Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Rinunciare alla qualità a centrocampo significa rinunciare ad avere ambizioni di vittoria: storia di un reparto inadeguato

Post in rilievo

L'altro anno hanno operato proprio sul reparto centrale con Luiz e Koop, peccato si siano rilevati due flop assoluti, ma non era certo prevedibile considerando quello che stavano facendo. Certo, come dice Moggi, i giocatori andrebbero valutati piu' per come vivono la vita che per il gioco in campo, quindi bisognerebbe parlare con loro, genitori, assistenti e cosi via (vedi Moggi ai tempi di Ibra). Adesso ci pensa l'algoritmo e le cassette e lo si prende facilmente in quel posto. 

St'anno, causa una gestione finanziaria infelice, si e' rischiato su Koop (forse Tudor pensava di resuscitarlo) e un allegro "io speriamo che me la cavi". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Personalmente mai riso di Modric al Milan anzi, l'avrei preso volentieri e ho sempre detto che il Milan con Allegri, Modric ecc sarebbe stato da tenere d'occhio

Certo, non mi riferivo sicuramente a te che sei una persona intelligente, mi pare ovvio.

Erano altri che parlavano di giocatore finito.

È abbastanza evidente, comunque, che si siano invertiti i ruoli rispetto agli anni '90.

Allora erano i nostri giocatori di qualità ad andare a giocare in altri campionati, in particolare in premiership, dopo una certa età, vedi i vari Vialli, Zola, Ravanelli, Di Canio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Intanto iniziamo ad inserire un uomo in più a centrocampo e uno in meno in difesa poi ne riparliamo.
Sono convinto che se riusciamo a proteggere la difesa il resto se lo inventano i 3 in attacco.

Nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo l'attacco e trequarti più forte della serie A 

4- 3 -2 -1 is the way

L'attacco più forte della serie A è nettamente quello del Milan, di 2 categorie a mio avviso. Ci sono 2 Top Player che hanno già dimostrato di fare la differenza in italia, Nkunku che è un potenziale fenomeno e un buon centravanti come Gimenez.

Da noi c'è Yildiz, potenzialmente più forte giocatore della serie A ma ancora 20enne, e poi un mare di incognite. Potremmo essere al loro livello se Zhegrova si ambientasse in serie A e se David e Openda rendessero per quanto ci si aspettava, cosa che vedo MOLTO difficile viste le loro prestazioni.

Però concordo con te sul modulo

digre

cambiaso kalulu bremer cabal

koop loca thuram

zhegrova yildiz

openda

con chico che si alterna con zhegrova e in difesa cambiaso che può andare a sx con kalulu a dx se ci vogliamo coprire o mario se vogliamo spingere.

7 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Se fa il 4-3-3 risolve temporaneamente il problema perché mette Koop nel ruolo che sa fare, con Thuram e Locatelli. Easy and simple

Solo lui non lo capisce, giocando a 2 in mezzo al campo lascia le praterie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modric ha fatto la parte migliore di carriera da mezzala. Al Milan gioca regista. 

Gundogan avrebbe fatto alla Juve il regista senza problemi 

Se la Juventus ha rifiutato Gundogan per l'età voglio il nome del dirigente juventino che avrebbe detto no a Gundogan per questioni anagrafiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TempoReale ha scritto:

Hai ragione, ma non mi spiego come sia possibile che in società non si accorgano del problema. Ps. Hai nominato due giocatori per cui andavo fuori di testa... Che sofferenza vederli andar via...

Beh, Edgardo si è consumato da noi, ad esaurimento 

E’ l’altro ad essersene andato a vincere la CL a Madrid… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iSem ha scritto:

L'attacco più forte della serie A è nettamente quello del Milan, di 2 categorie a mio avviso. Ci sono 2 Top Player che hanno già dimostrato di fare la differenza in italia, Nkunku che è un potenziale fenomeno e un buon centravanti come Gimenez.

Da noi c'è Yildiz, potenzialmente più forte giocatore della serie A ma ancora 20enne, e poi un mare di incognite. Potremmo essere al loro livello se Zhegrova si ambientasse in serie A e se David e Openda rendessero per quanto ci si aspettava, cosa che vedo MOLTO difficile viste le loro prestazioni.

Però concordo con te sul modulo

digre

cambiaso kalulu bremer cabal

koop loca thuram

zhegrova yildiz

openda

con chico che si alterna con zhegrova e in difesa cambiaso che può andare a sx con kalulu a dx se ci vogliamo coprire o mario se vogliamo spingere.

Solo lui non lo capisce, giocando a 2 in mezzo al campo lascia le praterie

Potenzialmente abbiamo una attacco e una trequarti spaziale, sta a Tudor capire lo schieramento iniziale e poi insistere solo successivamente si inizierà a ruotare per il resto concordo con te su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TempoReale ha scritto:

Ormai è il nostro più atavico problema. E credo sia sotto gli occhi di tutti noi. La nostra linea di centrocampo è tecnicamente e caratterialmente insufficiente per avere grosse ambizioni di vittoria finale. La linea a 4 è carente in ogni sua pedina, a partire dai centrali per arrivare agli esterni. Tra i centrali, l'unico sopra la media è Thuram, ottimo per sgroppate e fisicità, ma ancora acerbo a livello tecnico e nei passaggi (e sarebbe meglio come mezzala). Locatelli, in un reparto degno, potrebbe essere una riserva, non eccellendo in alcuna qualità tranne che per certe letture difensive (e spesso però ci porta a schiacciare la squadra in area). Koop è il fallimento più grande, totalmente in tilt, un abbaglio sesquipedale. McKennie è un jolly decente, ma ormai va meglio in fascia che al centro (e sarebbe anche lui una mezz'ala). Adzic e Miretti non sono centrocampisti puri ma più mezzali-trequartisti, e devono crescere ancora tanto. Le fasce sono agonizzanti: Cambiaso ha un serio problema di involuzione fisica e tattica ormai da quasi un anno, Kostic è inadeguato, Kalulu è fuori ruolo e Joao Mario non è superiore ad Alberto Costa. Questa è solo una brevissima disamina per centrare il fulcro del discorso: in estate si è rinunciato a prendere un grande centrocampista e un buon esterno e questo è stato un errore capitale. Abbiamo comprato tre attaccanti di cui un esterno alto (Zhegrova), un centravanti (David) ed uno che non si sa ancora che ruolo abbia (Openda). Mi sembra palese che, con la conferma di Vlahovic, sarebbe stato essenziale prendere una punta in meno (David o Openda) per dirottare i soldi su un centrocampista di qualità e possibilmente un esterno. È dai tempi di Pjanic che non abbiamo qualità lì in mezzo e senza qualità non si vince. Dopo l'epoca Pirlo-Pjanic non abbiamo più vinto uno scudetto. Il giropalla attuale è lento, macchinoso, prevedibile. Possibile che in società nessuno abbia messo tutto ciò come una priorità assoluta? Non so neanche se la linea a 4 sia la scelta più giusta o sia meglio a questo punto optare per una linea a 3 e rinunciare ad un esterno (peraltro mediocre) e dare più sostanza al centrocampo. Inoltre, la scelta di Kalulu a destra è sintomo di una rinuncia aprioristica ad imporre il proprio gioco. Una soluzione potrebbe essere portare Cambiaso sulla destra come in nazionale e mettere McKennie sulla sinistra, qualora non si volesse ancora passare a 3. La scottatura del fallimento degli acquisti dello scorso anno in questo reparto nevralgico (Douglas e Koop) non può giustificare la rassegnazione nel rinunciare a migliorare sensibilmente il centrocampo, da sempre fulcro di ogni squadra che ambisce a traguardi importanti.

Complimenti per il post, che sottoscrivo totalmente.

Soltanto chi non ha giocato a calcio e chi, soprattutto, non lo conosce nella sua essenza, può non capire che il valore del centrocampo decreta le sorti delle vittorie di una squadra di calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo speso 100 milioni per il centrocampo l'anno scorso ed e' stato un flop.

Non e' che ogni anno se ne possono mettere 100 se non vendi quegli altri.

E poi quali sono questi centrocampisti che ti svoltano un centrocampo,con stipendio accessibile e che possiamo prendere?

Gia per Koop abbiamo dovuto fare i salti mortali come trattativa e quello voleva solo noi.

Per Hujmand che non e' niente di che ti sparano 60 milioni.

Oppure prendi i pensionati alla Modric e De Bruyne con tutto quello che comporta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa di più la difesa fermo restando che il centrocampo è mediocre ma la difesa non dà alcuna sicurezza men che meno il portiere che è immobile quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in generale mi dici cortesemente quale dimistichezza con il calcio hanno le proprietà di City o PSG? Il problema non è la proprietà ma i manager che gestiscono la Società.

Io come “padroni” intendo tutto l’entourage JUVENTUS manager gestori compresi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Abbiamo speso 100 milioni per il centrocampo l'anno scorso ed e' stato un flop.

Non e' che ogni anno se ne possono mettere 100 se non vendi quegli altri.

E poi quali sono questi centrocampisti che ti svoltano un centrocampo,con stipendio accessibile e che possiamo prendere?

Gia per Koop abbiamo dovuto fare i salti mortali come trattativa e quello voleva solo noi.

Per Hujmand che non e' niente di che ti sparano 60 milioni.

Oppure prendi i pensionati alla Modric e De Bruyne con tutto quello che comporta.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Modric ha fatto la parte migliore di carriera da mezzala. Al Milan gioca regista. 

Gundogan avrebbe fatto alla Juve il regista senza problemi 

Se la Juventus ha rifiutato Gundogan per l'età voglio il nome del dirigente juventino che avrebbe detto no a Gundogan per questioni anagrafiche 

é da 3 anni che non vengono inseriti giocatori dai 30 anni in su in nome di una politica giovanilistica sbagliata nel merito e nel metodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ElMachico ha scritto:

Mha, sta storia del centrocampo viene troppo ingigantita e sta diventando noiosa...

Il Napoli vogliamo forse dire che ha un centrocampo forte preso singolarmente? da su per cortesia...

Basta vedere i numeri della BBC l'anno prima di Conte e con Conte per capire il ruolo del centrocampo. Ma qua ci illudiamo che con Bremer non prendiamo goal e senza Bremer ne prendiamo 10.

I ciucci hanno Conte che il centrocampo lo sa schierare, indipendentemente dal valore dei singoli. Il centrocampo è il reparto nevralgico di ogni squadra di calcio che si definisca tale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Modric, fresco 40enne. Io sono stato sempre contro l'arrivo di questi vecchi pachidermi. E invece mi sono ricreduto. Si è praticamente mangiato il centrocampo del Napoli. Non solo con la sua qualità, ma addirittura correndo e contrastando. E questo fa capire quanto sia importante avere in mezzo al campo un giocatore cosi. Un vero maestro. Ne avessimo anche noi uno cosi, sono sicuro che giocheremmo in tutt'altro modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

Ieri ho visto Modric, fresco 40enne. Io sono stato sempre contro l'arrivo di questi vecchi pachidermi. E invece mi sono ricreduto. Si è praticamente mangiato il centrocampo del Napoli. Non solo con la sua qualità, ma addirittura correndo e contrastando. E questo fa capire quanto sia importante avere in mezzo al campo un giocatore cosi. Un vero maestro. Ne avessimo anche noi uno cosi, sono sicuro che giocheremmo in tutt'altro modo.

Da noi non giocherebbe, almeno non in un centrocampo a 2, così come non era adatto Luiz per giocare a due a centrocampo, senza due mezzali che comunque siano di supporto per coprire il campo, ancora peggio nel calcio di Tudor fatto di un'intensità fisica che difficilmente possiamo tenere per tutta la stagione, pur avendo una media di età molto bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi triti e ritriti che ci portiamo dietro da anni. 

Possiamo stare qua a discuterne all'infinito tanto ormai noi e gli addetti ai lavori l'hanno capito tutti da un pezzo. Il problema è che chi dovrebbe ovviare a tutto ciò, o riesce sistematicamente a cannare ogni nuovo innesto sperperando pure una vagonata di milioni oppure neanche ci pensa dando precedenza ad altre zone. E questi poi sono i risultati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stig ha scritto:

Ok evidentemente non riusciremo mai a trovare e comprare giocatori di quel livello, e nemmeno Pirlo-Vidal-Pogba ma almeno Pjanic e Khedira 

Noi siamo La JUVENTUS se non riusciranno più a comprare campioni CEDANO il club è si tolgano dai......

7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Discorsi triti e ritriti che ci portiamo dietro da anni. 

Possiamo stare qua a discuterne all'infinito tanto ormai noi e gli addetti ai lavori l'hanno capito tutti da un pezzo. Il problema è che chi dovrebbe ovviare a tutto ciò, o riesce sistematicamente a cannare ogni nuovo innesto sperperando pure una vagonata di milioni oppure neanche ci pensa dando precedenza ad altre zone. E questi poi sono i risultati...

Il nostro vero grande problema lo sappiamo benissimo chi è 👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si è speso , si è sbagliato. Bisognerebbe continuare a spendere , ma non c'è la possibilità. Soprattutto se hai giocatori davvero forti in squadra, gli altri migliorano. Se li hai tutti di medio livello, buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, in avanti stiamo messi bene?

Openda e David sono dei mediocri attaccanti da 1 metro e 78. Openda alla fine è un attaccante esterno ma non vede la porta. David sembra completamente inadatto a contrastare le difese del nostro campionato e se gioca spalle alla porta non combina nulla di buono 

Vlahovic se ne andrà al Bayern.

Abbiamo speso quanto per 2 giocatori inutili?

80 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti