Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Perché altrove nel giro di una sessione di mercato si passa dall'8° posto a lottare per lo scudetto, mentre noi continuiamo a navigare nella stessa mediocrità da anni? 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediana ed esterni tutta fascia davvero troppo scarsi per poter dire la nostra. Mi chiedo come abbiano potuto prendere questo Joao Mario per scambiarlo alla pari con un giocatore gradito al mister e più giovane. Mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla lunga pure io penso che i primi 3 posti siano assegnati, Chivu permettendo.  Noi il quarto lo giochiamo in primis contro la Roma.  Un gradino sotto le altre,  che per impensierire Juve e Roma,  devono over performare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Made ha scritto:

Perché altrove nel giro di una sessione di mercato si passa dall'8° posto a lottare per lo scudetto, mentre noi continuiamo a navigare nella stessa mediocrità da anni? 

Perché la società più alcuni tifosi si sono messi in testa di fare l’asilo nido 😅

Vlahovic anche se non gioca bene non va mai tolto perché e’ l’univo terminale offensivo serio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Made ha scritto:

Se parli del Napoli la scorsa stagione e del Milan quest'anno,  per me è per gli allenatori,  indubbiamente più forti di Tudor.  E per una rosa di giocatori più completa e pronta,  a fronte di una rosa con diverse lacune e giovani di belle speranze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Made ha scritto:

perche i ns dirigenti di calcio non capiscono una mazza, sono anni che il nostro punto nevralgico: il centro campo non viene considerato, credono in giocatori che in quella posizione non sono all'altezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gresko ha scritto:

Mediana ed esterni tutta fascia davvero troppo scarsi per poter dire la nostra. Mi chiedo come abbiano potuto prendere questo Joao Mario per scambiarlo alla pari con un giocatore gradito al mister e più giovane. Mistero.

Plusvalenze. Guadagnare il milioncino. Ora siamo questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Made ha scritto:

Bella domanda. Manca un ds serio da quando Marotta se n’è andato.

3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Plusvalenze. Guadagnare il milioncino. Ora siamo questo. 

Per essere onesti conta anche il bilancio.

detto ciò, il barca ha costruito delle grandi fortune sportive con la sua cantera.

noi ovviamente abbiamo avviato il progetto su una mera base economica e forse li sta l’errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque il campionato italiano è molto più difficile di quello che si dice .In Francia Germania Spagna questi attaccanti sembrano Maradona Pelé e Messi .Appena arrivano in Italia non fanno nemmeno 10 gol

Thuram segnava di meno in Germania 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Made ha scritto:

Ma chi?

Davanti alla classifica dovremmo avere solo il napoli?

Chi lotta per lo scudetto più di noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Al momento sembra così però ci possono essere delle sorprese per tutti 

Che possano lasciare dei punti indietro tutte é chiaro, ma al momento noi non siamo nè carne nè pesce. E non abbiamo inserito nessuno dei nuovi acquisti in maniera determinante. Praticamente, se vai a vedere le ultime formazioni in campionato, siamo quelli dello scorso anno. E, come lo scorso anno, facciamo la stessa identica fatica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Abbiamo un centrocampo imbarazzante...

Modric a 40 anni era oro colato...

io un paio di mesi fa perculavo i miei amici milanisti per l'acquisto di Modric, ma devo ricredermi: quello che ha fatto ieri (anche la penultima partita) a Udine è un misto tra pirlo e xavi.... a 40anni insegna calcio ai ragazzini... averlo uno cosi oggi sarebbe davvero oro colato... abbiamo un centrocampo ai minimi termini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Thuram segnava di meno in Germania 

Dovbyk,ginenez David e quant’altro segnano tutti di meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Un pareggio e già si parte con scarsi di qua e scarsi di là. Ma volete vincere tutte le partite? Lo sappiamo che per  lo scudetto è corsa tra Napoli e Inter e che anche  il Milan ci è superiore. Quindi tutto ciò che verrà dopo sarà soltanto di guadagnato. 
Detto questo dobbiamo trovare un equilibrio. Cioè la formazione di ieri era iperoffensiva specialmente nel secondo tempo con Koop e Adzic a centrocampo e Cambiaso e Joao Mario sulle fasce. Non siamo abituati a vedere questo tipo di formazioni così. A me piace perché quest’ anno me lo vivo con la consapevolezza che non dobbiamo vincere ma creare la base per il futuro. Se con questi giocatori trovi un equilibrio ci divertiamo. 

Proprio perché la nostra corsa è al quarto posto, quelli persi ieri sono punti che potrebbero pesare a fine stagione e considerando la difesa e il centricampo da europa league che ci ritroviamo, sono estremamente preoccupato. Sabato abbiamo l'Atalanta che è più o meno al nostro livello ma con un centrocampo che ci sovrasta per quantità e qualità. Ci mangeremo le mani per il pareggio di Verona, vedrai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Abbiamo un centrocampo imbarazzante...

Modric a 40 anni era oro colato...

Si ma devi giocare a 3 lo vediamo tutti che 2 sono pochi deve cambiare modulo e tra poco andiamo a Madrid e prendiamo le mazzate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Che possano lasciare dei punti indietro tutte é chiaro, ma al momento noi non siamo nè carne nè pesce. E non abbiamo inserito nessuno dei nuovi acquisti in maniera determinante. Praticamente, se vai a vedere le ultime formazioni in campionato, siamo quelli dello scorso anno. E, come lo scorso anno, facciamo la stessa identica fatica.

Sì ma infatti l’andazzo non mi piace per niente  e proprio ieri ho scritto che ho il timore che comolli abbia fatto peggio di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Made ha scritto:

Hai visto il centrocampo che hanno loro ed il centrocampo che abbiamo noi? 
E' il reparto più importante della squadra e noi non ne abbiamo uno decente dai tempi di Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, un punto su un campo ostico e partita pilotata dal casacca gialla, un po' di stanchezza ci sta e onestamente se vi avessero chiesto ad agosto di avere 10 punti su 12 disponibili avreste messo tutti la firma quindi basta piagnucolare e avere crisi di nervi, ci vuole equilibrio, pure con Allegri avevamo i passi falsi, e quante volte, non capisco se chi capisce non scrive qua o se questo è il raduno di crolli isterici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 10 tra attaccanti e mezze punte ma se il tuo centrocampo va in difficoltà quasi sempre w non riesce a tenere una palla sotto pressione dove vai? Tutte le squadre ci pressano perché sanno che non siamo palleggiatori e perdiamo spesso palla

1 minuto fa, Lelito87 ha scritto:

Niente, un punto su un campo ostico e partita pilotata dal casacca gialla, un po' di stanchezza ci sta e onestamente se vi avessero chiesto ad agosto di avere 10 punti su 12 disponibili avreste messo tutti la firma quindi basta piagnucolare e avere crisi di nervi, ci vuole equilibrio, pure con Allegri avevamo i passi falsi, e quante volte, non capisco se chi capisce non scrive qua o se questo è il raduno di crolli isterici.

Spero tu abbia ragione ma l andazzo non è un gran che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Tudor non mi ha mai convinto sul piano del gioco ma speravo che trasmettesse la sua aggressività

Le due cose sono spesso collegate.

Se ci metti aggressività.. reattività...fame ...come ci ha messo ieri il Verona...anche il gioco migliora automaticamente.

I nostri sono mosci e impauriti normale che così non puoi neanche giocare bene.

Due giocate di Kelly racchiudono il concetto di mosci e impauriti. La prima quando invece di passarla facile  dietro al portiere finisce per perdere palla ..già in suo possesso..grazie all'aggressività dell'avversario e alla  mosceria di Kelly (e non mi dite che quella è stanchezza)..finendo addirittura per essere ammonito.

La seconda quando completamente libero vicino al portiere la passa a un compagno immaginario mandandola in calcio d'angolo...se non è paura questa ....

Ecco ora moltiplica queste "giocate" per almeno altri 8 giocatori e ne esce la brutta partita che abbiamo fatto.

Come fai a giocare bene se giochi senz'anima e senza cattiveria agonistica.

Nel calcio fisico d'oggi è praticamente impossibile scollegare le due cose ..visto che non hai Zidane Baggio o del Piero.

Secondo me la pochezza di questa Juve in questi ultimi anni non sono i giocatori le tattiche i moduli...la pochezza di questa squadra è solo figlia di queste pecche che ho citato che evidentemente nessuno allenatore di quelli che abbiamo cambiato riesce a migliorare.

Ogni anno dopo 4 partite siamo già svuotati..deconcentrati..svogliati...impauriti..a ogni trasferta ce la facciamo sotto..ci facciamo intimorire....ecc..ecc ..

Per me prima del gioco va allenata la testa e Tudor sembra non ci stia riuscendo neanche lui. Solito entusiasmo iniziale..come con motta.. da cui derivano buone prestazioni ..e poi si ricade nel piattume.

Non so dirti però perché dagli ultimi allenatori che abbiamo avuto ..direi a partire da sarri...questa squadra rimane sempre inallenabile..mentalmente e fisicamente. MISTERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ormai ci accontentiamo dei quarti posti quindi 

Ho paura che Tudor sia un mix tra del Neri,Pirlo e Motta 😅

Non è accontentarsi. Guarda io ho visto nascere diversi cicli. E secondo me questa squadra può dare inizio ad un nuovo ciclo. Tudor è un allenatore offensivo e non ha paura di mettere Adzic Koop Yldiz Openda e David tutti insieme. Tutti offensivi. Stiamo parlando di 5 giocatori offensivi più Joao Mario e Cambiaso. 7 giocatori. Ieri non è andata bene per diverse ragioni ma la mentalità fa la differenza. Lasciamola nascere queste Juventus. Appena si trova l’ equilibrio si fa uno step che ti colloca in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti