Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, le prossime tre gare diranno molto sulle ambizioni bianconere con un attacco da inquadrare e un centrocampo da inventare

Post in rilievo

20 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il fuoco si fa con le legna a disposizione, quindi se a centrocampo siamo corti è inutile mettere sempre e comunque McKennie sull'esterno... lo faccia girare a centrocampo fino al ritorno di Miretti, se non altro per dar fiato ai due che sono apparsi stanchi morti...

In attacco, invece, non vorrei che per "ristabilire" Vlahovic riuscissimo a bruciare Openda e David... Mi sta bene dare fiducia a Dusan quando la merita ma ormai, dopo anni, è assodato che lui se entra a partita in corso fa meglio di quando parte dall'inizio... Il belga e il canadese sono due attaccanti centrali, diversi si ma comunque li davanti devono stare... Anche assieme se proprio, ma non sicuramente a pascolare nelle zone laterali...

Tudor si deve dare una regolata...

Il commento più sensato che ho letto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà le 5 gare che abbiamo fatto ci hanno già fatto capire che Juve sarà... una Juve simile a quella di TM, speriamo senza i famosi black out di TM (Juve Stoccarda, Juve Benfica, Juve Venezia, Fiorentina Juve, Juve atalanta). una squadra che se segna esce dal campo e spera di non subire gol per il resto della partita. una squadra che in 90 minuti fa 3-4 tiri nello specchio della porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra costruita per Motta, quindi o torna Motta o Tudor si adegua al 433.

Continuare con la sua idea porterà la squadra a spomparsi prima di dicembre con un crollo di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Lo credo anche io. Ima era un problema da programmare e procrastinare visto che 1- gia a metà agosto si era deciso di farlo rimanere e 2- avevi enormi falle altrove.

Siamo rimasti tutto un semestre con Milik e Vlahovic potevamo stare anche un semestre con David e Vlahovic ma con un centrocampista in piu.

Con chi? Mai visto giocare...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci mancano gli attaccanti, o meglio le punte, prime o seconde che siano, ci serve di capire una volta per tutte che una squadra di alto rango e con la precisa volontà di rinascita, mirata a tornare ove storicamente le compete: deve scendere in campo schierando rigorosamente due punte e non una sola.

Rimane possibile schierarne una sola solamente nel caso che tutto il contorno sia composto da elementi di garantita quanto elevata qualità, siano essi centrocampisti interni ed esterni; noi per il momento non ne disponiamo ne degli uni, ne degli altri; tutta la nostra manovra offensiva si svolge attraverso i piedi di un giovane quanto geniale trequartista, se quello per qualche ragione non riesce a girare per il verso giusto, poi si brancola nella nebbia (storia purtroppo già vista e rivista nel trascorso quinquennio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è nessuna ambizione ragazzi, nessuna, Milan, Napoli e Roma hanno degli allenatori di livello diverso dal nostro. E hanno probabilmente delle rose migliori, l’Inter ha un allenatore da verificare ma certamente una rosa migliore.se arriviamo quarti per chi ci crede deve accendere un cero alla *!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diamine è possibile che non hanno preso un centrocampista?

Cioè in attacco David e tre mesi dietro Kolo Muani, andando poi a prendere Openda e anche Zegrova, senza cedere Vlahovic.

A centrocampo zero acquisti, a meno che non si voglia far passare come tale il rientro di Miretti che, ricordiamolo, sta alla Juve perché il Napoli non ha voluto darci 20 milioni.

Comolli quando ha intenzione di prendere un cavolo di DS? Per caso stiamo aspettando aprile-maggio per buttare nel wc l'ennesima campagna acquisti?!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DD90 ha scritto:

Ci vuole un cambio di rotta sul posizionamento dei nostri giocatori che devono essere messi nei loro rispettivi ruoli.

Koopmeiners può essere anche un bidone strapagato, ma il mediano non è il suo ruolo, il trequartista neanche, la sua posizione è mezz’ala.

E quante mezz’ale abbiamo?

1. Thuram

2. McKennie

3. Adzic

4. Koopmeiners

5. Miretti

E di terzini?

1. Cambiaso

2. Kalulu

3. Cabal

4. J.Mario

Esterni offensivi?

1. Yildiz

2. Zhegrova

3. Conceicao

4. Openda (adattato, ma lui rimane un equivoco tattico purtroppo)

A me pare che la strada sia il 433:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Miretti Adzic

Conceicao Openda

Vlahovic

Bisogna abbandonare questo 3421 troppo dispendioso, fragile a centrocampo e che non esalta a pieno le caratteristiche della rosa, ihmo.

Non sono d'accordo.

Innanzitutto, quella formazione titolare, non è altro che un 3-4-2-1 in fase offensiva, perchè Mckennie si allargherebbe, e Cambiaso salirebbe.

Bremer può fare entrambi i moduli con la stessa efficacia, mentre Gatti e Kelly sono meglio nella difesa a 3.

Idem i terzini, Kalulu è un terzino bloccato, Cabal forse è il più adatto, mentre J.Mario e Cambiaso sono meglio da esterni alti.

Io avrei investito su un esterno sinistro forte in sovrapposizione a Yildiz, (THEO), e spostato Cambiaso a destra, ceduto Koop che è palesemente un corpo estraneo, e preso un centrocampista FORTE (uno alla Anguissa) magari proprio scambiando Koop.

Mckennie lo avrei tenuto come jolly.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER KELLY

gatti rugani cabal

CAMBIASO XXX THURAM THEO

j.mario locatelli adzic xxx

ZHEGROVA YILDIZ

concencao miretti

OPENDA

david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Oh la miseria...

Che dire, aspettiamo di afrontare il PSG o il Lpool se non il Resto del Mondo per capire la nostra forza...

Forse non hanno visto Torino-Atalanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Innanzitutto, quella formazione titolare, non è altro che un 3-4-2-1 in fase offensiva, perchè Mckennie si allargherebbe, e Cambiaso salirebbe.

Bremer può fare entrambi i moduli con la stessa efficacia, mentre Gatti e Kelly sono meglio nella difesa a 3.

Idem i terzini, Kalulu è un terzino bloccato, Cabal forse è il più adatto, mentre J.Mario e Cambiaso sono meglio da esterni alti.

Io avrei investito su un esterno sinistro forte in sovrapposizione a Yildiz, (THEO), e spostato Cambiaso a destra, ceduto Koop che è palesemente un corpo estraneo, e preso un centrocampista FORTE (uno alla Anguissa) magari proprio scambiando Koop.

Mckennie lo avrei tenuto come jolly.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER KELLY

gatti rugani cabal

CAMBIASO XXX THURAM THEO

j.mario locatelli adzic xxx

ZHEGROVA YILDIZ

concencao miretti

OPENDA

david

Ok sui difensori centrali che si trovano meglio da braccetti, ma da qualche parte devi adattare qualcuno, il minore dei mali per me è sacrificare un pò la difesa.

Poi nella tua formazione hai inserito Theo e dei punti mancanti in mediana e sull’esterno. È normale che se metti uno come Theo sulla fascia e vai a colmare le lacune a cc e sugli esterni si può giocare benissimo con il 3421. Ma questo nel mercato non è stato fatto, mancano i quinti e mancano mediani di ruolo, in compenso siamo pieni di mezz’ali.

Nella formazione che ho messo alla fine le posizioni riconducono sempre al 3421, ma se fai entrare Adzic (esempio) lo metti al posto di McKennie nel ruolo di mezz’ala e non di esterno destro. 

Per me con i giocatori che ha a disposizione Tudor il centrocampo a 3 diventa imprescindibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Ci vuole un cambio di rotta sul posizionamento dei nostri giocatori che devono essere messi nei loro rispettivi ruoli.

Koopmeiners può essere anche un bidone strapagato, ma il mediano non è il suo ruolo, il trequartista neanche, la sua posizione è mezz’ala.

E quante mezz’ale abbiamo?

1. Thuram

2. McKennie

3. Adzic

4. Koopmeiners

5. Miretti

E di terzini?

1. Cambiaso

2. Kalulu

3. Cabal

4. J.Mario

Esterni offensivi?

1. Yildiz

2. Zhegrova

3. Conceicao

4. Openda (adattato, ma lui rimane un equivoco tattico purtroppo)

A me pare che la strada sia il 433:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Miretti Adzic

Conceicao Openda

Vlahovic

Bisogna abbandonare questo 3421 troppo dispendioso, fragile a centrocampo e che non esalta a pieno le caratteristiche della rosa, ihmo.

Con questo schema tutti i giocatori sarebbero nei loro ruoli ma purtroppo Tudor non sa come giocare a 4.

È un altro talebano del modulo e non cambia la difesa a 3 anche a costo di far giocare tutti fuori ruolo ormai dobbiamo rassegnarci.

Per me di queste 3 partite facciamo 2 pareggi e una sconfitta (Milan, con tanto di allegriani che saltano fuori urlando che Max l'ha incartata a Tudor).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che le prime otto partite affronti Inter-Atalanta-Milan-Borussia Dortmund...mi viene da pensare male anche con i sorteggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DD90 ha scritto:

Dovrà accettarlo prima o poi di cambiare, se vuoi essere un allenatore di una grande squadra devi adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai in rosa, non esiste che loro si devono adattare a te perchè conosci solo un modulo… detto ciò, io apprezzo tantissimo Tudor come persona e ha raggiunto un obiettivo molto più difficile ovvero ricompattare il gruppo, ora deve fare questo step in più e le capacità ce le ha, ma deve mettersi in discussione.

Per assurdo potrebbe riciclare anche Cambiasso come mezzala e mettere Cabal a sinistra e Joao Mario a destra, per avere più spinta, secondo me Cambiaso da mezzala può essere interessante, anche perché sovrapposizioni non ne fa, quindi li in fascia non è che ci stia dando chissà che apporto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

C'è da dire che Tudor non voleva 3 centravanti ma chiedeva ben altro. E gli hanno dato questo. Lo ha anche detto tra le righe nelle scorse settimane.

Vero siccome Vlahovic il prossimo anno andra' via sarebbe opportuno schierare prima punta o David o Openda. Se la partita lo richiede vale a dire se David o Openda hanno bisogno di essere sostituiti allora gli ultimi 20 minuti li puo' fare Vlahovic.

Anche perche' e' stato dimostrato piu' di una volta che Vlahovic con le difese schierate va in enorme difficolta' e quindi meglio far giocare i giocatori che sono nostri pure il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me riescono a pareggiare giusto la prima con l'atalanta.

Impossibili le altre due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Ci vuole un cambio di rotta

La partita più brutta che abbiamo giocato era con un centrocampo a tre e Koop a fare la mezz'ala ... contro la prescrittese, con cui abbiamo vinto e dunque siamo in vantaggio in una ipotetica classifica avulsa.

Abbiamo iniziato la preparazione tre settimane dopo le altre squadre di Serie A ed una settimana dopo i prescritti ... come da Topic sarebbe cosa buona e giusta valutare le scelte tattiche e tecniche dopo le tre gare che ci attendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Dovrà accettarlo prima o poi di cambiare, se vuoi essere un allenatore di una grande squadra devi adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai in rosa, non esiste che loro si devono adattare a te perchè conosci solo un modulo… detto ciò, io apprezzo tantissimo Tudor come persona e ha raggiunto un obiettivo molto più difficile ovvero ricompattare il gruppo, ora deve fare questo step in più e le capacità ce le ha, ma deve mettersi in discussione.

Sai che ho notato non solo in Tudor, ma in molti allenatori di adesso proprio quello che stai dicendo tu invece e cioè che loro conoscono un modulo solo e che adattano i giocatori. O gli compri quelli che vanno bene per loro o ti spostano la gente come riescono. Io sta cosa non la capisco, fossimo in eccellenza forse ancora ancora, ma a questo livello no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Forse non hanno visto Torino-Atalanta...

Non la ho vista ... cosa mi puoi dire ?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Firmo ora per una vittoria e due pareggi. 

Da quando non battiamo l Atalanta in casa ? 7/8 anni ?

Sono sette anni che non battiamo gli orobici in casa .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Passare al 4-3-3. Questa squadra non può giocare con una linea a 4 a centrocampo con questi giocatori.

Al massimo passa 3-5-2 piazzando Mckennie al posto di un ala.

Cambia poco con sti nomi che ci troviamo in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti