Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, Lorell said:

Il Cambiaso attuale farebbe tribuna in una Juve vera altroché 

Si desse una svegliata invece di fare il montato 

Cambiaso ha il problema di tutti i giocatori italiani della sua generazione. Si sentono arrivati giá dal primo giorno. Non hanno una forza mentale per diventare dei top e si limitano ad essere pesci un po piú grandi in una piccola piscina. Li manca ambizione, fame e voglia di vincere - ed i risultati si vedono. Non so se é una riflessione sulla societá attuale o proprio del movimenti calcistico italiano. Ma é una cosa evidente in pratticamente tutti i giocatori italiani di oggi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AndrewGD said:

Cambiaso ha il problema di tutti i giocatori della sua generazione. Si sentono arrivati giá dal primo giorno. Non hanno una forza mentale per diventare dei top e si limitano ad essere pesci un po piú grandi in una piccola piscina. Li manca ambizione, fame e voglia di vincere - ed i risultati si vedono. Non so se é una riflessione sulla societá attuale o proprio del movimenti calcistico italiano. Ma é una cosa evidente in pratticamente tutti i giocatori italiani di oggi.

Purtroppo è una tendenza valida per la maggior parte di tutta quella generazione, non solamente in merito ai calciatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lorell said:

Secondo con un pareggio o addirittura sconfitta con la Dea, usciranno già voci sulla panchina di Tudor? 

Secondo me è probabile che stia sclerando lui, come ha fatto altre volte in carriera. Forse credeva di contare di più o di avere di più o di altro dal mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il prestigio è una combinazione di vari fattori, e oggi la Juve non è minimamente top5 in nessuno di essi...

triste ma sacrosanta verità, purtroppo😢

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Purtroppo è una tendenza valida per la maggior parte di tutta quella generazione, non solamente in merito ai calciatori...

Volevo scrivere "italiani" perche ci sono calciatori di altre nazioni che si dannano ancora l'anima per diventare campioni. Comunque, anche dei campioni assoluti di altri paesi come Yamal e Vicinius Jr. certe volte mi danno l'impressione di essere troppo distratti da altre cose fuori dal calcio per raggiungere il loro pieno potenziale (a differenza di CR7 e Messi che sono sempre stati ossessionati con il calcio).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza ma io in questo particolare momento storico della mia squadra,  sono arrivato a pensare che l'acquisto top sarebbe un ALLENATORE TOP.

Mettiamo i soldi per un profilo superiore per favore.

Ecco per capirci un Emery visto che altri profili sono inarrivabili.

Esperienza, gioco ben definito.

Basta sperimentare, abbiamo bisogno di certezze in panca e sul piano del gioco.

Stiamo perdendo tempo, secondo me.

E cmq auguro il meglio a Tudor, che se lo merita per come ci ha tirato fuori dai guai.

Ma vorrei un profilo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Abbiate pazienza ma io in questo particolare momento storico della mia squadra,  sono arrivato a pensare che l'acquisto top sarebbe un ALLENATORE TOP.

Mettiamo i soldi per un profilo superiore per favore.

Ecco per capirci un Emery visto che altri profili sono inarrivabili.

Esperienza, gioco ben definito.

Basta sperimentare, abbiamo bisogno di certezze in panca e sul piano del gioco.

Stiamo perdendo tempo, secondo me.

E cmq auguro il meglio a Tudor, che se lo merita per come ci ha tirato fuori dai guai.

Ma vorrei un profilo diverso.

il vero acquisto sarebbe in realtà tornare ad avere una struttura dirigenziale seria, nella parte sportiva. 
A cascata poi vedrete che tutto il resto poi si sistema.
Sarebbe inutile avere un Guardiola in panchina se la società è talmente fragile che al primo soffio si manda tutto in vacca
Speriamo che la struttura che si sta delineando con Comolli, Modesto, Chiellini, il nuovo DS e il nuovo eventuale presidente possa portare serietà, stabilità, idee e obiettivi chiari. Tutto il resto è secondario rispetto a questo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ehi caro, bentrovato...tutto ok?

buongiorno amico mio, si grazie tutto bene come spero altrettanto per te. .ok

Purtroppo nel periodo estivo, per motivi di lavoro (in mare), non ho quasi mai il tempo di collegarmi su VS. Finalmente la stagione è finita! .yeah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se fosse temerei il peggio..

40 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Santo cielo che messaggio sta dando a Yldiz?  Sei in una società che non tornerà  ad essere una top mondiale e quindi ti conviene andare prima che puoi dove ti fanno i ponti d'oro? C'è gente che è venuta entusiasta questa estate dicendo che non ha dormito la notte sapendo che li aveva chiamati la Juventus....arrivi e senti l'allenatore dire in conferenza stampa che la Juventus non solo è una mezza *, ma non ha nemmeno la prospettiva di essere qualcos altro...

Tutta la conferenza è allucinante per diversi motivi,a cominciare dalla negatività che emana ... ha dato la sensazione che non crede ne nella squadra ne nella società ne nel progetto futuro. 

Ma voglio dire è stato lui a spingere per essere riconfermato.

Parto da un assunto per rispondervi ovvero che Tudor non è uno sprovveduto e che conosce la lingua italiana meglio di molti di noi.

Partendo da questo assunto secondo me oggi il Mister ha voluto mandare un messaggio preciso senza girarci troppo intorno ovvero che questa Juventus, nello specifico questa rosa, non è all'altezza di quella di altri squadroni con dietro delle società che hanno un margine di spesa (ho sempre parlato di dimensione dei club) molto maggiore del nostro.

Posso immaginare che Tudor non sia affatto contento di questa rosa allestita con tre punte centrali quando lui ne usa una, fatta di due mediani di cui uno proveniente dagli anni '80, un altro che gioca a nascondino perché incapace di reggere certe pressioni, uno che non regge fisicamente tre partite di seguito pur avendo 24 anni ed un altro che ha 19 anni che va interamente costruito nel ruolo in quanto ne ha sempre fatto uno diverso (escludo Mckennie dal computo perché se lui è un mediano io ero un Ronaldinho mal compreso dal mondo crudele...:d), dovendo usare come esterni degli adattati come Kalulu e Mario (perfetto per un 442, meno per un 343) e con un Cambiaso (ripreso urbi et orbi oggi) che gioca convinto di essere Marcelo redivivo.

Diciamo riassumendo che forse potrebbe pensare che Comolli abbia costruito la rosa senza troppo badare alle sue ben chiare quanto conosciute esigenze tattiche. 

Mi sto immaginando tutto ovviamente e il post è frutto solo di mie impressioni personalerrime ma non escludo di non averci preso...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete sempre del male aizzando sempre dei polveroni che non esistono.

Tudor ha semplicemente usato bastone e carota. Ha elogiato prima il giocatore e poi lo ha bacchettato giustamente perché è uno dei pochissimi giocatori in rosa che possono e sanno alzare il livello della squadra e deve farlo. Non ci sono scuse e Cambiaso dalla notizia del City si è completamente involuto. E' passato quasi un anno, non qualche partita. I campioni fanno la differenza anche quandono le cose vanno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

il vero acquisto sarebbe in realtà tornare ad avere una struttura dirigenziale seria, nella parte sportiva. 
A cascata poi vedrete che tutto il resto poi si sistema.
Sarebbe inutile avere un Guardiola in panchina se la società è talmente fragile che al primo soffio si manda tutto in vacca
Speriamo che la struttura che si sta delineando con Comolli, Modesto, Chiellini, il nuovo DS e il nuovo eventuale presidente possa portare serietà, stabilità, idee e obiettivi chiari. Tutto il resto è secondario rispetto a questo aspetto

Concordo, infatti in area dirigenza ci stiamo strutturando mi sembra.

Ma non è che vanno in campo, allenatore si è sono anni , anni che non vediamo un filo logico di gioco.

Nonostante giocatori comprati a fior d milioni.

Ecco perché prendere un allenatore strutturato aiuterebbe a risalire la china.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Parto da un assunto per rispondervi ovvero che Tudor non è uno sprovveduto e che conosce la lingua italiana meglio di molti di noi.

Partendo da questo assunto secondo me oggi il Mister ha voluto mandare un messaggio preciso senza girarci troppo intorno ovvero che questa Juventus, nello specifico questa rosa, non è all'altezza di quella di altri squadroni con dietro delle società che hanno un margine di spesa (ho sempre parlato di dimensione dei club) molto maggiore del nostro.

Posso immaginare che Tudor non sia affatto contento di questa rosa allestita con tre punte centrali quando lui ne usa una, fatta di due mediani di cui uno proveniente dagli anni '80, un altro che gioca a nascondino perché incapace di reggere certe pressioni, uno che non regge fisicamente tre partite di seguito pur avendo 24 anni ed un altro che ha 19 anni che va interamente costruito nel ruolo in quanto ne ha sempre fatto uno diverso (escludo Mckennie dal computo perché se lui è un mediano io ero un Ronaldinho mal compreso dal mondo crudele...:d), dovendo usare come esterni degli adattati come Kalulu e Mario (perfetto per un 442, meno per un 343) e con un Cambiaso (ripreso urbi et orbi oggi) che gioca come fosse Marcelo redivivo.

Diciamo riassumendo che forse potrebbe pensare che Comolli abbia costruito la rosa senza troppo badare alle sue ben chiare quanto conosciute esigenze tattiche. 

Mi sto immaginando tutto ovviamente e il post è frutto solo di mie impressioni personalerrime ma non escludo di non averci preso...:d

Eh si ho capito ma vai da Comolli a fine mercato e glielo fai sapere che non sei contento, non è che fai le prime partite con entusiasmo e poi svacchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh si ho capito ma vai da Comolli a fine mercato e glielo fai sapere che non sei contento, non è che fai le prime partite con entusiasmo e poi svacchi...

Forse ha svaccato quando ha saputo che "quel signore lì" gli sfilerà dalle mani tutta la fase di preparazione fisica della squadra...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Inda trattiene sempre tutti senza problemi. È una questione di scelte societarie.Se il Ds del Real volesse vendere Vini sicuramente dovrebbe chiedere il permesso a Perez! Non credo che da noi funzioni cosi

Come no .ghgh come ha trattenuto Lukaku,  Hakimi,  Onana,  Icardi  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse ha svaccato quando ha saputo che "quel signore lì" gli sfilerà dalle mani tutta la fase di preparazione fisica della squadra...:d

E vabbè basta che corrono che gli frega a lui? Deve occuparsi di meno cose ha meno responsabilità da quel punto di vista perchè se le prende un altro e non è che gli han preso il preparatore della palestra che fa pilates alle milf...credo che la vogliano migliorare la preparazione non scassargli la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Igor perché certifica che il pensiero di una società di transito è una certezza radicata alla Continassa.

E voi pensate di tornare a competere... Si si come No 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E vabbè basta che corrono che gli frega a lui? Deve occuparsi di meno cose ha meno responsabilità da quel punto di vista perchè se le prende un altro e non è che gli han preso il preparatore della palestra che fa pilates alle milf...credo che la vogliano migliorare la preparazione non scassargli la squadra

Ti ricordi Allegri quando pretese l'allontanamento del dott. Ferri (?)

Gli allenatori vogliono avere in mano tutto, sono maniaci del controllo anche perché a pagare sono sempre loro seppur lavorando in equipe.

Ma Mister @baggio18 potrà essere molto più chiaro ed esaustivo di me, come sempre del resto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ti ricordi Allegri quando pretese l'allontanamento del dott. Ferri (?)

Gli allenatori vogliono avere in mano tutto, sono maniaci del controllo anche perché a pagare sono sempre loro seppur lavorando in equipe.

Ma Mister @baggio18 potrà essere molto più chiaro ed esaustivo di me, come sempre del resto...:d

Ah ho capito e quindi la società non deve prendere un PhD Direttore della performance, neanche un preparatore eh che é quello che han preso dal Verona e  fa gli allenamenti e continuerà a farli, ma uno che supervisiona perché lui deve avere il completo controllo? 

È cosciente di cosa sta progettando il mangiarne per la Juve oppure non si é reso conto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ah ho capito e quindi la società non deve prendere un PhD Direttore della performance, neanche un preparatore eh che é quello che han preso dal Verona e  fa gli allenamenti e continuerà a farli, ma uno che supervisiona perché lui deve avere il completo controllo? 

Non te la devi prendere con me amico mio, preditela con Mister @baggio18 che è un meschino e borgesco tramatore nella gentil professione di allenatore di giovini virgulti nella nobile professione del football...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, trueloveju said:

Bravo Igor perché certifica che il pensiero di una società di transito è una certezza radicata alla Continassa.

E voi pensate di tornare a competere... Si si come No 

al di là delle stupidaggini, perché ovviamente si riferiva al livello delle prestazioni di Cambiaso e non essendo madrelingua si è espresso male, più che altro LUI, per me, si sente di passaggio (come anche la stagione pare essere transitoria), con la dirigenza ancora in costruzione, Burgess che arriva a stagione in corso, una rosa clamorosamente manchevole e non costruita sul suo modulo. E' un allenatore che già sa che a meno che la squadra overperformi, tra meno di un anno saluterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.