Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Openda e David sono MOLTO più forti ..e lo dimostrano le ultime stagioni 

Anche perché due su due non è possibile sbagliarli. Il problema è la Juventus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, euroventus ha scritto:

Visto che parliamo di soldi, invece che i possibili 4,2 milioni di premi partita con due vittorie in CL ne hai presi 1,4 con due pareggi in cui ha fatto turn over pure sul portiere.

Continuando, magari per il rotto della cuffia ti qualifichi da 36esimo per gli ottavi, ma hai perso più soldi di quanti ne fai.

Sono sicuro che ad Amsterdam da questo orecchio ci sentono.

Ad Amsterdam hanno elargito l'ultimo adc, hanno sottoscritto un bond con cui la Juve deve sopravvivere in caso di dipartita pagandoci anche gli interessi che sono pari a circa 8ml l'anno. Comolli si è preso la patata bollente, Comolli nel breve periodo deve solo sopravvivere, nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Imho molti si aspettano che passato il ciclo con le "big" si inizino a macinare punti.

Me lo auguro di cuore ma lo dico già ora, per me sarà peggio.

Non è una squadra che sa gestire o vincere partite in scioltezza, per me quando arriveranno le partite con le cosiddette piccole inizieranno i veri problemi. 

Se giochi con 5 difensori e 2-3 mediani fai fatica ad importi contro chiunque. Le partite trascorreranno l’ente fino al 90o, salvo qualche invenzione di yldiz e conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Se giochi con 5 difensori e 2-3 mediani fai fatica ad importi contro chiunque. Le partite trascorreranno l’ente fino al 90o, salvo qualche invenzione di yldiz e conceicao

Tra l’altro, non siamo nemmeno così ermetici dietro, quindi se ci capita di prender gol, col * che la ribaltiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ad oggi Nicolussi o Soulè ci servirebbero come il pane 

Nicolussi e Soule affonderebbero malamente esattamente come i nostri.

Anche peggio, probabilmente, visto che Nicolussi, in primis, già in una Fiorentina che non gira combina ben poco..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il fatto che l' 80% delle squadre di A ti aspetta e non te lo fa fare?

Sei la Juventus, le altre squadre di livello più basso il contropiede non te lo concedono

Inter napoli Atalanta Roma fiorentina Bologna Como Lazio sono tutte squadre che per principi fanno la partita.

In più puoi aggiungere Lecce Parma che hanno allenatori che provano sempre a giocare.

Sono già metà squadre del campionato.

Il Milan per l' appunto sta giocando in non possesso bassa serenamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus è come il Manchester united.

Qualsiasi giocatore arrivi perde dei valore

Molti giocatori che vanno via aumentanto di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Esatto, ora i risultati sono coperti da classifica corta e big match.

Ai primi pareggi con udinese e Lecce salta tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Io credo che il modulo sia si importante ma la strategia di gioco/tattica lo sia di più e l'atteggiamento lo sia ancora di più.

Se schieri la squadra con un modulo diverso ma lo stesso atteggiamento e le stesse strategie non risolvi niente.

Serve prima di tutto una mentalità adeguata, che è quello che sembra Tudor stia perdendo, poi strategie di livello ed infine un modulo coerente con tutto questo.

Se ieri ti fossi messo con un 433 o quello che ti pare ma seguendo le stesse idee e le stesse strategie avresti ottenuto lo stesso risultato.

Parlare solo di modulo mi sembra molto riduttivo

Alla lunga mi pare che questo sia vero nel momento in cui Kalulu torna a fare il braccetto. Perché un 4-3-3 con Kalulu terzino destro e Cambiaso terzino sinistro finisce col darti una specie di difesa a tre. Finché vediamo Kalulu tornante, invece, questo non è vero, perché ti ritrovi come ieri con quattro centrali in campo e una sostanziale inabilità nel dare supporto alla catena di destra. Con la difesa a quattro e un uomo in più in mediana, quella catena potresti invece crearla, cosa oggi impossibile perché la mediana è cortissima. Si è visto subito ieri appena è entrato Thuram e siamo passati al 3-5-2: ampiezza, gioco a specchio e molta meno difficoltà a coprire il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Fool ha scritto:

Giocando così farebbe fatica anche Van Basten.

Ieri avrebbe fatto almeno un gol e a Villareal ne avrebbe fatti due .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cercando di analizzare in maniera lucida esclusivamente i risultati di questi primi mesi penso che in campionato ci manchino i 2 punti contro il Verona, è anche vero che in casa contro le milanesi hai raccolto più di quanto meritavi.

In Champions dovevi avere 1 punto in più (sconfitta contro il Borussia e vittoria contro il Villareal)

Non sono i punti il problema ma la consapevolezza che continuando così non andremo da nessuna parte e che stiamo buttando l ennesima stagione con un allenatore che non sarà quello della prossima stagione, un modulo che non sarà quello della prossima stagione (mi auguro), formazione titolare idem (mi auguro). Aggiungiamoci anche il ds che ancora non c é.

se tudor cambiasse sistema di gioco ed impostasse una formazione titolare decente e costante, già si potrebbe sperare almeno per la prossima stagione ma così é solo un anno da finire in fretta.

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, non siamo nemmeno così ermetici dietro, quindi se ci capita di prender gol, col * che la ribaltiamo.

Esatto. Subiamo comunque perché non c’è centrocampo e qualche difensore dorme pure e poi dobbiamo sperare che Conceicao faccia tutto il campo palla al piede o che yldiz da esterno si inventi qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Nicolussi e Soule affonderebbero malamente esattamente come i nostri.

Anche peggio, probabilmente, visto che Nicolussi, in primis, già in una Fiorentina che non gira combina ben poco..

Forse si, ma avresti risparmiato i 40 milioni di Conceicao ( o soprattutto quelli spesi per Gonzalez). Nicolussi nelle rotazioni ci stava benisismo dato che ora ci troviamo a dover giocare di nuovo con la mediana Locatelli McKennie che non funzionava 3 anni fa, figuriamoci ora. Zero centrocampisti con geometrie e tempi nei piedi, manco al Pisa hanno sti problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non sono i punti il problema ma la consapevolezza che continuando così non andremo da nessuna parte e che stiamo buttando l ennesima stagione con un allenatore che non sarà quello della prossima stagione, un modulo che non sarà quello della prossima stagione (mi auguro), formazione titolare idem (mi auguro). Aggiungiamoci anche il ds che ancora non c é.

se tudor cambiasse sistema di gioco ed impostasse una formazione titolare decente e costante, già si potrebbe sperare almeno per la prossima stagione ma così é solo un anno da finire in fretta.

Si infatti ho specificato che analizzavo solamente i risultati.

Il problema è che la maggior parte delle cose che hai giustamente scritto (allenatore e dirigenza) le sapevamo già da ben 4 mesi, prima facevamo finta di nulla, poi quando ci picchiamo il naso iniziamo a piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spectreman said:

Ad Amsterdam hanno elargito l'ultimo adc, hanno sottoscritto un bond con cui la Juve deve sopravvivere in caso di dipartita pagandoci anche gli interessi che sono pari a circa 8ml l'anno. Comolli si è preso la patata bollente, Comolli nel breve periodo deve solo sopravvivere, nient'altro.

Cioè ci fanno pure gli interessi sulle nostre sfighe. Masterclass sefz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema non sono gli uomini, il problema e' chi li allena, li schiera in campo e fa le scelte di formazione/cambi.

Esatto,da quanti anni non abbiamo un allenatore pronto e preparato che abbia voglia di mettersi in discussione???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

la Juventus è come il Manchester united.

Qualsiasi giocatore arrivi perde dei valore

Molti giocatori che vanno via aumentanto di valore.

Disamina perfetta. 
lo ripeto da anni, siamo come lo utd o come le * di Moratti o la Juve di blanc cobolli gigli e secco, per non dimenticare la Ferrari. Ogni giocatore, ogni allenatore si distruggeranno da noi finché non ci sarà una società ed una dirigenza forte e competente.

da lì si inizieranno ad azzeccare le scelte sull allenatore ed il mercato.

per questo credo che i passi fondamentali siano la nomina del presidente (e mi piacerebbe una figura di rilievo anche internazionale come Platini) e del cda e la scelta del ds che poi avrà come primo compito quello di impostare la prossima stagione con la scelta dell allenatore e dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A me non pare, siamo alle solite: se si chiamasse Luccá ed avesse giocato in Ligue1… 

6 minuti fa, Wick ha scritto:

Il David attuale farebbe schifo pure con Guardiola, Klopp e Santo Stefano

Anche quello dell’anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sono due giocatori da Lilla e Lipsia, nella Juve possono essere due ottime riserve al massimo, continuiamo a riempirci di mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dico la mia, più del campionato, la partita con il Real Madrid è fondamentale per il futuro di tudor

Perché??

Nell’economia della stagione, la partita di Madrid è completamente inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

o si tratta di poca flessibilità o di incapacità nel gestire tatticamente altri moduli

e questo è il motivo per cui alcuni tecnici sono considerati TOP e altri degli allenatori normali o mediocri

Esatto, la capacità di come si dice "fare le nozze coi fichi secchi" ti fanno essere un allenatore non necessariamente vincente, perchè quelli sono pochi, ma almeno dare un'impressione di elasticità. Pensavo che il Tudor di Verona fosse in grado, ma sto vendendo delle cose che non mi convincono. Forse troppe soluzioni in attacco e non sta (per ora) trovando la soluzione giusta. No comunque siamo sempre risultatisti, almeno la più parte dei tifosi e se David ieri non avesse sbagliato la sciolina e magari avesse segnato forse avremmo vinto e saremmo più contenti. Gli episodi ci stanno girando un po' contro, anche se l'impressione generale è che appunto si viva di episodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

A me non pare, siamo alle solite: se si chiamasse Luccá ed avesse giocato in Ligue1

I gol in Champions?

Comunque monsieur Lucca è andato in Europa e l' Ajax lo ha messo a giocare nella squadra B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

che succederà quando inizieranno le sconfitte? Diremo che lo spogliatoio è comunque con Tudor? Basterà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si infatti ho specificato che analizzavo solamente i risultati.

Il problema è che la maggior parte delle cose che hai giustamente scritto (allenatore e dirigenza) le sapevamo già da ben 4 mesi, prima facevamo finta di nulla, poi quando ci picchiamo il naso iniziamo a piangere.

Tudor é stata una buona scelta come traghettatore, meno buona la sua riconferma ma credo sia avvenuta perché hanno preferito non prendere decisioni “pesanti” prima di aver finito di ristrutturare la dirigenza.

credo ci sia stata la consapevolezza che questa sarà una stagione di transizione (come ormai da anni, sperando sia l ultima) che ha come unico compito quello di continuare a migliorare il bilancio e non condizionare la prossima stagione. Ovviamente questo passa dal raggiungimento del quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.