Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "In casa Juventus l'abbondanza in attacco sta diventato un problema: 16 i tridenti proposti in 6 partite"

Post in rilievo

Se sono pochi è un problema

Se c'è abbondanza è un problema.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse era meglio avere un attaccante in meno e un centrocampista in più per come la vedo io, a questa squadra manca dinamismo e qualità in mezzo al campo, è evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me Openda sembra tutto tranne che una punta centrale..ieri vederlo li davanti mi ha ricordato weah l anno scorso con motta..boh?..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbondanza non è mai un problema in una grande squadra, semmai il problema è non avere un centravanti da top team ma solo dei buoni rincalzi nel ruolo ( David e Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Solo a me Openda sembra tutto tranne che una punta centrale..ieri vederlo li davanti mi ha ricordato weah l anno scorso con motta..boh?..

Anch3 a me sembra più uno dei 4 che si dovrebbero contendere i 2 posti dietro la punta  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema perchè Tudor non vuole cambiare modulo nonostante gli attaccanti non abbiano le caratteristiche per giocare nel 3-4-2-1 e nemmeno i centrocampisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire il super investimento finale su Openda con già 2 centravanti in rosa.

Se avevi del budget a disposizione c'erano ruoli ben più scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo i segnali classici di una situazione che porterà ad un altro esonero a stagione in corso di un allenatore in confusione

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di pensare all'attacco si occupi della difesa (che fa acqua) e soprattutto del centrocampo. 

A mio avviso, la prima cosa da fare è abbandonare la difesa a 3, alzando il baricentro del gioco con un 433 o 442.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Black Sabbath said:

Prima di pensare all'attacco si occupi della difesa (che fa acqua) e soprattutto del centrocampo. 

A mio avviso, la prima cosa da fare è abbandonare la difesa a 3, alzando il baricentro del gioco con un 433 o 442.

Ciò mi lascia perplesso è che Tudor, nelle sue esperienze precedenti, non era così talebano nelle tattiche... Una maggior flessibilità non guasterebbe di certo, visti i difetti della nostra rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 07:36, * Aragorn * ha scritto:

Io non mi spiego come abbiano potuto costruire una rosa così sbilanciata. Tanti calciatori offensivi e zero centrocampisti di qualità, una roba veramente da Pc Calcio.

Siamo diventati l'Inter di Moratti. Doppioni in alcuni ruoli e nessuno in ruoli chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 06:36, * Aragorn * ha scritto:

Io non mi spiego come abbiano potuto costruire una rosa così sbilanciata. Tanti calciatori offensivi e zero centrocampisti di qualità, una roba veramente da Pc Calcio.

La cosa incredibile è che molti si lamentano dell’acquisto di Openda dicendo addirittura che forse è una delle ragioni per cui Tudor è arrabbiato, ma senza ricordare che se non fosse arrivato lui sarebbe arrivato Kolo Muani che è un’altra punta. 

Era tutta l’estate che avevano questo piano in mente, non l’hanno mai cambiato: non può che essere una strategia ben concordata con tutti i membri societari e tecnici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Ciò mi lascia perplesso è che Tudor, nelle sue esperienze precedenti, non era così talebano nelle tattiche... Una maggior flessibilità non guasterebbe di certo, visti i difetti della nostra rosa.

Probabilmente si è convinto del fatto che con una difesa a 4 prenderemmo vagonate di goal.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, robros ha scritto:

Sto vedendo i segnali classici di una situazione che porterà ad un altro esonero a stagione in corso di un allenatore in confusione

Effettivamente c'è questa possibilità. Soprattutto se i risultati continueranno ad essere squallidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando rispondete senza capire ciò che avete letto non ci fate una bella figura. Riconfermo che quantità non è sinonimo di qualità. Ce la fate a capire questo concetto invece di rispondere ad minchiam? 

Il 29/09/2025 Alle 08:12, robros ha scritto:

Temo che dopo le prossime due partite diventerà un classico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 11:08, Camaleonte15 ha scritto:

Purtroppo hai scritto cose vere, mi sembra lampante che l’acquisto di Openda non sia stato avallato da Tudor o quanto meno non ne  conoscesse le caratteristiche.

In ogni intervista il tecnico fa capire che ha a disposizione 3 prime punte classiche seppur con le proprie caratteristiche e sono difficilmente compatibili, si e’ visto chiaramente nel primo tempo con il Dtm. Oltretutto potendo schierare Zheg e Chico da una parte e Yildiz dall’altra non credo proprio che schiererà mai 2 punte insieme.

A questo punto l’investimento di 45 mln per Openda appare concretamente senza senso, avremmo piuttosto avuto bisogno di un centrocampista serio alla Hjulmand o chi per lui.

E non vorrei che la mancata valorizzazione degli attaccanti (ieri allucinante David in panchina 90 minuti) porti a frizioni importanti tra Tudor e la società.

Altro punto interrogativo gigantesco e’ l’esterno destro a tutta fascia, Kalulu in quella posizione e’ veramente penalizzante, non posso credere che Tudor pensi di fare tutta la stagione con Kalulu, li abbiamo bisogno di una freccia che spinga e crei superiorità altrimenti il gioco si congestiona in mezzo e non sfondiamo mai. Gia’ a sinistra abbiamo Cambiaso che spesso si accentra e non va sul fondo pero’ con Yildiz che si allarga siamo comunque pericolosi, dobbiamo fare assolutamente altrettanto a destra.
In questo contesto, la gestione delle risorse è fondamentale, così come la scelta di piattaforme di gioco online sicure e redditizie. Ad esempio, su https://gamblizard.com/it/bonus-senza-deposito/10-euro-bonus/ è possibile trovare un elenco dei migliori casinò registrati SPID che offrono bonus interessanti. La chiave è trovare il giusto equilibrio, sia in campo che nella scelta delle risorse.

Pero’ bisogno dar fiducia a joao Mario che e’ l’unico in quella posizione ad essere di ruolo.

Per concludere 2 parole su Gatti, per me irriconoscibile, impacciato, errori su errori, non capisco cosa abbia, confidavo potesse essere un trascinatore come fu con Allegri al fianco di Bremer ma purtroppo lo vedo parecchio giu attualmente, credo sia una questione tattica.

Concordo, l’investimento su Openda appare poco sensato: senza un centrocampista affidabile e un esterno destro di ruolo, la squadra resta squilibrata!

Modificato da JohnSneed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 07:18, LiamBrady10 ha scritto:

dare la colpa a moduli, sistemi di gioco e altre * simili, sono mere pippe mentali. Abbiamo una rosa molto modesta (sono buono), a parte Yildiz, Zegrova e Bremer.

Aggiungiamoci che non abbiamo fosforo a centrocampo e il quadro è completo! Avessimo anche Haaland li davanti, gli arriverebbero 2 palloni a partita...

Quello che sostengo da tempo. Il problema è che dai tempi di allegri 2.0 facciamo una fatica bestiale a creare occasioni da gol e ad entrare in area con molto giocatori. Che è lo stesso motivo per cui non ho mai criticato Vlahovic che se fosse servito com Lautaro, non penso che farebbe meno gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un sistema migliore per coinvolgere tutti i giocatori (alcuni dei quali forti e pagati parecchi soldi), senza far sentire escluso qualcuno, e per far ambientare gradualmente i nuovi (3 su 6)?

Se lo conoscete, abbandonate il ruolo mal retribuito di giornalista de "La Stampa" e proponetevi per la panchina bianconera, mal che vada 1,5 mln/anno li portate a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 09:07, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

ogni anno si fanno mercati sbilanciati. quest'anno abbiamo abbondato in attacco mentre facciamo abbastanza cahare al centrocampo. l'annos corso avevamo troppi centrocampisti con un solo attaccante. 

Purtroppo se operi per rinforzare un reparto, ma gli uomini che hai pagato (a peso d'oro) per rinforzarlo, fanno flop, ti trovi necessariamente con una coperta corta.
Lo scorso anno ci lamentavamo (giustamente) perché da agosto a gennaio doveva giocare sempre Vlahovic, in quanto avevamo ceduto Kean e Milik era indisponibile, quindi coperta corta in attacco. Tanto che a gennaio eravamo dovuti intervenire con Kolo in prestito, perché i soldi li avevamo spesi tutti per i centrocampisti (oltre 130 milioni per Koop, Douglas e Kephren Thuram). 

Quest'anno, visto il mancato acquisto di Kolo, vista la scadenza ormai imminente del contratto di Vlahovic, che non ne ha voluto sapere di rinnovare,  e visto il modulo di Tudor con i due trequartisti alle spalle della punta, dovevamo necessariamente intervenire nel settore offensivo. Ma la coperta corta ora è a centrocampo, perché Luiz è partito, Koop ancora non convince e non c'erano soldi per un centrocampista di spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti