Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Mentre a Milano

Stadio San Siro, l’ultimatum di Marotta: “Se non passa la vendita, andiamo altrove”

F.C. Internazionale Rozzano :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Sarebbe bello ma dubito possa coesistere con Comolli

Dici bene, Comolli illo tempore criticò apertamente la gestione Agnelli della Juventus !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Infiniti elogi, applausi e immensa stima a reti unificate... per il resto solo sabbia... tanta sabbia... un mare di sabbia !!!

B A N A N A     R E P U B L I C 

Un deserto ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Pena sospesa vuol dire che può tornare a lavorare?

La pena sospesa (sospensione condizionale della pena) è un beneficio previsto dal Codice Penale che risulta molto vantaggioso in caso di condanna. In presenza di alcuni requisiti il Giudice può concederlo e permettere così al condannato di non scontare la pena che gli è stata applicata.

La pena sospesa incentiva la rieducazione del condannato, dandogli la possibilità di dimostrare nel corso del tempo il suo cambiamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

La pena sospesa (sospensione condizionale della pena) è un beneficio previsto dal Codice Penale che risulta molto vantaggioso in caso di condanna. In presenza di alcuni requisiti il Giudice può concederlo e permettere così al condannato di non scontare la pena che gli è stata applicata.

La pena sospesa incentiva la rieducazione del condannato, dandogli la possibilità di dimostrare nel corso del tempo il suo cambiamento

Grazie molto esaustivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Non so cosa sia più irreale: la farsesca giustizia sportiva o le fantasie di ritorno su un personaggio che in 5 anni di briglia sciolta senza un manager esperto dietro ha sfasciato il club sportivamente e politicamente.

Su questo si può discutere assai, la Juventus nell'ultimo bilancio dell'era Agnelli era al massimo dei suoi utili commerciali, il C.d.A. è sempre stato ad appannaggio del Socio di riferimento, stesso socio che ha messo Calvo a cercare uno sponsor che non ha trovato, ad appaltare la gestione tecnica a Giuntoli e quella economica a Scanavino ... e si va verso un aumento di capitale del 10 % nel 2025. Insomma, a me sembra più una partita di giro agevolata - ma così sarebbe stato anche per la vecchia gestione - dalle plusvalenze della Next Gen, un lascito di quelli che andavano a briglie sciolte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Mi è ben chiaro, infatti dico che dovrebbero essere gli azionisti (di minoranza) a sfiduciarlo...

Hai perfettamente ragione… in effetti il miglior modo per non prendere più punti di penalizzazione è accettare tutto in silenzio, anche quando ci costruiscono contro un sistema punitivo mai visto prima, fatto su misura solo per noi.

Quindi che facciamo? Ci facciamo prendere a schiaffi a turno, sperando che prima o poi smettano?

La realtà è che se non contesti nulla fuori dalla giustizia sportiva, mandi un messaggio chiaro:
“Puniteci pure come volete, tanto non reagiamo.”

E questo non è “evitare altri guai”, è autorizzare chi comanda a rifarlo ogni volta che serve.

Difendersi non è un atto di guerra, è legittima tutela.

Il problema non è “se ci puniscono di nuovo”, ma se continuiamo a non far valere i nostri diritti, per paura di peggiorare le cose.

Il comunicato Juve mi pare parli chiaro.

Si è voluto chiudere tutto per i collaboratori gli azionisti e gli stakeholder...che sono quelli a cui devi dare conto. Il resto sono cose da tifosi.

Certo l'ideale sarebbe non trovarsi sempre indagati per qualcosa...ma se succede non puoi minimamente fare uno contro tutti.

Persino Google microsoft ecc..quando gli fanno multe milionarie patteggiano le pagano e amen e chiudono la questione il prima possibile....perché non conviene trascinarsi di tribunale in tribunale per anni e rischiare che gli investitori scappino  Figurati per 150 Mila euro.

Le grandi società tengono tutte in conto di avere prima o poi guai giudiziari...a volte lo fanno addirittura apposta perché la magagna ti fa guadagnare più della multa stessa.

Questo in generale.

Poi nel nostro caso specifico .. vabbè sappiamo come siamo visti in Italia rispetto a tutte le altre squadre e conviene men che meno fare a muso duro perché avrai sempre la peggio e sempre ulteriori indagini. O così o ritiri la squadra questo è.

Chi tiene le redini del calcio e della giustizia magari non sarà ricco come Elkann ma di sicuro ha molto ma molto più potere. 

Facciamocene una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

Il patteggiamento non comporta alcuna ammissione né riconoscimento di responsabilità

Excusatio non petita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Quindi quando torna AA?

Mai più?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Dal messaggio che ha scritto agnelli credo che non tornerà più alla Juve e forse neppure in Italia 

Cosa ha scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Tu pensa per te che noi pensiamo per noi.

Davvero pensi che Ceferin e tutto il sistema di potere che gli sta dietro consentirebbe ad Agnelli di tornare? Sarebbe la nostra fine. Sinceramente Preferisco avere una squadra da tifare, di Agnelli mi frega il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non fosse interessato a tornare nel calcio non avrebbe mai fatto ricorso alla CGUE contro la inibizione sportiva, certo che tornerà, e io godrò anche alla faccia di qualche utente qui dentro. chiaramente non è una cosa a breve termine. persino la Evelina ha detto che sta lavorando per la SL.

Ufficialmente dal 21 novembre potrà fare quello che vuole.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Massa ha scritto:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Quei 2 punti hanno pesato con 80 milioni per mancata qualificazione Champions, giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno già ottenuto quello che volevano, delle varie squalifiche non gli interessava niente. Il coinvolgimento di Arrivabene in questa vicenda resta comunque a dir poco ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Quei 2 punti hanno pesato con 80 milioni per mancata qualificazione Champions, giusto? 

No europa legue ma ceferino ci avrebbe escluso ugualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

se non fosse interessato a tornare nel calcio non avrebbe mai fatto ricorso alla CGUE contro la inibizione sportiva, certo che tornerà, e io godrò anche alla faccia di qualche utente qui dentro. chiaramente non è una cosa a breve termine. persino la Evelina ha detto che sta lavorando per la SL.

Ufficialmente dal 21 novembre potrà fare quello che vuole.

AA e` uno di noi, chi lo nega dovrebbe vergognarsi

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, el titan ha scritto:

AA e` uno di noi, chi lo nega dovrebbe vergognarsi

Calcola che nove scudi consecutivi per molti sono stati (e sono ancora oggi) uno dei loro peggiori incubi... 

E ti credo che è diventato la loro ossessione... poi a loro fottesega se per "farlo fuori" hanno usato le peggio schifezze che la miseria umana possa partorire!

L'importante è che non torni !

Pensa che bella gente che sono... gli amanti del "calcio del popolo"...  

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Calcola che nove scudi consecutivi per molti sono stati (e sono ancora oggi) uno dei loro peggiori incubi... 

E ti credo che è diventato la loro ossessione... poi a loro fottesega se per "farlo fuori" hanno usato le peggio schifezze che la miseria umana possa partorire!

L'importante è che non torni !

Pensa che bella gente che sono... gli amanti del "calcio dell popolo".

ha avuto l´ambizione di riportarci tra le top europee, commettendo i propri errori, e` innegabile.

Vedremo quanto tempo passera` prima di riavere un presidente del genere.

Nel bene e nel male saro` sempre grato ad AA.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

ha avuto l´ambizione di riportarci tra le top europee, commettendo i propri errori, e` innegabile.

Vedremo quanto tempo passera` prima di riavere un presidente del genere.

Nel bene e nel male saro` sempre grato ad AA.

Forse (e non è nemmeno certa la cosa) ha parcheggiato in divieto di sosta e hanno provato a dargli l'ergastolo !

W la giustizia italiana!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti