Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per quelli che parlano di difesa a 4 per avere 3 cc: tra i difensori che abbiamo in rosa chi rende meglio a 4 che a 3?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Per quelli che parlano di difesa a 4 per avere 3 cc: tra i difensori che abbiamo in rosa chi rende meglio a 4 che a 3?

Da esterno sicuramente Kalulu, che nasce terzino....Cambiaso se lavora sulla fase difensiva e credo anche Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

L'aspetto del tutto che io ritengo davvero meraviglioso è la sempre più netta dicotomia tra ciò che si immagina/inventa il tifoso arrivando a pensare ad una linea di difesa a quattro a Largo dei bastioni di Orione e la realtà dei fatti di un allenatore talebano che vede solo la difesa a tre nel suo passato, nel suo presente e nel suo futuro.

Io Vi lovvo amisci, Vi lovvo davvero tanto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Sarebbe anche compito dell allenatore farli rendere a 4...

Quando arrivo Conte nella storia della Juve non era mai stato fatto il modulo 3 5 2!

Un allenatore dovrebbe portare del suo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Che il prossimo anno ci potrebbe essere un grande allenatore libero 

Ma non ti è bastata la pagliacciata di questa estate?

Grandissimo allenatore, nulla da dire, ma direi che fortunatamente al mondo esistono 1000 allenatori acquistabili e che possono fare bene.

PS: si è lamentato perchè hanno speso 35 ml per Beukema, 35 per Lucca e 50 per Hojlund, chissà che lagne con Joao Mario o David o Zhegrova...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe da corteggiare per farlo andare via da Napoli e poi sfancularlo come ha fatto lui con noi lo scorso anno

• Mi Piace 4
  • Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

c'e un discorso da fare che è quello di avere 1 uomo in piu a cc per avere meno spazi avversari piu densita e poter fermare l'azione invece di lasciare spazi e doverci rintanare dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Kalulu ha fatto l'esterno a tutta fascia, quindi il terzino lo può fare, Bremer è più forte a 3 ma ti può giocare tranquillamente a 4, Gatti fa paura sia a 3 che a 4, Kelly può giocare a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

c'e un discorso da fare che è quello di avere 1 uomo in piu a cc per avere meno spazi avversari piu densita e poter fermare l'azione invece di lasciare spazi e doverci rintanare dietro.

Gli atteggiamenti tattici non c'entrano però con il modulo. 

Si possono benissimo fare degli accorgimenti senza passare a 3 in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

e pero non ha neanche il passo da mezz'ala e la fase difensiva zero anche fosse mezz'ala.

cosi ad oggi ci troviamo con un quinto di cc a sinistra che spesso lascia la posizione e ci crea problemi e un centrocampista thuram che non è adatto al cc a 2 ma sarebbe meglio a 3 e comunque è anche lui una mezz'ala sinistra, quindi gichiamo con 2 mezze ali sinistre senza avere uno schema che le preveda.

il problema di cambiaso, oltre alla fase difensiva, è anche che accentrandosi va a intasare gli spazi di yildiz anziché liberarli stando largo.

fossi io l'allenatore (non lo sono) lo proverei mezz'ala a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

il problema di cambiaso, oltre alla fase difensiva, è anche che accentrandosi va a intasare gli spazi di yildiz anziché liberarli stando largo.

fossi io l'allenatore (non lo sono) lo proverei mezz'ala a destra.

Il problema di Cambiaso è la sua testa, non il ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

tutti tranne kelly.

1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Il problema di Cambiaso è la sua testa, non il ruolo

anche.

appunto per questo motivo bisogna trovare la zona di campo dove si possono limitare i suoi difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Conte sarebbe da corteggiare per farlo andare via da Napoli e poi sfancularlo come ha fatto lui con noi lo scorso anno

Non è mai successo .ok andate dietro alle narrative dei giornali. Non c’è mai stata una offerta da parte del management e attuale, e mai una trattativa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

anche.

appunto per questo motivo bisogna trovare la zona di campo dove si possono limitare i suoi difetti.

Per conto mio non fargli fare il terzino a 4 è già il massimo che si possa fare in termini di "limitare i suoi difetti"... per il resto servirebbe più appenderlo al muro che non trovargli chissà quale ruolo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tra tutti i nostri centrocampisti,solo Locatelli rende meglio a due.

Il fatto che Tudor non se ne renda conto la dice lunga.

Ad oggi abbiamo un solo centrocampista che sa fare la fase difensiva. Gli altri non corrono dietro e non coprono. Poco cambia il modulo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tra tutti i nostri centrocampisti,solo Locatelli rende meglio a due.

Il fatto che Tudor non se ne renda conto la dice lunga.

una volta, magari.

ormai è stato plasmato come pivot davanti alla difesa da allegri e non si smuove più da lì.

e, anche fosse, non stiamo parlando di pirlo che ti giustifica l'utilizzo di un modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Tutti i difensori del mondo difendono meglio a 3 che a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Monchi lascia l aston Villa con effetto immediato

fabrizio romano

concedetemi un po di paura 

Beh non è proprio l’ultimo dei pirli, se non ricordo male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

L'anno scorso a quattro avevamo una delle migliori difese del campionato senza Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partiamo da alcuni principi base per me....

se hai in rosa Conceicao Yildiz Zhegrova , non può esserci nessun modulo "principale" che preveda un attacco a due secondo me, neanche il 3-4-1-2 perchè veramente sennò con  Conceicao e Zhegrova ci fai il sugo 

per me il 3-4-2-1 è forse insieme al 4-3-3...effettivamente il modo migliore per sfruttare la nostra rosa....bisognerebbe capire se Tudor abbia mai pensato minimamente nella sua mente di usare mai la difesa a quatto perchè da un pacchetto composto da

Kalulu

Gatti

Bremer

Cambiaso

Cabal

Rugani

Joao Mario

secondo una buona difesa a quattro ci esce 

boh...vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

partiamo da alcuni principi base per me....

se hai in rosa Conceicao Yildiz Zhegrova , non può esserci nessun modulo "principale" che preveda un attacco a due secondo me, neanche il 3-4-1-2 perchè veramente sennò con  Conceicao e Zhegrova ci fai il sugo 

per me il 3-4-2-1 è forse insieme al 4-3-3...effettivamente il modo migliore per sfruttare la nostra rosa....bisognerebbe capire se Tudor abbia mai pensato minimamente nella sua mente di usare mai la difesa a quatto perchè da un pacchetto composto da

Kalulu

Gatti

Bremer

Cambiaso

Cabal

Rugani

Joao Mario

secondo una buona difesa a quattro ci esce 

boh...vedremo 

Direi che seguendo il concetto offensivo di Tudor anche "L'albero di Natale" 4-3-2-1 sarebbe congeniale alla rosa...con maggiore densità a metà campo e piu' elementi utilizzati nel loro ruolo congeniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Direi che seguendo il concetto offensivo di Tudor anche "L'albero di Natale" 4-3-2-1 sarebbe congeniale alla rosa...con maggiore densità a metà campo e piu' elementi utilizzati nel loro ruolo congeniale.

sì anche, i due dietro la punta possono anche accentrarsi è fare l'albero di natale, il problema è capire se Tudor nella sua tesa "vede" possibile una difesa a 4....se non si schioda dalla difesa a 3 allora avanti con  il 3-4-2-1  ma a gennaio serve per forza qualcuno a centrocampo di spessore visto che Koop è buono per l'umido forse...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.