Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, tantra ha scritto:

Le vedove di Macse e di Andonio stanno avvelenando tutti i pozzi del tifo.

Non c'è alcun bisogno di gente che avvelena i pozzi perché fa già tutto Tudor se persevera nello schierare formazioni demenziali con Kalulu esterno destro.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quindi, per difendersi dal temibile Barteseghi mette Gatti - Kalulu. Che in 2 non riescono a fare mezzo passaggio.

Esatto hai letto benissimo la situazione!!! Il Milan gioca con Bartesaghi che e' molto giovane...dovremmo aggredirlo con Joao e Conceicao e invece mettiamo Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che se a gennaio siamo ancora là, il centrocampista e l'esterno destro arrivano...

Ma si può essere, ma paradossalmente per me campo e mercato sono la parte meno interessante di questa ricostruzione.
A me interessa la parte societaria, questa scelta di andare verso i dati: l'arrivo di Burgess va in quella direzione. Stiamo scegliendo una strada ben specifica, che cambierà la cultura del club, tutte le aree dovranno essere molto collaborative tra di loro.

E in tutto questo l'unica componente che stona è proprio Tudor, già adesso mi sembra uno molto fissato con le sue idee, che gli interessa relativamente poco della stanchezza dei giocatori: Chico, Thuram e Bremer sono un chiaro esempio di come non sia in grado di capire i momenti.

Io unisco tutti sti puntini e mi faccio l'idea che sia semplicemente un tappabuchi, poi oh magari domani mi sorprende e diventa il primo fan dei dati, ma dubito.
Ah non sto dicendo che la strada dei dati sarà sicuramente vincente, però se si è scelta spero che Comolli abbia l'opportunità di percorrerla fino in fondo e non con vari compromessi com'è solita fare la Juventus. Poi alla fine tireremo le somme, nel caso pagherà lui come già successo con altri dirigenti prima di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che se a gennaio siamo ancora là, il centrocampista e l'esterno destro arrivano...

Con un buon rincalzo a centrocampo e un esterno sinistro titolare siamo da primissimi posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho ascoltato un podcast con ospite Bernardeschi. A prescindere da ciò che ne è stato si conferma un ragazzo veramente a modo, intelligente e con dei valori. 

Nelle due ore di intervista spiega perfettamente cosa voleva dire entrare nello spogliatoio Juve a quei tempi e quanto sia importante ricreare una colonna portante italiana in cui inserire di volta in volta i nuovi talenti del nostro calcio per portare avanti lo spirito Juve.

Ci vorrà tempo e sicuramente il periodo storico della nostra nazionale non aiuta ma secondo me è importante tornare protagonisti nel mercato giovanile nazionale. I migliori devono passare da noi, anche solo per essere valutati e selezionati (vedi Gabbiadini, Orsolini o Zaza ai tempi) e solo dopo proposti agli altri.

Mi metto nei panni del Bernardeschi 23ene che entra nello spogliatoio e vede mostri sacri come Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marchisio... Vedi come ti viene voglia di non andartene mai poi perché vuoi essere dall'altra parte quando il te 32enne vedrà il 23enne affiacciarsi al club più grande in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Alberto Costa 5 partite 5 assist

Come lo scorso anno, tutte le cessioni dei giovani (che ripeto, ci avrebbero lasciato spazio a bilancio per completare davvero la squadra, perché pesavano veramente pochissimo) si stanno rivelando dei grossi errori, anche perché non ci abbiamo guadagnato sopra delle cifre astronomiche, cambia la dirigenza ma il modus operando rimane lo stesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Mbangula lo ha bocciato Tudor

2 gol e 3 assist in 5 partite in Germania

29 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mbangula, Costa, Savona e Weah erano plusvalenze che camminavano.

Se non si fosse rotto Miretti sarebbe partito pure lui.

Senza plusvalenze avremo chiuso il bilancio a -100 milioni, abbiamo degli accordi da rispettare con la UEFA.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me serve trovare una guida tecnica a cui dare fiducia incondizionata.

Serve qualcuno affamato come il Conte di Bari. Secondo voi chi potrebbe fare un percorso come quello di Antonio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Considerando la pochezza tattica di Joao Mario qualcosa mi dice che ci avviciniamo a grandi passi verso il primo fallimento di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque ieri ho ascoltato un podcast con ospite Bernardeschi. A prescindere da ciò che ne è stato si conferma un ragazzo veramente a modo, intelligente e con dei valori. 

Nelle due ore di intervista spiega perfettamente cosa voleva dire entrare nello spogliatoio Juve a quei tempi e quanto sia importante ricreare una colonna portante italiana in cui inserire di volta in volta i nuovi talenti del nostro calcio per portare avanti lo spirito Juve.

Ci vorrà tempo e sicuramente il periodo storico della nostra nazionale non aiuta ma secondo me è importante tornare protagonisti nel mercato giovanile nazionale. I migliori devono passare da noi, anche solo per essere valutati e selezionati (vedi Gabbiadini, Orsolini o Zaza ai tempi) e solo dopo proposti agli altri.

Mi metto nei panni del Bernardeschi 23ene che entra nello spogliatoio e vede mostri sacri come Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marchisio... Vedi come ti viene voglia di non andartene mai poi perché vuoi essere dall'altra parte quando il te 32enne vedrà il 23enne affiacciarsi al club più grande in Italia 

Oggi vedono Di Gregorio, Gatti e Cambiaso gente che gioca alla Juve solo per la nazionalità e ti passa completamente la voglia di impegnarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Non c'è alcun bisogno di gente che avvelena i pozzi perché fa già tutto Tudor se persevera nello schierare formazioni demenziali con Kalulu esterno destro.

Certo.

Però magari si potrebbe trovare una via di mezzo, diciamo. 

Criticare scelte discutibili, come  kalulu tornante.

Ma non delirare rispetto a conferenze stampa dove non si dice nulla di che se non diblare  le domande dei giornalisti giustonper dire qualcosa.

Si deve criticare Tudor a ragione veduta, non in maniera pretestuosa.

Altrimenti si cade nella malafede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Certo.

Però magari si potrebbe trovare una via di mezzo, diciamo. 

Criticare scelte discutibili, come  kalulu tornante.

Ma non delirare rispetto a conferenze stampa dove non si dice nulla di che se non diblare  le domande dei giornalisti giustonper dire qualcosa.

Altrimenti si cade nella mala fede.

Si deve criticare Tudor a ragione veduta, non in maniera pretestuosa.

Altrimenti si cade nella malafede.

Criticarlo per la battuta su Modric o per le banalità che tutti gli allenatori dicono in conferenza stampa non ha senso, ma il clima negativo che si legge è dovuto alle prestazioni e a tante scelte discutibili. Se giocassimo bene sono sicuro che nessuno si sognerebbe di criticarlo.

Personalmente non gli chiedo affatto di vincere lo scudetto, ma di fare almeno scelte sensate senza presentarsi con 4 difensori centrali in campo (ovviamente questo è da verificare stasera perché stiamo commentando solo ipotesi di formazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a lamentari di Tudor e del modulo ? Ma avete letto la probabile formazione di stasera, in particolare il centrocampo? Potremmo avere anche un mix in panca tra Guardiola, Trapattoni, Lippi e David Copperfield, ma con questi qua dove vuoi andare ? E non ditemi che con roba tipo J Mario o peggio ancora Kostic andrebbe meglio eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma ancora a lamentari di Tudor e del modulo ? Ma avete letto la probabile formazione di stasera, in particolare il centrocampo? Potremmo avere anche un mix in panca tra Guardiola, Trapattoni, Lippi e David Copperfield, ma con questi qua dove vuoi andare ? E non ditemi che con roba tipo J Mario o peggio ancora Kostic andrebbe meglio eh 

Kostic e Joao Mario sono due esterni di ruolo.

Per quanto possano non piacere ci vuole un bel coraggio a scrivere che sarebbero meglio di Kalulu che è un centrale (o al massimo un terzino bloccato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

E' stata una pessima scelta, non una cattiva scelta. Tutti noi pensavamo che Kolo come Openda dipendevano dall'uscita di Dusan.

Non è successo quindi i soldi di Openda sono stati sprecati perché ora ti ritrovi con tre punte che non sai come gestire e con una mediana che invece aveva bisogno di un innesto.  Al massimo non li spendevi proprio quei 45 milioni e aspettavai la sessione successiva ma se avessi dovuto scegliere a quel punto li avrei dirottati tutti in mediana.

Tra l'altro Kolo aveva piu senso perché gioca piu facilmente sull'esterno. Openda si è esposto dicendo che è un nove e vuole giocare li.

Che poi da esterno si vede che non è a proprio agio. 

Direi che bisognerebbe dare un po' di tempo ad Openda, dal momento che non solo è in un campionato nuovo, ma è arrivato a fine mercato. I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Kostic e Joao Mario sono due esterni di ruolo.

Per quanto possano non piacere ci vuole un bel coraggio a scrivere che sarebbero meglio di Kalulu che è un centrale (o al massimo un terzino bloccato).

Kostic per me non è più  nemmeno un giocatore da serie A, al di là del ruolo. J Mario ogni partita ne combina una, anche l'angolo al novantesimo a Villareal  parte da un giro palla dietro con lui in vantaggio sull'avversario che riesce a farsi anticipare come un pollo. Oggi Weah, Mbangula, A.Costa, sarebbero titolari senza se e senza ma rispetto a questi, come anche i terzini del 75% delle squadre della malandata serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

in effetti............

stasera prenderemo una lezione e cercheremo un altro allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Oggi si vince, andiamo sotto poi la ribaltiamo dall 80esimo

zhegrova decisivo

se oggi vai sotto rischi una debacle storica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe giocare così per vincere la partita 

4-3-3 che poi diventa 4-4-2 in fase difensiva

Perin

Kalulu Gatti Kelly kostic

Cambiaso Locatelli Thuram

Coinceao David Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomigliore ha scritto:

Basterebbe giocare così per vincere la partita 

4-3-3 che poi diventa 4-4-2 in fase difensiva

Perin

Kalulu Gatti Kelly kostic

Cambiaso Locatelli Thuram

Coinceao David Yldiz

Si ma lascia per un momento perdere gli schemi, perché Loca è scarso a 2 o a 3, così come JMario, non conta se lo metti quarto o quinto. Concentriamoci sui concetti di gioco, perché scegliere un allenatore che predilige il gioco sulle fasce e indebolirle  clamorosamente ? Perché prendere un allenatore che vuole in mezzo gente che faccia legna e geometrie e non prendere nemmeno un mediano ? Perché prendere un allenatore che da sempre gioca con una sola punta ed allestirgli una rosa con 3 centravanti di cui 1 può fare la seconda punta ? Queste sono le dimande da fare a monsieur Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Mbangula, Costa, Savona e Weah erano plusvalenze che camminavano.

Se non si fosse rotto Miretti sarebbe partito pure lui.

Senza plusvalenze avremo chiuso il bilancio a -100 milioni, abbiamo degli accordi da rispettare con la UEFA.

Vabbè lo scambio Costa - Joao Mario vedendo cosa chiede Tudor al terzino destro, direi che è un'operazione inutile, anche perché fai una plusvalenza ridicola, e oltretutto Joao Mario guadagna il doppio di Costa, perché da 1 milione passi a 2 l'anno, scambio abbastanza evitabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Potevano prendere Marco Silva se sapevano che Tudor era inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomigliore ha scritto:

Per stasera se si perde Tudor rischia esonero

Ma no, la classifica è cortissima. A onor del vero dopo stasera saremo l'unica squadra ad aver giocato 3 scontri diretti in 6 partite, quindi c'è anche un buon margine per recuperare punti più avanti. 

Basta tenere presente che la rosa ha 70-75 punti in canna e che l'obiettivo societario resta sempre il quarto posto, accetterete tutte le non-vittorie molto più facilmente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.