Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Dalla Serbia: «Cara Juventus, hai capito che Vlahovic è fortissimo? I calciatori forti ti fanno vincere e si pagano»

Post in rilievo

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1 gol ogni 35 minuti è "il compitino"? Giusto per capire i parametri.

Ne abbiamo parlato molte volte. Ha alternato picchi con partite oscene.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Fossi negli odiatori seriali del serbo continuerei a rimanere in silenzio, se devo leggere le solite fesserie.

Ma no! Perché mai?

Adesso, lopio ha scritto:

Ne abbiamo parlato molte volte. Ha alternato picchi con partite oscene.

Si. E pensa se erano tutti picchi. 

Ma va bene, eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto a chatgpt, per quel che vale, di paragonare lo stipendio di questo anno con i gol fatti lo scorso anno (è evidente che i gol di vlaovic costano un botto se confermasse numeri dei gol dello scorso campionato):

Giocatore M€/gol
Salah 0,41
Mbappé 0,48
Kane 0,51
Lewandowski 0,59
Haaland 0,65
Vinícius Jr 0,91
Vlahović

1,20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è un buon attaccante ma il problema sono i 12mln ..li vale?

Se dovesse segnare e fare assist a ripetizione sì. Per adesso sono solo le prime partite...vediamo più in là.

La buona notizia per lui è che adesso avrà tanti acquirenti che saranno disposti a dargli almeno 10mln. La brutta è che la Juve lo perderà a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto: 89 reti in serie A, a 25 anni, in 13.689 minuti.

Lo scorso anno, Vlahovic ha giocato 2.697 minuti. E ha segnato 17 reti. Ora, ho capito che i rigori contano nulla e che può anche andare a batterli uno spaventapasseri, tanto sono già realizzati di default, ma ora non contiamo più nemmeno le punizioni? Per sapere, così mi organizzo.

Ma immagino valgano solo i numeri vostri.

Fate, fare pure. 

Chi legge si fa un'idea senza bisogno che sia io a rispondere. 

Quindi per sostenere la tua tesi includi anche i gol fatti con la Fiorentina, la cui maglia pesa leggermente meno di quella della Juventus?

E continui a sostenere che 7 gol (di cui 4 rigori) nel girone di andata + 3 in quello di ritorno siano buoni/ottimi numeri per un centravanti da 12 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto: 89 reti in serie A, a 25 anni, in 13.689 minuti.

Lo scorso anno, Vlahovic ha giocato 2.697 minuti. E ha segnato 17 reti. Ora, ho capito che i rigori contano nulla e che può anche andare a batterli uno spaventapasseri, tanto sono già realizzati di default, ma ora non contiamo più nemmeno le punizioni? Per sapere, così mi organizzo.

Ma immagino valgano solo i numeri vostri.

Fate, fare pure. 

Chi legge si fa un'idea senza bisogno che sia io a rispondere. 

Ma di che pallone vuoi parlare?

Io parlo di pallone in altri contesti. Anche qua sul forum.

Qua non è possibile.

Eppure ci ho provato. E l'unica volta che ci ho provato, a spiegarti le cose, mi hai risposto "Attendevo con ansia uno scienziato dell'heatmap o di qualche statistica totalmente ininfluente." Disse quello che parla di pallone.

Sei divertentissimo.

Ciao caro. 

Ti rispondo e la chiudiamo.

Io ho parlato di tecnica, di capacità di saper stoppare un pallone, di difendere la palla spalle alla porta, di fare un appoggio, una sponda.

xxx 

Se si guardasse ai soli numeri ed alle statistiche, Ciro Immobile avrebbe dovuto vincere il pallone d'oro. E invece lo abbiamo mandato via da Torino appena possibile.

Io non ho mai detto che Vlahovic non segna, ho detto semplicemente che per una big, per un top club, è un giocatore mediocre.

E ciò perchè non sa fare quello che dovrebbe fare un centravanti di livello (e ti ho fatto almeno 10 nomi con i quali non regge il confronto nemmeno lontamente).

E siccome occorre per tutto fare una valutazione dei costi e dei benefici, ti dico - e ciò trova conferma nel fatto che nessuno lo ha voluto in estate e nel fatto che non gli abbiamo mai proposto un rinnovo - che il serbo non è un attaccante per il quale vale la pena svenarsi o strapparsi i capelli dovesse partire a gennaio. 

Di contro, per amor di verità, ho scritto anche che al giusto prezzo (che per me corrisponde a meno della metà di quello che percepisce attualmente) potrebbe anche rimanere in rosa, e che quando subentra, con maggiori spazi, fa il suo.

Poi possiamo disquisire per altre due ore su chi sia meglio tra lui e David. David non prende 12 l'anno. David, comunque, nell'ultimo triennio, ha una media di più di un gol ogni due partite. 

Da tre anni J. David, fa 25-26 gol su 40-49 partite. Dusan Vlahovic?

E quindi, come la mettiamo?

Non la mettiamo, perchè i due dati non sono al momento comparabili. Campionati diversi, squadre diverse e con diverse ambizioni.

Onestà intellettuale.

Un abbraccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Quindi per sostenere la tua tesi includi anche i gol fatti con la Fiorentina, la cui maglia pesa leggermente meno di quella della Juventus?

Posto che i gol valgono tutti, e nelle statistiche degli altri attaccanti, vengono conteggiati tutti (ma capisco che per Vlahovic non si possa fare), Dusan, solo in maglia bianconera, ne ha segnati 62. in poco più di tre anni. In una delle Juventus meno prolifiche e meno efficaci sul piano offensivo della storia. Francamente non mi sembra malaccio. 

Ma, davvero, è inutile continuare con questa diatriba. Fino a qualche ora fa pensavo ci fosse bisogno di rispondere. Ma la situazione mi sembra talmente chiara che chiunque legga può farsi un'idea in maniera autonoma. 

A me sembra francamente imbarazzante criticare il serbo in questo momento. Ma ognuno sceglie di regolarsi come meglio crede.

Vi lascio alle vostre amene disquisizioni.

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Rock ha scritto:

E continui a sostenere che 7 gol (di cui 4 rigori) nel girone di andata + 3 in quello di ritorno siano buoni/ottimi numeri per un centravanti da 12 milioni?

Esattamente.

Con questo tipo di ragionamenti potremmo dire le stesse cose di Koopmeiners.

Con l'Inter o con il Borussia adesso non ricordo, statisticamente è stato il giocatore che ha corso di più!

Tu lo hai visto Koopmeiners in campo? Cosa ha corso a fare? 

Le statistiche, lasciamole a chi le capisce davvero ma soprattutto a chi, oltre ai dati, guarda anche le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Vlahovic è l'unico nella Juve che se Yildiz si trova e lo mette solo davanti al portiere fa gol, forse.

sk4yvaj.png

Vlahovic è l'unico che se Kalulu intercetta la palla sulla trequarti e gli mette la caramellina al latte sui piedi ti fa gol

iflaAxP.png

Vlahovic l'assist te lo fa pure, se il Borussia dorme al 96esimo e permette a Kelly di segnare di testa con l'intera difesa schierata

xxdv8rd.png

La domanda è: cosa fa Vlahovic col Real Madrid contro il quale puoi entrare in area solo col palleggio stretto?

Lo sapremo presto, per ora la risposta è "poco o nulla".

Ma non è vero, è una tua lettura, ben lontana dalla realtà, o meglio, è una verità parziale. 

Mettiamola giù facile, per tutti: se prendi Platini o Maradona (iperbole, avrei potuto dire pure Mbappe) e li metti a fare le boe, per giunta lasciandolo solo a 50 metri dal resto della squadra, è probabile che facciano pena. 

Vlahovic non è un attaccante che fa salire la squadra, ci prova, ma non gli piace, non si trova, si frustra, e finisce per giocare male. Inoltre è estremamente volubile. 

Deve essere servito in movimento. Inutile girarci intorno. Ora, a cosa serve un allenatore se non a mettere i giocatori nelle migliori condizioni per rendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Così forte che nessuna big si è fatta avanti per prenderlo

Meno male!

Perchè io lo agogno ancora da noi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Vlahovic è l'unico nella Juve che se Yildiz si trova e lo mette solo davanti al portiere fa gol, forse.

sk4yvaj.png

Vlahovic è l'unico che se Kalulu intercetta la palla sulla trequarti e gli mette la caramellina al latte sui piedi ti fa gol

iflaAxP.png

Vlahovic l'assist te lo fa pure, se il Borussia dorme al 96esimo e permette a Kelly di segnare di testa con l'intera difesa schierata

xxdv8rd.png

La domanda è: cosa fa Vlahovic col Real Madrid contro il quale puoi entrare in area solo col palleggio stretto?

Lo sapremo presto, per ora la risposta è "poco o nulla".

Mamma mia cosa devo leggere. Ormai è una crociata contro Vlahovic. Io spero che tu abbia almeno la decenza di non esultare ai goal di Vlahovic, neanche se dovesse in futuro essere decisivo per vincere qualcosa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

senza il primo tempo di Juve - Inter però. 😂

Continuare a citare Juventus-Inter come esempio per legittimare la tua opinione su Vlahovic lascia intendere inequivocabilmente come non ci siano le basi per affrontare un discorso che abbia una minima pretesa di essere serio e costruttivo.

Buona serata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non è qui da dieci giorni ma da 3,5 anni. Adesso dopo tutto questo tempo possiamo dire tranquillamente, che questo che vediamo negli ultimi giorni è anormale per lui, è in grande forma. 

Ma non conta far vincere due partite, conta essere continuo- possiamo aspettare dal giocatore che guadagna tanto essere continuo. E lui non lo è, allora non può guadagnare tanto.

Ecco- un problema non è Vlahovic, che durante la sua carriera alla Juve ha segnato parecchio allora sicuramente descriverlo come il più grande scarsone della storia della Juve non era onesto. Un problema è lo stipendio di Vlahovic che è da ogni punto di vista troppo alto tipo tre volte troppo alto. Allora per questo lo vogliamo vendere e non per essere un giocatore troppo debole per la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quelli che "L'hai criticato allora adesso non puoi esultare ai suoi goal".

A differenza di molti non sono un fanboy dei singoli calciatori ma solo della Juventus F.C.

Per me Vlahovic resta un buon attaccante da squadre tipo Fiorentina,Roma, Lazio ecc 

Come attaccante della Juventus vorrei qualcuno che sappia anche stoppare un pallone, far salire la squadra e giocare negli spazi stretti oltre a segnare minimo 20 goal a campionato.

Dopodiche' se rimarra' lui e continuera' a fare goal come nelle ultime partite ben venga, di sicuro non mi metto a tifare contro di lui per orgoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Gli dobbiamo delle scuse?

gli dobbiamo chi?

i tifosi hanno il diritto di dire e di pensare quello che vogliono

quanto ai dirigenti, qui diamo tutti per scontate cose che non sono state mai confermate dagli interessati, Juventus e giocatore.. quindi non capisco chi si debba scusare e per cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non è vero, è una tua lettura, ben lontana dalla realtà, o meglio, è una verità parziale. 

Mettiamola giù facile, per tutti: se prendi Platini o Maradona (iperbole, avrei potuto dire pure Mbappe) e li metti a fare le boe, per giunta lasciandolo solo a 50 metri dal resto della squadra, è probabile che facciano pena. 

Vlahovic non è un attaccante che fa salire la squadra, ci prova, ma non gli piace, non si trova, si frustra, e finisce per giocare male. Inoltre è estremamente volubile. 

Deve essere servito in movimento. Inutile girarci intorno. Ora, a cosa serve un allenatore se non a mettere i giocatori nelle migliori condizioni per rendere?

Vlahovic è il capro espiatorio per una squadra con un centrocampo che vale quello della Roma, tolto giusto Yildiz (che non è esattamente centrocampista).

Vlahovic nella Juve 2015-2017 ti fa 30 gol a stagione, la sua colpa è essere una buona punta e non un tritacarne.

Stesso discorso per Tudor: quando ti manca un intero reparto puoi solo pregare di fare un gol più degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Dopodiche' se rimarra' lui e continuera' a fare goal come nelle ultime partite ben venga, di sicuro non mi metto a tifare contro di lui per orgoglio.

Ti fa onore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi articoli di giornale alimentano la consueta propaganda pro-calciatore, quella che fa passare un attaccante normale come fosse un campione. DV non é un calciatore che ti fa vincere, perché alla Juve contano i trofei e non i pareggi contro il Borussia. ci sono le categorie e DV non è di quella categoria che sposta qualcosa quando conta, lo abbiamo potuto verificare per anni. segna quando può segnare e, se anche fosse il migliore attaccante dei nostri, non lo possiamo pagare facendo finta che sia forte davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti