Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

Ad oggi non saprei rispondere. L'ho visto troppo poco. Sembra molto talentuoso, ma il centrocampista a 2 deve essere molto completo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Penso che l'ipotesi prospettata dall'autore del topic non fosse una sostituzione integrale dei due che hanno giocato finora (Loca-Thuram) con la coppia Adzic-Koop.
L'autore del topic credo chiedesse se a nostro avviso Adzic può prendere il posto di uno tra Thuram e Locatelli (più probabilmente di quest'ultimo, visto che nel post introduttivo chiede "Pensate possa essere nelle sue corde (quelle di Adzic) diventare un metronomo di centrocampo? "

La risposta è no, che diventa un assolutamente no quando accanto ad Adzic c'è una nullità come Koopmeiners.

Sia chiaro, Adzic a Verona non entra nemmeno male (dà una palla interessante dal limite ad Openda), ma creare nel secondo tempo il binomio con il vigile urbano olandese è stata di fatto la fine della nostra partita. Anche McKennie sarebbe stato più utile perché ti avrebbe dato un po' più di filtro e legame trai reparti.

Poi che per necessità possa accadere ancora non è da escludere, ma va creato il circondario giusto attorno ad Adzic (al massimo puoi farlo lavorare da mezzala in un cc a tre) e non la capocchiata dell'altra sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Penso che l'ipotesi prospettata dall'autore del topic non fosse una sostituzione integrale dei due che hanno giocato finora (Loca-Thuram) con la coppia Adzic-Koop.
L'autore del topic credo chiedesse se a nostro avviso Adzic può prendere il posto di uno tra Thuram e Locatelli (più probabilmente di quest'ultimo, visto che nel post introduttivo chiede "Pensate possa essere nelle sue corde (quelle di Adzic) diventare un metronomo di centrocampo? "

sì esatto intendevo proprio quello. Credo che manchi qualcuno che detti i tempi in questa squadra, qualcuno che la sappia far girare, qualcuno in grado anche di rallentare in determinate partite e in alcune fasi della partita.

5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La risposta è no, che diventa un assolutamente no quando accanto ad Adzic c'è una nullità come Koopmeiners.

Sia chiaro, Adzic a Verona non entra nemmeno male (dà una palla interessante dal limite ad Openda), ma creare nel secondo tempo il binomio con il vigile urbano olandese è stata di fatto la fine della nostra partita. Anche McKennie sarebbe stato più utile perché ti avrebbe dato un po' più di filtro e legame trai reparti.

Poi che per necessità possa accadere ancora non è da escludere, ma va creato il circondario giusto attorno ad Adzic (al massimo puoi farlo lavorare da mezzala in un cc a tre) e non la capocchiata dell'altra sera.

adzic thuram, adzic locatelli, adzic mckennie come mediana in questi 3421 di tudor le vedi ipotesi esplorabili? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

sì esatto intendevo proprio quello. Credo che manchi qualcuno che detti i tempi in questa squadra, qualcuno che la sappia far girare, qualcuno in grado anche di rallentare in determinate partite e in alcune fasi della partita.

adzic thuram, adzic locatelli, adzic mckennie come mediana in questi 3421 di tudor le vedi ipotesi esplorabili? 

Forse ma forse Adzic Locatelli, a mio parere Thuram va più in giro per il campo per caratteristiche.

Tudor comunque non può costringere la squadra ad essere monomodulo.

Se manca uno tra Thuram e Loca si può cambiare sistema di gioco eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, è la Juve che non è adatta a giocare con due mediani davanti alla difesa, senza il supporto di almeno una vera mezzala garante di qualità tecnica da metà campo in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ok, penso però che potevi limitarti al NO, perché ribadisco che probabilmente chiedeva l'ingresso di Adzic al posto di Loca, conservando quindi la titolarità di Thuram.

37 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma non è scontato che debbano giocare Adzic e Koop. Si chiede solo se reputiamo che Adzic possa meritare una maglia da titolare. Il compagno da affiancargli sarebbe, probabilmente, Thuram.

38 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Quando @juventinofinoallamorte2 parla di Adzic nei due mediani", potrebbe intendere sia uno schieramento con 2 centrocampisti centrali (Adzic-Thuram) sia con 3 centrocampisti centrali, e il terzo posto potrebbe essere occupato da un McKennie o al limite un Miretti.

P.S. Abbiamo intuito che schifi Koopmeiners 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, perché non mettere pure Adzic fuori ruolo?! 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto da mezzala nei 3 centrocampisti, ma da mediano nei 2 sinceramente mi sembra più complicato, anche se spero possa adattarsi, giocare spesso e rendere anche il quel ruolo, perché sicuramente Tudor preferisce affondare con la difesa a 3, piuttosto che cambiare coi 4 dietro e e i 3 centrocampo, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una squadra in cui ci gioca Locatelli sì...

in una squadra che vuole vincere lo scudetto no.

Lui e Koopmeiners potrebbero farlo solo in una situazione di necessità, ma serviva un colpo alla Modric questa estate per mettere a posto le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che lo si è visto troppo poco, per inquadrare al meglio le peculiarità del giocatore, non sembra uno dal passo rapido e se dovessi sbilanciarmi ad oggi, direi di no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DOJ ha scritto:

in una squadra in cui ci gioca Locatelli sì...

in una squadra che vuole vincere lo scudetto no.

Lui e Koopmeiners potrebbero farlo solo in una situazione di necessità, ma serviva un colpo alla Modric questa estate per mettere a posto le cose. 

Nemmeno Modric ci può giocare, per fare il mediano in un centrocampo a due nella Juve devi correre tanto e sbagliare pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di riavere un allenatore che non si inventi ruoli a caso perché non ha completamente senso. Danneggi in primo luogo il giocatore e poi ovviamente la squadra stessa. Manco il parroco farebbe giocare adzic come mediano dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la faccio semplice, per prima cosa stiamo usando un modulo sbagliato e lo dico da mesi, detto questo i giocatori giovani se sono forti non li bruci, anzi...è tutta esperienza, questo dell'età è un problema che ci facciamo solo in Italia. I giocatori che si bruciano lo fanno per altri motivi, non di certo perchè giocano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Nemmeno Modric ci può giocare, per fare il mediano in un centrocampo a due nella Juve devi correre tanto e sbagliare pochissimo.

non credo ci abbia prescritto un medico di giocare a 2. Se prendo Modric non scelgo il modulo prima, ma lo adatto ai giocatori. Ad oggi invece ci siamo privati anche di Douglas Luiz (non mi interessano le valutazioni sul giocatore) senza sostituirlo. Costretti dunque a "correre tanto e sbagliare pochissimo" con Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DOJ ha scritto:

non credo ci abbia prescritto un medico di giocare a 2. Se prendo Modric non scelgo il modulo prima, ma lo adatto ai giocatori. Ad oggi invece ci siamo privati anche di Douglas Luiz (non mi interessano le valutazioni sul giocatore) senza sostituirlo. Costretti dunque a "correre tanto e sbagliare pochissimo" con Locatelli.

No ma Comolli ha tenuto Tudor, un allenatore che conosce solo il centrocampo a due e poi gli ha fatto un mercato con 8 attaccanti e 0 mediani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

No ma Comolli ha tenuto Tudor, un allenatore che conosce solo il centrocampo a due e poi gli ha fatto un mercato con 8 attaccanti e 0 mediani...

avrei preso solo uno tra Openda e David (molto simili), spendendo per il mediano se era unproblema economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

quanti calciatori con ottime doti hanno cambiato ruolo per avere più spazio e hanno svoltato la carriera. Penso a zambrotta quando per via di camoranesi diventò terzino, penso a pirlo che per giocare a brescia con baggio diventò mediano, penso a vidal che allegri spostò un pò più avanti per giocare con i 4 fuoriclasse a centrocampo.

Nel caso specifico la juve ha tanta gente sulla trequarti molto più pronta di adzic, mentre in mezzo al campo chi per un motivo chi per un altro siamo corti. Adzic e la juve potrebbero avere interessi simili. Nell'intervista post inter quel ragazzo disse chiaramente che si sta facendo il mazzo per emergere, ho visto tanta voglia in quegli occhi... con fame, ambizione e qualità affiancata all'applicazione tutto può succedere

Può essere, però un conto è cambiare di posizione giocatori comunque che hanno "masticato" certi livelli, un altro e farlo pronti-via con un ragazzino che ne sa ancora poco del calcio che conta. Ci andrei piano quindi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come fate a sentenziare su come giochi Adzic, l'ha fatto pochissimo e, di fatto, non conosciamo ancora le sue caratteristiche. Molto ad occhio, direi che in un centrocampo a 3 ci potrebbe stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti