Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

Ad oggi non saprei rispondere. L'ho visto troppo poco. Sembra molto talentuoso, ma il centrocampista a 2 deve essere molto completo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Penso che l'ipotesi prospettata dall'autore del topic non fosse una sostituzione integrale dei due che hanno giocato finora (Loca-Thuram) con la coppia Adzic-Koop.
L'autore del topic credo chiedesse se a nostro avviso Adzic può prendere il posto di uno tra Thuram e Locatelli (più probabilmente di quest'ultimo, visto che nel post introduttivo chiede "Pensate possa essere nelle sue corde (quelle di Adzic) diventare un metronomo di centrocampo? "

La risposta è no, che diventa un assolutamente no quando accanto ad Adzic c'è una nullità come Koopmeiners.

Sia chiaro, Adzic a Verona non entra nemmeno male (dà una palla interessante dal limite ad Openda), ma creare nel secondo tempo il binomio con il vigile urbano olandese è stata di fatto la fine della nostra partita. Anche McKennie sarebbe stato più utile perché ti avrebbe dato un po' più di filtro e legame trai reparti.

Poi che per necessità possa accadere ancora non è da escludere, ma va creato il circondario giusto attorno ad Adzic (al massimo puoi farlo lavorare da mezzala in un cc a tre) e non la capocchiata dell'altra sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Penso che l'ipotesi prospettata dall'autore del topic non fosse una sostituzione integrale dei due che hanno giocato finora (Loca-Thuram) con la coppia Adzic-Koop.
L'autore del topic credo chiedesse se a nostro avviso Adzic può prendere il posto di uno tra Thuram e Locatelli (più probabilmente di quest'ultimo, visto che nel post introduttivo chiede "Pensate possa essere nelle sue corde (quelle di Adzic) diventare un metronomo di centrocampo? "

sì esatto intendevo proprio quello. Credo che manchi qualcuno che detti i tempi in questa squadra, qualcuno che la sappia far girare, qualcuno in grado anche di rallentare in determinate partite e in alcune fasi della partita.

5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La risposta è no, che diventa un assolutamente no quando accanto ad Adzic c'è una nullità come Koopmeiners.

Sia chiaro, Adzic a Verona non entra nemmeno male (dà una palla interessante dal limite ad Openda), ma creare nel secondo tempo il binomio con il vigile urbano olandese è stata di fatto la fine della nostra partita. Anche McKennie sarebbe stato più utile perché ti avrebbe dato un po' più di filtro e legame trai reparti.

Poi che per necessità possa accadere ancora non è da escludere, ma va creato il circondario giusto attorno ad Adzic (al massimo puoi farlo lavorare da mezzala in un cc a tre) e non la capocchiata dell'altra sera.

adzic thuram, adzic locatelli, adzic mckennie come mediana in questi 3421 di tudor le vedi ipotesi esplorabili? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

sì esatto intendevo proprio quello. Credo che manchi qualcuno che detti i tempi in questa squadra, qualcuno che la sappia far girare, qualcuno in grado anche di rallentare in determinate partite e in alcune fasi della partita.

adzic thuram, adzic locatelli, adzic mckennie come mediana in questi 3421 di tudor le vedi ipotesi esplorabili? 

Forse ma forse Adzic Locatelli, a mio parere Thuram va più in giro per il campo per caratteristiche.

Tudor comunque non può costringere la squadra ad essere monomodulo.

Se manca uno tra Thuram e Loca si può cambiare sistema di gioco eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, è la Juve che non è adatta a giocare con due mediani davanti alla difesa, senza il supporto di almeno una vera mezzala garante di qualità tecnica da metà campo in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ok, penso però che potevi limitarti al NO, perché ribadisco che probabilmente chiedeva l'ingresso di Adzic al posto di Loca, conservando quindi la titolarità di Thuram.

37 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma non è scontato che debbano giocare Adzic e Koop. Si chiede solo se reputiamo che Adzic possa meritare una maglia da titolare. Il compagno da affiancargli sarebbe, probabilmente, Thuram.

38 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Quando @juventinofinoallamorte2 parla di Adzic nei due mediani", potrebbe intendere sia uno schieramento con 2 centrocampisti centrali (Adzic-Thuram) sia con 3 centrocampisti centrali, e il terzo posto potrebbe essere occupato da un McKennie o al limite un Miretti.

P.S. Abbiamo intuito che schifi Koopmeiners 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti