Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

Post in rilievo

Si, sono preoccupato. Perche vedo che c'è ancora troppa disorganizzazione di tutta la fase probabilmente per un centrocampo non in grado di gestire alcune situazioni sia in fase di creazione e supporto che di contenimento e difesa, e perche li vedo troppo stanchi già solo a settembre e non va bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non eccessivamente.

La tenuta difensiva si migliora col tempo, con l'affiatamento/allenamento e la sistemazione dei meccanismi di reparto e di squadra.

Sono invece più preoccupato dall'avere solo 3 centrocampisti centrali (uno dei quali è il povero Koop) e della loro probabile consunzione fisica già prima di Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si, sono preoccupato. Perche vedo che c'è ancora troppa disorganizzazione di tutta la fase probabilmente per un centrocampo non in grado di gestire alcune situazioni sia in fase di creazione e supporto che di contenimento e difesa, e perche li vedo troppo stanchi già solo a settembre e non va bene.

Abbiamo giocato una partita con un grandissimo dispendio di energie, solamente 2 giorni prima la gara di ieri, non credo nemmeno abbiano avuto il tempo di allenarsi seriamente.

È normale essere stanchi.

Già con il Verona ci sarà più tempo per rifiatare un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupato no 

Non è una cosa difficilissima da sistemare.

A patto che Tudor capisca e vi ponga il naturale rimedio facendo pressare bene in fase difensiva anziché stare tutti a guardare...o comunque tutti impegnati a coprire solo le linee di passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Abbiamo giocato una partita con un grandissimo dispendio di energie, solamente 2 giorni prima la gara di ieri, non credo nemmeno abbiano avuto il tempo di allenarsi seriamente.

È normale essere stanchi.

Già con il Verona ci sarà più tempo per rifiatare un po' 

Certo ma il dispendio di energie che richiede il gioco di Tudor è talmente elevato che se cominciamo a giustificare cosi è preoccupante, perche non ci darà mai modo di riposare eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É una casualità, non tutte le squadre sono del livello di Inter e Dortmund  anche gli xg non arrivano a 3  sommando per le due partite abbiamo preso piú del doppio dei gol che ci siamo meritati (per fortuna anche fatti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non sono stanchi per le troppe partite, ma perchè non hanno ancora smaltito i carichi di lavoro della preparazione atletica estiva. Se fossimo così stanchi per le 4 partite giocate non arriveremmo a Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo ma il dispendio di energie che richiede il gioco di Tudor è talmente elevato che se cominciamo a giustificare cosi è preoccupante, perche non ci darà mai modo di riposare eh.

È elevato, ma abbiamo tanti uomini a disposizione. Tra l'altro Igor utilizza praticamente sempre tutti i 5 cambi a disposizione.

Non sono preoccupato alla lunga. Giocare con l'Inter in quel modo E rigiocare una partita del genere 2 giorni dopo sarebbe stato pesante per qualsiasi squadra...Yldiz anche ieri, nell'intervista post partita era cotto come una pera.

Sinceramente non capisco perché non abbiamo giocato questa sera, invece di ieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono preoccupato, anche se 7 gol in due partite devono seriamente far riflettere, a parte che ieri a portieri invertiti si vinceva facile. Bisogna essere un po' più rocciosi fuori area, non concedere tiri dal limite facili, e su questo contano molto più i centrocampisti dei difensori, ne abbiamo pochi e in fase difensiva sono un po' molli. Credo che Tudor la possa risolvere comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da stare preoccupati si se si continua a difendere in 8 nella nostra area di rigore.

Ma esiste una soluzione efficace per subire meno gol e pericoli ed è quella di aggredire più alti e non portarsi l'avversario nella nostra area di rigore.

Giocare più alti e corti ci renderebbe meno vulnerabili dietro e molto più pericolosi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stig ha scritto:

Non sono stanchi per le troppe partite, ma perchè non hanno ancora smaltito i carichi di lavoro della preparazione atletica estiva. Se fossimo così stanchi per le 4 partite giocate non arriveremmo a Natale.

E infatti mi preoccupa quello sefz

Anche perche questi devono giocare ogni 3 giorni ormai, sosta o non sosta per le nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto preoccupato.

Stiamo perdendo il nostro DNA.

Chiellini dovrebbe entrare nello spogliatoio e far presente a tutti che noi non siamo il Real Madrid!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

È elevato, ma abbiamo tanti uomini a disposizione. Tra l'altro Igor utilizza praticamente sempre tutti i 5 cambi a disposizione.

Non sono preoccupato alla lunga. Giocare con l'Inter in quel modo E rigiocare una partita del genere 2 giorni dopo sarebbe stato pesante per qualsiasi squadra...Yldiz anche ieri, nell'intervista post partita era cotto come una pera.

Sinceramente non capisco perché non abbiamo giocato questa sera, invece di ieri 

giocare sabato e martedì è la normalità, non può essere considerata una cosa eccezionale. Da qui la preoccupazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupano i gol, mi preoccupa l’atteggiamento di scarsa cattiveria nei contrasti agli avversari, nelle proteste con gli arbitri sui torti e l’eccessiva arrendevolezza. Purtroppo questa rosa difetta di due cose, una è il tasso tecnico medio dei calciatori e l’altra è un po’ di personalità. E la seconda mi preoccupa decisamente di più.

Ci vorrebbe qualche leader in campo, che sia un mediano, un difensore centrle, ma ci vuole qualcuno che trascini la squadra sul piano morale prima che tecnico. Purtroppo sono tutti un po’ piatti. Gli stessi campioni/fenomeni come possono essere Thuram e Yildiz, non hanno ancora quello status da trascinatori.

Ho peró fiducia in Openda e Zhegrova che li sembrano due con discreti cocomeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono preoccupato perchè questa difficoltà deriva da due gravi motivi. Il primo è l'atteggiamento in campo, molto remissivo che porta la squadra avversaria ad avere il pallino del gioco e di conseguenza la possibilità si scoccare tiri verso la porta. Il secondo è la presenza di un portiere di basso livello, che rende insicuro tutto il reparto difensivo e che permette agli avversari di segnare anche in occasioni in cui, con un portiere in grado di parare, non avrebbero avuto l'opportunità di segnare. 

Tutto questo accade per la mancanza di equilibrio che abbiamo, sopratutto, in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è stato disastroso contro Inter e Borussia. Non è un big: la Juventus da oltre 50 anni ha sempre avuto un portiere da nazionale. 

fonte: Repubblica

la riporto perché riassume bene il mio pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che una questione numerica ne farei una questione di tipologia: i tiri da appena fuori area paiono essere un grande problema in questa fase di maturazione della squadra.
Credo si sia capito, per cui mi aspetto che Tudor trovi un modo per fronteggiare questa anomalia. 
Mi preoccupa più la parte fisica però....non capisco perché ieri a metà tempo alcuni giocatori erano cotti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti