Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Che i giocatori abbiano dei limiti è certo.

Così come ce li hanno anche i giocatori dell'Inter e persino quelli del Real.

Però uno staff tecnico in grado di creare un ambiente virtuoso in cui i giocatori rendono per quelli che sono i loro pregi, come fece Conte ad esempio, è la base di ogni squadra che funzioni.

Siccome hai del materiale da valorizzare e/o recuperare è tempo di prendere a pedate in * un po' di allenatori finchè non si trova quello che funziona.

L'allenatore da Juve è quello che fa rendere un giocatore di più che se fosse alla Fiorentina, all Lazio o in qualsiasi altra squadretta.

E' quello che cava il sangue dalle rape.

E noi non abbiamo di certo la Juve di Delneri in mano..

Io sono in disaccordo. Per me le nostre lacune sono da squadra non da vertice. Del resto, i risultati degli ultimi anni lo testimoniano. Con diversi allenatori tra l'altro. 

Io non credo alla ricetta della ricerca del santone che venga a sistemare le cose. Credo piuttosto al concetto di gruppo, del far funzionare i vari fattori, dalla dirigenza, passando per lo staff tecnico, arrivando ai giocatori. Quando si vince, si vince perchè funzionano bene tutti questi aspetti. 

Non dipende solo da uno, non dipende solo dell'allenatore. Del resto, questa squadra per me non ha una difesa nè un centtocmapo da scudetto. E infatti siamo lì, tra le prime 4, che è piu o meno il nostro reale valore. 

Poi oh, liberi di pensare che dipenda tutto dell'allenatore. Per me non è cosi. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, era consona al suo credo ma mancavano parecchie riserve, Mbangula e Savona li prese dalla NG, ma partire senza la punta di riserva è stata una follia.

Poi, è probabile che anche con Milik avremmo fatto fatica.

Dai ragazzi è una fesseria sto fatto della punta di riserva.

Sulle fasce aveva Nico, Yildiz, Conceicao e Weah, prima ancora di Mbangula..

Mancavano parecchie riserve dove?
Maddai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisognerebbe Provare a schierarsi a 4, mettendo qualcuno che copra la zona di Cambiaso.

eh....lo dico da ieri...4-3-3 con Cambiaso che può anche svariare come fa ora...ma almeno hai la mezz'ala che lo copre e non deve scendere sempre Yildiz.....

poi sarò matto io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Era poi oggettivamente difficile pensare di poter sbagliare Douglas Luiz Koop e David tutti insieme. Tre presi per essere titolari fissi in ruoli cardine che hanno reso o stanno rendendo per ciò che si vede.

David io aspetterei un attimo, anche se sicuramente non ha iniziato alla grande.

A me sinceramente han spaventato più certi controlli frenetici ad inseguire di Openda, David ha sbagliato un gol facilissomo a Villareal però in un'altra azione ha preso una traversa con una giocata molto difficile e ieri ha fatto un bellissimo movimento e un passaggio smarcante per Kalulu, che però poi ha tirato coi piedi di Kalulu (palla fuori di 3 metri).

Io in lui del potenziale ce lo vedo, anche se i movimenti sono ancora un po' pachidermici a volte, in Openda (che ho visto davvero poco...la Bundes ormai non la seguo più troppo noiosa...) per adesso no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Maddai..

Si, però Nico sempre infortunato, Conceicao fuori 3 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma com'è che li beccano tutti loro?

Com'è possibile che la Juve, con le potenzialità economiche che ha, non vada ad ingaggiare il settore scouting dell'Atalanta a stipendio raddoppiato al posto che sperperare milioni per giocatori che non sono né carne né pesce..??

Sta cosa mi fa andare ai matti...

Giocatori forti usciti dall'atalanta che ci avrebbero fatto fare il salto per vincere?

Così per curiosità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Maddai..

Beh, a sx c’era Mbangula, gli altri giocavano prettamente tutti a destra. 
Savona venne preso per far la riserva di Kalulu/Danilo. Mancava la punta di riserva. 
Mi sembra più incompleta di quella di oggi, ma non era quello il problema della Juve dell’anno scorso. Anche se almeno lì due buoni dalla NG è riuscito a tirarli su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio da parte il tema allenatore che è come sparare sulla croce rossa e mi soffermo sulle carenze strutturali a livello di tipologia di giocatori mancanti da anni

Il prossimo mercato estivo deve ripartire dall’ingaggio di Bernardo Silva a parametro zero e dall’acquisto di un metodista/regista DI LIVELLO per quanto riguarda il centrocampo 

Poi passiamo a tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

eh....lo dico da ieri...4-3-3 con Cambiaso che può anche svariare come fa ora...ma almeno hai la mezz'ala che lo copre e non deve scendere sempre Yildiz.....

poi sarò matto io 

Io lo dico da un po’, Cambiaso ha iniziato a far schifo da quando non ha più Rabiot a fianco che gli copriva la zona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si diceva che ci avevano proposto Amrabat in prestito. Perchè non prenderlo? Perché dover giocare con Adzic sulla mediana? .boh 

Infatti.

Capisco che magari non si potesse andare su un top, però sapendo che avremmo giocato sempre a due era doveroso inserire qualcuno almeno per le rotazioni.

Inspiegabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, però Nico sempre infortunato, Conceicao fuori 3 mesi

E quindi?
Gli dovevamo fare una rosa di 35 giocatori per poter gestire ogni infortunio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Le punte fa bene ad alternarle per me...David ed Openda han dimostrato poco o nulla sinora (il secondo ha denunciato anche qualhe limite tecnico stupefacente...non controlla un pallone sinora), meglio ha fatto Vlahovic ma quasi semrpe da subentrato, perché da titolare la solita pena.

Nessuno ha dimostrato di essere "il titolare", qualunque cosa questo voglia dire.

Quanto al fatto di Kalulu esterno a tutta fascia é chiaramente un obbrobrio ma rendiamoci conto che le alternative sono Joao Mario, che resta pur sempre un terzino, e McKennie (schierato una volta sola lì contro il Dortmund). Non Hakimi insomma.

Secondo me la soluzione migliore sarebbe metterci Cambiaso, che a destra portandosi dentro al campo col mancino é molto meglio (aveva iniziato lì col Villareal ma l'infortunio di Cabal ha fatto saltare il piano).

Però manca un vero titolare a sinistra a quel punto...Cabal é al massimo un terzino a 4, Kostic penso abbia un'autonomia di 19 minuti massimo, altro non c'é.

Forse bisognava pensarci in sede di mercato...la Roma ha preso in prestito Tsimikas, che é un bello stantuffo e non ha 33 anni.

Stupefacente è che dei 3 attaccanti non e ne sia uno in grado di stoppare un pallone.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Infatti.

Capisco che magari non si potesse andare su un top, però sapendo che avremmo giocato sempre a due era doveroso inserire qualcuno almeno per le rotazioni.

Inspiegabile.

Tra l’altro, un giocatore che, in A, ha già giocato e fatto discretamente. Non un Alcaraz di turno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E quindi?
Gli dovevamo fare una rosa di 35 giocatori per poter gestire ogni infortunio?

No, prenderne magari qualcuno meno incline ad infortunarsi però, forse sarebbe stata una scelta saggia. Che poi, scelta saggia magari sarebbe stata anche non vendere Soule, ma vabè, lasciamo stare. Tanto dipende tutto dall allenatore, i giocatori non contano 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Giocatori forti usciti dall'atalanta che ci avrebbero fatto fare il salto per vincere?

Così per curiosità. 

Bisogna prenderli quando non li conosce nessuno dall'Atalanta, come Bastoni che l'Inter comprò addirittura nel 2017. Una volta che entrano nel loro circuito ambientale meglio starne alla larga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Così per curiosità. 

Ma tu pensa solo alla base di buoni talenti rivendibili in giro per il mondo, non so quanti abbia fruttato il settore giovanile dell'Atalanta negli ultimi anni ma si sono praticamente pagati lo stadio solo con quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, a sx c’era Mbangula, gli altri giocavano prettamente tutti a destra. 
Savona venne preso per far la riserva di Kalulu/Danilo. Mancava la punta di riserva. 
Mi sembra più incompleta di quella di oggi, ma non era quello il problema della Juve dell’anno scorso. Anche se almeno lì due buoni dalla NG è riuscito a tirarli su.

Yildiz, Nico a sinistra (Nico sta giocando lì anche oggi all'Atletico).

Conceicao, Weah a destra.

Mbangula è stato un di più.

Savona è stata una roba inventata da lui perchè con Danilo era arrivato ai ferri corti e doveva gestire Kalulu indisponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Infatti.

Inspiegabile.

È spiegabile con un allenatore incapace che non sfrutta una batteria di 4 mezze ali tutte offensive. Ah fino a metà agosto c'era pure Luiz che l'incapace metteva sottopunta. Per fare mercato a centrocampo bisognava dar via sia Vlahovic che Koopmeiners, è già stato un miracolo piazzare il brasiliano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davjuve ha scritto:

E che ci facciamo con questi giocatori? Sono plusvalenze per far girare il grano. La Juve deve vincere - la stessa Atalanta ha vinto con un bidone della Premier League, dicasi Lookman.

Ci facciamo i soldi proprio come si fanno loro, soldi per avere almeno 22 giocatori qualitativamente equivalenti, per provare a migliorare una situazione che sta diventando grottesca.

Il fatto poi che vengano investiti spesso e volentieri male è un altro discorso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, el titan ha scritto:

Un futuro titolare della nazionale italiana? Almeno 80 mln dovrebbe valere. 

21 minuti fa, runaway80 ha scritto:

Dici quella specie di squadra che a momenti rischia di non fare il terzo mondiale di fila? sefz

Assieme a Pio Esposito, il futuro del calcio mondiale: i nostri Pau Cubarsi & Lamine Yamal (cit. i :juggle: rosa). 

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, el titan ha scritto:

Un futuro titolare della nazionale italiana? Almeno 80 mln dovrebbe valere. 

Il problema è proprio questo.

soprattutto per la juve

una volta vivevamo di questi acquisti

ora sono quasi fuori dalla nostra portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato dopo ieri sera e le ultime partite.

Davanti non abbiamo un gioco offensivo che non sia palla a Yldiz sperando che ci illumini, o arrembaggio di carattere e foga nel finale. David, Openda, Vlahovic, sono attaccanti forti, ma non gira la squadra tatticamente e come gioco.

Dietro non stiamo andando benissimo, e la squadra con il 3421, con quei due mediani, esterni che sono terzini, sembra abbassarsi troppo e non essere fluida.

Purtroppo così non va bene, bisogna provare a cambiare qualcosa, secondo me provare a passare al 4321, questa squadra non regge con un centrocampo a 2. Ma la rosa è molto carente in mezzo al campo.

Speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

David io aspetterei un attimo, anche se sicuramente non ha iniziato alla grande.

A me sinceramente han spaventato più certi controlli frenetici ad inseguire di Openda, David ha sbagliato un gol facilissomo a Villareal però in un'altra azione ha preso una traversa con una giocata molto difficile e ieri ha fatto un bellissimo movimento e un passaggio smarcante per Kalulu, che però poi ha tirato coi piedi di Kalulu (palla fuori di 3 metri).

Io in lui del potenziale ce lo vedo, anche se i movimenti sono ancora un po' pachidermici a volte, in Openda (che ho visto davvero poco...la Bundes ormai non la seguo più troppo noiosa...) per adesso no.

Stessi discorsi che facevo per DL lo scorso anno.

"Si vede che ha potenziale", "eh ma quando entra guarda come tocca la palla", "eh sì un po' lento forse ma la tecnica c'è". 

Ormai faccio davvero fatica a pensare che un calciatore sia troppo diverso da come appare nei primi due mesi. La speranza di sbagliarsi ovviamente c'è tutta. A me Openda pareva davvero forte lo scorso anno, anche lui boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AntonioL ha scritto:

la vera domanda è come mai un ragazzo cresciuto calcisticamente nel milanese non sia finito nel Milan o nell'Inter .ghgh 

Bergamo è li attaccata cmq...e proprio per quello gli invidio un settore scouting veramente competente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

ma c'è un motivo valido....uno solo...per cui dobbiamo continuare a far accentrare Cambiaso almeno 7/8 volte a partita e costringere Yildiz a farsi tutta la fascia in ripiegamento?

è possibile evitare che lui sia morto al 60° perchè su quella fascia Cambiaso fa come c@zzo gli pare?

E' un problema comune. C'è disorganizzazione evidente.

Un pò come Gatti che si sgancia 20 volte a partita e va a fare la punta centrale. Manco fosse il Kaiser Franz.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.