Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

io ho già un'idea di quale Juve sarà. in realtà ce l'ho da Luglio, ovvero, sarà la stessa Juve dell'anno scorso, piena di pareggi meritati, poche reazioni ed una palla che fa una fatica enorme ad arrivare in area avversaria. l'atalanta nel primo tempo non ha avuto possesso palla e si è solo difesa, però quando ripartiva lo faceva in velocità e nella seconda parte del primo tempo è sembrata pericolosa ed infatti, su una ripartenza ha segnato. bene, ci può stare no? del resto in campo c'è anche l'avversario.... quindi cosa ti aspetti nel secondo tempo? ti aspetti una Juve che giochi ALMENO come il primo tempo? ed invece la Juve sotto di un gol non ha mai tirato (sia nello specchio che fuori) fino al 72esimo... la palla girava senza una logica ed il tempo passava.... fortunatamente il difensore dell'Atalanta ha lasciato il pallone e abbiamo segnato... ma questo atteggiamento è chiaro, la Juve non ha attributi... stesso copione si è visto a Verona....dove dopo il gol del verona la Juve ha giocato alla pari del Verona... entrambe le squadre hanno fatto 3 tiri nello specchio nel secondo tempo... ripeto, la Juve con vlahovic, yildiz, thuram, conceicao ecc ha giocato come il Verona di Orban, Giovane, Bhelgali ecc.... cosa dobbiamo aspettare più per capire che sarà come l'anno scorso...l'anno scorso vincemmo le prime due e poi pareggiamo contro la Roma e l'emp

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'Atalanta è sembrata una squadra con giocatori migliori dei nostri, hanno Juric che non è un granché per fortuna, ma tecnicamente sono un gradino almeno al di sopra di noi, la Champions quest'anno se non prendiamo a gennaio un bel centrocampista è dura da raggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sopratutto a livello atletico. Ha corso per tutti i 90 minuti. Pensa come sono messi gli altri.

vero, tanti km.....ma dopo i primi 25 .....la velocità di passo è calata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, prozac ha scritto:

Una critica così la posso accettare ma c'è un vizio di forma. Tu non conosci i dati relativi alle prestazioni in allenamento. Per cui Igor fa scelte che definirei in linea con ciò che può fare, e con un centrocampo che è  il lato debole della squadra. Fa scelte per poter vincere, ed oggi solo la sfortuna ha impedito questo, e se avesse vinto parlereste diversamente 

Sull'ultima frase ti garantisco di no, anzi ti riporto due messaggi che ho scritto poco fa:

Quella contro l'inter non meritavamo quasi nemmeno di pareggiarla, due gol sculati individuali con una formazione insensata per 75/80 minuti.

Almeno oggi c'è da dire che l'Atalanta è stata pochissima cosa, ma noi non è che abbiamo fatto quel di più necessario per vincerla, poi se il messaggio di Tudor è "abbiamo fatto meno schifo di loro" allora ok.

Sono talmente d'accordo con te che, lo dico nonostante Kelly abbia poi segnato il 4-4, gli lanciato le peggio bestemmie quando sul 3-4 all'88 ha tolto Yildiz per Zhegrova...stai perdendo un'importante partita di Champions e togli il più forte giocatore che hai, anche se nel primo tempo aveva fatto pietà, per...cosa? Restare con tre centrali a proteggere lo svantaggio?

Mi spiace ma la scusante che la rosa è costruitita male, con evidentissime lacune a centrocampo e sulla fascia destra(scambio Mario-Costa demenziale), non giustifica sta roba che stiamo vedendo, se anche J.Mario fosse così scarso(lo è), ho scritto cos'altro potrebbe fare, oltre a cambiare modulo che illegale non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Un'alternativa tattica può essere il 4 4 2 con Yildz e uno dei tre davanti 

Se avessimo un allenatore serio ne proverebbe un po',invece è fissato su un modulo inadatto alla rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sopratutto a livello atletico. Ha corso per tutti i 90 minuti. Pensa come sono messi gli altri.

Si ma ha solo corso.

Ragazzi non perdiamo la bussola su Koop ricordiamoci per cosa è stato preso.

Il peso che avrebbe dovuto avere nel nostro cc.

Se Koop ha giocato bene , De Roon allora chi è Davids?

Secondo me non possiamo accontentarci di questo Koop solo corsa, non filtra, non detta i tempi, corre e ogni tanto recupera qualche pallone.

Mai incisivo davanti ne dà solo ne in fase di rifiniture.

Poi magari anche il gioco lo penalizza , ma non è assolutamente quello che mi aspettavo da lui.

Almeno io pensavo fosse altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ommadonna, ma cosa vi aspettate con sta dirigenza e sto staff?

La rosa é da quarto posto, e siamo assolutamente in linea con le aspettative e gli obiettivi di sto club.

Tudor é uomo Juve, va benissimo. Ma é Tudor oh. Allenatore da quarto/quinto/ sesto posto in serie A, campionato ormai di terza fascia come noi.

Duro ma giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma chissenefrega è un piazzamento di cui al tifoso con catafotte niente

Poi però non chiediamoci perché non ci siano i soldi per giocatori da Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ommadonna, ma cosa vi aspettate con sta dirigenza e sto staff?

La rosa é da quarto posto, e siamo assolutamente in linea con le aspettative e gli obiettivi di sto club.

Tudor é uomo Juve, va benissimo. Ma é Tudor oh. Allenatore da quarto/quinto/ sesto posto in serie A, campionato ormai di terza fascia come noi.

il punto non è arrivare quarti o meno... ma è come ci arrivi.... se dobbiamo assistere ad una serie di pareggi e figuracce in Champions allora mi cadono le braccia.... sono 4-5 anni che vediamo una monotonia, partite lente e 0 reazioni.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Chi avresti preso tu come allenatore e giocatori?

La domanda non é corretta.

La domanda da fare é chi avremmo preso come Presidente, Vice Presidente,  AD, DS, Head Scout e Area Scouting.

L'allenatore e i giocatori arrivano dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Poi però non chiediamoci perché non ci siano i soldi per giocatori da Juventus

ah perchè invece con il quarto posto vedo che ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

Sull'ultima frase ti garantisco di no, anzi ti riporto due messaggi che ho scritto poco fa:

Mi spiace ma la scusante che la rosa è costruitita male, con evidentissime lacune a centrocampo e sulla fascia destra(scambio Mario-Costa demenziale), non giustifica sta roba che stiamo vedendo, se anche J.Mario fosse così scarso(lo è), ho scritto cos'altro potrebbe fare, oltre a cambiare modulo che illegale non è.

Io la vedo totalmente al contrario, nello scambio ci abbiamo guadagnato, eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Si ma ha solo corso.

Ragazzi non perdiamo la bussola su Koop ricordiamoci per cosa è stato preso.

Il peso che avrebbe dovuto avere nel nostro cc.

Se Koop ha giocato bene , De Roon allora chi è Davids?

Secondo me non possiamo accontentarci di questo Koop solo corsa, non filtra, non detta i tempi, corre e ogni tanto recupera qualche pallone.

Mai incisivo davanti ne dà solo ne in fase di rifiniture.

Poi magari anche il gioco lo penalizza , ma non è assolutamente quello che mi aspettavo da lui.

Almeno io pensavo fosse altro.

la penso anche io come te ma forse l'utente voleva dire "rispetto alle altre partite è sembrato migliorato". cmq i nostri giocatori sembrano scarsi rispetto agli avversari.... oggi ahnor sembrava bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

il punto non è arrivare quarti o meno... ma è come ci arrivi.... se dobbiamo assistere ad una serie di pareggi e figuracce in Champions allora mi cadono le braccia.... sono 4-5 anni che vediamo una monotonia, partite lente e 0 reazioni.... 

Non ho capito, ma cosa ci sarebbe stato di diverso quest'anno?

Comolli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Finita la leggenda che con Tudor, Yildiz giocasse piú centrale e piú vicino alla porta? 

Anche oggi altra brutta prestazione, leggermente meglio delle altre, ma anche il livello degli avversari era piú basso. 

Lo dico, almeno con Motta giocavamo, o comunque provavamo a giocare a calcio e abbiamo fatto belle partite. 

La juventus di Motta

image.png.c3b0aeeb4fe62db82012095847ceadae.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

A me l'Atalanta è sembrata una squadra con giocatori migliori dei nostri, hanno Juric che non è un granché per fortuna, ma tecnicamente sono un gradino almeno al di sopra di noi, la Champions quest'anno se non prendiamo a gennaio un bel centrocampista è dura da raggiungere 

Per me possiamo prendere pure Tonali e Vitinha ma con questo allenatore sempre praticheremo anticalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non ho capito, ma cosa ci sarebbe stato di diverso quest'anno?

Comolli? 

un allenatore e qualche giocatore nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Si? In difesa intendi...no perché hanno superato la metà campo con 3 contropiedi e poi hanno fatto la trincea davanti la loro porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pareggio che, tutto sommato ci può stare anche stretto. Ma qualcosa là davanti ci è mancato. Non bene il centrocampo. Koop partita d'impegno, merita una sufficienza oggi. Openda non un granché. Yildiz non ha avuto molto spazio. Bene Zhegrova, lo vedo in crescita e speriamo continui a migliorare perché la sua tecnica e la sua fantasia ci servono. Adzic ancora acerbo, andava tolto. Non è nelle mie corde abbandonarmi a certi pessimismi, ma con questa rosa qualcosa di più di quello che si è visto oggi si può tranquillamente fare. Penso ci possa stare un cambio modulo. La squadra quando disposta più offensivamente riesce ad allargare di più le difese avversarie. Auspico maggiore coraggio nelle scelte iniziali. Per me il Milan domani può battere la capolista. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io a parte alcuni li vedo sulle gambe, Thuram, Kenan, Bremer, Koop.

Potrebbe aver influito la farsa del Mondiale x club, ha fatto saltare ferie e fare meno preparazione.

Che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

A parte sulemana di quelli che sono partiti dall’inizio non capisco in chi hai vista qualità 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve che ha giocato bene nei primi 30' e meritava il vantaggio. Andare in svantaggio all'ultimo minuto del primo tempo e' sempre difficile. Nel secondo tempo c'è stata confusione e abbiamo trovato il pari in modo fortunoso. Meglio Koop e Cambiaso oggi, bene Kelly.

Adzic ha peccato di inesperienza perdendo invece palloni letali. Pure Openda ha girato a vuoto.

Testa bassa e pedalare, i margini di miglioramento ci sono, ma serve un centrocampista che sappia gestire i ritmi di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi con Vlahovic e David in rosa, il senso di Openda prima punta quando prima punta non è, qualcuno me lo spiega? Difatti non ha strusciato palla. Non si può manco dire che abbia giocato male perché era come se non ci fosse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

la penso anche io come te ma forse l'utente voleva dire "rispetto alle altre partite è sembrato migliorato". cmq i nostri giocatori sembrano scarsi rispetto agli avversari.... oggi ahnor sembrava bremer

Si hai ragione rispetto altre partite ha fatto di più , ma poco si più.

E io spero sempre possa tornare ad essere quello di Bergamo.

Perché li era un cc totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti