Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tutti aspettano Zhegrova, nessun giocatore oggi crea più aspettative e lui ha lavorato tanto in estate per essere pronto"

Post in rilievo

Non c’è giocatore che abbia più hype, ossia più aspettative, speranze, ambizioni riversate di Edon Zhegrova che in dieci minuti si è preso la Juve: il tempo di mandare fuori tempo un avversario, di servire Vlahovic per l’assist decisivo per Kelly. Edon di nuovo in campo dopo 9 mesi di assenza: tra giugno e luglio ha lavorato con due preparatori personali, tra palestra e campo esercizi specifici: forza e tenuta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il poco che ho visto documentandomi sommariamente ha giocate davvero impressionanti. Alcune proprio da “valere il prezzo del biglietto”. 

Speriamo che tenga fisicamente, il suo vero tallone d’Achille è questo, ma come spaccadifese è tra i migliori. 

Ho persino deciso di comprarlo al fantacalcio. 😅

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz-Zhegrova, dietro/affianco alla prima punta, possono essere devastanti.

L’ho scritto ieri o forse nel post partita di champions, potenzialmente potremmo incutere timore a qualsiasi fase difensiva avversaria. 

Non so solo se con questo modulo attuale si riesca a dare equilibrio alla squadra con un tridente così, forse una mediana a 3 sarebbe più accomodante in tal senso.

5 minuti fa, Stig ha scritto:

Speriamo che non sia il nuovo Duglas Costa: numeri impressionanti, ma carriera bloccata dagli infortuni

Mah, se non ricordo male prima del problema relativo alla pubalgia non aveva uno storico di infortuni particolare, dovrei ricontrollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so solo se con questo modulo attuale si riesca a dare equilibrio alla squadra con un tridente così

Posto che tre giocatori offensivi sono il minimo sindacale (qualche giorno fa, si faceva notare come quello di “equilibrio” sia un concetto ambivalente: “equilibrio” non significa solo “attenzione alla fase difensiva”. Una squadra con 5 punte è squilibrata quanto un’altra con 5 difensori e tre mediani), la questione non è tanto relativa al sistema di gioco adottato quanto al modo di stare in campo.

Se la squadra è compatta, tiene le giuste distanze tra i reparti e, soprattutto, alza il baricentro medio, può reggere tranquillamente le tre punte. 

Può sembrare un paradosso, ma abbiamo beccato 7 gol in due partite in cui, per lunghissimi tratti, siamo stati bassissimi nella nostra trequarti. Tutti i match analyst stanno facendo notare come e quanto il baricentro basso sia deleterio. Finché non lo capiremo, possiamo anche schierare 9 difensori centrali. I gol li prenderemo sempre. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che tre giocatori offensivi sono il minimo sindacale (qualche giorno fa, si faceva notare come quello di “equilibrio” sia un concetto ambivalente: “equilibrio” non significa solo “attenzione alla fase difensiva”. Una squadra con 5 punte è squilibrata quanto un’altra con 5 difensori e tre mediani), la questione non è tanto relativa al sistema di gioco adottato quanto al modo di stare in campo.

Se la squadra è compatta, tiene le giuste distanze tra i reparti e, soprattutto, alza il baricentro medio, può reggere tranquillamente le tre punte. 

ma infatti, devi avere però interpreti che quando c’è da “sacrificarsi”(passami il

termine per semplificare) lo fanno, Zehgrova per quel poco che ho visto non mi pare quel tipo di giocatore ma magari mi sbaglio, Yildiz lo ha più nelle corde per esempio.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Può sembrare un paradosso, ma abbiamo beccato 7 gol in due partite in cui, per lunghissimi tratti, siamo stati bassissimi nella nostra trequarti. Tutti i match analyst stanno facendo notare come e quanto il baricentro basso sia deleterio. Finché non lo capiremo, possiamo anche schierare 9 difensori centrali. I gol li prenderemo sempre. 

Come sopra, non volevo parlare di modulo in senso stretto ma degli interpreti che ne poi sono in campo. 

Per me nei gol subiti in queste due partite, hanno inciso molto anche errori grossolani, non si può lasciare tirare dal limite senza chiudere lo spazio al tiratore (accorciando) Di Gregorio sul gol di Couto sbaglia completamente lettura e intervento. 

queste sono cose che con il difendere basso non cambiano, si può anche difendere basso perché magari vuoi sfruttare le ripartenze (per esempio) però questo non significa che devi concedere il tiro dal limite, bisogna saper anche difendere bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

queste sono cose che con il difendere basso non cambiano

Se difendi per 70 minuti al limite della tua area di rigore, è ovvio che il tuo avversario abbia più possibilità di tirare in porta (così come di crossare ecc.)

I tuoi difensori sono comunque degli esseri umani, non dei muri di cemento armato contro cui il pallone rimbalza. Se li sottoponi a una pressione continua, ci sta che prima o poi il tiro pericoloso lo lascino fare. 
L’unico modo che hai per evitarlo è tenere l’avversario il più lontano possibile dalla tua porta. 
È vero che i gol li abbiamo subiti da tiri da fuori, ma sono stati tutti tiri venuti a seguito di una pressione avversaria costante che ci ha chiuso nella nostra area. E questo non è accettabile. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i giocatori che fanno esaltare, gente che salta l'uomo, spacca la partita, crea occasione. Senza di loro risulta tutto molto più piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà sicuramente meglio di Conceiçao perché è più associativo e più eclettico, ma rimane pur sempre un’ala dribblomane, anche lui ha dichiarato che ama partire largo.

Nel prossima stagione, in quel ruolo, bisogna fare di tutto per prendere un 10, anzi il 10: Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se difendi per 70 minuti al limite della tua area di rigore, è ovvio che il tuo avversario abbia più possibilità di tirare in porta (così come di crossare ecc.)

I tuoi difensori sono comunque degli esseri umani, non dei muri di cemento armato contro cui il pallone rimbalza. Se li sottoponi a una pressione continua, ci sta che prima o poi il tiro pericoloso lo lascino fare. 
L’unico modo che hai per evitarlo è tenere l’avversario il più lontano possibile dalla tua porta. 
È vero che i gol li abbiamo subiti da tiri da fuori, ma sono stati tutti tiri venuti a seguito di una pressione avversaria che ci ha chiuso nella nostra area. E questo non è accettabile. 

Non sono d’accordo, mi va bene che se accetti la pressione sono situazioni che possono capitare con maggiore frequenza, non che quelli che ho elencato non siano da considerarsi errori. 

La cosa sarebbe la stessa se giochi con la linea alta e che si sbagli un uscita palla e ti infilano, o sbagli la tattica del fuorigioco.sono errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Per il poco che ho visto documentandomi sommariamente ha giocate davvero impressionanti. Alcune proprio da “valere il prezzo del biglietto”. 

Speriamo che tenga fisicamente, il suo vero tallone d’Achille è questo, ma come spaccadifese è tra i migliori. 

“Documentandomi sommariamente” è un modo sopraffino per dire “mi son sparato 2 video su YouTube”? 😂😂😂

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mephisto ha scritto:

“Documentandomi sommariamente” è un modo sopraffino per dire “mi son sparato 2 video su YouTube”? 😂😂😂

È così! 😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mah, se non ricordo male prima del problema relativo alla pubalgia non aveva uno storico di infortuni particolare, dovrei ricontrollare.

Questa è la cronologia infortuni (Zhegrova)

image.png.280ef5cd1162862bf95d14865d362be7.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Giocatore sensazionale, sempre detto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non sono d’accordo, mi va bene che se accetti la pressione sono situazioni che possono capitare con maggiore frequenza, non che quelli che ho elencato non siano da considerarsi errori. 

Non ho mica detto che non sono da considerarsi errori. Semplicemente, se sottoponi la difesa a una pressione continua per 70 minuti, proprio perché è fatta di uomini e non di blocchi di cemento, l’errore prima o poi lo commette. Al 100%.

La storia (non solo la nostra) insegna che m, se ti chiudi, le prendi. Sempre.

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La cosa sarebbe la stessa se giochi con la linea alta e che si sbagli un uscita palla e ti infilano, o sbagli la tattica del fuorigioco.sono errori. 

L’errore può starci sempre.

In questo caso, incomparabilmente di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ico83 ha scritto:

Farà sicuramente meglio di Conceiçao perché è più associativo e più eclettico, ma rimane pur sempre un’ala dribblomane, anche lui ha dichiarato che ama partire largo.

Nel prossima stagione, in quel ruolo, bisogna fare di tutto per prendere un 10, anzi il 10: Nico Paz.

Hanno rifiutato 70 mln dal Totthenam, inoltre il suo sogno e’ andare a giocare col Real.

Sinceramente non lo prenderei neanche in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stig ha scritto:

Questa è la cronologia infortuni (Zhegrova)

image.png.280ef5cd1162862bf95d14865d362be7.png

Ecco, tolto il precedente anno e qualcosa nel 19/20 non è un morto che cammina insomma.😁

26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mica detto che non sono da considerarsi errori. Semplicemente, se sottoponi la difesa a una pressione continua per 70 minuti, proprio perché è fatta di uomini e non di blocchi di cemento, l’errore prima o poi lo commette. Al 100%.

La storia (non solo la nostra) insegna che m, se ti chiudi, le prendi. Sempre

Appunto, sono errori. 

26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

.

L’errore può starci sempre.

In questo caso, incomparabilmente di meno.

E il discorso non cambia di una virgola, perché se giochi con la linea alta tutta la partita hai la stessa probabilità di sbagliare, la differenza la fanno gli interpreti e l’organizzazione tattica. L’errore non è meno comune perché si gioca alti o bassi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Appunto, sono errori. 

Sono errori indotti da una pressione avversaria costante. Che metterebbe in crisi qualunque difensore al mondo. Com’è ovvio che sia.

Quoto

E il discorso non cambia di una virgola, perché se giochi con la linea alta tutta la partita hai la stessa probabilità di sbagliare, la differenza la fanno gli interpreti e l’organizzazione tattica. L’errore non è meno comune perché si gioca alti o bassi.

Un errore commesso nella trequarti avversaria non può avere lo stesso peso, sul piano difensivo, di uno commesso al limite della propria area di rigore.

E, anche solo per motivi meramente statistici, più tieni l’avversario lontano dal limite della tua area di rigore, meno rischierai di commettere errori in quella zona di campo. 

Come detto, ci sono match analyst che hanno evidenziato quanto il baricentro basso sia deleterio. 

Ma accetto che tu possa pensarla in maniera differente. Ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che dopo Yildiz, è l'elemento su cui confido maggiormente nel reparto offensivo. 

Sperando che non abbia più problemi fisici... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono errori indotti da una pressione avversaria costante. Che metterebbe in crisi qualunque difensore al mondo. Com’è ovvio che sia.

Un errore commesso nella trequarti avversaria non può avere lo stesso peso, sul piano difensivo, di uno commesso al limite della propria area di rigore.

E, anche solo per motivi meramente statistici, più tieni l’avversario lontano dal limite della tua area di rigore, meno rischierai di commettere errori in quella zona di campo. 

Come detto, ci sono match analyst che hanno evidenziato quanto il baricentro basso sia deleterio. 

Ma accetto che tu possa pensarla in maniera differente. Ci mancherebbe.

Ma figurati nessun problema.

Il punto secondo la mia opinione è che se decidi di giocare con la linea difensiva alta e sbagli 3 uscite palla(sono esempi banali ma solo per rendere meglio l’idea) lasciando campo aperto all’avversario, ha la stessa valenza di 3 volte in cui tu non vai a chiudere il tiratore dal limite della tua area di rigore, anzi in un calcio veloce come quello attuale lasciare i 30 metri può essere ancora più pericoloso in termini di rischio puro, però io parlo da tifoso e non ho basi tecniche da cui attingere, mi limito a questo.

qui poi parliamo di scelte, cioè una squadra decide di giocare in un determinato modo poi ci sono i casi in cui sei spinto a farlo dall’avversario di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti