Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Con il Milan torna Di Gregorio, possibile chance dal primo minuto per Zhegrova"

Post in rilievo

14 ore fa, robros ha scritto:

Perin o Di Gregorio lo considero dilemma del tutto inessenziale. Sono due discreti portieri, nessuno dei due grande campione. Capaci di belle parate, non maestri nelle uscite, a volte colpevoli di errori anche gravi. Entrambi limitati dalla statura. Oggi molti dei migliori portieri sanno occupare la porta anche fisicamente, vedasi Donnarumma o più banalmente Carnesecchi. Se non sei un gigante quantomeno devi avere l'elasticità e la reattività di un Peruzzi, o da portiere non fai la differenza, e nessuno dei due ce l'ha, almeno a quei livelli 

Tra l'altro Perin per nulla convincente al minuto 90 quando abbiamo concesso il calcio d'angolo su una sua uscita sbagliata (peccato che non sia compresa in nessun highlights).

Il portiere è un problema, che viene dopo 1) il centrocampo e 2) un centrale difensivo.

Ma non esiste continuare con questa coppia, prima o poi bisogna prendere un portiere come si deve. Perché Di Gregorio sta alla Juve in quanto adatto al calcio di un allenatore ormai silurato, l'altro è talmente forte che ha fatto una carriera a Pescara e Genova.

Pensare che qui facevano a gara per insultare Szczesny, ma io sapevo che sostituirlo non sarebbe stato per nulla facile perché il polacco era un signor portiere secondo a pochi (i soliti noti) in Europa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Robertsons ha scritto:

L'hanno messo per farlo impallinare contando sul fatto delle 2 assenze importanti, così che i tifosi non si lamentassero più del portiere ed invece Perin è stato decisivo per tenere la squadra in partita nel primo tempo. Fin'ora non mi ero espresso contando sul fatto che l'allenatore ed il suo staff vedono i giocatori tutti i giorni. Ora mi devo schierare con i sostenitori di Perin perché Di Gregorio non è stato convincente fin'ora e non si può negare con portieri come Tek in molte occasioni non si sarebbe preso gol. Se Perin equivale a Di Gregorio ed in più è anche fortunato deve restare in campo. Un po' di pausa per Digre è necessaria.

Li ritengo abbastanza equivalenti, io ho una leggera predilezione per Digregorio che ha più fisico, vedrai che quando si ritroverà un minimo di equilibrio anche il portiere ne gioverà...ora c'è da dire che spesso e volentieri giocatori avversari si materializzano davanti alla porta con una certa facilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Openda...

Openda è destro, velocissimo, quindi ovviamente può e deve giocare a sinistra.

Lui ci sta, x me è il ruolo in cui può fare meglio nel nostro tridente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non capirà che non possiamo giocare con questo modulo ignobile non cambierà nulla. I 5i non sono all altezza per diversi motivi, e regaliamo un uomo a centrocampo, che già è scarsi di suo, figuriamoci se in inferiorità numerica

Anzi visto che il nuovo Cafu Cambiaso viene anche a giochicchiare a centrocampo, Yildiz deve pure fare corse insensate.

Domenica deve giocare Vlahovic con Conceicao e Yildiz. Openda e zegrova dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo l'Italia era all'avanguardia per i portieri d'alto livello, ora non lo è più, tra l'altro, salvo alcune eccezioni, pure all'estero incombe la carenza per questo particolare, quando fondamentale ruolo.

Di Gregorio e Perin più o meno si equivalgono, a loro favore va detto che in una grande squadra gli interventi dei portieri dovrebbero essere molto limitati, dovutamente al fatto che un forte centrocampo e una forte difesa, difficilmente dovrebbero permettere agli avversari di arrivare al tiro e un portiere di grande qualità dovrebbe sempre farsi trovare pronto nelle poche volte che fosse impegnato seriamente, quindi concentrazione continua anche quando il pallone permane a lungo nell'altra metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/10/2025 Alle 07:18, Vs News ha scritto:

contro il Milan, oltre a loro ritroverà il suo posto Di Gregorio

Purtroppo.

Su Zhegrova vorrei dire invece che si passa da un eccesso all'altro con troppa facilità. Dal non giocare, dal non subentrare nemmeno (o per soli 5 minuti), si passa alla titolarità.

Tudor al momento è la più grande delusione di questa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra stagione passa dal recupero di Zeghrova. È l'unico che può mettere un po' di fosforo là davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sbaglio, ma a rigor di logica questa squadra è dotata di elementi più adatti a giocare a quattro in difesa, tre a centrocampo e almeno una coppia di attaccanti con un trequartista dietro ad essi; forse sarebbe il caso di provare a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è due spanne sopra Perin. Io con lui in porta mi sento sicuro. Poi sicuramente deve crescere. Con il polacco e perin gli anni scorsi erano abbastanza inquietanti. Zhegrova dall'inizio anche no, per ora meglio a partita iniziata. Per l'attaccante meglio David o Openda. Il serbo dall'inizio ha fatto sempre pietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Scusa ma chi metteresti a sinistra?

Conceicao nn ci ha mai giocato, zhegrova, che nn è al meglio della condizione, ci ha giocato 1 volta negli ultimi 3 anni

Va bene, facciamo giocare 85 partite al Turco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Va bene, facciamo giocare 85 partite al Turco

No, ma nn ha senso mettere in una partita importante uno che nn ci ha mai giocato

Piuttosto openda quando yildiz dovrà riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una questione va chiarita e riguarda il ruolo di Yldiz, indicato quale trequartista, di sicuro lo può fare per qualità tecnica, ma nel contempo lo allontana dall'area di rigore avversaria e lo costringe ad un notevole spreco di energie in quanto da trequartista deve sempre rientrare a supporto dei centrocampisti, per poi riavviare l'azione a supporto offensivo. 

A mio modo di vedere, Yldiz dovrebbe fare la stessa tipologia di ruolo che al tempo svolgeva Del Piero, ossia seconda punta con la libertà di andare a posizionarsi ove l'istinto glielo suggerisce, smarcarsi e provare a concludere a rete, senza badare a continui rientri con l'esito di sfiancarlo già dopo un tempo o poco più; se proprio si ritiene necessario disporre del trequartista, glielo si faccia fare a Miretti (quando rientra) oppure Adzic, visto che il loro vero ruolo è quello di mezzala avanzata e la differenza con quello del trequartista è davvero molto breve.

Zhegrova è un attaccante esterno destro e in quella posizione deve giocare, magari alternandosi con Conceicao; se in grado di reggere almeno un tempo lo si faccia scendere in campo contro il Milan e semmai poi toglierlo nella ripresa e porre Conceicao al suo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Tudor, rimetti la sedia in porta, così da 2 gol a partita torniamo a subirne 4. Di Gregorio portierino da Monza o Fiorentina, un coso inguardabile e improponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe pazzesco se non giocasse Conceicao che potrebbe devastare la difesa del Milan ed è un giocatore veramente forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il milan con 2 pensionati ha aggiustato una squadra e noi andiamo a comprare meteore come zegrova che mi sembra la brutta copia di Giovinco e openda che nn so che ruolo faccia o cosa sappia fare...ma dai siamo ridicoli siamo tipo il lione o il borussia c... ma noi siamo la juve che compravamo thuram nedved buffon cannavaro -  cr7 douglas costa dani alves higuain a che posto ci hanno portato che vergogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri in questa partita giocherà in contropiede come ha sempre fatto contro squadre di livello più alto. Ci lascerà il pallino del gioco, mettendo il pulman davanti alla porta e pronto per il contropiede. 

Proprio per questo motivo, farei delle mosse ben precise per giocarmi al meglio la partita:

- Cambiaso fuori, perde troppe palle in uscita e contro il Milan sarebbe veramente rischioso. Inoltre, ci limita di molto Yildiz che spesso deve recuperare in difesa 

- David in, è la punta ideale per questo genere di partite - gioca di prima e potrebbe essere utile per le sponde. Assolutamente non farei giocare Vlahovic o Openda che giocano meglio in spazi aperti (impossibile con Allegri contro).

- Yildiz e Conceicao titolari - questo sarà fondamentale per impaurire il Milan e schiacciarli in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/10/2025 Alle 13:18, Platini'70 ha scritto:

Sarà un' altro pareggio?

Con questo Milan non sarebbe una sciaguraa,  anzzi... 

Ma la Juve e' imprevedibile,  talvolta...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ce' solo un direttore said:

il milan con 2 pensionati ha aggiustato una squadra e noi andiamo a comprare meteore come zegrova che mi sembra la brutta copia di Giovinco e openda che nn so che ruolo faccia o cosa sappia fare...ma dai siamo ridicoli siamo tipo il lione o il borussia c... ma noi siamo la juve che compravamo thuram nedved buffon cannavaro -  cr7 douglas costa dani alves higuain a che posto ci hanno portato che vergogna 

Zhegrova e Openda sono due giocatori molto forti e il loro ruolo e' molto chiaro.

Purtroppo abbiamo in panchina un miracolato che non sa cosa sta facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magnus ha scritto:

Con questo Milan non sarebbe una sciaguraa,  anzzi... 

Ma la Juve e' imprevedibile,  talvolta...  

Adesso dobbiamo anche iniziare ad accontentarci dei pareggi in casa, andiamo proprio bene. Io dal canto mio voglio la vittoria basta pareggio mi sono già rotto il caxxo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, _Alex_ said:

La nostra stagione passa dal recupero di Zeghrova. È l'unico che può mettere un po' di fosforo là davanti.

L' unico? Abbiamo tanta gente di qualita' sulla trequarti, purtroppo il nostro allenatore non e' capace di farli giocare insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/10/2025 Alle 07:52, Black Sabbath ha scritto:

Di Gregorio è stato un altro errore grossolano di Giuntoli. È un buon portiere ma non ha certamente le qualità per essere il titolare alla Juventus.

Pagare 18 milioni al Monza per Di Gregorio e 4 milioni (dei 6 del contratto) a Szczesny per mandarlo via con un anno di anticipo è stata una boiata tremenda. Non a caso, dopo 2 anni, Szczesny gioca ancora nel Barcellona...non certo in una squadretta di provincia 🤦

C'è una cosa da capire nella gestione Giuntoli. Lui ad inizio stagione 2024/25 doveva avere la rosa giocatori di partenza con i contratti almeno in scadenza nel 2026, perché c'erano i mondiali per club e non si potevano avere problemi nell'estate 2025 a causa di contratti in scadenza. Per cui il lavoro fatto tra il 2023 e 2024 se ha portato a non trovare accordi di prolungamento almeno fino al 2026 aveva come risultato finale che chi non si era sistemato "andava fuori dalle balle". Io sono un'estimatore di Szczesny però avendo compreso questo fatto ho accettato e compreso questa situazione perché il portiere ha dichiarato sui giornali di voler ritirarsi a fine contratto che scadeva nel 2025. Per cui era assurdo iniziare una stagione con Tek che finiva con il mondiale a luglio. Poi nel momento che Tek viene chiamato dal Barca e continua ancora ad oggi a giocare penso che i dirigenti a quel punto dovevano avere la capacità di persuadere il portiere a continuare con noi fino al 2026 e fatti i conti della serva se avessimo mantenuto lo stipendio che aveva Tek fino al 2025 e fatto un rinnovo di un anno a metà stipendio, non avremmo speso di più che il costo del cartellino di Di Gregorio che però vale per 5 anni. Comunque è anomalo che la Juventus abbia un portiere Italiano titolare che non fa parte dei primi 3 portieri della nazionale, cosa che non ricordo a partire dagli anni '70 e quando abbiamo avuto portieri stranieri sono sempre stati titolari della loro nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, kaedes ha scritto:

Si ma senza nemmeno entrare nel merito delle situazioni dirigenziali io vedo proprio una copia carbone delle precedenti gestioni tecniche, inadeguate e improponibili.

Ne usciremo mai da sto loop? Bah.

Quando potremo costruire una squadra con mano libera sui potranno convivere allenatori validi di avere validi progetti tecnici. 

Poi, confermo le mie perplessità su Comolli, non ha mai rivestito questo ruolo, quindi è il lancio di una monetina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti