Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

Post in rilievo

Sono state due partite troppo particolari per trarne un discorso generale.

Basti solo dire che contro il Borussia abbiamo subito in tutto 8 tiri, mentre nei due clean sheet contro Genoa e Parma ne avevamo subiti rispettivamente 7 e 6.

Dopo di che ho visto anch'io più di qualche errore soprattutto nelle transizioni difensive (ieri) e nel posizionamento dei cc a difesa schierata (ieri e sabato) + ovviamente qualche errore del portiere.

Però ripeto sono state due partite "pazze" contro avversarie di livello medio-alto e quindi, prima di preoccuparmi sul serio, aspetterei altre riprove.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza equilibrio non si arriva da nessuna parte, finiremo dietro pure il Milan di Allegri che giocherà da schifo ma intanto subisce mezzo tiro in porta a partita. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Più che i gol è preoccupante il fatto di portare sempre 5-6 avversari in area.

La difesa è sempre sotto pressione, alla lunga vengono fuori gli errori individuali 

A mio avviso è il centrocampo che arretra troppo e di conseguenza la difesa si schiaccia dentro l'area 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono preoccupato del numero ma di come vengono presi, anche quelli che non sono gol ma solo tiri avversari..sia con i cartoons che con le api ladre dal limite della nostra area è un tiro al piccione perchè non difende nessuno

e tralascio il portiere da zona salvezza e l'olandese da lega pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tanto, ma solo perché la rosa mi fa essere sereno e ottimista.

Passi che sei contro l'Inter e ci sta prendere diversi gol, ma se poi rivedi le streghe (parecchie e non piccole) la partita dopo, allora in casa mia si da colpa ai responsabili che, non fanno il proprio lavoro con la giusta serietà e umiltà. Anzi un responsabile prima di tutti, Igor, riconoscenza e affetto quanto volete, ma è da Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non tanto, ma solo perché la rosa mi fa essere sereno e ottimista.

Passi che sei contro l'Inter e ci sta prendere diversi gol, ma se poi rivedi le streghe (parecchie e non piccole) la partita dopo, allora in casa mia si da colpa ai responsabili che, non fanno il proprio lavoro con la giusta serietà e umiltà. Anzi un responsabile prima di tutti, Igor, riconoscenza e affetto quanto volete, ma è da Juve?

Si ma l'inter l'hai incontrata Sabato, il Dortmund dopo 72 ore.

Non è che hanno avuto cosi tanto tempo per rivedere gli errori.

Certo è che non possiamo prendere goal identici ad ogni partita (e loro lo sanno visto che sia Bremer, sia Tudor hanno segnalato questa problematica). 

Mi auguro che gia da oggi siano in campo a "studiare" le mosse per evitare tutti sti goal da fuori area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe proprio tranquillo no. Sopratutto perché la squadra ci sarebbe anche in valore assoluto ma viene schierata male e ha un atteggiamento troppo attendista nonché ha un giropalla lentissimo. Questo fa sì che basta un po' di pressione e andiamo in bambola. Se poi ci metti lo schema colabrodo rischiamo sempre tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zbozzige ha scritto:

No, perché sono quasi tutti tiri dalla distanza... Basta qualche accorgimento tattico (magari evitare di rinculare tutti) e si possono evitare...

Sarei più preoccupato se fossero gol presi da azioni in cui l'avversario arriva solo davanti al portiere...

esattamente, è solo un problema di equilibrio ma quello si può trovare anche solo oliando alcuni movimenti. purtroppo soffriamo di un retaggio di difesa bassa e posizionale da allegri e poi ripreso da motta che ha fatto un disastro. Bisogna eliminare alcuni pensieri del blocco basso perchè non puoi pensare di giocare in riaggressione e poi non riuscendo applichi il blocco basso. Se giochiamo in aggressione lo dobbiamo fare in tutte le fasi è per questo che si creano quei buchi centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ghepa ha scritto:

Si ma l'inter l'hai incontrata Sabato, il Dortmund dopo 72 ore.

Non è che hanno avuto cosi tanto tempo per rivedere gli errori.

Certo è che non possiamo prendere goal identici ad ogni partita (e loro lo sanno visto che sia Bremer, sia Tudor hanno segnalato questa problematica). 

Mi auguro che gia da oggi siano in campo a "studiare" le mosse per evitare tutti sti goal da fuori area

è semplicissimo non bisogna difendere in blocco basso (anche se lo fai da tanti anni) perchè stai giocando in modo diverso. Bisogna eliminare questi retaggi, gli attaccanti vanno in pressing alto se gli altri rinculano per abitudine si crea il buco, bisogna correre in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente 7 gol presi non va bene ed è giusto sottolinearlo, però io vedo tutti topic aperti dove si analizzano minuziosamente i nostri difetti da correggere ma non vedo dare lo stesso risalto anche alle notizie positive. Una in particolare vorrei sottolineare che sta passando sotto traccia. Zeghrova... questo se sta bene può diventare veramente letale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 gol presi ma 2.67 xG totali degli avversari (1.71 vs BD e 0.96 vs Inter).

Quindi che vuol dire? Che secondo me i tiratori avversari hanno pescato jolly dal mazzo beccando traiettorie imparabili (eccetto il gol sul primo palo).

Quindi come si risolve? Cercando di far capire e abituare i centrocampisti a non schiacciarsi sulla linea difensiva ma che devono stare attaccati ai centrocampisti avversari in modo da non far caricare il tiro. Anche perché se sull'ultima linea dei difensori si è in 7 (3 difensori, 2 centrocampisti, e 2 quinti), non solo il portiere ha difficoltà a parare partendo in ritardo perché la visuale non è chiara e deve stare attento anche ad eventuali deviazioni, ma i restanti 3 attaccanti devono da soli pressare tutta la squadra avversaria e infatti tra un po' crepavano già nei primi 45 min.

Tudor comunque sta facendo scelte pessime secondo me, non mi sta proprio piacendo. Ieri ennesima cosa senso: mettere Openda avanti e David a destra è giocare al contrario, per le loro caratteristiche devi fare il contrario. Se non lo fai dall'inizio te ne accorgi dopo 15 minuti e correggi, e invece nemmeno quello.

Vogliamo parlare di Cambiaso? Doveva essere quello più fresco dopo le 2 giornate di squalifica e invece arriva alla fine che non si reggeva in piedi, e mi chiedo come si è fatto a stancare se non si è visto tutta la partita? Allora hai corso male? Boh, chi lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se non se prende un centrocampista difensivo a gennaio questa è una barca che affonda.

Oeeehh addirittura!!

Facciamo direttamente lotta per la salvezza dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza preoccupato, anche se sono soprattutto tiri da fuori, ci vuole più attenzione soprattutto da parte dei centrocampisti in quelle occasioni, devono essere svelti a chiudere e non andarsi a schiacciare troppo sui difensori. Giocare con una mediana a tre forse aiuterebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

..non capisco perché ieri a metà tempo alcuni giocatori erano cotti...

Mah direi proprio perche di difensori e centrocampisti + Yildiz stanno giocando sempre, nazionali comprese.

Già col Verona dovremmo vedere Rugani in campo, magari Yildiz di riposo con Chico o Zegrova dal primo minuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiam preso 7 gol da due squadre superiori a noi (Inter) o sullo stesso livello (Borussia), ci può stare.

Di questi 7 gol, 2 per essere buoni li ha sul groppone il portiere...che si deve svegliare.

Il problema alla base secondo me è il modulo.

Col 3421 o 3412:

Kalulu fuori ruolo

Kelly (che ammetto offensivamente è stato decisivo nelle ultime due) è scarso

In mezzo al campo rimangono solo due centrocampisti, e se Thuram è ormai ad alti livelli, affiancargli un solo centrocampista di livello medio è un suicidio.

Col 4321 o 4312:

Kalulu meglio esterno basso

Cambiaso esterno basso (e fai fuori Kelly)

Gatti-Bremer in mezzo

A centrocampo hai oltre a Thuram due altri centrocampisti che possono supportarlo, altrimenti gioca da solo.

I gol ieri sono arrivati quando??

Quando Thuram iniziava ad essere stanco e non riuscendo più a fare avanti e indietro per 70 metri, non riusciva a proteggere la difesa potendo contare su un solo compagno mediocre

Difesa a 4 e si svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti da tiri fuori area. Con Di Gregorio non te lo puoi permettere xchè non è buffon. Dicono che l' assenza di Bremer ci è costata almeno 10 punti, io penso che la presenza di Di Gregorio ci costa almeno 10 punti a campionato. I difensori devono capirlo e smazzarsi di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbastanza preoccupato, anche se sono soprattutto tiri da fuori, ci vuole più attenzione soprattutto da parte dei centrocampisti in quelle occasioni, devono essere svelti a chiudere e non andarsi a schiacciare troppo sui difensori. Giocare con una mediana a tre forse aiuterebbe. 

Se la mediana prevede Koop, MC kennie....aiuto! Senza contare le palle perse da Thuram tipo quella del terzo goal loro.

Bisogna comprare centrocampisti da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente in CL sono piu' felice di vedere un difensore che all'ultimo minuto di una partita da recuperare ti va a fare l'attaccante di scorta segnando un goal di testa di tuffo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti