Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minutes ago, alexpremium89 said:

Comunque adzic quando ha messo quella palla per openda  mamma mia che classe

Openda ha fatto una partenza da bidone 

spero non ci sia l obbligo di riscatto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Beh non ha azzeccato neanche in cambio per sbaglio 

Ha tolto Locatelli invece di Thuram

Ha tolto Conceicao che era l' unico va faceva qualcosa

Ha messo Openda 10 minuti attaccante e poi boh ala?

Adzic quando in parte non aveva une mediano ma Koopmeiners 

Cambiaso tutti ormai sappiamo dura 60 e non l ha tolto 

Non gli do colpe su Bremer visto il post partita, ma anche quella scelta mi era sembrata strana, non è andato nemmeno in nazionale..

A me quello che continua a scocciare è la totale assenza di una identità difensiva. Al fatto che non avremo mai un gioco sono già rassegnato. Un po' per colpa dell'allenatore, e un po' per le caratteristiche della rosa.

Ad ogni ripartenza c'era da cagarsi addosso, Kelly ha provato due volte a lanciare nella nostra porta un avversario, sui calci piazzati è sempre una roulette..., oggi persino su una rimessa con le mani.

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Openda ha fatto una partenza da bidone 

spero non ci sia l obbligo di riscatto 

Non sembrerebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io sono d'accordo sull'idea di base che il centrocampo a due non sia l'ideale, salvo situazioni (e giocatori a disposizione) particolari. E a tal proposito, ho sempre espresso i miei dubbi in merito anche durante la sessione estiva di mercato, in cui a mio parere l'acquisto di un centtocmapista forte doveva essere una priorità (idea non così condivisa in verità, ma ci sta). 

Il fatto però è che con questa rosa a disposizione è praticamente impossibile fare un centrocampo a 3. Dovremmo puntare tutto su Adzic che a oggi a me, a parte il gol, non mi sembra proprio un giovane Pogba, cioè il fenomeno che entra dopo 5 minuti e si capisce che a 19 anni è già un titolare. 

Quindi, sarebbe già una scommessa, che poi oh, io farei pure volendo e ti seguo, ma poi in panchina chi ci resta? Giochiamo una stagione con gli stessi, che già sono spompati e siamo al 20 settembre, immagina tra qualche mese 

Al mondo oggi non esiste un talento come Pogba in quel ruolo.

E nella storia del calcio non è che siano stati tantissimi i talenti di quel livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L arbitro mi ha detto che l attaccante nn ha caricato il gomito, quindi nn è rosso, anche se ha guardato Gatti e gli ha tirato una gomitata se non carica il gomito nn è rosso, però lo guarda e gliela tira eh vabbè nel 2025 esistono ste cose qua 😂

Joao Mario non vede la palla esce improvvisamente non allarga il braccio ma cerca di ritirarlo ma è rigore bha

tudor

Cambiaso e Yildiz però, tanto per fare solo due esempi, sono stati espulsi per molto meno. Strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Cambiaso e Yildiz però, tanto per fare solo due esempi, sono stati espulsi per molto meno. Strano...

Anche kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Al mondo oggi non esiste un talento come Pogba in quel ruolo.

E nella storia del calcio non è che siano stati tantissimi i talenti di quel livello 

Infatti difficilmente, se non quasi mai, un giocatore a 19 anni si prende la titolarità alla Juventus. Salvo appunto eccezioni (come Pogba). Il senso era questo.

Adciz sicuramente ha talento ma a oggi non so quanto ci si possa puntare, nell'immediato, in un ruolo che tra l'altro non ha mai fatto e non sappiamo come possa interpretarlo. Poi io oserei pure, pur di non vedere questo centrocampo a due, che è poca roba sia in fase di interdizione che in costruzione. Però era giusto per sottolineare quanta poca scelta e qualità si abbia a disposizione in questo reparto, se Adciz (che appunto non è Pogba) deve rappresentare l'appiglio e la speranza per un cambiamento del centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eh ma qua dopo la prima sconfitta erano usciti fuori i soliti a dire: "dove sono quelli che esaltavano il grande mercato del Milan e i fan di Allegri?". Posto che non ho mai esaltato il mercato del Milan, credo però che abbiano fatto delle operazioni intelligenti, questo si. Molti si sono fatti condizionare dalle cessioni eccellenti, ma nel caso di Theo parliamo di un giocatore che sembrava aver mollato da tempo o che quantomeno non era più in sintonia con l'ambiente, tanto che le sue prestazioni erano calate vistosamente da un anno e mezzo. Nel caso di Rejinders, bel centrocampista, ma aò, mica parliamo di Seedorf eh. 

Intanto hanno una squadra con una logica, acquisti poco pubblicizzati ma fatti con criterio e un ottimo attacco, gerarchie chiare. E un allenatore, checchè ne dicono i più, che il suo lavoro sa farlo e porta praticamente quasi sempre la squadra che allena agli obiettivi preposti

Insomma...

Su rejnders basta vedere che e' il fsro del city...

Il milan gioca una partiya a settimana ed ha una ottima rosa a differenza nostra.

Noi abbiamo un allenatore scarso, una rosa male attrezzata in molti ruoli e senza fosforo.

Viviamo di fiammate estemporanee.

Innanzitutto ci vuole un allenatore serio e che imoonga un mercato che chiuda le falle almeno.

Ma se scelgono di tenersi tudor, vuol dire che le scelte gia' sono state fstte e gli unici che ancora sognano siamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si lo penso anche io, può tranquillamente mettere kalulu bloccato a destra e giocare con bremer kelly e cambiaso

centrocampo loca koop Thuram e hai anche le alternative

alternative di livello che ti permettono di giostrare come meglio credi tatticamente e per il turn over

terzini dx: kalulu, joao mario, all'occorrenza gatti

centrali: bremer, kelly, gatti, rugani, all'occorrenza kalulu e pure cabal

terzini sx: cambiaso, cabal, all'occorrenza kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Infatti difficilmente, se non quasi mai, un giocatore a 19 anni si prende la titolarità alla Juventus. Salvo appunto eccezioni (come Pogba). Il senso era questo.

Adciz sicuramente ha talento ma a oggi non so quanto ci si possa puntare, nell'immediato, in un ruolo che tra l'altro non ha mai fatto e non sappiamo come possa interpretarlo. Poi io oserei pure, pur di non vedere questo centrocampo a due, che è poca roba sia in fase di interdizione che in costruzione. Però era giusto per sottolineare quanta poca scelta e qualità si abbia a disposizione in questo reparto, se Adciz (che appunto non è Pogba) deve rappresentare l'appiglio e la speranza per un cambiamento del centrocampo 

Adzic è un talento importante e ha giocate di livello superiore.

Ha 19 anni e andrebbe supportato da un contesto funzionante (cosa che ad oggi non c' è) come successe con Pogba a suo tempo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Insomma...

Su rejnders basta vedere che e' il fsro del city...

Il milan gioca una partiya a settimana ed ha una ottima rosa a differenza nostra.

Noi abbiamo un allenatore scarso, una rosa male attrezzata in molti ruoli e senza fosforo.

Viviamo di fiammate estemporanee.

Innanzitutto ci vuole un allenatore serio e che imoonga un mercato che chiuda le falle almeno.

Ma se scelgono di tenersi tudor, vuol dire che le scelte gia' sono state fstte e gli unici che ancora sognano siamo noi.

Il Milan ha un ottimo portiere, una difesa mediocrissima, un buon centrocampo (che diventa buonissimo se questo Modric- che è ben lontano dai fasti passati- regge), e un buon attacco col deficit del centravanti.

Nelle alternative sono messi malino anche se per una competizione può bastare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Adzic è un talento importante e ha giocate di livello superiore.

Ha 19 anni e andrebbe supportato da un contesto funzionante (cosa che ad oggi non c' è) come successe con Pogba a suo tempo 

Si ma il mio messaggio non è incontrato su Adzic. 

L'utente con cui stavo dialogando, parlava di necessità di passare a un centrocampo a 3. Cosa che condivido per varie ragioni ma esprimevo comunque i miei dubbi sulla fattibilità di questo modulo, vista la mancanza di interpreti che possano giocare come regista e come mezzala titolare con continuità. Adzic è una soluzione, che proverei senza dubbio. Ma che funzioni immediatamente e che possa risultare adatto a fare il titolare della Juve sin da subito, in un ruolo per ora non suo, non saprei. Tutto qua. 

Poi che il giocatore sia un talento da coltivare e da far crescere, figurati sono d'accordissimo. Volevo solo dire che siamo messi male a centrocampo, ecco, messa molto semplicemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Boh, io non la vedo francamente, ho visto altro, ma questo aspetto, collegato a una situazione deficitaria di spogliatoio, lo vedevo l'anno scorso, quest'anno anzi mi sembra ci sia una certa compattezza, e una voglia di uscirne insieme quando durante le partite si delineano momenti collettivi di oggettiva difficoltà. Io purtroppo mi aspetto tante partite come quelle di stasera, ma anche stasera una qualche crescita, magari un non conclamato arretramento rispetto al passato recente (a livello mentale, intendiamoci), credo di averlo visto

Non siamo una squadra.

Reparti scollati di decine di metri.

Si difende male ed a caso.

Il cc a due non fa alcun filtro e quelli davanti non hanno alcuna connessione tra l9ro se non yldiz.

Kalulu non e' un terzino

Gatti malisismo

Cambiaso irriconoscibile

Locatelli anche peggio del solito insieme a tutti gli altri a centorcampo.

Gli avanti abbandonati a se stessi si sono mesai in proprio incaponendosi con giocate da solisti tutte errate.

Il punto e' che in italia o sei dominante fisicamente o paghi dazio. E noi siamo lenti, impacciati e senza qualita' nei piedi. Ecco perche andiamo sotto contro chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ancora una campagna acquisti totalmente sbagliata che ha ingolfato il reparto offensivo di mediocri e non è riuscita per il decimo anno consecutivo a sistemare il centrocampo.

Poi vedi il Milan che con 2 acquisti, Modric e Rabiot,  e appena 15 milioni spesi ha sistemato la squadra.

Noi ne spendiamo 40 per Openda e nelle gerarchie parte dietro David e Vlahovic.

Complimenti all'algoritmo 

Mediocri David e Openda? Ma fammi il piacere. .asd. Questi due all'Inter farebbero caterve di gol, ma pure col centrocampo del Milan .ghgh

Senza tra le palle mister 12 milioni si sarebbe acquistato almeno un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Il Milan ha un ottimo portiere, una difesa mediocrissima, un buon centrocampo (che diventa buonissimo se questo Modric- che è ben lontano dai fasti passati- regge), e un buon attacco col deficit del centravanti.

Nelle alternative sono messi malino anche se per una competizione può bastare.

A noi manca il centrocsmpo.

L'errore pero' e' a monte nell'insistere con il cc a due, siamo sempre in inferiorita', contro chiunque.

Allenatore da spedire su marte domani mattina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Scrivo a mente un po' più fredda. Sono preoccupato. Non voglio fare il catastrofista o il "ve l'avevo detto"-ista, ma temo che le mie paure su Tudor si stiano realizzando. 

La squadra scende in campo con i reparti slegati, tanta voglia ma anche tanta confusione, e una fragilità mentale preoccupante. 

I migliori (Bremer e Yildiz) stanno rendendo molto bene, ma un allenatore bravo deve essere in grado di valorizzare più di due giocatori. E Cambiaso, David, Koop, Openda stanno sfigurando, ad oggi, che sia per colpa loro o di Tudor.

Abbiamo fatto un paio di vittorie e un pareggio molto casuali, e il mio timore è che ora si paghi il conto con tante partite di questo tipo. Spiace aver perso un'occasione di crescere anche psicologicamente con un'altra vittoria. 

Non scambiare fragilità mentale per scarsezza. A centrocampo si decidono le sorti di una squadra e tecnicamente in queste partite là ho visto robe imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Non scambiare fragilità mentale per scarsezza. A centrocampo si decidono le sorti di una squadra e tecnicamente in queste partite là ho visto robe imbarazzanti.

Però ci sono momenti in cui facciamo errori da terza categoria, lì veramente è una questione mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma il mio messaggio non è incontrato su Adzic. 

L'utente con cui stavo dialogando, parlava di necessità di passare a un centrocampo a 3. Cosa che condivido per varie ragioni ma esprimevo comunque i miei dubbi sulla fattibilità di questo modulo, vista la mancanza di interpreti che possano giocare come regista e come mezzala titolare con continuità. Adzic è una soluzione, che proverei senza dubbio. Ma che funzioni immediatamente e che possa risultare adatto a fare il titolare della Juve sin da subito, in un ruolo per ora non suo, non saprei. Tutto qua. 

Poi che il giocatore sia un talento da coltivare e da far crescere, figurati sono d'accordissimo. Volevo solo dire che siamo messi male a centrocampo, ecco, messa molto semplicemente

Il problema principale del nostro centrocampo (oltre al valore di discutibile di taluni interpreti) riguarda una scarsa complementarietà delle caratteristiche tecniche dei nostri centrocampisti...

In parole povere: è un reparto assemblato male, per non dire di peggio.

E questo problema ce lo stiamo portando dietro da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Il problema principale del nostro centrocampo (oltre al valore di discutibile di taluni interpreti) riguarda una scarsa complementarietà delle caratteristiche tecniche dei nostri centrocampisti...

In parole povere: è un reparto assemblato male, per non dire di peggio.

E questo problema ce lo stiamo portando dietro da anni 

Stra d'accordo. Scritto la stessa cosa anche in diversi messaggi in questo post partita. Poi comunque presi singolarmente non è che siano comunque Pirlo e Iniesta, ma il problema principale resta quello lì che hai appena descritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Stra d'accordo. Scritto la stessa cosa anche in diversi messaggi in questo post partita 

Non avevo letto.

Scusami per la ripetitività 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Non avevo letto.

Scusami per la ripetitività 

Figurati, dicevo solo per sottolineare quanto fossi d'accordo. Poi c'è da dire che anche presi singolarmente non è che siano propriamente Pirlo e Iniesta, non vedo inoltre leader carismatici di un certo rilievo, nè chi sappia realmente guidare il reparto e dettare i ritmi della partita. Però quello descritto da te resta la lacuna più lampante (e non da oggi, ma da anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, davjuve said:

Mediocri David e Openda? Ma fammi il piacere. .asd. Questi due all'Inter farebbero caterve di gol, ma pure col centrocampo del Milan .ghgh

Senza tra le palle mister 12 milioni si sarebbe acquistato almeno un centrocampista.

Non era meglio avere 1 centrocampista forte in più (o comunque uno dei diversi ruoli scoperti) piuttosto che 3 numeri 9 per un solo posto???

Lo pensavo quando si parlava di spendere 60 milioni per Kolo, e con Openda non ho cambiato idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, The Natural ha scritto:

Abbiamo iniziato il secondo tempo avevamo Vlahovic che aveva giocato 30 minuti, Koop un tempo, Mario 30 minuti, Conceicao 0, Gatti 0... Poi è entrato Adzic 30 minuti... 

Insomma tranne Thuram (cambio sbagliato di Tudor che ha tolto Locatelli) c era solo Yldiz...

Poi 2 difensori centrali e il portiere

A metà settembre 

Dopo 5 partite

Sì, i giocatori mediocri si stancano facilmente - specie le montagne russe delle ultime due partite credo ti tolgano parecchie energie mentali se non sei un campione. Ci sono le categorieee, e dai su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.