Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, khedira610 ha scritto:

se ieri avessimo avuto potuto fare dei cambi a centrocampo avremmo vinto la partita 

è li che siamo proprio deficitari 

un rabiot ti avrebbe fatto tutta la differenza del mondo 

purtroppo siamo cortissimi sulle fasce dato che kostic non è a livello e ne paghiamo le conseguenze

ieri tudor ha sbagliato a mettere rugani per cambiaso, però era pure l'unico difensore rimasto e si è adattato kalulu a sinistra dato che gli altri esterni erano già in campo 

purtroppo ad alto livello non puoi pensare di arrangiarti e noi mancano almeno due giocatori 

pure openda se tudor lo vede solo come centravanti è stato un acquisto inutile dato che yildiz non ha sostituti se non centrocampisti, di uno fuori da agosto 

Tudor aveva a disposizione 3 centrocampisti per 2 posti e 4 trequartisti per 2 posti, se mette titolari 3 centrocampisti e 1 trequartista la colpa non è numerica ma di scelta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

tudor ha detto in conferenza stampa che è un centravanti non un'ala, nè può giocare sulla trequarti se non in determinati contesti 

forse per la fase difensiva si potrebbe provare a fare un 4 4 2 con joao mario o cambiaso a turno alti a compensare conceicao o yildiz più 2 punte tra vlahovic openda e david 

però i terzini sarebbero kalulu e kelly o cabal 

Allora aveva zero senso prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me tanti viaggi ce li facciamo noi...

Anche solo numericamente 6 elementi le hanno in pochissimi, questo credo sia oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Siamo sicuri che non avesse overperformato con Allegri? Con il 352, con Rabiot, più dinamico degli attuali, a dargli supporto?

Cambiaso è semplicemente un bimbetto montato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Vi posso chiedere come vedete Comolli, in tutta onestà? 
Sono il solo ad avere parecchie perplessità?

Comolli è arrivato a sanare i buchi di una organizzazione che ha assunto tratti demenziali dal giorno in cui AA ha cacciato Marotta e Mazzia e si è voluto circondare di yes men. 

Nedved, Paratici, Arrivabene, Cherubini... si sono riempiti le tasche facendo danni.

Quando JE ha ripreso in mano la situazione sembrava più preoccupato di difendersi dalla incazzatura della UEFA, dagli attacchi delle procure varie, dalle inchieste della Consob.

Forse aveva ragione, non lo so, ma è evidente che mettere al timone Ferrero e Scanavino non aveva nulla a che vedere con il progetto sportivo.

Il progetto sportivo è stato affidato ad un altro parassita di famiglia (Calvo) che aveva la responsabilità dei ricavi (zero sponsor in due anni...) e dell'area sport (ha selezionato un buon DS ma che non ha funzionato. Giuntoli)

Per me la stortura è nella filiera di comando..., Giuntoli aveva competenze conclamate, ma sopra di lui c'era Calvo (che ha fatto danni ovunque sia andato) e poi sopra ancora Scanavino (AD) e Ferrero (Presidente) che di gestione di una società di calcio non hanno mai fatto nulla nella loro vita.

Se dal 7 novembre mettono Comolli AD (come sembrerebbe) la cosa per me comincia ad avere di nuovo un senso.

Al vertice operativo di una società di calcio ci metti uno che mastica calcio da 20 anni. 

Comolli sarà bravo abbastanza come nuovo AD? Può essere, speriamo. Però almeno a sto giro non hanno selezionato uno che arrivava dalla Ferrari o da La Stampa...

Giraudo arrivava dal Torino, Moggi dalla Roma, Marotta dalla Samp...; poi alla Juve le cose sono diverse per definizione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, khedira610 ha scritto:

se ieri avessimo avuto potuto fare dei cambi a centrocampo avremmo vinto la partita 

è li che siamo proprio deficitari 

un rabiot ti avrebbe fatto tutta la differenza del mondo 

purtroppo siamo cortissimi sulle fasce dato che kostic non è a livello e ne paghiamo le conseguenze

ieri tudor ha sbagliato a mettere rugani per cambiaso, però era pure l'unico difensore rimasto e si è adattato kalulu a sinistra dato che gli altri esterni erano già in campo 

purtroppo ad alto livello non puoi pensare di arrangiarti e noi mancano almeno due giocatori 

pure openda se tudor lo vede solo come centravanti è stato un acquisto inutile dato che yildiz non ha sostituti se non centrocampisti, di uno fuori da agosto 

Condivido al 100%

Spero che Openda sia stato preso perché sono sicuri di vendere Dusan a gennaio.

Comunque i nuovi sono tutti mezzo rotti o fuori forma, armiamoci di pazienza e cerchiamo di limitare i danni per il mese di ottobre, io non sono così pessimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ad esempio era ritenuto un problema, limitante,  credo invece che erano quelli che potevano contribuire ad alzare il livello della squadra 

Però in quanto? 4 anni? da noi fece solo una stagione di spessore e comunque nei 90 minuti si spegneva sempre e diventava un fantasma.

Poi noi comunque abbiamo provato a rinnovarlo ma la madre/agente non ha accettato le cifre perché credeva di avere un uomo da top club quale Barcellona o PSG e alla fine è finito al Marsiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Vi posso chiedere come vedete Comolli, in tutta onestà? 
Sono il solo ad avere parecchie perplessità?

Pericoloso accentratore di potere.

Basta rileggere la gurata di ieri (mi sembra a pagine 48) per capire che da ultimo arrivato forse è meglio mettersi un attimo in standby, osservare la situazione ed ascoltare le persone vicine che forse (eufemismo) hanno una conoscenza del calcio italiano maggiore della tua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma se ci si illude che possiamo impedire agli altri di avere occasioni...le concedeva la Juve di Ronaldo figuriamoci questa.

Io ho parlato di tiri in porta e nel secondo tempo penso che l' unico sia stato il gol.

Aggiungerei che se quel gol lo prendeva Di Gregorio si sarebbe detto che doveva uscire...Perin tra i pali sempre bravo ma se possibile è ancora più incollato sulla linea di porta del titolare eh, anche sull'altra occasione la palla viaggiava in area non velocissimo.

Sia chiaro che non do colpe grosse a Perin, però non mi lamenterei di DG come ho letto lo scorso turno.

Questo è un modo di raccontarla, ci sta. Un altro modo è: abbiamo due portieri medi/mediocri che, in due, non ne fanno uno di forte; e per forte non intendo Buffon, ma lo Szczesny che sta giocando ora al Barcellona, per dire, vale più dei nostri due portieri, che non trasmettono un minimo di sicurezza ad una difesa che già di per sè, di sicurezze ne ha poche. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non per qualcosa, ma a livello di conoscenze calcistiche ci stai mettendo allo stesso livello di uno che, per quanto possiate ritenerlo un incapace, sta nel mondo del calcio da decenni e ha mille mila conoscenze grazie alle sue imprese e non solo?

E infatti mi piacerebbe sapere quale sia. 

Giusto per saper con chi prendermela nel caso fra tot tempo. Perchè di certo non è farina del suo sacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma se ci si illude che possiamo impedire agli altri di avere occasioni...le concedeva la Juve di Ronaldo figuriamoci questa.

Per me non è un problema di occasioni, dove in novanta minuti, soprattutto se l'avversario deve recuperare il risultato, in un modo o nell'altro ti troverai sempre a subire. 

Il problema è stato chiudersi dall'1-2 in poi nella nostra area e fare mezza ripartenza.

Ma questo è un problema strutturale che abbiamo dai tempi di Allegri. 

Non capisco come si possibile che sistematicamente al gol del vantaggio diventiamo dei brocchi che non sanno fare altro che fare resistenza ad oltranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Siamo sicuri che non avesse overperformato con Allegri? Con il 352, con Rabiot, più dinamico degli attuali, a dargli supporto?

Cambiaso infatti è quello attuale. 
Un calciatore teoricamente con un buon piede, ma con la scimmietta che batte i piatti nel cervello.

Ha giocato sopra i suoi livelli per un annetto. Poi è tornato quello che è.

Chiaramente giocare in una squadra senza né capo né coda non aiuta nessuno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questo è un modo di raccontarla, ci sta. Un altro modo è: abbiamo due portiere medi/mediocri che, in due, non fanno uno di forte; e per forte non intendo Buffon, ma lo Szczesny che sta giocando ora al Barcellona, per dire, vale più dei nostri due portieri, che non trasmettono un minimo di sicurezza ad una difesa che già di per sè, di sicurezze ne ha poche. 

Sczeszny era forte (ma non così forte da giustificare un ingaggio non più attuale).

Anche lui nelle uscite non è un drago comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Basta Spalletti, non serve andare oltre. 

Chi ci voleva era Ranieri in questo trambusto, lui è subito capace di equilibrare e fare le giuste distanze tra i reparti, a Spalletti serve tempo e gli mancano i giocatori, come ci arriva a gennaio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

prima di tutto le partite in Champions sono così, non è che nelle condizioni in cui siamo ti puoi aspettare di andare lì e controllare il match 100 minuti. Il dominio /controllo non è più roba di questa Juve.

bisognerebbe imparare da questo punto di vista. Il problema non è il Villareal,il problema è se non riesci a farlo con le squadrette della serie A(perlomeno quelle della parte dx) , non è concepibile che una grande squadra deve dare il 110% con Genoa Hellas ecc, è normale poi che in Champions League duri meno e non sei capace di reggere l'intensità che necessitano questo tipo di partite. 

Non mi aspetto di controllare la partita per 100 Min, ma nemmeno per 15 per la forza dei nervi... perché il secondo tempo è stato palla a conceicao e vediamo che fa, ha fatto bene, ma è durato 15 minuti...

Infatti per me il problema non è da qui, il problema è dall'inizio...se avessimo un organizzazione, sapessimo difendere in modo ordinato e tosto, nelle partite precedenti si vinceva con meno sforzo, invece si è pareggiato con il massimo sforzo...

Io non parlo di dominio mister, ma è una squadra che si regge sui nervi quando sta perdendo , poi però, i nervi si scaricano per lo sforzo e non c'è ordine...

E questo non è questione di modulo o di giocatori...siamo sempre in apnea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Per adesso pensiamo ai gol di Rabiot e Hujisen, per quello di Pogba, c'è ancora tempo.

Sicuro come l'oro che domenica sera cavallo pazzo segna:sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Condivido al 100%

Spero che Openda sia stato preso perché sono sicuri di vendere Dusan a gennaio.

Comunque i nuovi sono tutti mezzo rotti o fuori forma, armiamoci di pazienza e cerchiamo di limitare i danni per il mese di ottobre, io non sono così pessimista.

Ma se David è questo, preghiamo di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se avessimo un centrocampo potremmo giocarci lo scudetto. Ma lo sappiamo tutti da un bel po’. Non lo sanno a Torino, però.

Ad essere sinceri l’anno scorso hanno investito 140 milioni sul centrocampo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho parlato di tiri in porta e nel secondo tempo penso che l' unico sia stato il gol.

Aggiungerei che se quel gol lo prendeva Di Gregorio si sarebbe detto che doveva uscire...Perin tra i pali sempre bravo ma se possibile è ancora più incollato sulla linea di porta del titolare eh, anche sull'altra occasione la palla viaggiava in area non velocissimo.

Sia chiaro che non do colpe grosse a Perin, però non mi lamenterei di DG come ho letto lo scorso turno.

Non è questione di occasioni. È questione di apparire totalmente slegati trai reparti. La Juve da inizio stagione non ha mai fatto una partita convincente in cui è stata in controllo per tutta la gara. Che non significa attaccare per 90min, ma sembrare sempre quadrati.

Sulla questione portiere invece concordo.

Mi fa molto sorridere che c’è gente che pensa di avere Benji Price in panchina e Chimenti titolare. Perin per altro ha spesso problemi fisici, il titolare può farlo al Genoa. Non alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che si smontasse al più presto perché diventato insostenibile avere in campo uno che sbaglia SISTEMATICAMENTE ogni giocata. Qualcuno gli faccia capire che non è Pirlo o Zidane e che non deve costantemente mettere le mani addosso all’avversario. Forse chiedo troppo….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Cambiaso infatti è quello attuale. 
Un calciatore teoricamente con un buon piede, ma con la scimmietta che batte i piatti nel cervello.

Ha giocato sopra i suoi livelli per un annetto. Poi è tornato quello che è.

Chiaramente giocare in una squadra senza né capo né coda non aiuta nessuno. 

Si, esatto. L’esterno a 5 aveva senso perché copriva Rabiot, appena gli è stato tolto chi gli copriva la sua posizione, è durato tre mesi. Poi mettiamoci anche la trattativa city, però sempre davvero alla canna del gas. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ad essere sinceri l’anno scorso hanno investito 140 milioni sul centrocampo..

Li hanno investiti Male, però e quest’anno dovevano fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tudor aveva a disposizione 3 centrocampisti per 2 posti e 4 trequartisti per 2 posti, se mette titolari 3 centrocampisti e 1 trequartista la colpa non è numerica ma di scelta.

conceicao e zhegrova   non hanno i 90 minuti nelle gambe quindi già 2 opzioni dall'inizio le devi togliere

rimanevano adzic(che dopo l'errore con l'atalanta tudor magari in quel ruolo non l'ha voluto rischiare) e koopmeiners che sono anche le opzioni per il centrocampo e nessuno dei due ha le caratteristiche che servono per sostituire thuram, ed infatti ha giocato mckennie togliendoti cosi però l'unico cambio affidabile che hai sugli esterni, una voltra entrato joao mario al 15°

scoppiato cambiaso, tudor sbagliando ha scelto rugani

quindi se ci fosse stato un esterno almeno da serie A(cosa che purtroppo kostic non è più) e soprattutto un alter ego di thuram in mezzo il lavoro di tudor sarebbe stato molto più semplice.

Tudor ieri ha sbagliato tanto, però la costruzione della rosa non lo aiuta per niente

l'unica speranza che abbiamo con tudor è che l'arrivo di questo burgess dall'australia possa far migliorare la nostra condizione atletica, altrimenti a novembre è giusto cambiare allenatore perchè purtroppo è una situazione troppo difficile per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E secondo me non si allena neanche così tanto, perché non é possibile che al 70esimo ogni volta sia morto, sta diventando come Dimarco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.