Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Chi inizia davanti fa quasi sempre peggio di chi subentra, o Tudor sbaglia costantemente la scelta del titolare in relazione all'avversario, oppure la squadra fa meglio nei finali rispetto ai primi tempi. 

Fa meglio perché deve rimediare o inseguire, almeno nelle ultime é stato così 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ti correggo l' anno scorso eravamo molto meglio messi in campo per me sefz

Anche più prevedibili e piatti . Due modi di giocare diversi ma che alla lunga ti portano cmq al 4/5 posto 

Perché alla fine il livello dei giocatori quello è 

Per me con Motta si era più ordinati ma anche più piatti e prevedibili 

Con Tudor molto più disordinati/disorganizzati con le conseguenze che ne conseguono (creazione di più occasioni gioco più aggressivo ma anche partite più pazze , risultati in bilico e fase difensiva più fragile) 

Sembra l'anno di Pirlo ma fatto con interpreti più scarsi (sebbene Pirlo facesse più un gioco alla Thiago motta) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, phoenix said:

scusami ma se ti sto sulle balle, non quotarmi eh sefz

Cmq nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol, quindi il nostro reparto offensivo ha fatto bene, lo dico perchè dal tuo commento sembrerebbe che l'attacco sia venuto meno contro il borussia e contro l'atalanta. 

tu hai detto che sei in disaccordo con Romeo sull'attacco (che ha detto che come parco attaccanti SULLA CARTA e' il migliore in serie A).

io ti ho chiesto quali metti prima

e tu hai detto che metti davanti inter (lautaro, thuram, bonny, esposito), napoli (hojund, lukaku, politano, neres, e mettiamo anche mctominey e de bruyne), milan (leao, pulisic, gimenez nkunku), roma (dybala, soule, dvorbyk, ferguson, elsharawy), atalanta (lookman, scamacca, de kantelare, krstovic, sulemana)

se mi vuoi dire che soule e hojund, 2 giocatori su cui in passato non hai detto cose buone....non ti prendo minimamente sul serio. e poi non mi stai sulle balle, semplicemente cambi opinione in base alla prestazione, ma sei incapace di dare un giudizio sul valore di un giocatore. come ha detto chiellini, se si vince va tutto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

tu hai detto che sei in disaccordo con Romeo sull'attacco (che ha detto che come parco attaccanti SULLA CARTA e' il migliore in serie A).

e tu hai detto che metti davanti inter (lautaro, thuram, bonny, esposito), napoli (hojund, lukaku, politano, neres, e mettiamo anche mctominey e de bruyne), milan (leao, pulisic, gimenez nkunku), roma (dybala, soule, dvorbyk, ferguson, elsharawy), atalanta (lookman, scamacca, de kantelare, krstovic, sulemana)

se mi vuoi dire che soule e hojund, 2 giocatori su cui in passato non hai detto cose buone....non ti prendo minimamente sul serio. e poi non mi stai sulle balle, semplicemente cambi opinione in base alla prestazione, ma sei incapace di dare un giudizio sul valore di un giocatore. come ha detto chiellini, se si vince va tutto bene. 

Atalanta senza lookman nn la considero proprio , l'attacco napoli a me non piace così tanto . Tralaltro conte nemmeno usa Lang...

Roma Milan Inter invece sinceramente proprio mi piacciono più della Juve 

Però cmq io ho sempre avuto un debole per Soule 

Stavo pensando una riflessione/provocazione che se avessimo tenuto Chiesa Soule forse oggi avremmo avuto un attacco più competitivo di quello attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Yildiz non deve allargare

Deve partire largo x accentrarsi e’ diverso

E Cambiaso bisogna vedere se è lui che va al centro o l’allenatore che lo vuole. In ogni caso deve fare ampiezza lui,non è che può andare dove vuole nel caso. Quando lui sale,Yildiz va dentro. Yildiz può ricevere in fascia in fase di contropiede 

Non può andare dentro Cambiaso ed uscire Yildiz,così si distorcono le caratteristiche e compito dell’allenatore e’ anche indirizzare i giocatori x come devono giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Mister, da noi yildiz è troppo fondamentale...

Puoi provare pure Yildiz + una coppia di attaccanti 

Tanto Yildiz non è il tipo che non aiuta il centrocampo in NP 

Tanto se devo giocare con David/Openda esterni, a quel punto giocassero seconda punta + prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già avuto modo di dire io credo che gli uomini vadano messi nei posti giusti. La rosa di attaccanti probabilmente non è proprio l’ideale per l’albero di Natale ma, se bisogna continuare con questo modulo di Tudor, l’unica disposizione fattibile è quella di seguito:

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Openda)

David

(Vlahovic)

Che Openda possa giocare in 250.000 ruoli, come ho letto prima del suo arrivo qua dentro, non lo metto in dubbio ma quello che sta venendo fuori e che non può fare il centravanti che vuole Tudor. L’unico che può farlo è David. 

Openda, come Vlahovic, possono fungere da armi a partita in corso. Se proprio vogliamo incastonare il belga nell’albero di Natale, io lo vedo soprattutto come vice Yildiz, più vicino alla porta rispetto all’altro “trequartista” (Zhegrova/Chico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Atalanta senza lookman nn la considero proprio , l'attacco napoli a me non piace così tanto . Tralaltro conte nemmeno usa Lang...

Stavo pensando una riflessione/provocazione che se avessimo tenuto Chiesa Soule forse oggi avremmo avuto un attacco più competitivo di quello attuale 

Chiesa è un giocatore che ha chiuso col calcio ad alto livello.

Poi per carità, la Juventus è talmente mediocre che certamente puoi rimpiangere qualunque ex in pratica, ma questo secondo me non rende l'idea di cosa servirebbe per lottare per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

dampyr, ho scritto che non penso sia il nostro il miglior attacco della serie A, che sicuramente è forte, ma non credo sia superiore a quelle squadre che ho scritto prima, ho aggiunto che forse anche roma e atalanta se la giocano. Non mi prendere sul serio, ma perchè mi quoti allora? Non ti chiedo io di dialogare con me, però se lo fai, ti chiedo almeno di rispettare le opinioni senza pensare che la tua sia la verità assoluta e soprattutto senza buttarla in caciara. Per esempio, e giusto per la cronaca, non consideravo il nostro attacco il migliore in assoluto neanche dopo le vittorie iniziali, perchè insisti nel dire che sono state queste due ultime partite a farmi cambiare idea? Quando poi, ti ho già spiegato che in queste ultime due partite abbiamo fatto 5 gol, quindi non è che abbiamo fatto male in attacco. Ecco, non so perchè, ma vuoi fare polemica per qualche motivo. Se hai voglia, magari me lo spieghi in privato, altrimenti fa nulla, ma ripeto non ti obbligo a pensarla come me, se non sei d'accordo a me va bene, ma i toni che usi sono sgradevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

...

Alla fine, come dico, non sono i moduli a fare i giocatori, ma viceversa...

Sono le caratteristiche dei giocatori a determinare un modulo...

Kalulu Locatelli thuram cambiaso 

Vedendo le caratteristiche di cambiaso e thuram ( mezzali), abbiamo una sinistra scoperta e una destra coperta...

Kalulu thuram Locatelli cambiaso 

È molto più coperto e coordinamento, con thuram che può fare sgroppate visto la copertura di kalulu e Locatelli e cambiaso lo stesso con Locatelli e il braccetto sinistro 

Oppure

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 10:24, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sabato ero allo stadio e tramite un amico ho origliato le parole di uno stilista, nonché noto per le amicizie con i giocatori della Juventus, vado al sodo

c e del Piero in lizza come probabile presidente della Juventus, Alex e’ a Torino da un po e ha avuto discussioni sia con comolli che chiellini per un ruolo operativo, cosa manca? L ok dell proprietà

alex questo mese lo vedremo molto a torino

questo so e questo riporto

speriamo bene

VOLESSE IL CIELO! 

Vederlo alla presidenza del nostro Club per me sarebbe davvero un giorno di grande gioia.

@@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Chiesa è un giocatore che ha chiuso col calcio ad alto livello.

Poi per carità, la Juventus è talmente mediocre che certamente puoi rimpiangere qualunque ex in pratica, ma questo secondo me non rende l'idea di cosa servirebbe per lottare per vincere.

Il discorso è anche vedere cos'è di alto livello per lo standard della serie A 

Il giocatore più forte del campionato è un 40ennne per quanto sia comunque leggendario ma pur sempre 40enne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non è questione di squadra caro, ma di allenatore che non sa come piazzare i suoi giocatori. La squadra sappiamo che ha limiti tecnici e di ruoli scoperti (servirebbe un cambio modulo...tra l'altro)

Ma non mi pare. Sta cercando la squadra, così come fanno tutti gli allenatori ad inizio stagione. 

17 minuti fa, provve ha scritto:

Nemmeno io mi aspetto tuoni e fulmini e concordo sulla stagione di ricostruzione, però noto delle tremende analogie con la stagione scorsa (continua rotazione dei giocatori, identità di gioco inesistente, sensazione di poter essere presi a pallonate anche dal Brusciana...cosa che poi accade anche purtroppo). Se Tudor deve essere un Thiago Motta 2 allora tanto valeva continuare col Thiago Motta 1.

Anche questo non è vero. Il gioco si è visto. Il vero interrogativo è la tenuta atletica, che a settembre uno si aspetterebbe un po’ migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Come ho già avuto modo di dire io credo che gli uomini vadano messi nei posti giusti. L’attacco probabilmente non è proprio l’ideale per l’albero di Natale, ma credo che sia fondamentalmente questa l’unica vera via se si vuole continuare a utilizzare questo modulo di Tudor:

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Openda)

David

(Vlahovic)

Che Openda possa giocare in 250.000 ruoli, come ho letto prima del suo arrivo qua dentro, non lo metto in dubbio ma quello che sta venendo fuori e che non può fare il centravanti che vuole Tudor. L’unico che può farlo è David. 

Openda, come Vlahovic, possono fungere da armi a partita in corso. Se proprio vogliamo incastonare il belga nell’albero di Natale, io lo vedo soprattutto come vice Yildiz, più vicino alla porta rispetto all’altro “trequartista” (Zhegrova/Chico).

Anche secondo me quel tridente deve essere la base da provare con continuità certo fa strano che 2/3 erano titolari del Lille , ma questo è il livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 10:24, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sabato ero allo stadio e tramite un amico ho origliato le parole di uno stilista, nonché noto per le amicizie con i giocatori della Juventus, vado al sodo

c e del Piero in lizza come probabile presidente della Juventus, Alex e’ a Torino da un po e ha avuto discussioni sia con comolli che chiellini per un ruolo operativo, cosa manca? L ok dell proprietà

alex questo mese lo vedremo molto a torino

questo so e questo riporto

speriamo bene

Grazie per l’indiscrezione, ma ci credo poco che del Piero faccia il presidente con questa attuale disposizione. Sarebbe venuto come elemento fondante di tutto, non come atto finale di una nuova gestione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Abbiamo in attacco Yildiz (miglior '05 in Europa), Conceicao, Zhegrova e due signori da oltre 200 gol e 70 assist come Openda e David, tutti prossimi a raggiungere il loro picco psicofisico.

Onestamente non invidio nessun attacco della attuale serie A e faccio fatica a rimpiangere chi è partito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono daccordo con phoenix, qui c'è il rischio SERIO di far infortunare Thuram o Bremer o lo stesso Yildiz, poi ci faremo due sane risate....fuma

Appunto, ci manca solo questo

Se sono affaticati è naturale valutare un turno di riposo o quanto meno gestirli, per esempio si può valutare se inserirli nel secondo tempo se dovesse essere necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me quel tridente deve essere la base da provare con continuità certo fa strano che 2/3 erano titolari del Lille , ma questo è il livello 

Il Lille è arrivato agli ottavi di CL e vinto un campionato davanti al PSG negli ultimi 4 anni. Cosa che alla Juve non accade da un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque fa morire che ogni volta due dei nostri giocatori più tecnici non possono giocare insieme perché "si pestano i piedi", adesso pure Yildiz e Cambiaso...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh ma il terzo è tanta tanta roba e potrebbe essere un gran fattore sul rendimento degli altri due  a seconda anche di che centrocampo gli metti dietro e cosa fa quel centrocampo in fase di attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Il Lille è arrivato agli ottavi di CL e vinto un campionato davanti al PSG negli ultimi 4 anni. Cosa che alla Juve non accade da un pò.

esattamente quel che volevo dire con "questo è il livello"  , appunto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Grazie per l’indiscrezione, ma ci credo poco che del Piero faccia il presidente con questa attuale disposizione. Sarebbe venuto come elemento fondante di tutto, non come atto finale di una nuova gestione.

Non viene a fare il comprimario e Comolli non fa il comprimario.

Se fanno presidente Alex scorrerà il sangue alla Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

io dissi a suo tempo, che invece di spendere centinaia di milioni dovevamo rivalutare quello che avevamo

yildiz, chiesa, soule per me era una bella batteria di esterni. 

del mercato di giuntoli, avessimo preso solo thuram e kalulu, e confermato miretti, fagioli, caviglia, soule, chiesa, huijsen....avremmo avuto una squadra decisamente migliore che costava parecchio meno della nostra. questo sempre per la serie....piu' che i soldi servono le idee, visto che alla fine noi, per lo meno in italia, siamo sempre quelli che spendono di piu'.

comunque per me la roma non puo' stare messa meglio di noi in attacco. dybala sempre rotto, l'ucraino discreto ma niente di che, ferguson sembra un buon attaccante ma ancora acerbo. soule piace anche a me....ma yildiz e' categorie superiore. 

il milan ha pulisic, leao a me piace ma e' molto discontinuo...il resto e' mediocre.

l'inter ha l'attacco titolare che e' il migliore della serie A, la panchina e' quella che e'

la juve ha un parco attaccanti vasto, dove forse un po tutti hanno valore ma in campo ne vanno solo 3, ma per il momento vengono utilizzati a * di cane, e il nostro unico schema e' palla a yildiz. se c'e' uno tra conceicao e zhegrova variamo con palla a uno dei 2 esterni d'attacco (che poi quello fanno) e preghiamo in dio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, euroventus ha scritto:

Anche perché immagino la gioia di Yildiz per doversi fare il mazzo sui campi di periferia per poi far panca in Champions...

Deve farsi il mazzo sui campi di periferia per qualificarsi alla champions dell'anno prossimo per poi snobbarla per pensare al quarto posto .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Non viene a fare il comprimario e Comolli non fa il comprimario.

Se fanno presidente Alex scorrerà il sangue alla Continassa 

Alla Juve comanda Comolli. Del Piero sarebbe arrivato come presidente fondante e strategico. Poi, se vuole fare il mero rappresentante istituzionale, allora altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.