Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 hours ago, El Raco06 said:

TUDOR è fissato con sta difesa a 3

Allora modulo mio sefz

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Mario Adzic Locatelli Cambiaso
Zeghrova Vlahovic Yildiz 

Recuperi qualità,ordine,costruzione e non banalizzi il modulo sefz 

Cioè togliere il centrocampista piu forte, Thuram,...non mi pare sta idea geniale 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma infatti sto livello basso della A non lo comprendo. La Premier è oggettivamente un campionato migliore, per il resto la Serie A non è seconda a nessuno.

Un esempio palese, che nessun giornalista sottolinea mai, è la Uefa Conference League. Esiste da quattro anni e nei primi tre ha visto un’italiana in finale. Ed anche quest’anno, sulla carta, la Fiorentina sembra la più forte. Per me è sintomo che nei top 5 campionati, a quel livello lì (squadre da 6 a 9 posto) siamo il migliore. 

Concordo.

L'aspetto pietoso della serie A sono le infrastrutture e gli stadi obsoleti che cadono a pezzi.

Per il resto la preferisco mille volte di più agli altri maggiori campionati europei con l'eccezione della Premier

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, N3dved ha scritto:

Beh, il Benfica non ci arriva a 70 punti in A

Infatti ogni volta che ci giochiamo, puntualmente, ci bastona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, WiseJoe ha scritto:

In nome dell'austerità e di abbassamento dei costi è stato ceduto Scesny, portiere di livello europeo, per prendere Digre che per rendimento era considerato il migliore portiere del campionato.

Se ti dànno l'ordine di liberarti degli stipendi più alti, non c'era molta scelta.

Tranne pochissime eccezioni, la storia dice che abbiamo avuto sempre portieri primo livello.

Digre certamente non lo è.

È proprio per questa austerità che tecnicamente ci siamo indeboliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno da come so ci sono buone possibilità che edon inizi dall inizio domani pomeriggio

Grande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sono d'accordo con @baggio18: il problema non è il modulo, ma gli interpreti del modulo.

Mettere Kalulu o McKennie esterno invece di Joao Mario, oppure metterci Cabal invece di Cambiaso, abbassa di tanto la qualità media della squadra.

Fondamentalmente il 3-4-2-1 è un modulo che valorizza i giocatori più forti della rosa:

Yildiz, Bremer, Thuram ma anche Kalulu, Gatti, Kelly, lo stesso Joao Mario, Cambiaso, Locatelli trovano nei ruoli del 3-4-2-1 la loro posizione preferita in cui riescono ad esprimersi meglio.

Quello che manca, al momento, è un po' di coraggio nello schierare, dal primo minuto, i giocatori migliori nel proprio ruolo.

Però, anche martedì, ho visto, nel finale di partita, Kalulu, Joao Mario e Zhegrova dialogare benissimo tra loro sulla destra come già abbiamo visto da inizio stagione fare tra Kelly, Cambiaso, Thuram e Yildiz sulla sinistra.

Secondo me è solo una questione di tempo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Cioè togliere il centrocampista piu forte, Thuram,...non mi pare sta idea geniale 

Per poi metter Adzic che mi sembra tutt’altro che un giocatore che può fare quel ruolo.

Credo che il montenegrino si stia sopravvalutando un po’ troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno da come so ci sono buone possibilità che edon inizi dall inizio domani pomeriggio

Ottimo, questo mi fa pensare che ci sarà una staffetta con Conceicao. Sulla sinistra invece, dovendo riposare Yildiz, chissà se verrà schierato Openda. 

Vlahovic 

Openda Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, tantra said:

Cmq sono d'accordo con @baggio18: il problema non è il modulo, ma gli interpreti del modulo.

Mettere Kalulu o McKennie esterno invece di Joao Mario, oppure metterci Cabal invece di Cambiaso, abbassa di tanto la qualità media della squadra.

Fondamentalmente il 3-4-2-1 è un modulo che valorizza i giocatori più forti della rosa:

Yildiz, Bremer, Thuram ma anche Kalulu, Gatti, Kelly, lo stesso Joao Mario, Cambiaso, Locatelli trovano nei ruoli del 3-4-2-1 la loro posizione preferita in cui riescono ad esprimersi meglio.

Quello che manca, al momento, è un po' di coraggio nello schierare, dal primo minuto, i giocatori migliori nel proprio ruolo.

Però, anche martedì, ho visto, nel finale di partita, Kalulu, Joao Mario e Zhegrova dialogare benissimo tra loro sulla destra come già abbiamo visto da inizio stagione fare tra Kelly, Cambiaso, Thuram e Yildiz sulla sinistra.

Secondo me è solo una questione di tempo.

Non lo chiamerei coraggio...lo chiamerei normalità, quello che un allenatore capace deve fare, scegliere i giocatori peggiori invece la chiamerei cercare di fare il fenomeno come l'altro fenomeno Motta...voglio un allenatore da Juve, che Tudor lo sia ho molti dubbi...ma spero dimostri il contrario, faccio il tifo per lui ma si sbrighi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

NOn è poco no, perchè sono 2 stagioni se non 3 che quando andavamo sotto non sapevamo come riprendere la partita. Anzi, come prendevamo gol si andava in crisi mentale.

Invece adesso almeno la buttiamo in caciara e meniamo

Ragazzi, la scorsa è iniziata con Lipsia e Inter. Andate piano, che rischiate di farvi malissimo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly e bremer verso un turno di riposo, in campo la Difesa sarà composta da kalulu gatti e cabal con jao Mario e cambiaso

gazzetta dello sport

il riposo del soldato Kelly 👨‍✈️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor? E’ un allenatore che ci mette la faccia , per lui il gruppo viene prima di tutto e si butterebbe nel fuoco per proteggerlo, andava anche contro la società per salvaguardarlo 

faraoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly e bremer verso un turno di riposo, in campo la Difesa sarà composta da kalulu gatti e cabal con jao Mario e cambiaso

gazzetta dello sport

Per me con 8 giorni per recuperare dopo Verona deve mettere i migliori e quelli con più qualita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

io ci riprovo

raga il verona è forte, in casa sono un fortino quasi inespugnabile e noi veniamo dalla stancante partita di coppa, sarà difficile anche solo pareggiare

Per me dopo la Juve Zanetti salta😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

io ci riprovo

raga il verona è forte, in casa sono un fortino quasi inespugnabile e noi veniamo dalla stancante partita di coppa, sarà difficile anche solo pareggiare

va bene la gufata ma Verona forte non si può leggere, l'unica squadra che è riuscita a faticare con questa Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

@divincodino83

un esempio più estremo di quel che volevo dire 

È per dirti il Milan 

Che ho visto l'altra sera col Bologna..(con amici del Milan ) allora allegri si mette 352 

Ma quello in realtà era un 361..o meglio panchina pulisic ,panchina nkunku 

Gioca con loftusCheek punta 

Saelemakers e estupinan quinti 

Allora a me viene subito da pensare che il problema è cheek punta  e 2 tecnici in panchina 

Poi il Milan ha vinto e dominato e ha avuto ragione 

Ma per me il concetto è simile in parallelo al vedere i kalulu o McKennie tornanti 

Poi se mi gioca pulisic in fascia , possiamo dire che non parliamo più di 352 ma di 343 (o una roba del genere). Cioè come cambiano i giocatori di conseguenza cambia il modulo 

Allora alla fine diciamo le stesse cose: se io dico secondo me serve un giocatore più offensivo di Kalulu o più tecnico di McKennie già presuppongono che non parliamo più di un tornante difensivo quindi dal 523 si passa a 433 ..

Allora se io gioco con 

Kalulu Bremer Kelly 

Mario  Thuram Locatelli Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

In NP mi diventa 

Kalulu Bremer Kelly cambiaso 

Mario Thuram Locatelli Yildiz 

Zhegrova David 

Poi si possono avere sfumature..se hai 3 punte avversarie allora può essere utile scalare a 5..per avere superiorità in mezzo.. quindi o metto Mario quinto e zegrova scende, oppure faccio scalare Locatelli tra i centrali dietro 

La correlazione giocatori - modulo è diretta .. alla fin fine diciamo le stesse cose con parole diverse..

sì, alla fine il concetto è lo stesso. La mia preoccupazione è più che altro numerica, essendo piuttosto corti sia in mediana che sugli esterni. In estrema sintesi: se dovessimo trovarci messi male, con assenze assortite, mi auguro che il mister non si incaponisca con il modulo (già Motta era piuttosto talebano), sfruttando anche le tante mezzali che abbiamo.

Già che ci siamo ti chiedo altre due cose:

- Adzic come lo vedi? Secondo te ha le caratteristiche, da quel poco che abbiamo visto, per evolversi in un cc centrale in grado di giocare in una mediana a due?

- Non sarebbe il caso di provare qualche volta Cambiaso a destra? A sinistra, per la sua tendenza ad entrare dentro al campo, ho paura che condizioni Yildiz, che di conseguenza tende ad allargarsi troppo. Sull’altra fascia, considerando le caratteristiche più da ala di Conceicao (o Zhebrova) potrebbe forse sfruttare meglio gli spazi fra punta ed esterno. Dal lato del turco mi piacerebbe un terzino più ‘verticale’ che vada costantemente sul fondo; in modo da lasciare Yildiz più libero di accentrarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ciao Mister, a me del modulo frega davvero poco; preferisco in astratto i moduli con difesa a 4 e catene laterali (4-3-3, 4-2-3-1), ma non ho sono fissato contro la difesa a tre, e condivido quello che dici che dipende dagli interpreti; per dire: se tu metti in campo Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Locatelli e Thuram, hai QUATTRO difensori e due mediani in campo, cioè sei giocatori meramente difensivi, l’atteggiamento sarà difensivista e la manovra tecnicamente povera, a prescindere dallo schieramento tattico. Non ci piove. 

Ma è anche vero che: 

1) il modulo, se è assunto in maniera dogmatica, suggerisce il mercato e gli interpreti; esempio: se giochi con tre offensivi, giocoforza i centrocampisti del doble pivote in un 3-4-3 DEVONO essere difensivi, cioè medianacci, e i tornanti di gamba e fisici; 

2) è inutile dire “tutti impostano a tre”; non centra nulla; tutti impostano a tre, ma NON tutti DIFENDONO a cinque; fra le big non lo fa nessuno; e lo schieramento lo definisci da come difendi, non da come imposti. Difendi a quattro? Hai due centrali e due terzini, più o meno difensivi/offensivi; difendi a CINQUE? Hai tre centrali più due esterni che non possono essere nanerottoli altrimenti gli altri ti fottono sul secondo palo. Il modulo, insomma, dipende dagli interpreti, ma è vero anche l’inversione del rapporto di causalità: il modulo determina in una certa misura la scelta di certi interpreti; e su questo do ragione a Vinx: fai 5-3-2? Le ali te le sogni, per dire. 

3) non concordo che la nostra rosa sia fatta per la difesa a tre; no. La nostra rosa è incompleta per qualsiasi modulo; ma non mi pare affatto che sia fatta più per il 3-4-3 che per il 4-3-3 (che non prevede affatto, per esempio, la presenza necessaria di un regista puro; basta un buon centromediano metodista; e di potenziali terzini ne abbiamo tanti quanti tornanti (cioè pochi)). 

Insomma, il modulo NON è un problema, per me; ma non diciamoci che si gioca col 3-4-2-1 perché lo suggerisce la rosa; lo si adotta perché è il modulo in cui Tudor ha sempre  creduto e che ha sempre adottato; a prescindere dalla rosa. A differenza di altri allenatori come Conte e Allegri. 

VA BENE così, comunque. Almeno per adesso. 

Ma non facciamo passare tutti gli altri utenti per fissati (e quindi per fessi). 

PS Le due finali di Champions le abbiamo raggiunte DIFENDENDO rigorosamente a QUATTRO (anche quando, sbagliando, Allegri mise Barzagli terzino in semi e finale; 2015: 41212 a rombo; 2017: 4-2-3-1 (due capolavori di intuito di Allegri). 
Non sempre abbiamo difeso a cinque negli anni dei nove scudetti. 

ho detto esattamente le stesse cose ieri. 

l'unica cosa che avevo aggiunto e' che ricordo una lunga argomentazione di Schizo su Cambiaso mezzala che potrebbe aiutare la carenza di qualita' del centrocampo. aggiungo anche che la composizione del centrocampo viene definita dal resto della squadra, il liverpool che schiera sempre un attacco pesante di 3 punte vere con klopp non aveva ne un regista puro (alla pirlo per dirla tutto), e non aveva neanche questi centrocampisti di grandissima qualita' (wjnaldum era forse l'unico che tutto era tranne che un giocatore di regia secondo me). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

veramente ottimo, in quella posizione finora abbiamo schierato solo adattati con pessimi risultati (david, koop....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

va bene la gufata ma Verona forte non si può leggere, l'unica squadra che è riuscita a faticare con questa Lazio 

famme lavorà

14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me dopo la Juve Zanetti salta😅

.gufo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Per me con 8 giorni per recuperare dopo Verona deve mettere i migliori e quelli con più qualita

Martedì sera erano morti. Le due partite contro Inter e Borussia sono state dispendiose a dir poco, non tanto a livello fisico quanto a livello nervoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.