Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che in mezzo al campo non possiamo fare 50 partite con Thuram e Locatelli. I cambi ci vogliono, soprattutto quando hai 3 competizioni, le nazionali e via discorrendo. Quindi, per forza di cose, Koopmeiners farà parte di queste rotazioni. 

Ieri, ma come con l'inter, secondo me ha messo molta sostanza a livello di corsa (accorcia molto più in avanti rispetto a Locatelli). Il problema è che in fase di sviluppo del gioco non ha quelle caratteristiche e, quando gioca in coppia con Thuram, si vede che manca qualcuno che venga a prendere il pallone e cerchi di superare una linea di pressing con il passaggio. Non che Locatelli lo faccia in maniera esaltante, ma almeno ci prova a cambiare lato con un lancio lungo, a passare un pallone in verticale. Thuram e Koopmeiners, per caratteristiche, lo fanno molto meno.

La cosa che mi lascia più interdetto però è l'assoluta mancanza di verve offensiva. Anche ieri ha avuto una grossa occasione da dentro l'area di rigore sul mancino è ha tirato in rimessa laterale. Un paio di anni fa avrebbe fatto gol al 99% da quella posizione. Non so se è un fatto mentale o se improvvisamente ha disimparato a calciare...

Se vogliamo trovare un lato positivo, secondo me tira dei buoni calci d'angolo. Che cascano sempre in mezzo all'area e diventano pericolosi per l'avversario. Ma proprio sono andato a prendere un lato positivo con la lente d'ingrandimento...

Koop non e’ scarso solo non ha caratteristiche per giocare a due con Tudor e men che meno  con Thuram che e’ disordinato alle volte e non integrabile con lui . 
ma il problema che anche con Locatelli fa fatica perché in questo momento e’ un mezzofondista più che un giocatore di calcio . 
Koop ha doti di inserimento , mezzala d assalto ruolo che non e’ contemplato nell impianto di gioco adattato . In questo momento e’ più deleterio che utile : accorcia in avanti più di Locatelli ma creando voragini dietro di sé quindi anche in questo e’ deleterio . 
mentre ra inevitabilmente nelle rotazioni ma non ci si può al momento ti dar troppo affidamento , ieri Tudor avrebbe dovuto scegliere Locatelli ( giocatore piatto ma almeno di rendimento affidabile ) come suo compagno di reparto … le sue prestazioni sono sempre al limite della sufficienza e anche meno , sarà un equivoco tattico per tutta la stagione !

pesa poi la valutazione monstre .. se fosse stato acquistato a 10/12 milioni di euro il giudizio sarebbe certamente più benevole !

centrocampo anello debole della squadra .. urge in futuro prossimo un centrocampista dinamico veloce di pensiero , abile a innescare ripartenze ma altrettanto abile nel pressing di sistema e nell occupazione degli oasi , un certo a pista di lotta e di governo .. Koop salvo miracoli rimarrà inadeguato per la causa ! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ribadisco il concetto: Koopmeiners e' una mezzala di spola con attitudine da incursore. Nella Juve attuale fa tutt'altro, un giorno mediano, l'altro trequartista; detto questo non e' elemento da centrocampo a due, ma non lo e' manco la scelta del centrocampo disposto a due.

Dai su basta co ste scuse...lo scorso anno è stato provato anche in un centrocampo a 3 sempre con gli stessi risultati....è un mediocre che non può giocare nella Juve punto....il suo valore è 20 milioni e noi lo abbiamo pagato il triplo....brava l'Atalanta a darci la fregatura.... 

1 ora fa, Victor08 ha scritto:

Ragazzi attualmente è inutile accanirsi. 

É jn difficoltà e bisogna sostenerlo....e poi sperare nel prossimo mercato 

sono due anni che è in difficoltà....Koopmainer è quello che abbiamo visto, un giocatore da compitino, da passaggio a 1 metro e niente più... nell'Atalanta anche altri scarsono sembravano fenomeni....

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è pesante la maglia della Juventus? Posso capire quella casaccona  anni sessanta ma queste maglie moderne sono leggerissime. Consiglio di far giocare Koopmeiers con la sola canottiera e se non basta con le sole mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore inutile. Sembra il gemello scarso di quello che giocava nell'Atalanta. Vendere a gennaio .uffa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Koop non e’ scarso solo non ha caratteristiche per giocare a due con Tudor e men che meno  con Thuram che e’ disordinato alle volte e non integrabile con lui . 
ma il problema che anche con Locatelli fa fatica perché in questo momento e’ un mezzofondista più che un giocatore di calcio . 
Koop ha doti di inserimento , mezzala d assalto ruolo che non e’ contemplato nell impianto di gioco adattato . In questo momento e’ più deleterio che utile : accorcia in avanti più di Locatelli ma creando voragini dietro di sé quindi anche in questo e’ deleterio . 
mentre ra inevitabilmente nelle rotazioni ma non ci si può al momento ti dar troppo affidamento , ieri Tudor avrebbe dovuto scegliere Locatelli ( giocatore piatto ma almeno di rendimento affidabile ) come suo compagno di reparto … le sue prestazioni sono sempre al limite della sufficienza e anche meno , sarà un equivoco tattico per tutta la stagione !

pesa poi la valutazione monstre .. se fosse stato acquistato a 10/12 milioni di euro il giudizio sarebbe certamente più benevole !

centrocampo anello debole della squadra .. urge in futuro prossimo un centrocampista dinamico veloce di pensiero , abile a innescare ripartenze ma altrettanto abile nel pressing di sistema e nell occupazione degli oasi , un certo a pista di lotta e di governo .. Koop salvo miracoli rimarrà inadeguato per la causa ! 

Concordo e non è mia intenzione prendere le difese dell'Olandese, ma va precisato che è giocatore dalle caratteristiche d'impiego del tutto differenti rispetto al sistema di gioco posto in atto dalla Juve attuale, il quale non prevede l'utilizzo di autentiche mezze ali box to box e questo non significa che poi Koop si troverebbe a suo agio, ma non ne abbiamo manco la riprova.

Se il concetto base rimane quello dei due centrocampisti interni, diventa del tutto inutile e controproducente inventarselo mediano o da trequartista tanto per trovargli un posto nella squadra che scende in campo; di mezze ali di ruolo e tecnicamente pure migliori, abbiamo Adzic e Miretti e aggiungiamoci pure il meno affidabile McKeenie (altro fuori ruolo), ma ribadisco nessuno dei tre citati rientra nell'attuale concetto di centrocampo. 

Aggiungo che il centrocampo a due mediani non mi convince neanche un poco e sta evidenziando pericolose lacune sia in interdizione che in impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Dario il grande said:

Ribadisco il concetto: Koopmeiners e' una mezzala di spola con attitudine da incursore. Nella Juve attuale fa tutt'altro, un giorno mediano, l'altro trequartista; detto questo non e' elemento da centrocampo a due, ma non lo e' manco la scelta del centrocampo disposto a due.

Lascia stare. Se uno è scarso è scarso ovunque. Se metti yldiz a centrocampo, magari non è incisivo. Ma che sia forte lo vedresti comunque. 

Non è questione di ruolo. Sbaglia passaggi, è sempre in ritardo, pressa male. Ieri ha tirato quasi in fallo laterale tutto solo davanti al portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, delpeter ha scritto:

Dai su basta co ste scuse...lo scorso anno è stato provato anche in un centrocampo a 3 sempre con gli stessi risultati....è un mediocre che non può giocare nella Juve punto....il suo valore è 20 milioni e noi lo abbiamo pagato il triplo....brava l'Atalanta a darci la fregatura.... 

sono due anni che è in difficoltà....Koopmainer è quello che abbiamo visto, un giocatore da compitino, da passaggio a 1 metro e niente più... nell'Atalanta anche altri scarsono sembravano fenomeni....

Hai mai visto una, dico una partita dell'Atalanta? Eppure L'Olandese ha giocato anche contro di noi quindi quella avresti dovuto vedere almeno quelle, punto. Sicuramente ha problemi ma parlare dell'Atalanta che rifila pacchi è un meme carino ma ormai è come quelle barzellette che racconta mio padre, si ride per farlo contento .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Edivad ha scritto:

Per me hai centrato il problema, nel senso che quella azione era la classica che faceva all'Atalanta ( poi pure là sbagliava i tiri ).

Io credo che il giocatore dia il meglio in fase offensiva, quando arriva da dietro e scambia con gli attaccanti.

Quello, per me è il suo ruolo. Sono arrivato alla conclusione che sia un giocatore che possa giocare solo nel contesto tattico che aveva

l'Atalanta. Altri contesti non ci riesce, ed alla Juve non sopporta il peso della maglia.

Però il contesto tattico, per lo meno a livello di modulo, è quello dell'Atalanta. Il modulo è praticamente lo stesso di Gasperini, con i due a supporto della punta. 

Solo che io, al momento, con l'abbondanza di uomini offensivi, non lo vedo a fare il ruolo che faceva a Bergamo. Semplicemente perché abbiamo calciatori più forti in quel ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando arriva il momento della presa d'atto che questo è un bidona clamoroso? Ma quante volte dobbiamo giocare in 10 per capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Morglum ha scritto:

Hai mai visto una, dico una partita dell'Atalanta? Eppure L'Olandese ha giocato anche contro di noi quindi quella avresti dovuto vedere almeno quelle, punto. Sicuramente ha problemi ma parlare dell'Atalanta che rifila pacchi è un meme carino ma ormai è come quelle barzellette che racconta mio padre, si ride per farlo contento .sisi

E gli esempi di giocatori che fuori da Bergamo hanno reso quanti sono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava prestarlo, come altri giocatori non ha il carattere per stare a certi livelli, sbaglia , si innervosisce e continua a sbagliare.

Al contrario di Kelly non credo sia recuperabile ed è un altro che ci porteremo fino a scadenza.

Va prestato a Gennaio prima che perda troppo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non ne azzecca una...anche ieri sera errore clamoroso sotto porta...

L'errore di ieri sera è tra il comico e il pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri ha fatto peggio Thuram ma comunque malissimo i due in mezzo il vero problema di questa squadra oltre ad un portiere addormentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, delpeter said:

e' un giocatore probabilmente decente negli spazi e magari in un contesto automatizzato (esempio Gasperini). Naturalmente non avendo caratteristiche tecniche notevoli (no dribbling, no passaggi eccezionali, tiro che non mi pare granche', interdizione praticamente assente, ne fanno un giocatore completamente inadatto alla Juventus. Sinceramente sin dai video di youtube lo scorso anno non capivo cosa ci vedeva la gente in lui, pero' ho detto vabe' solo youtube, non si giudica un giocatore da li. La realta' e' che se un giocatore offensivo non sembra forte manco su youtube (a parte i gol, ma non essendo attaccante contano ma il giusto) allora c'e' da preoccuparsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che in mezzo al campo abbiamo limiti evidenti sotto  l'aspetto della fluidità e del gioco, koop rimane un mistero dallo scorso anno, almeno per adesso 

Mi dispiace per il ragazzo ma non è all’altezza di giocare ad alti livelli e sotto pressione… manca di carattere , cattiveria e tecnica … purtroppo per lui non eccelle in nessun fondamentale… un giocatore così non ci serve , da vendere possibilmente già a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ma sei serio?...ma vieni da Marte?... cioè questo lo scorso anno e in queste partite iniziali non ne ha beccata una, passeggia per il campo, ciabatta ogni tiro, è costato 60 milioni e tu lo difendi?....e difendi pure l'Atalanta....sicuro che tifi Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Trezegol96 said:

Però il contesto tattico, per lo meno a livello di modulo, è quello dell'Atalanta. Il modulo è praticamente lo stesso di Gasperini, con i due a supporto della punta. 

Solo che io, al momento, con l'abbondanza di uomini offensivi, non lo vedo a fare il ruolo che faceva a Bergamo. Semplicemente perché abbiamo calciatori più forti in quel ruolo...

all'atalanta ha molto piu' spazio. Certe cose nella Juve non te le fanno fare. Tra l'altro l'Atalanta gioca a memoria... non e' che un giocatore e' buono solo perche' gioca a memoria? Del resto pacchi dell'Atalanta sono tanti e rinomati. Non c'e' un solo giocatore che ha fatto bene fuori Bergamo. Al massimo sufficiente ma ben lontano dalle prestazioni mostrate a Bergamo. Pacco made in Gasperini. Non certo il primo, ma forse il piu' grande. Prenderne atto e andare avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante sui primi due gol, perennemente in ritardo quando deve uscire sull'uomo, un gol mangiato, letteralmente inutile in ogni circostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

e' un giocatore probabilmente decente negli spazi e magari in un contesto automatizzato (esempio Gasperini). Naturalmente non avendo caratteristiche tecniche notevoli (no dribbling, no passaggi eccezionali, tiro che non mi pare granche', interdizione praticamente assente, ne fanno un giocatore completamente inadatto alla Juventus. Sinceramente sin dai video di youtube lo scorso anno non capivo cosa ci vedeva la gente in lui, pero' ho detto vabe' solo youtube, non si giudica un giocatore da li. La realta' e' che se un giocatore offensivo non sembra forte manco su youtube (a parte i gol, ma non essendo attaccante contano ma il giusto) allora c'e' da preoccuparsi. 

Il problema è che è stato pagato 60 milioni e non è rivendibile....se lo rivendi generi una minusvalenza di 30-40 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra lui e Douglas Luiz che mai verrà riscattato ci ritroveremo dei paracarri in rosa per anni, grazie chef!

la speranza è che, essendo invendibile, almeno si decida di arrivare a scadenza senza prolungare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Eppure a Bergamo nella mediana ha giocato più di qualche partita e non con i risultati che sta facendo vedere da noi. 

Lo scorso anno quando è stato schierato più vicino alla porta non ha fatto vedere nulla di che.

A me sembra il classico giocatore dell'Atalanta che, uscito da quel contesto, non ha mantenuto le promesse. Stupidi noi a non capirlo nonostante ci siano stati molti esempi in passato. Quei soldi, se spesi bene, potevano portare un centrocampista con le caratteristiche che hai elencato tu. Che, in mia opinione, è Sandro Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

L'errore di ieri sera è tra il comico e il pietoso.

A cinque metri dalla porta ha tirato in curva … si vede che non è tranquillo ma oltre a questo non è un giocatore che ha dei punti di forza …almeno io non li vedo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti