Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

De winter è assolutamente superiore ai nostri terzini,di

Kalulu gli piscia in testa

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfrutterei Openda tutte le partite e poi convincerei l'Aston Villa a fare lo scambio di prestito (con approvazione di Lipsia e Manchester) con Sancho a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Romero vero, è un'operazione di diverse dirigenze fa, ma possiamo contarlo come rimpianto assolutamente.

Il punto è che i vari De Winter, Barrenechea, Nicolussi sono tutti buoni giocatori, ma per me non spostano niente rispetto ai giocatori attuali, nemmeno in prospettiva.

Ci avrebbero permesso di risparmiare dei soldi, ma se vengono spesi male lo stesso non vedo il grande beneficio.

ma si ma ovviamente, non è che devi tenerli tutti, o non vendere nessuno, non volevo dire questo.

Solo che mi sembra un'assurdità dire che vanno venduti tutti tranne i probabili fuoriclasse.

Probabilmente così te ne tieni uno ogni 30 anni se ti va bene, e ti fai scappare ottimi giocatori che possono stare in rosa.

Inoltre,dire che è giusto vendere perché real Madrid, city ecc fanno così mi sembra pure una questione che non sta in piedi.

Loro appunto sono top Club in Europa e possono andare in giro a comprare il meglio, che siano gli haaland Rejinders o bellingham ecc

La Juve paradossalmente non può farlo anche se ne avesse le stesse possibilità economiche, siccome oggi la serie A è vista come campionato "di lancio" oppure per venire a fare gli ultimi anni pre ritiro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Sono dell'idea che OGGI il management ha come obiettivo principe il quarto posto più per dare una continuità eco-fin alla società che non una tecnico sportiva per la squadra, in champions secondo me se arriveremo allo spareggio avremo fatto il nostro, passarlo sarebbe un quid pluris ben accetto ma non previsto.

Quello di Comolli è un progetto a lungo termine, uno simile a quanto fece Cruijff col Barcellona, per dare alla Juve un impianto complessivo che vada oltre l'allenatore come figura sportiva, figura che verrà scelta sulla base del nuovo impianto e non il contrario. L'arrivo di un guru come Darwin Burgess secondo me conferma il percorso a lungo termine intrapreso, che Tudor sia contento o meno è del tutto irrilevante in quanto preso a titolo del tutto temporaneo.

mi sembra un rischio fare un'intera stagione con l'allenatore delegittimato. Non tutti hanno le spalle larghe come Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Natural ha scritto:

È veramente incredibile che avete bocciato Openda dopo boh 2 partite ?

Ambiente tossico quasi irrecuperabile, e ormai anche nel forum si parla più per slogan che per idee tecniche /tattiche/mercato sui giocatori. 

Basta vedere quanti seguono davvero le partite, anche estere ad esempio come vediamo nei tipici dedicati.

I giudizi possono essere giusti o sbagliati, ma praticamente non si motiva più nulla, lo so che non ve né frega nulla,ma è davvero insopportabile per me.

Openda io ti dico,che giocatore è??

Una seconda punta? Abbiamo la migliore,Yildiz

Una mezzapunta?? Non è cosa,non ha la necessaria tecnica,dribbling e visione

Un centravanti? Bene vediamolo,è fisicamente un po’ limitato ma magari può essere bravo. Diciamo però che non ha chiaramente le caratteristiche di un centravanti classico,gli mancano almeno 10cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che OGGI il management ha come obiettivo principe il quarto posto più per dare una continuità eco-fin alla società che non una tecnico sportiva per la squadra, in champions secondo me se arriveremo allo spareggio avremo fatto il nostro, passarlo sarebbe un quid pluris ben accetto ma non previsto.

Quello di Comolli è un progetto a lungo termine, uno simile a quanto fece Cruijff col Barcellona, per dare alla Juve un impianto complessivo che vada oltre l'allenatore come figura sportiva, figura che verrà scelta sulla base del nuovo impianto e non il contrario. L'arrivo di un guru come Darwin Burgess secondo me conferma il percorso a lungo termine intrapreso, che Tudor sia contento o meno è del tutto irrilevante in quanto preso a titolo del tutto temporaneo.

Speriamo i risultati di Comolli in proporzione a quelli di Cruijff non rispecchino i rispettivi valori come calciatori.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma è una questione economica più che sportiva. Va bene, ma per me i punti in classifica no cambiano troppo se ho Soule rispetto a Conceicao. 

Negli ultimi anni la Juve ha dimostrato che non ha problemi di soldi (per competere in Italia), ma li butta nel WC.

no. Ti ho appena detto che il rendimento di Soule è superiore ai nostri

31 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

bisognerebbe chiedere PERCHE' è stato preso

perché Vlahovic, a meno che da domani a maggio non diventa Haaland, è già fuori e non si può stare con il solo David

17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma mi chiedo che senso ha tenere un allenatore per costringerlo ad adattarsi a quello che vuoi tu...boh. Non lo confermare e scegli chi è affine al tuo progetto. Altrimenti non ti lamentare se il tifoso ti da addosso e pensa che sono tutti na manica di fessi.

chiedevo appunto, è una scelta di Comolli per mancanza di alternative o un'imposizione del resto della dirigenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, golditrezegol said:

Sfrutterei Openda tutte le partite e poi convincerei l'Aston Villa a fare lo scambio di prestito (con approvazione di Lipsia e Manchester) con Sancho a gennaio 

Sancho è un calciatore inutile, a noi soprattutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, The Natural said:

È veramente incredibile che avete bocciato Openda dopo boh 2 partite ?

Ambiente tossico quasi irrecuperabile, e ormai anche nel forum si parla più per slogan che per idee tecniche /tattiche/mercato sui giocatori. 

Basta vedere quanti seguono davvero le partite, anche estere ad esempio come vediamo nei tipici dedicati.

I giudizi possono essere giusti o sbagliati, ma praticamente non si motiva più nulla, lo so che non ve né frega nulla,ma è davvero insopportabile per me.

A me Openda piace piu di David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Openda io ti dico,che giocatore è??

Una seconda punta? Abbiamo la migliore,Yildiz

Una mezzapunta?? Non è cosa,non ha la necessaria tecnica,dribbling e visione

Un centravanti? Bene vediamolo,è fisicamente un po’ limitato ma magari può essere bravo. Diciamo però che non ha chiaramente le caratteristiche di un centravanti classico,gli mancano almeno 10cm

È un numero 9.

Il suo meglio lo dagli negli spazi perché è velocissimo, può girare attorno ad una punta se questa non è un 9 purissimo, perché chi conosce Sesko davvero, da che è un giocatore molto diverso da quello al primo sguardo vede con il fisico etc... Visto che svaria tantissimo ed è molto più forte tecnicamente che da fulcro del gioco.

Certo se l idea di Tudor è isolarlo davanti a meno che Yldiz e Conceicao facciamo 20/30 metri in dribbling sembra una pippa.

Ma se uno va a vedere il primo tempo, Openda mette giù e pulisce il 90% dei palloni, anche alti e sbilenchi.

E nelle 2 partite ha avuto solo una occasione per tirare dove ha sbagliato lo stop, (passaggio di Adzic- in realtà ha comunque tirato successivamente)

Con questo modo di accompagnare l' attacco è impossibile per un giocatore rendersi pericoloso in proprio.

Poi si, non è Julian Alvarez va bene, ma puoi essere in grande attaccante in serie A se la squadra gioca in un certo modo (anche perché è uno che fa anche tanto sacrificio per gli altri giocatori offensivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dalla padella alla brace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A me Openda piace piu di David.

Anche a me l' ho detto prima che arrivasse, ma comunque David mi pare abbia chiari problemi fisici, è troppo impacciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

chiedevo appunto, è una scelta di Comolli per mancanza di alternative o un'imposizione del resto della dirigenza?

Cosa c'e' ancora di cosi' misterioso su questo punto? A giugno era la terza scelta ma Conte ci ha bidonati e il Gasp ci ha sfanculati... rimaneva il tizio preso al parco che comunque aveva fatto il suo e anche piu' delle attese: quasi nessuno credeva alla CL nel mondo reale, certamente nessuno qui dentro. .ghgh Dopo di che, nuova stagione, si riparte da zero, altro scenario e altri problemi (come li hanno tutti, anche Alonso, Slot e Luis Enrique). Le pippazze in rosa restano pippe anche senza Tudor ma con Guardiola o Kloop, quindi o Comolli becca Padre Pio o deve starci fino giugno o fino a necessita' improcrastinabile tipo il marzo di Motta sei mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Anche a me l' ho detto prima che arrivasse, ma comunque David mi pare abbia chiari problemi fisici, è troppo impacciato.

Ce la prendiamo con i finalizzatori ma e' la manovra che non funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare una visione un po' estrema e comunque che cozza molto con il calcio attuale, in quanto se non porti vittorie dopo anni come gli ultimi finisce che a breve come tifosi rimangono Comolli e Elkann visto che le nuove generazioni dei quarti posti ci si puliscono il cosiddetto e non ti seguono più

ergo calo di vendite, visibilità e quel che consegue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La manovra che non funziona e gli ha fatto sbagliare un gol a porta vuota a un metro, due giorni fa, quale sarebbe esattamente? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ovvio, poi certamente David sbaglia 2 gol fatti e giusto" al rogo David!", ma noi gli attaccanti li facciamo concludere 1/2 volte a partita, ed è una follia se sono quel genere di attaccanti.

*, i Mandzukic, i De Jong li usi come sponda e risalita, e magari non calciano mai, ma aiutano la squadra.... Ma se prendi i finalizzatori e non gli servi tanti palloni allora o non sai usarli o non dovevi prenderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Dispiace ma ha ragione Comolli.. non fai un mercato per Tudor, non parliamo di Guardiola/Conte o altri top. Devi giocare con un 442 o 433 e soprattutto devi giocare più di contropiede. Invece noi subiamo sempre in contropiede.. assurdo. 

altra nota, quanto mi dispiace vedere i nostri ex giocatori che rinascono altrove.. anche Nico sembra un giocatore ritrovato a Madrid.

Pero comolli deve spiegare lo scambio Mario Costa. E al netto di moduli e contromoduli, perché dato che Vlahovic si è impuntato non hanno investito in mezzo al campo al posto di Openda che è un D.Luiz 2.0

mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

vivi nel mondo delle favole mi sa...non si realizzera' una mazza di quanto da te previsto sefz

Io non ho previsto nulla, é solo una speranza. Qui si cade sempre piú in basso, di anno in anno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh del resto con tutti sti grandi rifinitori e piedi educati tra centrocampo, esterni e trequarti, strano che gli attaccanti facciano fatica da noi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi sempre Comolli deve spiegare perché ha costruito una squadra poco atletica. Oggi la differenza la fanno i centrocampisti aggressivi. Noi non ne abbiamo uno. Thuram a tratti..

poter aggredire i riferimenti offensivi nella metà campo avversaria da il vantaggio a molte squadre. 

In ogni caso Tudor deve partire dai punti fermi. A due in mezzo soffriamo. 
David e Vlahovic giocano bene con due esterni. Open da gioca bene in un attacco a due vicino ad una punta statica.

Koopminers ha fatto cose discrete giocando Play basso in queste gare.

Joao Mario non può giocare a calcio.

questi sono i paletti. Fai la formazione Igor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro Ps. A gennaio hai due strategie.

1. Compri 3 giocatori medi in vari ruoli.

2. compri 1 solo giocatore da 40mln. Risolveresti i problemi con Kone della Roma. Va bene anche un giocatore simile dalla Francia.. Lamine Camara del Monaco che forse bastano 30.. e con 10 che restano vai in Belgio/Olanda/Scozia e compri un esterno tutta fascia.

io opterei per:

Lamine Camara + un esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La manovra che non funziona e gli ha fatto sbagliare un gol a porta vuota a un metro, due giorni fa, quale sarebbe esattamente? sefz 

@santrinoilmazzulatoro e' sparito e allora mi rispondo da solo tipo ospite del fu Marzullo .ghgh "nella medesima situazione ma con la Fiorentina in Conference League o col Bologna in Europa League avrebbe segnato" --> 1) il problema e' l'aria della Continassa (multicit.) oppure 2) il problema e' che abbiamo preso un altro che i punti ce li fa perdere invece di guadagnare (pochecit.). Ai posteri l'ardua sentenza, basteranno sei mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Progetto simile a quanto fece Cruijff?

Comolli?

Ma cosa dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.