Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Boh io sto sentendo che prima il centrocampo con Rabiot era meglio .ghgh 

Si, ma avevamo solo lui in più. Il resto a cc era quello che abbiamo adesso, ma con un attacco senza la qualità e l'abbondanza che abbiamo adesso (mi ricordo l'anno che come esterni offensivi- con Chiesa infortunato- avevamo a disposizione Kostic e Cuadrado ormai a fine percorso. E nessuno dei due è un è vero esterno offensivo. Con Vlahovic punta...). E molti pensavano pure di avere una squadra forte, solo perché ti chiami Juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

A me con l’Atalanta ha ricordato un chiellini messo in attacco, può andare bene solo in contropiede 

Contro di noi l' anno prima invece il Chiellini ci aveva fatto vedere i sorci verdi .ghgh

25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma quando prendevamo due esterni sinistri come Berna e costa per poi giocare senza tridente?

Beh allegri giocava 231, gli hanno preso gli esterni e non lo ha più giocato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Che lo staff sia di basso livello ne è prova il fatto che se non li avesse chiamati Tudor chissà dove sarebbero, senza contare che l’attuale preparatore atletico è da anni alla Juventus ed era pure stato retrocesso in under 20. Che strano che nessun’altra squadra lo abbia cercato 

su Tudor neanche commento, li ha fatti stra giocare in partite che dovresti vincere anche con turnover e questo è il risultato.

adesso gustiamoci mckennie e company contro il Milan dopo averli già ammirati con il Villareal

Quello di Allegri degli incapaci cronici, quello di Motta composto da dilettanti che han sbagliato tutto, quello di Tudor di basso livello...

Ammazza, quelli bravi saranno sempre altrove, eppure mi sembra che gli infortuni capitino anche alle altre squadre...

Non é che semplicemente ci teniamo come sempre a dare giudizii perentori anche in materie in cui siamo completamente ignoranti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Sarebbe una follia esonerarlo a inizio ottobre dopo averlo rinnovato tre mesi fa.

Perché sarebbe finita ad insulti verso gli animali rosa.

Ok però credo che un po' di risalto vada dato. Pago il canone e mi sono dovuto sorbire per anni Varriale, non sempre ho avuto la prontezza per cambiare canale in tempo e il mio cervello ha fatto più volte l'associazione al mio denaro e a chi stavo pagando. Licenziamento per giusta causa non è una cosa da poco, la maggior parte delle persone oneste non lo sperimenta per una vita intera. È comunque una notizia ben più oggettiva che parlare di conferenze stampa inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' dovremmo smetterla di ragionare sul livello del giocatore e non sul contesto.

Openda è sicuramente bravo...ma ha bisogno di una squadra che giochi in una certa maniera, idem per David (che è il discorso riportato da Kaedes). Nel Barcellona di Guardiola, per fare un esempio, un Openda sarebbe inutile...mentre in una squadra verticale come l'Atalanta farebbe i buchi per terra.

Non tutte le situazioni sono uguali.

Tudor è un signor nessuno, non è un allenatore con un grande carriera o almeno lunga.

Dovrebbe costruire la squadra in base a quello che gli danno (certo non 6 portieri, ma non è il caso)

Se hai attaccanti che danno tutti il meglio in transizione giochi in contropiede...

Se non hai esterni di grande gamba non utilizzi i tornanti a tutto campo..

Non credo hai il patentino e 30 anni di esperienza nel calcio per usare solo il suo 3421 pressing per 20 minuti e squadra rotta a metà che ci sta mostrando.. dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo senza DS a ottobre.

Quanti mesi ancora per trovarne uno? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Tudor è un signor nessuno, non è un allenatore con un grande carriera o almeno lunga.

Dovrebbe costruire la squadra in base a quello che gli danno (certo non 6 portieri, ma non è il caso)

Se hai attaccanti che danno tutti il meglio in transizione giochi in contropiede...

Se non hai esterni di grande gamba non utilizzi i tornanti a tutto campo..

Non credo hai il patentino e 30 anni di esperienza nel calcio per usare solo il suo 3421 pressing per 20 minuti e squadra rotta a metà che ci sta mostrando.. dai

Qualsiasi allenatore ha un'idea di gioco con la quale si sente piu' a suo agio e cosi' come lui dovrebbe mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio altrettanto la società dovrebbe mettere l'allenatore nelle condizioni di fare il meglio che puo'.

Altrimenti non ha senso.

Questa non è una giustificazione per il rendimento di Tudor. Da un lato abbiamo una rosa costruita male (ribadisco: con i soldi di Openda ci prendevi un centrocampista ed un esterno), dall'altro dei cambi francamente poco sensati ed una squadra che sembra sempre meno coraggiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Qualsiasi allenatore ha un'idea di gioco con la quale si sente piu' a suo agio e cosi' come lui dovrebbe mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio altrettanto la società dovrebbe mettere l'allenatore nelle condizioni di fare il meglio che puo'.

Altrimenti non ha senso.

Questa non è una giustificazione per il rendimento di Tudor. Da un lato abbiamo una rosa costruita male (ribadisco: con i soldi di Openda ci prendevi un centrocampista ed un esterno), dall'altro dei cambi francamente poco sensati ed una squadra che sembra sempre meno coraggiosa.

Ho capito che hai un idea di gioco, ma deve essere malleabile, o comunque adattabile.

Un esempio che continuo a vedere, poi dimmi tu:

Santo cielo Cambiaso e Yldiz sono la catena forte tecnicamente e toccano tutti i palloni e li fai sfiancare in difesa, e perdono inevitabilmente lucidità.

Inoltre crei superiorità da quel lato, di solito il lato opposto diventa quello con meno avversari dove devi schierare giocatori forti in isolamento, nell 1vs 1 visto hanno piu campo libero... E Chi fai giocare di lì spessissimo? Koop e Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

forse perchè quando si vince non c'è bisogno di litigare?

Ma non abbiamo perso una partita, siamo secondi in campionato, due pareggi in Champions e partono i litigi. Se perdiamo qualche partita ci saranno omicidi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ho capito che hai un idea di gioco, ma deve essere malleabile, o comunque adattabile.

Santo cielo Cambiaso e Yldiz sono la catena forte tecnicamente e toccano tutti i palloni e li fai sfiancare in difesa, e perdono inevitabilmente lucidità.

Inoltre crei superiorità da quel lato, di solito il lato opposto diventa quello con meno avversari dove devi schierare giocatori forti in isolamento, nell 1vs 1 visto hanno piu campo libero... E Chi fai giocare di lì spessissimo? Koop e Kalulu

Ma io non sto dicendo che non abbia responsabilità.

Ma se prendi il terzo centravanti ed hai 2 centrocampisti decenti in tutto forse anche qualcun altro non ha fatto tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, KillVearn ha scritto:

Il problema di avere un allenatore scarso consiste nel fatto che sia difficile pensare di progettare.

Perche' se ci ritrovassimo sesti o settimi a Gennaio con 4 o 5 punti dalla zona champions, situazione direi piu' che probabile visto come giochiamo, cosa facciamo a quel punto? Prendiamo dei giocatori per questo allenatore o si pensa gia' al prossimo?

Io non capisco perche' noi siamo l'unico presunto top club in Europa che quando un allenatore e' bollito e c'e' la possibilita' di prenderne uno con un minimo di curriculum, ci facciamo problemi come se esonerare fosse un'onta. Tudor non ci sta capendo nulla ed e' chiaro a tutti, arrivare a Dicembre fuori da tutto non fara' bene a noi e tanto meno a lui(vedi Motta che si ritrova ancora senza panchina con tutto quello che e' saltato fuori).

Quanto sono durati Lopetegui e Benitez al Real per fare due nomi?

Ma non mi sembra che Comolli non stia "progettando", a prescindere dal fatto che si è ritrovato Tudor. Cioè  mi pare che Comolli cmq si sia fatto i fatti suoi, comprando chi ha ritenuto più opportuno. È molto peggio progettare con un allenatore in sua funzione perché se ti va male ti ritrovi magari una squadra fatta a immagine e somiglianza di uno che hai cacciato.

i giocatori,vengono prima. Di qualsiasi modulo o allenatore. Quindi,per me si può benissimo progettare a prescindere.

Semplicemente  il presupposto fondamentale è la qualità. prendi calciatori forti, di spessore , e/o promettenti e quando ti capitano giocatori di spessore te li tieni e non li mandi su Marte come fossero loro il problema...

poi che Tudor sia in difficoltà mi sembra evidente, così come (l'ho già detto) mi sembra impossibile che questo Comolli sia arrivato, si è ritrovato Tudor e abbia pensato "lui è perfetto per il progetto" , ma questa è un'altra questione, è un altro paio di maniche.

il problema principale della Juve rimane la rosa scarsa, questo dal post Pirlo in poi. Che, andando alla radice , mostra il problema più radicale: mercati sbagliati, ma da anni. Siamo forse leggermente migliorati negli anni nella qualità della rosa rispetto al secondo ciclo allegri quando si giocava titolari con miretti caviglia ecc, ma la rosa di oggi è comunque poca roba, è stato fatto ancora troppo poco/troppi errori, di conseguenza per me la rosa della Juve non è paragonabile a quelle delle prime 3 in Italia. 

Ma il "progetto" lo puoi fare a prescindere. Basta comprare i giocatori. Un giocatore forte è tale sia se c'è Tudor, sia se c'era Allegri o motta, sia se viene Conte o Mourinho. Potremmo partire dal presupposto magari che se viene un allenatore di un certo spessore/curriculum, ti porta giocatori di un certo spessore di conseguenza. ma infatti c'è da riflettere sul perché la Juve negli ultimi anni ha scelto prima motta, poi Tudor.... probabilmente l'intenzione di diventare fortissimi nell immediato non c'è 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

così la pensano tutti i DS italiani ed europei...altrimenti qualcuno ad offrire più di quanto ha offerto il Venezia sarebbe arrivato

possiamo star qui a fare gli scienziati e a dire che avremmo dovuto cederlo a 10, 15, 20 milioni....poi c'è la realtà in cui la maggior offerta arrivata è stata quella...magari si poteva provare a farlo piazzare da Mastrota, dal Baffo o da Wanna Marchi

Io stravedevo per Fagioli, ma al momento è un giocatore che vale poco o nulla con una testa malata. Idem Nicolussi, che tra l'altro si è sfondato un ginocchio. Barrenechea è un altro che ha dimostrato poco o nulla, al momento è il titolare di una squadra in crisi in un campionato modesto e l'anno scorso era titolare in una squadretta. Qui pare che siccome sono giovani siamo di fronte a Pedri e Yamal. L'unico giocatore sopra la media che è passato ora indossa la 10 (Huijsen per quanto con i piedi fatati raccoglie difensivamente gli stessi difetti di Kalulu e Gatti per dire), il resto era sacrificabile come fanno tutte le grandi squadre con i giovani. Poi oh, il City vende i giovani e compra Reijnders o Bernardo Silva per fare due nomi, a noi c'è capitato Koopmeiners. Pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Si possono esprimere delle opinioni, come si potevano esprimere anno scorso su Motta, dare un giudizio?

Le stagioni vanno portate a termine, non si può cambiare allenatore ogni 5 giornate, non è da società seria.

l'errore è stato non prendere subito un allenatore giudicato adatto all'attuale dirigenza, perché Tudor è lampante che non lo sia. Detto questo la società economicamente non vorrebbe mancare il 4° posto e nel momento in cui lo giudicherà a rischio cambierà, che siano 5, 10, 15, 20 o 30 giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non riesco più a condividere i tweet 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il problema principale della Juve rimane la rosa scarsa, questo dal post Pirlo in poi. Che, andando alla radice , mostra il problema più radicale: mercati sbagliati, ma da anni. Siamo forse leggermente migliorati negli anni nella qualità della rosa rispetto al secondo ciclo allegri quando si giocava titolari con miretti caviglia ecc, ma la rosa di oggi è comunque poca roba, è stato fatto ancora troppo poco/troppi errori, di conseguenza per me la rosa della Juve non è paragonabile a quelle delle prime 3 in Italia. 

Amen! .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma io non sto dicendo che non abbia responsabilità.

Ma se prendi il terzo centravanti ed hai 2 centrocampisti decenti in tutto forse anche qualcun altro non ha fatto tutto bene.

Si, ma sappiamo tutti perché lo hanno fatto, hanno provato a buttare fuori Vlahovic fino all ultimo secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello di Allegri degli incapaci cronici, quello di Motta composto da dilettanti che han sbagliato tutto, quello di Tudor di basso livello...

Ammazza, quelli bravi saranno sempre altrove, eppure mi sembra che gli infortuni capitino anche alle altre squadre...

Non é che semplicemente ci teniamo come sempre a dare giudizii perentori anche in materie in cui siamo completamente ignoranti?

che gli infortuni non erano colpa di Folletti ma che erano giocatori injury-prone l'ho sempre detto. Ero uno dei pochi ok, ma non fare di tutta l'erba un fascio. Poi il disorso "se non li aveva chiamati Tudor chissà dov'erano" non c'entra un azzo e siamo d'accordo, ma che la dimensione di Tudor allenatore non sia la Juve, o perlomeno quello che dovrebbe essere, è pacifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non mi sembra che Comolli non stia "progettando", a prescindere dal fatto che si è ritrovato Tudor. Cioè  mi pare che Comolli cmq si sia fatto i fatti suoi, comprando chi ha ritenuto più opportuno. È molto peggio progettare con un allenatore in sua funzione perché se ti va male ti ritrovi magari una squadra fatta a immagine e somiglianza di uno che hai cacciato.

i giocatori,vengono prima. Di qualsiasi modulo o allenatore. Quindi,per me si può benissimo progettare a prescindere.

Semplicemente  il presupposto fondamentale è la qualità. prendi calciatori forti, di spessore , e/o promettenti e quando ti capitano giocatori di spessore te li tieni e non li mandi su Marte come fossero loro il problema...

poi che Tudor sia in difficoltà mi sembra evidente, così come (l'ho già detto) mi sembra impossibile che questo Comolli sia arrivato, si è ritrovato Tudor e abbia pensato "lui è perfetto per il progetto" , ma questa è un'altra questione, è un altro paio di maniche.

Ma il "progetto" lo puoi fare a prescindere. Basta comprare i giocatori. Un giocatore forte è tale sia se c'è Tudor, sia se c'era Allegri o motta, sia se viene Conte o Mourinho. Potremmo partire dal presupposto magari che se viene un allenatore di un certo spessore/curriculum, ti porta giocatori di un certo spessore di conseguenza. ma infatti c'è da riflettere sul perché la Juve negli ultimi anni ha scelto prima motta, poi Tudor.... probabilmente l'intenzione di diventare fortissimi nell immediato non c'è 

Questa cosa non si vuole proprio capire, purtroppo...per me è una cosa giusta, anche perché un allenatore ( che si dimostri da Juventus) deve essere bravo a capire che tipologia di giocatori ha e farci un modo di giocare ( non parlo nemmeno di modulo) che può essere bello o brutto a seconda delle caratteristiche qualitative dei giocatori poi...

L'allenatore dovrebbe dimostrarsi più aperto e non schematico altrimenti si perde il filo logico...

Il problema di oggi non è il modulo, ma i compiti che vengono dati ai giocatori per quanto riguarda la fase difensiva e anche il fatto che Tudor deve capire chi giocatore può giocare vicino a chi...

Se è vero che comolli ha imposto un 442( diciamolo a numeri)nella difensiva con conceicao a destra è una mezz'ala sulla sinistra è una cosa giusta...

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Joao Mario Rugani cabal kostic 

Conceicao thuram Locatelli cambiaso 

Zeghrova mckenni koop adzic/miretti

David yildiz 

Vlahovic openda 

La difesa l'ho messa così visto l'infortunio di cabal...anche David, per me l inamovibile è yildiz 

in fase di possesso, Locatelli a fare il mediano, conceicao l'ala, thuram la mezz'ala yildiz quello che vuole e cambiaso la mezz'ala a sinistra, così facendo cambiaso e thuram devono pensare meno a difendere, cosa che faranno lo stesso, ma di supporto..

4141( dicendolo a numeri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infortuni, finora, non son nemmeno tanti va detto (poi vediamo sta roba di Bremer e Thuram, il francese mi pare sia in gruppo quindi)

la cosa che infastidisce son le tempistiche, sempre più lunghe e dilatate rispetto altrove

un affaticamento non può essere 15 giorni, non scherziamo

qui siamo di fronte a due cose

o abbiamo uno staff medico-sanitario che è avulso dal reale e pensa di gestire della gente comune e non un club sportivo che deve perseguire dei risultati

o abbiamo dei giocatori che ci marciano, perchè tesori miei non sentire nulla è impossibile nello sport, ergo lo stringere i denti ogni tanto non è vietato

spero che sto Burgess innanzitutto renda più fluida la comunicazione con il J Medical e li faccia scendere dal loro pero di saccenza

e che cambi i metodi, per esempio cominciare a sprangare la palestra e usare il fitness e l'aerobica come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, ma sappiamo tutti perché lo hanno fatto, hanno provato a buttare fuori Vlahovic fino all ultimo secondo.

Ma non è vero.

Il 31 agosto sapevi benissimo che sarebbe restato.

Ha senso solo se lo vendi a gennaio...e comunque sarebbe forse stato meglio prendere un centravanti di riserva da 15/20M e un centrocampista, puntando su David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io avrei la curiosità di sapere se Tudor è stato confermato perché Comolli non era convinto delle alternative o se gli è stato imposto dal resto della dirigenza, o perché non volevano un terzo allenatore a libro paga o perché non so. Perché a sentirlo parlare sin da subito si capiva che hanno una visione troppo diversa. Perché, almeno a parole, Comolli dice: "Io prendo giocatori di livello e in campo devono essere messi in condizione di rendere", Tudor è lapalissiano che li vuole funzionali al suo unico sistema. Se non ha trovato alternative è colpa di Comolli, se gli è stato imposto il discorso cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Questa cosa non si vuole proprio capire, purtroppo...per me è una cosa giusta, anche perché un allenatore ( che si dimostri da Juventus) deve essere bravo a capire che tipologia di giocatori ha e farci un modo di giocare ( non parlo nemmeno di modulo) che può essere bello o brutto a seconda delle caratteristiche qualitative dei giocatori poi...

L'allenatore dovrebbe dimostrarsi più aperto e non schematico altrimenti si perde il filo logico...

Il problema di oggi non è il modulo, ma i compiti che vengono dati ai giocatori per quanto riguarda la fase difensiva e anche il fatto che Tudor deve capire chi giocatore può giocare vicino a chi...

Se è vero che comolli ha imposto un 442( diciamolo a numeri)nella difensiva con conceicao a destra è una mezz'ala sulla sinistra è una cosa giusta...

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Joao Mario Rugani cabal kostic 

Conceicao thuram Locatelli cambiaso 

Zeghrova mckenni koop adzic/miretti

David yildiz 

Vlahovic openda 

La difesa l'ho messa così visto l'infortunio di cabal...anche David, per me l inamovibile è yildiz 

in fase di possesso, Locatelli a fare il mediano, conceicao l'ala, thuram la mezz'ala yildiz quello che vuole e cambiaso la mezz'ala a sinistra, così facendo cambiaso e thuram devono pensare meno a difendere, cosa che faranno lo stesso, ma di supporto..

4141( dicendolo a numeri)

Perdonami ma non è meglio di quelle attuali.

Metti un terzino a fare il terzino e un'ala a fare l'ala.

Pero' di ali non ne hai (Adzic e Miretti non hanno senso li' ed Yildiz è veramente troppo largo in un modulo del genere) e quindi cambi modulo che è meglio sefz

Preferisco di gran lunga un 4321, se proprio dovessimo passare ad un 4-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

no perché, come hai detto te ma è comunque evidente a tutti, Comolli ha tutt'altra visione. Si augurava, sbagliando, che Tudor si adattasse. Ma Tudor è così, non è flessibile e, mi dispiace dirlo ma questa cosa la pagherà non solo qui

Ma le conferenzw stampan le vedete?

A volte sembra un matto.

Parla, dice cose assurde volendo fare il simpatico. Ci si lamentava dell'impresentabilita' del benzinaio, ma qui siamo su di un nuovo e piu' inquietante terreno.

Oltre che come allenatore, anche il comunicatore non mi convince.

E mi spiace tanto perche' e' un vero Juventino e purtroppo li stiamo bruciando tutti quelli che restano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.