Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il problema principale di David e Openda attualmente mi pare che si guardano i piedi quando giocano 

Di solito lo fai se non hai fiducia/non sei un cuore di leone/non stai bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora premetto che mi viene difficile commentare una partita come quella di stasera che secondo me era palesemente un Biscotto

cmq Tudor non è un allenatore adatto, con un vero allenatore non dico che vinceremmo lo scudetto ma pottevamo dare fastidio a chiunque.

per me arriveremo nella fascia dal 5 al 7 posto, sperando che in CL ce ne vada cinque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Siamo arrivati perennemente in fase offensiva con Gatti e kalulu..e i risultati sono sotto gli occhi di tutti 

Oh ragazzi, chiunque ha mai valicato un campo da calcio sa che i difensori in zona offensiva hanno pericolosità nulla se non sui colpi di testa nei piazzati.

Pure io alla scuola calcio mi reputavo un difensore dai piedi buoni ma sapevo di non essere efficace quanto un'ala o un attaccante in zona offensiva.

Vale la stessa legge in tutte le leghe, sennò non si chiamerebbero difensori e attaccanti...

Non si tratta di risolvere chissà quale algoritmo eh (non me ne voglia Comolli che di algoritmi se ne dovrebbe intendere)

Si tratta della legge più vecchia e concreta del calcio: più qualità hai più possibilità hai di vincere.

Non capisco perché andiamo contro le leggi del calcio in Italia, sono come le leggi della natura, non le puoi sconfiggere 

Infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti 

Ma in realtà ormai qualsiasi club di alto livello che giochi a 3 fa sganciare il braccetto in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Qualsiasi allenatore al mondo...dopo questi 5 pareggi farebbe questa cosa la prossima volta 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Koop Locatelli Thurman 

Conceicao David Yildiz 

Sono certo che almeno il 90% la proverebbe 

Vediamo se Tudor è tra il restante 10%...e la cosa oramai mi pare palesemente pericolosa 

Però queste secondo me sono storielle che piacciono al tifoso, con tutto il rispetto, perché con sto 433 sbilenco non hai alzato il tasso tecnico dell'1%, anzi vai a infilarci dentro pure uno che da un anno pare un morto di sonno.

Si può pure giocare 3421, ma con 2 trequartisti e con due quinti di centrocampo veri, perché se no sempre lì siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ocio alle caghate di Tudor....

Un punto ......

Come se fossi al verona....

Siamo in corsa per il 4° posto, per la nuova visione mediocre del club stiamo facendo bene, siamo noi tifosi che dobbiamo abbassare i nostri standard, eravamo semplicemente abituati bene ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo un concentrato di pippe allucinanti, il meme di David che quasi si rompe una gamba calciando la zolla a due metri dalla porta va nell'olimpo del cross di de sciglio, la giravolta di sturaro, il dribble di bernardeschi e il koop che se la tira in faccia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lorell said:

Un giorno Tudor dovrà spiegare dove è nata l'intuizione di Kalulu tornante .ghgh del tipo gliela suggerito il nipotino alle riunioni familiari 

L'intuizione è che gli altri a disposizione (Joao Mario e basta) sono peggio. Perché sin dal campionato scorso + il mondiale per club non si era mai visto li, spesso ci giocava addirittura Nico Gonzalez.

Nella stessa identica posizione in pochi mesi siamo passati da avere spesso un esterno offensivo ad un difensore centrale. Non mi stupirei se fosse un fatto unico nella storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

allora premetto che mi viene difficile commentare una partita come quella di stasera che secondo me era palesemente un Biscotto

cmq Tudor non è un allenatore adatto, con un vero allenatore non dico che vinceremmo lo scudetto ma pottevamo dare fastidio a chiunque.

per me arriveremo nella fascia dal 5 al 7 posto, sperando che in CL ce ne vada cinque.

Non so chi sia peggio tra Motta e Tudor

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma in realtà ormai qualsiasi club di alto livello che giochi a 3 fa sganciare il braccetto in fase offensiva.

Si noi ne facciamo sganciare 4-5

Le big a centrocampo e in attacco hanno qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Io sinceramente preferirei andare in Europa League e giocarmi quel trofeo l' anno prossimo.

Se devo fare l'ennesima lotta per il quarto posto preferisco arrivare quinto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

e ma finiamola di dare gli alibi ad allenatori scarsi

mettiamoci daccordo una volta per tutte, qual'è per te il problema principale? Quello più facilmente risolvibile lo sappiamo, ma è una roba da bassa serie b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Sei tu, Tudor?...

Equilibrio più che altro. 

Ho parlato di limiti , non perde ma aveva paura di perdere e si è visto .

Quando non si perde, si vince con le piccole e qualche grande si arriva in Champions. 

Le sensazioni rimangono negative sia su società che allenatore ma anche lo scorso anno siamo arrivati in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Florenzi al club: quando andavo allo Juventus stadium prima avevamo perso in partenza

Ora non ha più paura nessuno.

Fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Tutto giusto, ma come al solito oggi ha tolto il miglior in campo della serata (oggi Conceicao) per cambiare sistema in modo incomprensibile.

A me pare molto peggio di Motta e pure di Pirlo come conoscenza del calcio.

Anche secondo me,doveva togliere kalulu e non conceicao. I cambi concettualmente erano giusti perché avevamo bisogno di "allargare" il campo col doppio giocatore in ampiezza . Il problema è che si è continuato con kalulu  lì, secondo me doveva rimanere conceicao. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È un altro periodo storico. Alcuni dei giocatori attuali non sono all'altezza, ad esempio David e Openda in due non ne fanno uno buono, però una volta preso atto di questo io non ritengo che stiamo facendo male. Abbiamo incontrato Inter, Borussia, Atalanta, Villareal e Milan, trovami un'altra squadra in Europa che abbia avuto un calendario del genere, eppure siamo ancora senza sconfitte. Tudor non sta facendo miracoli, ma nemmeno i disastri che leggo qua dentro. Tu mi chiedi di essere obiettivo ed io sono convinto di esserlo, sono equilibrato. È chi vede tutto solo in senso negativo a non essere obiettivo. 

Come risultati direi di no in assoluto,ma è quello che si vede in campo. La totale assenza di possibilità di crescita in tutti i sensi. 
Secondo me ci sarebbe da alzare il livello tecnico della squadra,carente a livello agghiacciante e il modulo di TUDOR con le sue scelte,peggiora decisamente la situazione. Quello che tutti vedono è l’impossibilità di migliorare o alzare il livello in questa maniera,non c’è crescita,non c’è sviluppo,non c’è progetto. Se dobbiamo solo

aspettare fine campionato,annoiandoci ogni partita,per vedere se arriviamo quarti io non capisco come possa essere accettabile specie per te che sei come me,questa cosa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile capacitarsi delle giocate che stanno sbagliando anche le due nuove punte, appena arrivate, controlli sbagliati imbarazzanti, occasioni mancate, se il nostro giocatore più pericoloso in avanti è sempre gatti, abbiamo un bel problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gustavo92 said:

Si, ma se sono tecnicamente dotati. Se si sgancia Gatti oltre alla mischia in area non ottieni nulla. Poi visto il rendimento dei nostri 9 arrivo a non disdegnare nemmeno quello ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia arrivato il momento di rivalutare anche Yldiz. Buon giocatore ma lontano anni luce dal potenziale campione che dipingiamo da tre anni. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ce la si prende con Tudor,quando in realtà per i parametri che volete (vincere tutte le partite dominando), con sta squadra, ed a questo club, non serve un allenatore ,ma una fusione tra il Supremo, mago merlino e Re Mida.

Mercati vergognosi portano ad una line up come quella di stasera. Mercati vergognosi, ripeto . Forse questa estate,con Comolli, molto meno peggio degli altri anni.

In generale pessimi a scegliere i giocatori da comprare, ma pure quelli da cedere. 

E c'è pure chi continua a dire che tutti quelli ceduti, alla fin fine, non sono niente di che. Negando la realtà.

Soule è primo in classifica da protagonista, fino ad oggi, e fino a prova contraria .

Ceduto Kean, è diventato il 9 dell Italia 

Forse siamo noi i Re Mida (al contrario) 

sotto col prossimo allenatore che vincerà tutte le partite dominando con la rosa che abbiamo 

(Non è una difesa a Tudor anzi . Ma fino a quando il focus non si mira sui giocatori si finirà sempre su questo corto circuito per cui qualsiasi allenatore che non vince con questi è da cacciare) 

Ma niente, la colpa per il 90% del tifo juventino è sempre solo dell'allenatore. 

Poi che si giochi con lo stesso centrocampo dell'anno scorso, che come terzini/esterni rispetto all'anno scorso siamo addirittura peggiorati, che non abbiamo preso un difensore nonostante si sapesse che Bremer non avrebbe potuto giocarle tutte e che pure in attacco probabilmente non è che siano arrivati propriamente i nuovi Drogba e Eto'o, tutto ciò è secondario. Ma nulla, l'unico tema esistente è sempre e solo quello dell'allenatore. Che poi, a me neanche piace, non avrei mai confermato e non sopporto sto modulo. 

Ma come si possa non considerare la pochezza della rosa, io davvero faccio proprio fatica a capirlo. Abbiamo lo stesso centrocampo che avevamo con allegri. Facevamo schifo allora, facciamo schifo ora e nel frattempo sono cambiati tre allenatori. Abbiamo giocato con Rugani, Kelly e Gatti, e a memoria non ricordo una difesa così scarsa da almeno 30 anni a sta parte. 

Però tutto ciò non vale. 

Vale solo l'allenatore. E allora niente, inutile anche confrontarsi e andiamo avanti così, continuiamo con Gatti, Kostic e McKennie, non so più che dire sinceramente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

L'intuizione è che gli altri a disposizione (Joao Mario e basta) sono peggio. Perché sin dal campionato scorso + il mondiale per club non si era mai visto li, spesso ci giocava addirittura Nico Gonzalez.

Nella stessa identica posizione in pochi mesi siamo passati da avere spesso un esterno offensivo ad un difensore centrale. Non mi stupirei se fosse un fatto unico nella storia.

L' altra intuizione è che Tudor sia comunque un pippone visto quello che combina ogni giornata con i cambi 

Poi si, si sicuro Mario non è un campione, ma anche Kalulu si metterebbe a fare il difensore dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Siamo arrivati perennemente in fase offensiva con Gatti e kalulu..e i risultati sono stati, infatti, imbarazzanti 

Oh ragazzi, chiunque ha mai valicato un campo da calcio sa che i difensori in zona offensiva hanno pericolosità nulla, se non sui colpi di testa nei piazzati.

Pure io alla scuola calcio mi reputavo un difensore dai piedi buoni ma sapevo di non essere efficace quanto un'ala o un attaccante in zona offensiva.

Vale la stessa legge in tutte le leghe, sennò non si chiamerebbero difensori e attaccanti...

Non si tratta di risolvere chissà quale algoritmo eh (non me ne voglia Comolli che di algoritmi se ne dovrebbe intendere)

Si tratta della legge più vecchia e concreta del calcio: più qualità hai più possibilità hai di vincere.

Non capisco perché andiamo contro le leggi del calcio in Italia, sono come le leggi della natura, non le puoi sconfiggere 

Infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti 

ma poi è pure una tattica stupida in fase difensiva perche spesso i difensori in attacco sbagliano giocata o movimento, perdono palla e innescano contropiedi avversai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare il copia incolla dei commenti di una a caso delle partite precedenti.

Tudor sembra Homer simpson che preme tasti a caso alla centrale nucleare.

Scelta dell’allenatore e composizione della rosa (centrocampo soprattutto) che ricadono sulle spalle del nostro DS.

Ah vero, non esiste il Ds della Juve. Comolli mesi dopo dal suo arrivo sta ancora facendo la selezione di uno dei ruoli più importanti di una società calcistica. Tutto perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Io credo che sia arrivato il momento di rivalutare anche Yldiz. Buon giocatore ma lontano anni luce dal potenziale campione che dipingiamo da tre anni. 

ma se gioca da solo nel deserto mica è colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

infatti andrà a dimostrare il proprio valore altrove, noi staremo qua a degustarci la ricca plusvalenza che sarà malamente scialacquata per prendere altre pippazze da Bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.