Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Rinunciare alla qualità a centrocampo significa rinunciare ad avere ambizioni di vittoria: storia di un reparto inadeguato

Post in rilievo

Problema atavico.

Come giustamente sottolinei l'ultimo centrocampista di qualità è stato Pjanic, dopo di lui abbiamo speso quasi 120 mln per Locatelli, D.Luiz e Koop ma si sono rivelati tutti non all'altezza.

In fondo in difesa siamo stati bravi a prendere Bremer, ma in tutti gli altri reparti ci manca un top player per reparto (salvo sulla trequarti dove possiamo vantare Yildiz).

Nulla contro l'operato di Comolli, ma mi sarei aspettato un attaccante/trequartista/esterno di meno, ma un playmaker in più

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto iniziamo ad inserire un uomo in più a centrocampo e uno in meno in difesa poi ne riparliamo.
Sono convinto che se riusciamo a proteggere la difesa il resto se lo inventano i 3 in attacco.

Nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo l'attacco e trequarti più forte della serie A 

4- 3 -2 -1 is the way

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stig ha scritto:

Problema atavico.

Come giustamente sottolinei l'ultimo centrocampista di qualità è stato Pjanic, dopo di lui abbiamo speso quasi 120 mln per Locatelli, D.Luiz e Koop ma si sono rivelati tutti non all'altezza.

In fondo in difesa siamo stati bravi a prendere Bremer, ma in tutti gli altri reparti ci manca un top player per reparto (salvo sulla trequarti dove possiamo vantare Yildiz).

Nulla contro l'operato di Comolli, ma mi sarei aspettato un attaccante/trequartista/esterno di meno, ma un playmaker in più

Direi 150 mln (40 Loca, 50 Douglas, 60 Koop). Per il resto, sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Intanto iniziamo ad inserire un uomo in più a centrocampo e uno in meno in difesa poi ne riparliamo.
Sono convinto che se riusciamo a proteggere la difesa il resto se lo inventano i 3 in attacco.

Nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo l'attacco e trequarti più forte della serie A 

4- 3 -2 -1 is the way

Può essere la soluzione migliore. Purtroppo ho il terrore su chi possano essere i tre titolari in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Eh sì, purtroppo lo ripetiamo da anni. Questa squadra con Zizou e Davids vince lo scudetto a marzo!

Hai ragione, ma non mi spiego come sia possibile che in società non si accorgano del problema. Ps. Hai nominato due giocatori per cui andavo fuori di testa... Che sofferenza vederli andar via...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso tutti a dire finalmente abbiamo un centrocampo all'altezza con l'arrivo di koop, luiz e thuram......oggi manca qualcosa, anzi tutto. Non siamo scarsi come vorrebbero alcuni tifosi. Bisogna solo lavorare e inserire qualcosa ogni anno....le rivoluzioni non portano a nulla. Comunque rabiot era uno scarsone qua dentro, oggi al milan un fenomeno. Che bello il calcio 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, skidrow ha scritto:

Eh sì, purtroppo lo ripetiamo da anni. Questa squadra con Zizou e Davids vince lo scudetto a marzo!

Ok evidentemente non riusciremo mai a trovare e comprare giocatori di quel livello, e nemmeno Pirlo-Vidal-Pogba ma almeno Pjanic e Khedira 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Stig said:

Problema atavico.

Compreso che Vlahovic non sarebbe partito avrebbe dovuto dirottare su un centrocampista. Possibile che a 40 milioni non si trovi uno bravo che sappia giocare a pallone? 
Anche se non credo sia solo un giocatore il problema. E' una questione anche di mentalita' e di atteggiamento in campo. Sistemata quella allora se ne puo' parlare. Altrimenti a meno che non vai a prendere il nuovo Pirlo, Modric o Xavi (cosa abbastanza improbabile) ossia giocatori che ti cambiano completamente la squadra, non e' che un singolo ti fa miracoli. 

I problemi sono anche le fasce, Cambiaso non fa una prestazione degna da 1 anno. Sull'altra fascia gioca Kalulu. Il solo ok e' Thuram, che personalmente come mediano non e' chi stia entusiasmando. C'e' una spaccatura tra i 3 di attacco e il resto della squadra, che non si puo' solo trascrivere nel "manca un centrocampista". Non e' cosi' semplice. Ne cambi due? Faranno schifo entrambi. A meno che non becchi giocatori di caratura superiore. Il che come detto e' abbastanza improbabile. 

La squadra non si muove in armonia, lo vedo quando giocano. Fanno una fatica assurda ad attaccare, reparti staccati, lontani. E' semplicistico dare la colpa al singolo centrocampista.

6 minutes ago, skidrow said:

Diciamo che questo vale per molte squadre... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stig ha scritto:

Problema atavico.

Competenza...

Tare con 45 milioni ha preso Rabiot Ricci e Modric...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, antoniof ha scritto:

L'anno scorso tutti a dire finalmente abbiamo un centrocampo all'altezza con l'arrivo di koop, luiz e thuram......oggi manca qualcosa, anzi tutto. Non siamo scarsi come vorrebbero alcuni tifosi. Bisogna solo lavorare e inserire qualcosa ogni anno....le rivoluzioni non portano a nulla. Comunque rabiot era uno scarsone qua dentro, oggi al milan un fenomeno. Che bello il calcio 

Un cc con Rabiot a sx Loca al centro e Thuram a dx sicuramente sarebbe stato molto meglio di quello attuale. Soprattutto avrebbe garantito una quindicina di gol e molto equilibrio essendo abbastanza grossi tutti e 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Competenza...

Ma rabiot per il forum non era uno scarso? Forse siamo noi tifosi che ci stiamo interizzando e non va bene nulla....dopo 5 partite abbiamo sentenziato la fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Può essere la soluzione migliore. Purtroppo ho il terrore su chi possano essere i tre titolari in mezzo.

Il terzo a centrocampo che dia un minimo di garanzia ora è Kenny che sa anche coprire e gradualmente inserire Adzic e Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stig ha scritto:

Ok evidentemente non riusciremo mai a trovare e comprare giocatori di quel livello, e nemmeno Pirlo-Vidal-Pogba ma almeno Pjanic e Khedira 

Beh già Pjanic e Khedira (sano) sarebbero tantissima roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giangy85 ha scritto:

Un cc con Rabiot a sx Loca al centro e Thuram a dx sicuramente sarebbe stato molto meglio di quello attuale. Soprattutto avrebbe garantito una quindicina di gol e molto equilibrio essendo abbastanza grossi tutti e 3.

Però quando era alla Juventus, rabiot era scarso. Eravamo in 5 a difendere e valutare positivamente il giocatore. Comunque a prescindere abbiamo la squadra da 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, antoniof ha scritto:

Un consiglio. Guardate meno youtuber e più partite 

Grazie del suggerimento. Purtroppo guardo pochi youtuber e vedo molte partite, tra cui tutte della Juventus dai tempi di ADP. Ho anche giocato a calcio (tra l'altro, ero un 10 e ho giocato contro il Napoli e lo Spartak Mosca giovanili). Quindi diciamo che sono uno sportivo NON da salotto, o meglio da PC. Ma forse a te piacciono i centrocampisti coi piedi quadrati, de gustibus.

Ps. L'ultimo anno da noi Rabiot ha fatto un'ottima stagione... E Modric sempre da noi sarebbe ancora il professore del centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che in societá lo sappiano, hanno finalmente speso negli ultimi anni per il centrocampo. Peró hanno speso male. Giocatori che sembravano forti, altri che non si sono ambientati.

A volte va bene, come quando prendemmo Vidal, Pirlo, Pogba che non sembravano grandi acquisti in estate, pagati poco o niente e a volte invece va come questi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Competenza...

Ieri sono stati comodamente seduti in panchina 60 ml tra Ricci e Nkunku, a questi nei prossimi mesi si aggiungeranno ulteriori 35/40 di Jashari ed arriviamo quasi a quota 100 per panchinari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe mettere i giocatori al proprio ruolo, abbassi Kalulu e metti in panchina Gatti, fai giocare esterno dx Joao Mario/McKennie, eviti di snaturare David a trequartista.

Poi ovvio, la qualità è quella ma a parte l'Inter non vedo in Italia squadre tecnicamente nettamente superiori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, sta storia del centrocampo viene troppo ingigantita e sta diventando noiosa...

Il Napoli vogliamo forse dire che ha un centrocampo forte preso singolarmente? da su per cortesia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità è importante cosi come l'equilibrio. A noi mancano entrambe le cose. Centrocampo a due mal assortito e qualità assente sia al centro che sugli esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Hai ragione, ma non mi spiego come sia possibile che in società non si accorgano del problema. Ps. Hai nominato due giocatori per cui andavo fuori di testa... Che sofferenza vederli andar via...

ma chi lo dice che in società non se ne accorgono? i maggiori investimenti nel mercato 2024 sono stati fatti proprio sul centrocampo con innesti che avevano sollevato l'entusiasmo della maggior parte dei tifosi.

Quest'anno, in assenza di un budget adeguato, si è puntellato l'attacco nella convinzione che Vlahovic potesse andar via e senza alternative (non considerando Milik un calciatore) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti