Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Se si vuole prendere un 31enne o attorno a quell’età, bisogna prendere un giocatore epocale: Pirlo, Madrid, KDB, tevez (anche se era più giovane). SMS è (era) un buon giocatore da serie A, assolutamente anonimo come profilo internazionale, senza alcuna ambizione tant’è vero che ha villeggiato alla Lazio per anni, per poi andare in Arabia…

i giocatori epocali a 31 anni sono ancora troppo giovani per venire in serie A, e non sono ironico eh..
quei giocatori al massimo vengono in Italia a 34-35 anni o prima se sono fisicamente marci

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda da ignorante che non ricorda nel dettaglio il Tudor pre-Juve, ha mai giocato con la difesa a 4 in carriera?

Perché a me sembrerebbe al limite più probabile e semplice cambiare in corsa in un 3-5-2 che passare a quattro dietro. Con però l’ovvio surplus a quel punto di trequartisti/esterni d’attacco del quale già oggi abbondiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premetto che io - a meno di condizioni economiche davvero favorevoli, a cui peraltro credo poco - non prenderei SMS perché è sempre stato un paracarro e un telepass in fase difensiva, che spariva appena i ritmi e i livelli si alzavano;  noi abbiamo sì bisogno di piedi buoni in mezzo al campo (e lui ce li ha eccome), ma anche di dinamismo, visto che di bradipi ne abbiamo già almeno due. 

Ma ciò premesso, il 3421 di Tudor è diventato un dogma di fede? 

Io spero proprio di no, perché la cosa sarebbe davvero preoccupante (a mio avviso). E non mi risulta che sia vietato dal regolamento giocare con le mezze ali (per esempio). 

Io ragionamento è correttissimo, personalmente il mio pensiero è che oggi c'è Tudor e piuttosto che lasciare il 3421 mette Savona centrale di difesa o Kalulu esterno di centrocampo.

Domani magari ce ne sarà un altro ed inevitabilmente si apriranno nuovi scenari, però ad oggi con Tudor lo schema è quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Se si vuole prendere un 31enne o attorno a quell’età, bisogna prendere un giocatore epocale: Pirlo, Madrid, KDB, tevez (anche se era più giovane). SMS è (era) un buon giocatore da serie A, assolutamente anonimo come profilo internazionale, senza alcuna ambizione tant’è vero che ha villeggiato alla Lazio per anni, per poi andare in Arabia…

Io cercherei di prendere il turco dall'inter prima.

Ma SMS gratis con ingaggio consono alla serie A non lo schifo.

sempre in caso di cambio tecnico... non se ne fa nulla Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché, sei convinto che Tudor rimarrà dopo giugno 2026?

se non si toglie dalla testa certe fissazioni sul modulo rimarrà sempre un allenatore limitato e quindi inadeguato a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ora io mi chiedo, a parte gli scherzi, ma possibile mai che non ci sia una comunicazione chiara, diretta, da parte della Juventus sui tempi di recupero di Milik, per quanto dal punto di vista sportivo possa contare zero?
Cioè questo non gioca da 1 anno e mezzo, adesso è fermo da luglio per una ferita rimediata in palesta, la società non dice nulla, eppure è un suo tesserato no?
il silenzio attorno a questo giocatore non lo capisco

Ma cosa vuoi che ti comunichino? Che è un ex giocatore e che è stato rinnovato solo per questioni economiche? Milik non torneràa giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma cosa vuoi che ti comunichino? Che è un ex giocatore e che è stato rinnovato solo per questioni economiche? Milik non torneràa giocare.

l'ho spiegato nel mio post. 
Ho detto che sportivamente è inutile, ma credo sia giusto che i tifosi sappiano le condizioni di un tesserato della propria squadra. 
Non credo sia normale e trasparente che l'ultimo comunicato sia che abbia rimediato una ferita in palestra e poi sparisce per tutta la stagione..
Poi non sto dicendo che senza questa informazione non mangio eh, ma credo non costi nulla fare un comunicato in tal senso.. il fatto che non giocherà più lo sappiamo tutti, ma almeno sapere il perchè?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

ora io mi chiedo, a parte gli scherzi, ma possibile mai che non ci sia una comunicazione chiara, diretta, da parte della Juventus sui tempi di recupero di Milik, per quanto dal punto di vista sportivo possa contare zero?
Cioè questo non gioca da 1 anno e mezzo, adesso è fermo da luglio per una ferita rimediata in palesta, la società non dice nulla, eppure è un suo tesserato no?
il silenzio attorno a questo giocatore non lo capisco

Probabilmente è meglio che non ci siano notizie................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus ha già allacciato i contatti e sondato sergej milinkovic savic

la Juve spera di ottenere il calciatore già a gennaio a cifre contenute visto la scadenza nel 2026

tuttosport

Per fortuna mega boiata di tuttosport .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

l'ho spiegato nel mio post. 
Ho detto che sportivamente è inutile, ma credo sia giusto che i tifosi sappiano le condizioni di un tesserato della propria squadra. 
Non credo sia normale e trasparente che l'ultimo comunicato sia che abbia rimediato una ferita in palestra e poi sparisce per tutta la stagione..
Poi non sto dicendo che senza questa informazione non mangio eh, ma credo non costi nulla fare un comunicato in tal senso.. il fatto che non giocherà più lo sappiamo tutti, ma almeno sapere il perchè?

La condizioni sono che non è mai esente da qualche acciacco per allenarsi appieno, e che se forza a livelli che servirebbero per tornare a giocare prova dolore e ne risente con altri acciacchi... con la storia che hanno le sue ginocchia questo è.E' un rottame. Mica te lo possono comunicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se non si toglie dalla testa certe fissazioni sul modulo rimarrà sempre un allenatore limitato e quindi inadeguato a certi livelli.

Certi livelli mai minimamente sfiorati e fino a 6 mesi fa era seduto sul divano nonostante i vari Genoa/Parma/ecc. avevano cambiato allenatore, inutile fare finta di non sapere che attualmente è sulla panchina più per essere stato un nostro ex giocatore che per altri reali motivi.

Che poi Tudor a livello umano per quanto si può capire dalle varie interviste è tanta roba, poi però il vero metro di giudizio resta sempre il campo.

Speriamo possa confermarsi da noi un allenatore affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io cercherei di prendere il turco dall'inter prima.

Ma SMS gratis con ingaggio consono alla serie A non lo schifo.

sempre in caso di cambio tecnico... non se ne fa nulla Tudor.

NOn lo so. personalmente SMS mi trasmette proprio tutte le sensazioni di quel tipo di giocatore che dovremmo evitare.
Se non riusciamo a prendere fuoriclasse - e ci sta - che come giustamente scrive @Rux a 31 anni i fuoriclasse non vengono piu in Serie A,

allora evitiamo di caricarci sulla nostra (ancora) fragile imbarcazione un peso che poi non riusciremo piu a "sbolognare", qualora qualcosa andasse storto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premetto che io - a meno di condizioni economiche davvero favorevoli, a cui peraltro credo poco - non prenderei SMS perché è sempre stato un paracarro e un telepass in fase difensiva, che spariva appena i ritmi e i livelli si alzavano;  noi abbiamo sì bisogno di piedi buoni in mezzo al campo (e lui ce li ha eccome), ma anche di dinamismo, visto che di bradipi ne abbiamo già almeno due. 

Io spero proprio di no, perché la cosa sarebbe davvero preoccupante (a mio avviso). E non mi risulta che sia vietato dal regolamento giocare con le mezze ali (per esempio). 

Per noi o per Tudor? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

"Giustificare"....

Ogni tanto mi metto anche nei panni di quelli che lavorano...se non c'é un euro non c'é un euro, ha visto due profili che per lui erano interessanti (come Adzic prso pure lui in quel mercato) e li ha presi spendendo poco (quel poco che c'era), Djalo era seguito dall'inter e Alcaraz aveva fatto le nazionali giovanili argentine e segnato in Premier (tra l'altro non sono vecchi eh...fanno in tempo ancora a fare bene).

Ha sbagliato a ritenere questi giocatori validi? Molto probabilmente.

Amen, Moggi (dico Moggi...) segui per un anno il terzino Athirson in Brasile, fece il diavolo a quattro per prenderlo a zero, gli elargì lauto stipenio, e poi Lippi e gli altri allenatori non lo hanno fatto giocare MAI, ma proprio MAI ritenendolo una totale pippazza.

E vogliamo parlare di Marotta che spese 13 milioni per il Malaka Martinez??

Tutti i dirigenti prendono i pacchi fotonici, meno soldi hai a disposizione più é facile sbagliare, spendere 75 milioni per Kvara come ha fatto il PSG a gennaio son capaci tutti.

Dai su per te va sempre tutto bene ed è sempre tutto giustificabile. C'erano altri profili prendibili suggeriti dell'allenatore che era al tempo in corsa per lo scudetto. E infatti dopo si è capito che non vedeva l'ora di farlo fuori. E meno male che era il miglior dirigente italiano.

Non scomoderei Marotta, che qualcosa in più ha vinto qui e altrove, rispetto a Giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Dai su per te va sempre tutto bene ed è sempre tutto giustificabile. C'erano altri profili prendibili suggeriti dell'allenatore che era al tempo in corsa per lo scudetto. E infatti dopo si è capito che non vedeva l'ora di farlo fuori. E meno male che era il miglior dirigente italiano.

Non scomoderei Marotta, che qualcosa in più ha vinto qui e altrove, rispetto a Giuntoli...

se i nomi erano bonaventura e pereyra, parlavamo di due giocatori mediocri per i quali avresti dovuto spendere molto più del dovuto visto che eravamo a gennaio, tutt'altro che prendibili vista la situazione poi di bilancio a giugno.
E che oggi probabilmente avremmo ancora sul groppone (rispettivamente adesso uno è svincolato e l'altro gioca in grecia)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok schifiamo SMS ed abbiamo McKennie a cui chiedere di salvarci le terga a centrocampo. 

Benissimo  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino alla vittoria sull'inter se parlavi del modulo di tudor e di come fosse lacunoso (per lo meno il modo con cui giochiamo con questo modulo e con questi interpreti), arrivavano in massa a dirti che inutile parlarne tanto non cambia, al massimo il 3 5 2.

ora tutti parlano di cambiarlo....so bastati 2 pareggi a far cambiare idea alla maggior parte delle persone. poi dite che non guardate solo il risultato sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Spectreman

@alexpremium89

Mi ricollego al discorso di ieri relativo alle cariche societarie:

Scanavino - amm. Delegato

Ferrero - presidente CDA

Negri - Pistone - Cappiello - consiglieri

Le cariche sono attive fino all'approvazione bilancio al 30/06/2025 quindi o vengono rinnovate all'assemblea di approvazione bilancio oppure decadono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dampyr ha scritto:

fino alla vittoria sull'inter se parlavi del modulo di tudor e di come fosse lacunoso (per lo meno il modo con cui giochiamo con questo modulo e con questi interpreti), arrivavano in massa a dirti che inutile parlarne tanto non cambia, al massimo il 3 5 2.

ora tutti parlano di cambiarlo....so bastati 2 pareggi a far cambiare idea alla maggior parte delle persone. poi dite che non guardate solo il risultato sefz 

Che poi modulo.... Il problema sono gli interpreti

La rosa è quella che è, con qualsiasi modulo la si voglia schierare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Probabilmente è meglio che non ci siano notizie................................

anche secondo me.......
Se ho capito cosa intendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scelus ha scritto:

Ok schifiamo SMS ed abbiamo McKennie a cui chiedere di salvarci le terga a centrocampo. 

Benissimo  

L'ultima persona al mondo a cui chiederei di venire a salvarmi, se fossi in difficoltà, sarebbe SMS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scelus ha scritto:

Benissimo  

Non è che se siamo in difficoltà dobbiamo prendere il primo che capita e che nulla c'azzecca nello schieramento e nei compiti chiesti attualmente da Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milinkovic in un modulo che non prevede mezzali é proprio l'idealesefz

Piuttosto bisogna prendere un mediano regista che quello lo devi prendere a prescindere dalla formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Eh, per noi magari no, ma per Igor mi sembra proprio di sì, penso non lo abbia mai cambiato da quando allena (e ormai é un decennio).

Un po' come Gasperini o Simone Inzaghi, han scelto quello e "moriranno" con quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.