Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A parte che ieri una partita veramente brutta, calcio sciatto e scarso da parte un allenatore che tiene la squadra in ordine, non concede niente e punta su un calcio episodico, dall'altro uno che non sembra tanto un allenatore ma piu un motivatore. 

Ogni partita che vedo sembra che I giocatori si vedono in campo per la prima volta. Messi proprio male in campo, e il massimo che si riesce a pensare é il 3 5 2 per tenere il campo e far si che nulla accada piu. 

David al momento non sembra neanche un giocatore professionista. Lento di piede e di cervello...o fisicamente sta messo malissimo, oppure non capisco quello che si diceva su di lui. 

Io mi auguro che il prossimo allenatore sia un italiano o de zerbi. Non vincere per non vincere almeno si vede una partita ri calcio e non queste pubblicitá che dicono ai ragazzi "giocate ai video giochi, non uscite di casa, e se vedete una partita di serie a, specie Milan e juve, cambiate canale"

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interviste post partita che danno la sensazione di uno che sta in una cristalleria e si muove con paura di rompere qualcosa e meglio fare un passo indietro che uno in avanti.

I dubbi su Tudor c'erano e sono confermati: nn e' un allenatore da questo livello, e' da Verona e simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, forse i tifosi, fatti sempre passare per bacucchi (alcuni lo sono, effettivamente, ma non tutti), hanno intuito prima della società che con questo trend (e non mi riferisco alla classifica), al quarto posto quest'anno NON ci arrivi. 

Poi, senza quei cento milioni e ancora sotto morsa FFP, cosa faranno? A che anno verrà posticipato il pareggio di bilancio e il rilancio tecnico? 

Ripeto quello che ho scritto ieri sera, e non per snobismo fuori dal tempo: vorrei che tutti avessero ben chiaro in testa che, al di là dei cicli positivi e negativi, stiamo parlando della JUVENTUS FC. 

Lo eravamo, qui hai ragione, lo eravamo.

La dimensione del calcio nostrano al massimo delle entrate (finale champions) porta una società di calcio a fatturare massimo 550-600ml di euro con Dazon che vorrebbe riprendere in mano il contratto sottoscritto perché le entrate sono calate del 30% nell'ultima stagione calcistica con lo Stato che interviene in aiuto della Lega con una lotta serratissima alla pirateria prendendo per il deretano tutti sapendo bene che il problema è meno di marginale ma molto mediatico ergo conveniente.

In Europa ci sono 2 società che hanno sfondato il miliardo di euro di entrate, il Real e l'anno scorso il PSG grazie alla finale vinta e a quella persa negli States contro il Chelsea. Ci sono altri club di Premier che navigano tra i 700 e gli 800ml strutturali (Arsenal, Chelsea, United, Liverpool, City), il Bayern che sta intorno agli 800 in base al piazzamento Uefa della stagione ( https://forbes.it/2025/01/23/la-classifica-dei-club-di-calcio-per-ricavi-al-mondo).

Ora, il blasone della Juve rimane, ci mancherebbe, ma quanto è alto il rischio di diventare il nuovo Ajax da qui ai prossimi cinque anni? .fuma

Stiamo o stavamo parlando di Juventus FC🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

c'è anche da dire che nelle ultime 6 partite di cui 1 vinta e 5 pareggiate (ed in mezzo una "sosta" nazionale dove mezza nostra squadra va in giro per il mondo) abbiamo giocato con Inter, Borussia, Atalanta, Villareal, Milan, ed in mezzo a tutte queste il Verona (4 in casa e 2 in trasferta), cioè squadre al nostro livello se non superiori(ORA!)

ora guardiamoci in faccia cercando di capire che non siamo più la juve degli anni 10, dove ogni squadra avversaria veniva a giocare a Torino ed esultava se usciva dal nostro campo con un pareggio. 

Non voglio giustificare questa Juve, nè Tudor, nè società, nè giocatori.

Ma non può essere neanche un bicchiere mezzo vuoto, essere usciti da questo ciclo di partite senza sconfitte.

arriveranno cicli più vantaggiosi dove dovremo invece vincere e convincere e speriamo capiti presto

Ok, ma resta assurdo continuare a vedere Kalulu esterno dx, resta assurda la gestione da squadra parrocchiale dei 3 attaccanti, resta assurdo il fatto che Zhegrova abbia giocato in totale 40 minuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ma vi siete accorti che in fase difensiva Joao Mario è un telepass, mentre in fase offensiva non offre abbastanza qualità per sopperire ad una tale mancanza.

Difensivamente è più scarso di Cancelo e non ha un quarto della qualità di Joao in fase offensiva.

Ah ok meglio giocare con Kalulu allora, che al momento è il peggior esterno del campionato. Hai ragione tu. Io non ricordo sti gol provocati da Joao Mario quando ha giocato, ma ricordo che ogni volta che è entrato abbiamo aumentato la pericolosità a destra. Poi avete francamente stancato con sta storia del telepass. L’Inter gioca con Di Marco che a livello difensivo è peggio di Joao Mario. Idem il Napoli con Spinazzola. Ormai vi piace la mediocrità. Dani Alves per voi non avrebbe mai potuto fare il terzino. Ma per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Credo che la sola cosa che abbia in mano Tudor oggi sa paradossalmente lo spogliatoio. Non so dire se sia un bene o un male, viste le esternazioni di Cambiaso, il giocatore, se vogliamo, più sintomatico dal punto di vista della nostra situazione, visti gli evidenti problemi di concentrazione e mollezza

I giocatori amico mio sono furbi, molto furbi. Se trovano l'allenatore amicone e orsacchiotto se ne approfittano subito, fanno il minimo sindacale coperti da un Coach che nello spogliatoio si dichiara contento della prestazione, si fanno i cassi loro, giocano quanto basta e vivono felici la loro vita di giovini virgulti adoratori del cogno.

Ovvio che sia tutti felici e compatti, fanno il minimo sindacale e si beccano pure i complimentissimi....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, il Pancrazio a gennaio, se siamo fuori dalla corsa scudetto, ce lo presta Lucca?

Con Vlahovic con un piede fuori dalla porta, almeno facciamo un upgrade rispetto a Openda e David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ma vi siete accorti che in fase difensiva Joao Mario è un telepass, mentre in fase offensiva non offre abbastanza qualità per sopperire ad una tale mancanza.

Difensivamente è più scarso di Cancelo e non ha un quarto della qualità di Joao in fase offensiva.

basta non giocare con la difesa a 5

non abbiamo i tornanti..si deve giocare a 4

solo un cieco non lo vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Spectreman said:

Raga, al di là di ogni discorso possibile ed immaginabile:

La Juve società ha davanti un obiettivo stagionale eco-fin specifico ovvero il raggiungimento del quarto posto (quest'anno non del tutto scontato) ed il raggiungimento dello spareggio champions utile questo a portare complessivamente in cassa tra i 50  i 60ml di euro in base alle vittorie che portano nel forziere circa 3ml cadauna.

Il resto è relativo; il come, il quando, il bel giuoco, le vittorie, i pareggi sono tutti funzionali al raggiungimento degli obiettivi di cui sopra, sono solo i poveri tifosi beoni e faciloni a credere che questa Juve voglia realmente vincere qualcosa, il progetto è a lungo termine e quest'anno sarà solo una tappa verso un obiettivo che è mediamente distante nel tempo, se del caso Tudor verrà sostituito a giugno prossimo, se del caso, perché se porta i risultati voluti andrà più che bene anche l'anno prossimo.

Che i tifosi raglino alla luna, a Torino Amsterdam non frega un birillone a nessuno, fatevene una ragione....ok

Ps I fischi? io non l'ho sentiti. Discorso chiuso...:d

Visto che parliamo di soldi, invece che i possibili 4,2 milioni di premi partita con due vittorie in CL ne hai presi 1,4 con due pareggi in cui ha fatto turn over pure sul portiere.

Continuando, magari per il rotto della cuffia ti qualifichi da 36esimo per gli ottavi, ma hai perso più soldi di quanti ne fai.

Sono sicuro che ad Amsterdam da questo orecchio ci sentono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Secondo voi, il Pancrazio a gennaio, se siamo fuori dalla corsa scudetto, ce lo presta Lucca?

Con Vlahovic con un piede fuori dalla porta, almeno facciamo un upgrade rispetto a Openda e David. 

Lucca da noi non fa meglio degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AG10 said:

giustamente perche' 3 centravanti sono pochi, ce ne serve un quarto che non e' neanche forte. 

invece il centrocampo lo lasciamo cosi perennemente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma io su questo sono d'accordo, il problema è che Joao Mario è impresentabile con qualsiasi modulo.

Fosse per me si giocherebbe con la difesa 4, ma l'allenatore è fissato con la difesa a 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io credo che il modulo sia si importante ma la strategia di gioco/tattica lo sia di più e l'atteggiamento lo sia ancora di più.

Se schieri la squadra con un modulo diverso ma lo stesso atteggiamento e le stesse strategie non risolvi niente.

Serve prima di tutto una mentalità adeguata, che è quello che sembra Tudor stia perdendo, poi strategie di livello ed infine un modulo coerente con tutto questo.

Se ieri ti fossi messo con un 433 o quello che ti pare ma seguendo le stesse idee e le stesse strategie avresti ottenuto lo stesso risultato.

Parlare solo di modulo mi sembra molto riduttivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dico la mia, più del campionato, la partita con il Real Madrid è fondamentale per il futuro di tudor

Perché?

Secondo me è una partita inutile nell’economia della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma chi ci obbliga a non giocare in contropiede?

Santo cielo, non dico sempre ma quanci solo state 3/4 partite in fila dove potevamo anche giocare più accorti senza palla e piu in contropiede.

Invece no, dal 30esimo di ogni partita siamo spezzati a metà e lunghi, poi ci mette il carico sempre al 70 quando con i cambi in campo non sanno più nemmeno in che posizione giocano.

Il fatto che l' 80% delle squadre di A ti aspetta e non te lo fa fare?

Sei la Juventus, le altre squadre di livello più basso il contropiede non te lo concedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, alex101974 said:

La cosa assurda è che, per me, David era il centravanti ideale per il gioco di TM

Quello che abbiamo visto finora probabilmente non è ideale neanche per l'Albinoleffe. Spero si recuperi questo ragazzo appena rientrato dalla sosta, perché a novembre cominciano ad affibbiare dei tediosi "flop" addosso a chi non performa. E poi è difficile uscirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Lucca da noi non fa meglio degli altri.

Per me è sicuramente più forte.

Poi non è nè Vialli nè Ravanelli, ma nemmeno Padovano… e siamo tutti d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Giocando così farebbe fatica anche Van Basten.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

le prime difficoltà arrivate però a febbraio  dopo 7 mesi, qua le prime difficoltà arrivano dopo 3 giornate. Il tuo è revisionismo, non il mio perchè ho specificato che era una squadra scarsa.  Il napoli lo scorso anno ci ha vinto lo scudetto di corto muso e a botte di *. La realtà è che volevate come i matti la cacciata di Allegri e vi è tornato tutto in *. 

Quella Juventus era scarsa con una rosa nettamente inferiore a quella attuale ma era una squadra. Cosa che non siamo stati ne lo scorso anno ne ora. E si giocava con Nicolussi, Miretti, Kostic, Milik e compagnia! Ma nonostante ciò, continuando a costruire su quell'ossatura mantenendo quei giovani buoni che avevamo potevamo crescere. Ad oggi Nicolussi o Soulè ci servirebbero come il pane 

Le prime difficoltà arrivarono subito(ricordi Sassuolo Juve 4-2?), poi Allegri cambió modo di giocare mettendo il bus davanti alla porta con tutti dietro la linea della palla e funzionó per un periodo dove ci girava tutto bene ma si vedeva che sul lungo periodo non potevamo tenere quei ritmi.

Per quanto riguarda i giocatori guarda che l'ossatura di quella Juve è sostanzialmente la stessa di quella attuale. Soule quell'anno era in prestito a Frosinone, poi che se avessimo tenuto i nostri giovani invece di mandarli al macello per prendere gente mediocre sarebbe stato molto meglio è un tasto sul quale batto anche io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Per me è sicuramente più forte.

Poi non è nè Vialli nè Ravanelli, ma nemmeno Padovano… e siamo tutti d’accordo 

Openda e David sono MOLTO più forti ..e lo dimostrano le ultime stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho molti si aspettano che passato il ciclo con le "big" si inizino a macinare punti.

Me lo auguro di cuore ma lo dico già ora, per me sarà peggio.

Non è una squadra che sa gestire o vincere partite in scioltezza, per me quando arriveranno le partite con le cosiddette piccole inizieranno i veri problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

I giocatori amico mio sono furbi, molto furbi. Se trovano l'allenatore amicone e orsacchiotto se ne approfittano subito, fanno il minimo sindacale coperti da un Coach che nello spogliatoio si dichiara contento della prestazione, si fanno i cassi loro, giocano quanto basta e vivono felici la loro vita di giovini virgulti adoratori del cogno.

Ovvio che sia tutti felici e compatti, fanno il minimo sindacale e si beccano pure i complimentissimi....asd

L'atteggiamento di alcuni di loro è onestamente imbarazzante, e prescinde dall'allenatore. L'esempio della stuazione Chivu che hai fatto prima è perfetto. Il primo verobanco di prova per vedere se una società è tale, è proprio intervenire in queste situazioni.

Ma già si sentono voci un Modesto che fa fede al suo cognome...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Tudor la scorsa stagione non ha dovuto fare nulla.

La squadra aveva rigettato Motta, in un paio di partite hanno proprio giocato per mandarlo a casa.

Qualunque pincopalla avessimo piazzato al posto di Motta avrebbe ottenuto qualche risultato nell’immediato.

Ha dovuto riportare serenità in un ambiente, come successe già a Verona e in altre sue esperienze precedenti. Gli va dato merito di questo ma non può esser allenatore da progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Imho molti si aspettano che passato il ciclo con le "big" si inizino a macinare punti.

Me lo auguro di cuore ma lo dico già ora, per me sarà peggio.

Non è una squadra che sa gestire o vincere partite in scioltezza, per me quando arriveranno le partite con le cosiddette piccole inizieranno i veri problemi. 

Cercando di analizzare in maniera lucida esclusivamente i risultati di questi primi mesi penso che in campionato ci manchino i 2 punti contro il Verona, è anche vero che in casa contro le milanesi hai raccolto più di quanto meritavi.

In Champions dovevi avere 1 punto in più (sconfitta contro il Borussia e vittoria contro il Villareal)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.