Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Al netto delle colpe di Tudor, chi ha deciso di riconfermarlo ( hai cercato e contattato mezzo mondo prima) ha colpe ancora più grosse.

Per non parlare del mercato che è stato fatto. 

Ma qua dentro è partito il processo di beatificazione di Comolli dopo Zeghrova e Openda.

Però la prima alternativa di Bremer è Rugani, a centrocampo giocano letteralmente dei cadaveri.

Joao Mario è troppo offensivo e quindi ci mette Kalulu e Cambiaso che meriterebbe la panchina per tre mesi di fila, panchina non ne fa perché la sua riserva è uno che hanno schifato persino al Fenerbache.

Sulla prima parte non posso darti torto, riconfermare Tudor è stata una conferma di anno di passaggio, salvo miracoli.

Sugli acquisti non dico nulla, a me sembra proprio che l’allenatore non riesca a farli incidere. E poi li abbiamo visti talmente poco che non so dirti se renderanno o no.

Su Kostic e Rugani, secondo me, non siamo proprio riusciti a cederli. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Acquisto di Openda senza senso. Io pensavo lo avessero preso per farlo giocare largo, invece no, è una punta anche lui. Abbiamo 3 prime punte e 3 centrocampisti sefz 

Se al posto di Openda scrivi Kolo Muani il discorso non cambia, il problema è che hanno voluto anticipare l'acquisto del sostituto di Vlahovic pur avendolo ancora in rosa, creando un sovrannumero in attacco a discapito di altri ruoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se la situazione dovesse naufragare io mi auguro rimetta in sella il tecnico attualmente già a libro paga e che si accetti serenamente di poter restare fuori dalla zona Champions. Ma che almeno si riparta con la convinzione di avere un tecnico preparato tatticamente, giovane ed affamato, da proteggere e valorizzare anche nelle eventuali sconfitte. Magari Comolli, Modesto ed il Chiello in questo sarebbero più performanti dello chef e non si lascerebbero travolgere da questa ingombrante e deleteria aspettativa del dover tornare a vincere il prima possibile. 

Servirebbe avere tanto coraggio,  in quanto TM sembra aver rotto con buona parte dei giocatori e tifoseria. 

Credo si navigherà tra terzo e sesto posto (caso migliore - caso peggiore) con tudor fino a giugno per poi iniziare ufficialmente il ciclo comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io ho paura che non ci sia nemmeno a febbraio 2026..

Spero che non sia così. Auspico che ci sia tempo per riflettere e ponderare bene la scelta del prossimo allenatore, doverne reperire di nuovo uno in fretta e furia sarebbe disastroso. Ad uno Spalletti, per dire, dovresti garantire almeno un biennale e quindi ti vincolerebbe anche per l'anno prossimo. 

L'unico nome libero tra quelli conosciuti che un pò mi stuzzicherebbe è Palladino, che è un tecnico giovane e preparato, però non so come e se reggerebbe il peso della panchina della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Faccio sommessamente notare che Tudor ha letteralmente retrocesso Locatelli a riserva di Koop.

Penso che li alterni (e possono anche giocare insieme).
Però sinceramente a me ad esempio Koop è piaciuto sabato (nell'ambito di una prova per me più che discreta della Juve al netto della eccessiva confusione e del fatto che siamo spesso squilibrati), ha qualità tecniche che Locatelli non ha (e dovrebbe avere anche il tiro da fuori anche se sino adesso lo abbiamo più intravisto che altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Su Kostic e Rugani, secondo me, non siamo proprio riusciti a cederli. 

Ed è sicuramente meglio tenersi questi 2 che andare a comprare giocatori costosi e mediocri come alcuni di quelli che abbiamo preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti ha 67 anni, non so quanta voglia abbia di rimettersi in gioco in una realtà complessa come la Juve..

Lasciamolo dov'é, sinceramente...come allenatore é bravo ma é troppo schizzato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Spero che non sia così. Auspico che ci sia tempo per riflettere e ponderare bene la scelta del prossimo allenatore, doverne reperire di nuovo uno in fretta e furia sarebbe disastroso. Ad uno Spalletti, per dire, dovresti garantire almeno un biennale e quindi ti vincolerebbe anche per l'anno prossimo. 

L'unico nome libero tra quelli conosciuti che un pò mi stuzzicherebbe è Palladino, che è un tecnico giovane e preparato, però non so come e se reggerebbe il peso della panchina della Juve.

Ecco, Palladino può esser un buon nome, a Firenze non ha fatto male. Però anche a lui devi far la squadra ad hoc, non puoi dargli una squadra a metà

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Strane voci su locatelli

momblano

peccato non posso seguire la live e riportare, chi può mi fa un piacere 

In che senso? È in uscita?

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ed è sicuramente meglio tenersi questi 2 che andare a comprare giocatori costosi e mediocri come alcuni di quelli che abbiamo preso

Oddio, Kostic mi sembra bello bollito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Palladino può esser un buon nome, a Firenze non ha fatto male. Però anche a lui devi far la squadra ad hoc, non puoi dargli una squadra a metàx

Sinceramente non mi sembra abbia fatto abbastanza per meritarsi la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti ha 67 anni, non so quanta voglia abbia di rimettersi in gioco in una realtà complessa come la Juve..

Ma il nome è solo uno, per una congiuntura astrale si è liberato dalla sua squadra, per me è palese come Tudor sia un buon ottimo allenatore ma non mi sembra pronto ancora per competere e vincere, proprio dal punto di vista del temperamento e delle decisioni, lo pensavo lo scorso anno e lo penso ancora.

Ritengo che quest'anno sarà importante non perdere punti, perché verosimilmente nel giro di 6/7 punti rischi o di vincere lo scudetto o di arrivare quinto/sesto, Roma Milan ed Atalanta non penso caleranno sul lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Palladino può esser un buon nome, a Firenze non ha fatto male. Però anche a lui devi far la squadra ad hoc, non puoi dargli una squadra a metà

In che senso? È in uscita?

Non posso seguire la live, o avrà litigato o è in uscita(da qualche parte ho letto che il wolves è il west ham so interessate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Ma il nome è solo uno, per una congiuntura astrale si è liberato dalla sua squadra, per me è palese come Tudor sia un buon ottimo allenatore ma non mi sembra pronto ancora per competere e vincere, proprio dal punto di vista del temperamento e delle decisioni, lo pensavo lo scorso anno e lo penso ancora.

Ritengo che quest'anno sarà importante non perdere punti, perché verosimilmente nel giro di 6/7 punti rischi o di vincere lo scudetto o di arrivare quinto/sesto, Roma Milan ed Atalanta non penso caleranno sul lungo

Di chi parli? Son d’accordo su Tudor .ok 

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sinceramente non mi sembra abbia fatto abbastanza per meritarsi la Juventus

No, quello no. di certo non mi affiderei a lui, se arrivassimo a fine stagione con Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Pigliare caterve di gol non significa essere un allenatore giochista, significa semplicemente non saper allenare la fase difensiva

Quest'anno siamo comunque più disorganizzati e squilibrati perché Tudor la squadra la schiera proprio già "spezzata in due" con 2 soli centrocampisti in pratica (anche se poi Cambiaso fa il centrocampista di fatto solo che poi é sfiancato a fare anche la fascia) e molti uomini offensivi (a Verona addirittura...tutti...).

Sinché regge la garra va bene, poi però si va in difficoltà, specie contro squadre che ti ripartono in faccia.
E Villareal e Milan hanno proprio queste caratteristiche, di saper ripartire (oddio il Villareal le aveva non l'ho visto quest'anno ma di solito fanno sempre squadre con attaccanti contropiedisti).

Va aggiunto che Bremer non é ancora Bremer, si vede che dopo un anno fermo ha perso molto smalto ed é tutto da ricostruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, ma ritengo molto più difficile trovare un giocatore che contestualmente abbini qualità da regista e capacità di interdizione che necessariamente deve avere un mediano di un centrocampo a 2. È più semplice cambiare modulo e prendere un regista classico a ffiancato da due mezz'ali, considerato peraltro che a centrocampo abbiamo già più mezz'ali che mediani. Considerate le caratteristiche dei nostri centrocampisti chi sta facendo una forzatura a scherarli a 2 è Tudor mi sembra. 

Secondo me non è più semplice... e non vedo tutte queste mezz'ali in rosa

Locatelli, Thuram e Koop sono i 3 CC di riferimento e nessuno di questi ha il dinamismo da mezz'ala.

Una roba come Thuram-Gundogan-Koopmeiners per conto mio  è impresentabile ad alto livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente, ma se devo spendere 30 milioni per un mezzo giocatore, preferisco mandare a scadenza Kostic e prendere un suo sostituto l' anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gustavo92 said:

Piuttosto che Kostic ha preferito Joao Mario a sinistra e pure Mckennie. 

Ad oggi è un non fattore, basterebbe anche solo un giocatore almeno spendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ti scrivo in privato chi prendiamo il prossimo anno? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

David non vale un unghia di David? Chi? David Trezeguet? .ghgh 

volevo scrivere kolo muani....rincoglionimento mattutino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non posso seguire la live, o avrà litigato o è in uscita(da qualche parte ho letto che il wolves è il west ham so interessate)

Va bhé siamo a fine settembre...a gennaio mancano 3 mesi...

Comunque fossi in lui ripenserei all'Arabia.

E' la prima volta da 4 anni che viene messo in seria discussione (ci provo anche Allegri facendosi comprare Paredes ma durò un mese scarsissimo ...poi rimise subito Loca), dovrebbe anche magari capire che non ha mai fornito prestazioni da titolare indiscutibile, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Piuttosto che Kostic ha preferito Joao Mario a sinistra e pure Mckennie. 

Ad oggi è un non fattore, basterebbe anche solo un giocatore almeno spendibile.

Ma sono d'accordo, semplicemente se devo regalarlo, me lo tengo e lo sostituisco l' anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Cioè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello sentire parlare già di esonero, o di scelta sbagliata dopo solo un pareggio peraltro contro l’Atalanta che ci può stare, perché gli altri 2 pareggi realizzati sono due vittorie cancellate magistralmente dalle terne arbitrali. 
Sicuramente non abbiamo la migliore rosa del campionato, sicuramente a Tudor manca un po’ di esperienza ad alti livelli, ma ad oggi si è fatto non bene ma benissimo. 
I prossimi 2 impegni ravvicinati ci diranno chi saremo in questa stagione ma fasciarsi la testa prima di sbatterla è masochismo puro. 
Forza Igor forza Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Van Gaal said:

Al netto delle colpe di Tudor, chi ha deciso di riconfermarlo ( hai cercato e contattato mezzo mondo prima) ha colpe ancora più grosse.

Per non parlare del mercato che è stato fatto. 

Ma qua dentro è partito il processo di beatificazione di Comolli dopo Zeghrova e Openda.

Però la prima alternativa di Bremer è Rugani, a centrocampo giocano letteralmente dei cadaveri.

Joao Mario è troppo offensivo e quindi ci mette Kalulu e Cambiaso che meriterebbe la panchina per tre mesi di fila, panchina non ne fa perché la sua riserva è uno che hanno schifato persino al Fenerbache.

Lo sceriffo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.