato comico

Se penso che abbiamo dovuto spendere 18 milioni e pagare anche un conguaglio a Szczesny per fare questo downgrade in porta mi viene male 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Verissimo. Ma oggettivamente la cartonata quest'anno non credo perderà lo scudetto 

Lo so... Sarebbe anormale il contrario...Ecco perché dico sempre che vincere per 9 anni di seguito e stare sul pezzo per 10 anni è difficilissimo...le motivazioni sono difficili da trovare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Non è così che funziona il calcolo del xGOT, significa semplicemente che da quella posizione si segna circa il 3% delle volte, perché è oggettivamente difficile.

Da due metri o su rigore l'xGOT è vicino a 1, ma se l'attaccante la cicca o fa un peto-tiro questo non significa per forza che il portiere abbia fatto un miracolo, così come un gol con xGOT bassissimo non vuol dire che abbia fatto una papera.

Dire che il gol di Isaksen sarebbe stato parato 97 volte su 100 significa non aver capito niente di quelle statistiche. Ma proprio niente.

Non servono le statistiche per capire che non ci ha fatto una bella figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

La Juve i giocatori di medio livello dovrebbe averli in panchina, non titolari.

Un'altra Juve....purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile proseguire: abbiamo regalato sczezny grazie a giuntolo e motto, buttato 20 milioni che erano oro e questo è il risultato, speriamo che qualche inglese questa estate se lo prenda e poi si vede. Msg per chi vorrebbe rivalutare i due e ci sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, zebra67 said:

Di topic analoghi (Pincopallino, un problema per la Juve) ne dovremmo aprire almeno 4-5 (Cambiaso, Koopmeiners, Openda, Zhegrova, , e alla fine non credo che il portiere sarebbe il problema più rilevante.
Ieri sul primo gol spiazzato dalla netta deviazione di Bremer (e le responsabilità maggiori sono di Locatelli), qualche responsabilità solo sul secondo (e anche qui concorso di colpa con Cambiaso che non chiude).

Zebra sono quasi sempre d'accordo con te, ma stavolta permettimi di non esserlo. Quelli che hai citato sono giocatori che stanno rendendo nettamente sotto le aspettative, ma a parte Cambiaso se ne stanno in panchina e non fanno danni; Di Gregorio è il portiere titolare e ogni cappella costa punti pesanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Capaster ha scritto:

Non sparate sul....portiere! Con la Lazio non risultano lisci clamorosi o papere. È un ruolo ingrato, basta un'incertezza e ti crocifiggono. Ciò che stupisce di più di questo forum è la ricerca ossessiva di capri espiatori (Di Gregorio, Cambiaso, a volte Zhegrova, Locatelli), tutti giocatori di medio livello che il tifoso juventino prova piacere a bruciare.

Generalmente, noi tifosi juventini , fatichiamo ad accettare i giocatori di medio livello, a meno che non escano dalla partita con la maglia intrisa di sudore. Noi preferiamo i Campioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Se penso che abbiamo dovuto spendere 18 milioni e pagare anche un conguaglio a Szczesny per fare questo downgrade in porta mi viene male 🤦

Sotto la supervisione del geometra Galliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

Zebra sono quasi sempre d'accordo con te, ma stavolta permettimi di non esserlo. Quelli che hai citato sono giocatori che stanno rendendo nettamente sotto le aspettative, ma a parte Cambiaso se ne stanno in panchina e non fanno danni; Di Gregorio è il portiere titolare e ogni cappella costa punti pesanti...

Mi sembra di aver analizzato anche i singoli episodi.
Sul primo nessuna cappella, c'è una grossa responsabilità iniziale di Locatelli e una netta deviazione di Bremer sul tiro laziale, che cambia completamente la traiettoria.
Qualche responsabilità sul secondo gol.
Ma non è che Di Gregorio fa una cappella a settimana, eh...

Io ricordo molti interventi importanti, molte partite positive, diverse delle quali anche in Champions.

Non vorrei che finissimo come con Bonucci: il periodo in cui venne preso di mira poteva succedere che un nostro giocatore perdesse una palla velenosa al limite della nostra area, che Sczesny si facesse passare la palla sotto le gambe, e tanto alla fine il gol preso era sempre colpa di Bonucci...

PS anche Koopmeiners non è certo un panchinaro...magari non fa la cavolata eclatante, anche perché non si prende mai la responsabilità di una giocata importante, ma con le tante insufficienze che colleziona a volte è come se giocassimo con uno in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, zebra67 said:

Mi sembra di aver analizzato anche i singoli episodi.
Sul primo nessuna cappella, c'è una grossa responsabilità iniziale di Locatelli e una netta deviazione di Bremer sul tiro laziale, che cambia completamente la traiettoria.
Qualche responsabilità sul secondo gol.
Ma non è che Di Gregorio fa una cappella a settimana, eh...

Io ricordo molti interventi importanti, molte partite positive, diverse delle quali anche in Champions.

Non vorrei che finissimo come con Bonucci: il periodo in cui venne preso di mira poteva succedere che un nostro giocatore perdesse una palla velenosa al limite della nostra area, che Sczesny si facesse passare la palla sotto le gambe, e tanto alla fine il gol preso era sempre colpa di Bonucci...

PS anche Koopmeiners non è certo un panchinaro...magari non fa la cavolata eclatante, anche perché non si prende mai la responsabilità di una giocata importante, ma con le tante insufficienze che colleziona a volte è come se giocassimo con uno in meno...

Al di la della partita con la Lazio io ho la sensazione che Di Gregorio sia un portiere che alterna la grande prestazione alla giornata no con errore grave. E' vero che ha fatto molti interventi importanti, ma non mi da mai quella sicurezza di rendimento che un portiere da Juve dovrebbe dare.

Koop putroppo è diventato un panchinaro di lusso (nel senso che costa un sacco di soldi) perché titolare nel suo ruolo non è in grado di giocarci. Si è ritagliato qualche presenza come difensore, ma sempre panchinaro rimane. In ogni caso non gioca in un ruolo delicato e determinante come Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, a77ila ha scritto:

Al di la della partita con la Lazio io ho la sensazione che Di Gregorio sia un portiere che alterna la grande prestazione alla giornata no con errore grave. E' vero che ha fatto molti interventi importanti, ma non mi da mai quella sicurezza di rendimento che un portiere da Juve dovrebbe dare.

Koop putroppo è diventato un panchinaro di lusso (nel senso che costa un sacco di soldi) perché titolare nel suo ruolo non è in grado di giocarci. Si è ritagliato qualche presenza come difensore, ma sempre panchinaro rimane. In ogni caso non gioca in un ruolo delicato e determinante come Di Gregorio.

Chiaramente non metto Di Gregorio a livello dei migliori della nostra tradizione (Tacconi, Peruzzi, Buffon) e lo reputo inferiore anche a Sczesny.
Tuttavia il concetto che volevo affermare è che quando uno è nel mirino, gli  vengono attribuite responsabilità anche quando non sono cosi' evidenti o clamorose.
Abbiamo disputato finora quasi 40 partite, Digre ne ha giocate la grande maggioranza, però fanno più rumore quelle 2-3 partite in cui ha qualche responsabilità su un gol che le 20 giocate bene o benissimo (poi le restanti sono partite in cui non è stato praticamente quasi mai chiamato in causa).

E' sicuramente un ruolo "upgradabile", nel senso che se capitasse una occasione con un numero 1 di spessore assai superiore (come poteva essere Maignan) l'avvicendamento ci può stare, ma per ora non lo ritengo un vero e proprio problema o una vera e propria priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chiaramente non metto Di Gregorio a livello dei migliori della nostra tradizione (Tacconi, Peruzzi, Buffon) e lo reputo inferiore anche a Sczesny.
Tuttavia il concetto che volevo affermare è che quando uno è nel mirino, gli  vengono attribuite responsabilità anche quando non sono cosi' evidenti o clamorose.
Abbiamo disputato finora quasi 40 partite, Digre ne ha giocate la grande maggioranza, però fanno più rumore quelle 2-3 partite in cui ha qualche responsabilità su un gol che le 20 giocate bene o benissimo (poi le restanti sono partite in cui non è stato praticamente quasi mai chiamato in causa).

E' sicuramente un ruolo "upgradabile", nel senso che se capitasse una occasione con un numero 1 di spessore assai superiore (come poteva essere Maignan) l'avvicendamento ci può stare, ma per ora non lo ritengo un vero e proprio problema o una vera e propria priorità.

Rampulla e Storari gli sono nettamente superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

Rampulla e Storari gli sono nettamente superiori.

Qui entriamo nel campo delle opinioni personali, anche perché nel caso di Rampulla parliamo di un secondo portiere che non ha mai disputato un numero di gare stagionali paragonabili a un portiere titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Qui entriamo nel campo delle opinioni personali, anche perché nel caso di Rampulla parliamo di un secondo portiere che non ha mai disputato un numero di gare stagionali paragonabili a un portiere titolare.

Si è sempre fatto trovare pronto. Idem Storari. Di Gregorio fa una media di una cappellata a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Si è sempre fatto trovare pronto. Idem Storari. Di Gregorio fa una media di una cappellata a partita.

Come no...anzi, tre a partita! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti