Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ragazzi il problema secondo me non è il pari come non lo era contro il Dortmund e nemmeno la vittoria contro l'Inter. Il problema è rappresentato dalle prestazioni e dai problemi evidenti che ci trasciniamo dalla scorsa stagione e che non sembrano in via di risoluzione. Le prestazioni alla lunga ti portano lontano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non porteremo in panchina un allenatore bravo in grado di dare un gioco a questa squadra, un allenatore carismatico e di esperienza che ci faccia cambiare registro e impronta a partire dai giovani, un Fabregas o simili, qualcuno che pure se non vinceremo e non andremo in CL nel breve periodo, possa farci guardare lontano a un futuro da grande squadra, fino a quel giorno, se andremo avanti a scommesse e pezze e tentavi e allenatori da piccole realtà , non vinceremo più nulla e staremo qui a parlare di acquisti e speranze puntualmente frantumate.

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dampyr ha scritto:

Infatti non é il risultato in se. 

Con l'inter tutti contenti peró prestazione fino al 3-3 abbastanza misera. Nel senso che hai dato l'idea di essere in balia dell'avversario per un po troppo tempo e concesso situazioni un po troppo facilmente.

Con il verona, primo tempo OK, blando come una partita Con poche motivazioni, ma discretament3 in controllo. Secondo tempo nuovamente in balia dell'avversario. É andato piu vicino il verona a vincere. Se la partita si fosse aperta, con occasioni da entrambe le parti, o l'opposto dove la controlli perché non hai la forza di vincere...invece l'idea essere in balia di una dquadra che lotta per la salvezza lascia l'amaro jn bocca. 

Il risultato é sempre particolare, un palo cambia tutto o una decisione arbitrale, ed é quello che decide i festeggiamenti. ma la prestazione é quella da analizzare

Certo. Però certe partite, che per vari motivi non riesci a giocare benissimo, le vinci comunque se sei forte. 

Vincere non è mai un dettaglio. Se vinci, soprattutto se vinci con continuità, anche le partite complicate, quelle che magari dove non meriteresti, dove sei sottotono eccetera, è perchè sei forte. Vincere o non vincere fa tutta la differenza del mondo. 

Perché la vittoria è già di per sè un qualcosa che si porta dietro tanti significati. Poi chiaro che non è la vittoria estemporanea a fare la differenza, quella la fa anche la squadra scarsa. 

Ecco, per vincere un certo tipo di partite, complicate, quando sei stanco, poco brillante, serve forza mentale, serve gente con certe qualità. Per me Verona era importante soprattutto per testare quest'aspetto, poi il pareggio in sè volendo ci può anche stare così come la prestazione poco brillante. Ma vincere la quarta consecutiva (che non accade da anni), in difficoltà, avrebbe significato molto a mio avviso. Ma è evidente che non siamo ancora a quel livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Fino a quando non porteremo in panchina un allenatore bravo in grado di dare un gioco a questa squadra, un allenatore carismatico e di esperienza che ci faccia cambiare registro e impronta a partire dai giovani, un Fabregas o simili, qualcuno che pure se non vinceremo e non andremo in CL nel breve periodo, possa farci guardare lontano a un futuro da grande squadra, fino a quel giorno, se andremo avanti a scommesse e pezze e tentavi e allenatori da piccole realtà , non vinceremo più nulla e staremo qui a parlare di acquisti e speranze puntualmente frantumate.

se un allenatore al primo anno di Juve non centra nemmeno il quarto posto viene esonerato, e giustamente. basta progetti a lungo termine alla Motta, alla Juve devi fare bene sempre, ci vuole un Conte Mancini o Spalletti oppure un guardiola Kloop o pochi altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Ragazzi il problema secondo me non è il pari come non lo era contro il Dortmund e nemmeno la vittoria contro l'Inter. Il problema è rappresentato dalle prestazioni e dai problemi evidenti che ci trasciniamo dalla scorsa stagione e che non sembrano in via di risoluzione. Le prestazioni alla lunga ti portano lontano

Avevamo tre grosse lacune: difensore centrale(anche col rientro di Bremer, Gatti/Kalulu/Kelly sono tutti discreti e dovrebbe essere titolare al massimo 1), tornante e centrocampista. Non ne abbiamo risolta nessuna e adesso rischia di essersi aperto un bel buco pure sul centravanti con la perdita di Kolo Muani. Fino a quando non costruiremo una squadra forte il livello sarà questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finito la partita di ieri con Koopmeiners e Adzic in mediana

La rosa non sarà perfetta per il centrocampo a tre ma sicuramente è meno forzato di sta roba

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

E che vuol dire? Anche Motta senza mai allenare una squadra completa aveva dato la sua impronta. Figurarsi un allenatore di 70 anni.

L'impronta era fare settanta passaggi e un tiro per tempo?

39 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non capisco il SENSO di voler recuperare KOP a tutti i costi in un ruolo qualsiasi...

Sarà che è stato pagato 60 mln ad Agosto scorso?

5 minuti fa, Wick ha scritto:

La rosa non sarà perfetta per il centrocampo a tre ma sicuramente è meno forzato di sta roba

Quindi secondo il tuo pensiero mettere un modulo con tre centrocampisti è meno forzato che averne uno con due?

Mi pare un controsenso

Ah ma oggi è la giornata libera tutti, buona continuazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non capisco il SENSO di voler recuperare KOP a tutti i costi in un ruolo qualsiasi...

Per venderlo a Gennaio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma di fatto impostiamo già a 3 a centrocampo perché, di fatto, Cambiaso fa la mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma di fatto impostiamo già a 3 a centrocampo perché, di fatto, Cambiaso fa la mezzala

Se Cambiaso fa la mezzala allora manca l'esterno. Poi comunque, un conto è dire che si accentra e che non è il classico esterno tutta fascia che va sul fondo, un altro è dire che fa la mezzala. Non è una mezzala, magari potrebbe esserlo, ma comunque in partenza stazione sulla fascia, quindi non è una mezzala. Se vuoi impostarlo come tale, lo metti lì e serve un esterno. Semplifichiamo un attimo sennò poi non ci si capisce niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Anche perché con il genoa abbiamo fatto un prestazione opaca simile, solo che li l arbitro non ha deciso il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Io su questo non ho il minimo dubbio.

Piuttosto speravo in qualcosa di più ma ho visto che il primo miniciclo di 3 partite in 7 giorni ha portato già i primi due punti persi.

Vediamo se nel prossimo Atalanta - Villareal - Milan lo staff riesce a distribuire meglio i carichi e gli sforzi.

Il prossimo ciclo sarà importante.

Vediamo come ne usciamo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ci hanno provato con TM

Non vedremo questi profili per molto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TifoJuventus ha scritto:

Posso capire per il tricolore,ma Tudor ha tutte le carte in regola per entrare nei primi quattro dai

Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Anche perché con il genoa abbiamo fatto un prestazione opaca simile, solo che li l arbitro non ha deciso il risultato.

Ma ci ha provato facendo continuare la partita col recupero del recupero del recupero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

La visione lontana deve fare riferimento ad un obiettivo predeterminato realistico. Questa squadra se fa 80 punti in campionato ha fatto più che bene, sono 4 anni che chiudiamo a circa 70, e dobbiamo anche far sì che la stagione serva a mettere dei punti fermi (oltre alla maturazione di Yildiz mi piacerebbe vedere quella di Thuram, la conferma del pieno recupero di Bremer e chissà che non ci possano essere sorprese in positivo). Se siamo in quella media punti e l'ambiente rimane positivo, poi può succedere di tutto a marzo. Abbiamo già visto il Milan di Pioli ed il Napoli di Conte approfittare dei passaggi a vuoto dei concorrenti ed overperformare perchè caricati dai risultati. Però, appunto, è bene che rimanga la consapevolezza che la squadra non è da scudetto e a maggior ragione perchè impegnata su più fronti. Altrimenti si fanno i bei discorsi, poi quando si assiste ad un pareggio sporco come quello di ieri dove atleticamente sei stato poco brillante partono i processi all'allenatore, non considerando che gente come Locatelli, Cambiaso, Kelly, Gatti, Kalulu, Di Gregorio se non è in un buon momento psicofisico può fare rendere davvero poco.

80 punti sono una bella visione del futuro,

Magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Quindi secondo il tuo pensiero mettere un modulo con tre centrocampisti è meno forzato che averne uno con due?

Mi pare un controsenso

Centrocampo a tre = un mediano e due mezzali

Centrocampo a due = due mediani

Mediani puri ne abbiamo uno, massimo due con Thuram

Koopmeiners e Adzic non lo sono di certo e neanche Mckennie e Miretti, se ieri giocavamo direttamente senza centrocampo facevamo prima

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wick ha scritto:

È quello che penso anch'io. Il centrocampo comunque non è di alto livello, ma per giocare a due mancano proprio le alternative ai titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

2 terzini e 1 mediano/mezzala anarchico ad ampio raggio di azione 

Ok...per me no... quindi come vedi abbiamo 2 opinioni diverse...e ne avrà un altra il mister 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

L'impronta era fare settanta passaggi e un tiro per tempo?

Sarà che è stato pagato 60 mln ad Agosto scorso?

Mi pare un controsenso

Abbiamo 4 mezz'ali (Koopmeiners, McKennie, Miretti e Adzic) che oggi dobbiamo schierare fuori ruolo. Nella mediana a due gli unici che possono giocare sono Locatelli e Thuram, quindi ha pienamente ragione, giocare a tre è meno forzato che giocare come stiamo facendo. Poi il centrocampo comunque non è di alto livello nell'uno e nell'altro caso, su questo non ci piove, ma quantomeno forse saremmo più equilibrati e non sfiancheremmo i due titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Magari un bel allenatore che ha allenato in campionati spagnoli o tedesco, con metodi anche di preparazione "diverse" dal solito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Il prossimo ciclo sarà importante.

Vediamo come ne usciamo .

Non so voi ma io non ho per niente delle buone sensazioni .brr 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Ma ci ha provato facendo continuare la partita col recupero del recupero del recupero....

Ma infatti, se tutte le analisi ignorano la "prestazione" della giacchetta che ha pesantemente condizionato lo svolgimento della partita e poi il risultato (questo gran figlio di una buona donna va a farsi un mese in B col sorriso di chi ha portato a compimento la missione ) , il pi*la rimane Tudor... che a questa parte in commedia non pare bendisposto e quindi vediamo che succede ossia chi lo richiama eventualmente all'ordine: Comolli, Ferrero, Elkann... e da questo capiremo molto sulle nostre prospettive stagionali, piu' che a ripetere le stesse cose stranote dopo ogni partita da qui a Maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

E che vuol dire? Anche Motta senza mai allenare una squadra completa aveva dato la sua impronta. Figurarsi un allenatore di 70 anni.

Aiuti a dure: Tudor per ora zero assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Non so voi ma io non ho per niente delle buone sensazioni .brr 

Altro pareggio con l’Atalanta e sconfitte con villareal e Milan abbastanza chiaro che finirà così, noi camminiamo in campo e gli altri volano, energie mentali e fisiche già esaurite siamo di cristallo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.