Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Villarreal: "E' un peccato perchè avevamo la partita in mano. Andiamo avanti consapevoli che dobbiamo migliorare le nostre debolezze"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Questa deriva del calcio che ogni risultato negativo o non completamente positivo giustifica richieste di cambio allenatore mi sembra una totale follia.

Come ho scritto nel primo messaggio non è Tudor il problema, che manco mi piace molto.

È che sono 8 anni e più che il primo problema è sempre l'allenatore.

Sai chi faceva così? Massimo moratti....

Infatti è assurdo.

Tudor non sarà un top allenatore, ma lo sapevamo. Credo che nessuno si aspettasse un novello Guardiola.

Parlare di esonero al 2 ottobre è folle in ogni caso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TifoJuventus ha scritto:

a prendere questa vittoria domenica col Milan

Poi però ne riparliamo dopo la partita?

Adesso, Verba volant ha scritto:

Infatti è assurdo.

Tudor non sarà un top allenatore, ma lo sapevamo. Credo che nessuno si aspettasse un novello Guardiola.

Parlare di esonero al 2 ottobre è folle in ogni caso 

Copia e incolla con Motta, giusto come ragionamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Errori tutti figli della testa.

Passaggi fuori sincrono più che sbagliati.

Troppa paura troppa frenesia la palla scotta...la testa traballa. Ed ecco che non riesci a passare a due metri.

A questa squadra mancano giocatori freddi e lucidi. Quella tipologia di giocatori purtroppo o costa troppo o è già troppo vecchia.

Vado controcorrente. Secondo me la dirigenza della Juve ..allenatori compresi sentono troppo le annate negative che si susseguono e c'è una tensione che si trasmette a cascata a tutti i giocatori in campo. Ci vorrebbe una società che si faccia capire l'importanza di vincere ok... ma anche che trasmetta sicurezza... ultimamente ad esempio quasi nessuno è sicuro del posto da titolare  come vuoi che ti giochi...sempre teso...sempre con la paura di sbagliare e perdere il posto.

Proprio per ciò che dici ci dovrebbe essere un canovaccio da seguire, delle trame minime di gioco, degli schemi a cui affidarsi per alleggerire i nostri pavidi giocatori dal doversi sempre inventare qualcosa, perché sennò la manovra si limita a passaggini infruttuosi e spesso sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Copia e incolla con Motta, giusto come ragionamento? 

In che senso? 

Motta era arrivato come il messia del calcio moderno con un mercato da 200 mln o poco meno. 

Il mantra era "bisogna lasciargli 3 anni". Sai bene come la pensassi all'epoca, no?

Qua la situazione mi sembra un po' diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Slepix ha scritto:

Perché avete tolto il topic di Tudor,?

La gestione tecnica di quest'uomo è imbarazzante, si gioca in 70 metri di campo, sotto uomini in mezzo, con centrali che fanno i quinti, 7 giocatori (SETTE) di difesa, centrocampisti offensivi che fanno i terzi d'attacco con le punte in panchina, 80 formazioni girate e 16 tridenti nelle prime 6.

Ma di cosa vogliamo parlare???

O questo si fa aiutare da Comolli/Chiellini/Burgess con gli analytics e stravolge la formazione e passa al 433 o se ne vada, se non se la sente, se ha paura, se deve continuare a pasticciare così se ne vada lui ed il suo talebanesimo, un'altra stagione copia/incolla della passata qui non la vuole nessuno, ci siamo rotti il c.azzo

Perché da come leggo molti non vogliono parlare di esonero… un po’ come quando si difendeva Motta per poi capire che se lo avessero esonerato 1 mese e mezzo prima sarebbe stato meglio…

io personalmente lo difendevo… poi quando settimana scorsa alla domanda sulle percentuali di possibilità di cambiare modulo quest’anno ha risposto 0% mi son cadute le braccia… per me se ne può tornare in Croazia anche domani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Proprio per ciò che dici ci dovrebbe essere un canovaccio da seguire, delle trame minime di gioco, degli schemi a cui affidarsi per alleggerire i nostri pavidi giocatori dal doversi sempre inventare qualcosa, perché sennò la manovra si limita a passaggini infruttuosi e spesso sbagliati.

Per me il gioco dipende dai giocatori più che dall'allenatore.

Hai voglia di fare schemi e schemini se poi come dici tu stesso si sbagliano passaggi a due metri.

Resto dell'idea che si deve lavorare sulla testa più che sui moduli o schemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In che senso? 

Motta era arrivato come il messia del calcio moderno con un mercato da 200 mln o poco meno. 

Il mantra era "bisogna lasciargli 3 anni". Sai bene come la pensassi all'epoca, no?

Qua la situazione mi sembra un po' diversa.

Mi spiego meglio, il concetto di prendere tempo, farlo lavorare e aspettare prima di giudicare non può funzionare.  Tudor non è arrivato ad agosto. Il tempo a mio parere è più che sufficiente per delineare i suoi metodi di lavoro, le sue carenze e ossessioni. E sempre a mio avviso ha molto in comune con Motta, in modo particolare la mancanza di elasticità e visione d'insieme che è tipica di ogni persona radicale e intransigente. Quindi tra i due non vedo differenze, e invece di perdere una stagione come quella passata io lo caccerei, che poi non sia possibile non cambia la mia valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Per me il gioco dipende dai giocatori più che dall'allenatore.

Hai voglia di fare schemi e schemini se poi come dici tu stesso si sbagliano passaggi a due metri.

Resto dell'idea che si deve lavorare sulla testa più che sui moduli o schemi.

prendiamo gol sempre allo stesso modo, concediamo tiri dal limite in continuazione, ci chiudiamo e non siamo in grado di difendere, i giocatori da noi non si riescono a valorizzare, dopo due mesi abbiamo il mister che non ha ancora trovato un equilibrio......direi che motivazioni che accusano il mister ve ne sono parecchie (a mia opinione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questa deriva del calcio che ogni risultato negativo o non completamente positivo giustifica richieste di cambio allenatore mi sembra una totale follia.

Come ho scritto nel primo messaggio non è Tudor il problema, che manco mi piace molto.

È che sono 8 anni e più che il primo problema è sempre l'allenatore.

Sai chi faceva così? Massimo moratti....

Oltre a Zamparini e Cellino.
Paragoni non esattamente edificanti.
Dai tempi felici (ciclo dei 9 scudetti consecutivi, che si è protratto fino al 2020) abbiamo avuto il giochista Sarri, la scommessa Pirlo, il ritorno di Allegri, la rivelazione Thiago Motta, fino a che non abbiamo puntato su uno che incarna i valori Juve (sapere cosa vuol dire dover vincere, grinta, tenacia).
Sarri è arrivato tra mille diffidenze e ostilità fin dall'inizio.
Poi, dopo di lui, si è cominciato a chiedere la testa dell'allenatore dopo pochi mesi (Pirlo, Allegri 2, Motta, ora Tudor), non capendo che così non si costruirà mai un progetto, saranno gli ennesimi mesi/stagioni sprecate, e manderemo in sollucchero quella metà di tifosi che ci odia, perché in noi vedono (non a torto) la vecchia Inter di Moratti,  quella che spendeva, prendeva bidoni e non vinceva nulla, quella che giustificava le sconfitte con arbitraggi e Palazzo ostile, quella che cambiava manico (allenatore) ogni anno.

Siamo bene avviati a identificarci totalmente in quella Inter, un terzo allenatore a libro paga sarebbe un passo forse decisivo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi spiego meglio, il concetto di prendere tempo, farlo lavorare e aspettare prima di giudicare non può funzionare.  Tudor non è arrivato ad agosto. Il tempo a mio parere è più che sufficiente per delineare i suoi metodi di lavoro, le sue carenze e ossessioni. E sempre a mio avviso ha molto in comune con Motta, in modo particolare la mancanza di elasticità e visione d'insieme che è tipica di ogni persona radicale e intransigente. Quindi tra i due non vedo differenze, e invece di perdere una stagione come quella passata io lo caccerei, che poi non sia possibile non cambia la mia valutazione.

Sono d'accordo, ripeto non considero Tudor un top allenatore...e nemmeno un quasi top.

Ha molti limiti, non solo tattici, e infatti credo che l'idea iniziale fosse di tenerlo come traghettatore e basta.

Dico solo che nessuna società cambia allenatore ai primi di ottobre, anche perchè stiamo pagando ancora il signor Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là dei cambi che secondo me ieri ha sbagliato sull1-2 e la formazione iniziale pure a mio avviso, come fai a giocare "bene" con questi centrocampisti ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna affrontare la situazione con realismo, e saremo a 2 punti in classifica dopo 3 partite con una differenza reti negativa. Questo significa che bisognerà fare 10 punti nelle restanti 5 partite e sperare. 10 punti in 5 partite di Champions per questa Juve sono una vera impresa, quindi la possibilità di arrivare venticinquesimi o peggio è altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore normale fa entrare Dusan e Zhegrova, togliendo l'irritante David e l'inutile Kop. Dopo tutto stai vincendo solamente per 2 a 1 e devi continuare a stare sul pezzo. Ma Tudor no, lui vuole fare il fenomeno, il gradasso e ti mette dentro Adzic e Rugani 😁 ,  sostituendo David con Dusan al minuto 85. E' tutto di una indecenza unica, da conati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anna200 ha scritto:

Con Spalletti avresti almeno un’idea di gioco, calciatori nel proprio ruolo e gente che corre e non pascola.

Avete anche rotto a difendere l’indifendibile.

Ma come fate a non rendervi conto che Tudor è inadeguato?

Formazioni iniziali sempre sbagliate, calciatori fuori ruolo, giocatori che al 20^ del primo tempo già sono scoppiati, non c’è uno straccio di gioco, media gol subiti almeno 2 a gara, cambi sistematicamente sbagliati…..potrei continuare all’infinito.

Ma dimmi, la nazionale e l'inter di Spalletti, aveva calciatore nel proprio ruolo è correva bene? 

Ma come si fa con giocatori scoppiati al 20^, Di rimontare Inter, Borussia, Villarreal? 

Ma cosa siete? A pretendere l'esonero di un allenatore che ha perso 1 partita su 14 di serie A? Con un material umano piu che inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Perché da come leggo molti non vogliono parlare di esonero… un po’ come quando si difendeva Motta per poi capire che se lo avessero esonerato 1 mese e mezzo prima sarebbe stato meglio…

io personalmente lo difendevo… poi quando settimana scorsa alla domanda sulle percentuali di possibilità di cambiare modulo quest’anno ha risposto 0% mi son cadute le braccia… per me se ne può tornare in Croazia anche domani

Questo qui è un film già visto, non ha provato a cambiare nemmeno al Mondiale per club dove non gli si chiedeva nulla, manco con gli arabi e i marocchini ha avuto il coraggio, peggio, si sta involvendo buttando nella mischia sempre più difensori (Cabal poi è un altra perla, giocatore fermo da un anno mandato allo sbaraglio contro Pepè e che perderemo nuovamente se va bene per altri 2 mesi).

Qua non ci sono c.azzi, il pattern lo abbiamo già visto, Kalulu osceno come quinto riproposto lì, Koop come terzo d'attacco osceno riproposto lì, Openda centravanti, la mediana in balia di chiunque, un centrale di troppo che non ha doti di impostazione e di fatto un altro regalo all'avversario, si può continuare all'infinito sugli strafalcioni tecnici a cui stiamo assistendo, lui tira dritto, non impara dai propri errori e si ostina a ficcare uomini (quelli sbagliati) in un sistema che così non può funzionare.

Perché ci dovremmo aspettare qualcosa di diverso???

La grinta non basta, manca tutto il resto, mai avrei pensato di dover fare un confronto al ribasso con Motta, che già fu osceno.

Non ci sono alternative, o la situazione la ribalti imponendogli una via diversa di sviluppo tattico (Comolli/Chiellini/Burgess se è arrivato, dove c.azzo siete???) o va cacciato subito, veramente vogliamo riproporre un atto secondo del 24/25???

Ma voi (società) siete pazzi.

Il problema lo sappiamo già, con Elkann tre allenatori a libro paga non li avremo mai, ergo, questa stagione è destinata al FALLIMENTO.

Questi mi vogliono fare andare in analisi sul serio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SherlockHolmes ha scritto:

Un allenatore normale fa entrare Dusan e Zhegrova, togliendo l'irritante David e l'inutile Kop. Dopo tutto stai vincendo solamente per 2 a 1 e devi continuare a stare sul pezzo. Ma Tudor no, lui vuole fare il fenomeno, il gradasso e ti mette dentro Adzic e Rugani 😁 ,  sostituendo David con Dusan al minuto 85. E' tutto di una indecenza unica, da conati!

Non puo combiare Koop due volte, una con Chico e l'altra con Zegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Troy94 ha scritto:

Se imbocca la via della pareggite e non porta i risultati, specialmente in CL non so quanta vita lunga avrà.

Se magari smettessimo con giocatori fuori ruolo e con cambiare formazione ogni settimana, usando il materiale umano che hai anzichè stravolgerlo sarebbe già tanta roba.

Ma chi sta giocando fuori ruolo? A parte Kalulu, e l'idea e di avere equilibrio con Combiaso. 

E poi si gioca ogni 3 giorni, e normale di avere turn over. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alealex ha scritto:

Ma dimmi, la nazionale e l'inter di Spalletti, aveva calciatore nel proprio ruolo è correva bene? 

Ma come si fa con giocatori scoppiati al 20^, Di rimontare Inter, Borussia, Villarreal? 

Ma cosa siete? A pretendere l'esonero di un allenatore che ha perso 1 partita su 14 di serie A? Con un material umano piu che inadeguato 

Ma tu ieri li avresti messi in campo Adzic e Rugani in quel momento della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire, che in autunno il sole ti può anche acceccare ma proprio così??

dai signor Tudor, non puoi giocare con un fuoriforma tipo cambiaso, Koop, MCkenny.... poi anche nelle teste dei giocatori non c'è tanta roba!! fisicamente siamo scarsi, e senza fisico non funziona la testa...e se non funziona la testa.... siamo sempre in ritardo... nel difendere e nel attaccare!! 

ennesima delusione.....!! 

loro (Villareal) erano scarsi anche loro.... mai visto una spagnola cosi fallosa e lenta....!! 

e un Pepe con noi può fare il fenomeno!! 

non ci siamo, tutto li! 

ripartiremo con un nuovo progetto.....

(su prime, dopo la rassegna sulla CL, hanno fatto vedere il documentario della Juve con la prima di Pirlo..... beh... che dire.... era un progetto anche quello!) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo hanno esonerato? Mannaggia, era solo un bel sogno 🤦🏻‍♂️.

È stato capace di mettere tutti e 10 i giocatori di movimento fuori ruolo. Imbarazzante totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma tu ieri li avresti messi in campo Adzic e Rugani in quel momento della partita.

A 10 della fine ? Con il scarso Cambiaso e Yildiz che non poteva piu correre. Per assicurare il resultato, Si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti