Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Poi sempre Comolli deve spiegare perché ha costruito una squadra poco atletica. Oggi la differenza la fanno i centrocampisti aggressivi. Noi non ne abbiamo uno. Thuram a tratti..

poter aggredire i riferimenti offensivi nella metà campo avversaria da il vantaggio a molte squadre. 

In ogni caso Tudor deve partire dai punti fermi. A due in mezzo soffriamo. 
David e Vlahovic giocano bene con due esterni. Open da gioca bene in un attacco a due vicino ad una punta statica.

Koopminers ha fatto cose discrete giocando Play basso in queste gare.

Joao Mario non può giocare a calcio.

questi sono i paletti. Fai la formazione Igor 

l'80% delle azioni pericolose nascono da Joao Mario...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ascoltavo Radio Bianconera e per cinque minuti hanno avuto Jose Altafini. E giustamente ha detto che prima di poter dare un giudizio su un calciatore si dovrebbe provarlo minimo 5/6 partite da titolare consecutivamente sia se fa bene sia se fa male.

Condivido in pieno. Se non si fa così con Openda o con David non possiamo poi lamentarci del fatto che siano scarsi o altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Bepi_ said:

@santrinoilmazzulatoro e' sparito e allora mi rispondo da solo tipo ospite del fu Marzullo .ghgh "nella medesima situazione ma con la Fiorentina in Conference League o col Bologna in Europa League avrebbe segnato" --> 1) il problema e' l'aria della Continassa (multicit.) oppure 2) il problema e' che abbiamo preso un altro che i punti ce li fa perdere invece di guadagnare (pochecit.). Ai posteri l'ardua sentenza, basteranno sei mesi.

Ma come sparito...mi vuoi fa cena o no ?

Io non giudico un calciatore da un errore, calciatori fortissimi hanno commesso errori imperdonabili non per questo erano pippe, ho visto David schierato da Tudor in ogni modo, Openda prima punta David seconda punta e il contrario, penso ci sia molta confusione e un calciatore appena arrivato che ha poche certezze puoi soffrire questa situazione, poi se volete continuare a difendere Tudor fate pure, ma andrete incontro a molte delusioni.

37 minutes ago, The Natural said:

Ovvio, poi certamente David sbaglia 2 gol fatti e giusto" al rogo David!", ma noi gli attaccanti li facciamo concludere 1/2 volte a partita, ed è una follia se sono quel genere di attaccanti.

*, i Mandzukic, i De Jong li usi come sponda e risalita, e magari non calciano mai, ma aiutano la squadra.... Ma se prendi i finalizzatori e non gli servi tanti palloni allora o non sai usarli o non dovevi prenderli

Che l'allenatore fin dallo scorso anno regala un tempo a ogni squadra cannando tutte le formazioni però in pochi lo dicono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Oggi ascoltavo Radio Bianconera e per cinque minuti hanno avuto Jose Altafini. E giustamente ha detto che prima di poter dare un giudizio su un calciatore si dovrebbe provarlo minimo 5/6 partite da titolare consecutivamente sia se fa bene sia se fa male.

Condivido in pieno. Se non si fa così con Openda o con David non possiamo poi lamentarci del fatto che siano scarsi o altro 

Giustissimo. Non capisco Tudor infatti. L'idea di sfruttarne le diverse caratteristiche ci sta, ma ci vuole una gerarchia per fare in modo di dare continuità ad uno dei tre (per me, dev'essere David).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bianchi40000 said:

Qui dentro l'allenatore lo devi giudicare dopo dodici stagioni, il calciatore dopo dodici minuti,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Si, ma sappiamo tutti perché lo hanno fatto, hanno provato a buttare fuori Vlahovic fino all ultimo secondo.

Su Vlahovic hanno realizzato a un certo punto che non era vendibile nell'ultima sessione di mercato utile per farlo, avevano già preso una punta svincolata, ne hanno presa un altra considerando il serbo già fuori in prospettiva, e che comunque il suo quest'anno avrebbe  potuto darlo. E' chiaro, e non serve nemmeno rimarcarlo, che prendono Openda e Zhegrova perchè è possibile prenderli (e perchè comunque si ritiene utile prenderli in quanto potenzialmente forti e sfruttabili in futuro anche con altre guide tecniche e sistemi di gioco diversi), la programmazione fatta (e sono sicuro che molti storceranno, e con ragionevole dose di ragione, il muso) si limita a questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mati Mati ha scritto:

Joao Mario non può giocare in serie A

Fisicamente inadeguato a livello professionistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Locatelli per Tudor deve giocare con il contagocce che è il centrocampista che tieni in piedi la baracca a centrocampo. Se non ci fosse Locatelli la squadra sarebbe non spaccata in due ma sarebbe un disastro tattico. Penso che tutti vedono che Locatelli non è certo un top mondiale ma prima di dire che deve giocare con il contagocce c'è la fila da far fuori a centrocampo.

Tudor di questa Juve ci sta capendo davvero poco fino ad oggi e lo dimostra appunto come usa i centrocampisti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma come sparito...mi vuoi fa cena o no ?

Io non giudico un calciatore da un errore, calciatori fortissimi hanno commesso errori imperdonabili non per questo erano pippe, ho visto David schierato da Tudor in ogni modo, Openda prima punta David seconda punta e il contrario, penso ci sia molta confusione e un calciatore appena arrivato che ha poche certezze puoi soffrire questa situazione, poi se volete continuare a difendere Tudor fate pure, ma andrete incontro a molte delusioni.

Che l'allenatore fin dallo scorso anno regala un tempo a ogni squadra cannando tutte le formazioni però in pochi lo dicono.

a dire il vero l'anno scorso, da quando è entrato Tudor, i primi tempi erano le fasi migliori

l'approccio quanto meno era sempre buono, a parte l'ultima a Venezia rimessa poi in piedi in itinere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che openda potrà fare bene o male, nessuno lo sa, come giudicate il fatto che in nazionale ha fatto 1 gol e 2 assist nelle ultime 23 partite (metà da titolare)

Impiegato male (gioca spesso punta in un tridente)

Soffre le maggiori pressioni 

giocare in un club di provincia è diverso che in una big (vedi kean koop vlahovic....)

...

Alcune perplessità nascono anche da questo rendimento molto diverso, oltre che a un ruolo poco chiaro 

Per me, da noi, renderebbe meglio in un attacco a 2, nn giocando così, i dubbi sul suo rendimento sono giustificati imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

I grandi giocatori non hanno bisogno di tempo.

Noi non abbiamo giocatori scarsi ma abbiamo giocatori che vanno messi nel contesto giusto. 

David e Openda sono ottimi attaccanti. E' Tudor che non li sta valorizzando.

Si sapeva fin dall'inizio che comunque i due insieme cozzavano e sarebbe stato difficile farli rendere.

In una squadra ben assestata uno esclude l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Premesso che openda potrà fare bene o male, nessuno lo sa, come giudicate il fatto che in nazionale ha fatto 1 gol e 2 assist nelle ultime 23 partite (metà da titolare)

Impiegato male

Soffre le maggiori pressioni 

giocare in un club di provincia è diverso che in una big (vedi kean koop vlahovic....)

Alcune perplessità nascono anche da questo rendimento molto diverso, oltre che a un ruolo poco chiaro 

Per me da noi renderebbe meglio in un attacco a 2, nn giocando così, i dubbi sul suo rendimento sono giustificati imho

E' un attaccante che ha bisogno del riferimento. E' una seconda punta rapida, veloce con senso del gol.

Da punta unica può avere un senso se giochi in contropiede sfruttando la velocità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

E' un attaccante che ha bisogno del riferimento. E' una seconda punta rapida, veloce con senso del gol.

Da punta unica può avere un senso se giochi in contropiede sfruttando la velocità.

Concordo e se nn cambia nulla, visto come giochiamo, sembra quasi scontato possa avere delle difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Magari avessimo avuto una squadra piena di campioni come il Sassuolo pure noi avremmo potuto battere il Verona fuori casa...

Fatto passare il Verona come il Brasile di Pelé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pip77 ha scritto:

Concordo...e ipotizzo

A Giugno tanti saluti a Tudor con rescissione e buona uscita, benvenuto a Marco Silva.

Mi gioco il mio €.

domandina, perche hanno fatto un contratto a tudor scadenza 27 con opzione 28 e non scadenza 26 con opzione 27? la juve ha accettato le sue condizioni oppure siamo noi ad averlo proposto? esiste poi una clausola di bye bye nel 26? oltre a quella che non vorrei vedere realizzata della mancata champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Concordo e se nn cambia nulla, visto come giochiamo, sembra quasi scontato possa avere delle difficoltà

Io ho l'impressione che quest'anno sarà il turno degli attaccanti. L'anno scorso "grande centrocampo" flop. Quest'anno "grande attacco" .... speriamo bene insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Magari avessimo avuto una squadra piena di campioni come il Sassuolo pure noi avremmo potuto battere il Verona fuori casa...

perche contro la juve danno sempre il 110% e siccome purtroppo i campioni non li abbiamo, noi magari giochiamo al nostro 70% e facendo gia abbastanza schifo viene fuori il pareggio anche se discutibile col verona

Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Io ho l'impressione che quest'anno sarà il turno degli attaccanti. L'anno scorso "grande centrocampo" flop. Quest'anno "grande attacco" .... speriamo bene insomma.

alla fine non abbiamo mai nulla, compriamo compriamo e non va bene niente, certo è che david deve entrare in condizione ma openda perche non gioca? non ha fatto la preparazione? è in ritardo? tudor lascia fuori un acquisto da 42mln...vero che openda ha dichiarato che sa che non sarebbe stato titolare...pero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

domanda, perche openda non sostituisce yildiz quando è stanco?

6 minuti fa, gide76 ha scritto:

voi riderete ma l'allenatore giusto in questo momento sarebbe Ranieri, lui in 2 partite di compatta la squadra per un bel 4-4-2 equilibrato e tutti rendono bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Fatto passare il Verona come il Brasile di Pelé.

Ormai il livello dell'avversario conta davvero poco per noi.

Son tutte partite tirate e sofferte fino alla fine. Mai una vittoria tranquilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JKAY ha scritto:

concordo joamo mario non ha fisico corpo per giocare in serie A, qualcuno puo spiegarmi i motivi dela cambio con Costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

chiedevo appunto, è una scelta di Comolli per mancanza di alternative o un'imposizione del resto della dirigenza?

Che io sappia solo una scelta su consiglio di Chiellini, che lo ha convinto a tenersi una strada gia battuta e non rivoluzionare di nuovo magari tutto con un allenatore nuovo, straniero, che doveva adattarsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ti sorprende che la differenza tra sassuolo e la Juve sono due o tre giocatori? :d

quando questi non sono in partita, sono stanchi o addirittura infortunati, la Juve fatica a battere qualunque squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JKAY ha scritto:

Leggevo le stesse cose su conceicao, per fortuna il calcio si basa sulla tecnica e non solo sul fisico altrimenti ci toccherebbe guardare 11 gatti che sfidano altri 11 gatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.