Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, signos77 ha scritto:

Forse è il caso che te le riguardi dai retta a me... ieri l'unico che sembrava davvero un corpo estraneo era David...

Invece koop e csmbiaso da leccarsi i baffi.

Ma anche cabal prima di farsi male pareva un bambinetto contro un adulto, il mitico pepe.pepepe...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma per piacere non esageriamo... vogliamo ricordare partite tipo quella con il Maccabi o il primo tempo con il Benfica per non andare troppo indietro nel tempo? ieri il primo tempo non è stato giocato bene ma se stiamo a guardare si poteva prendere il 2-0 come fare 1-1... ho visto trasferte europee in cui ho visto juventus  simili o peggiori e con avversari non certo trascendentali... 

quella con lo Stoccarda, l’anno scorso, fu peggio sia di quella col Maccabi che di quelle con il Benfica.

Ma stiamo facendo la gara tra partite di m sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque il primo tempo di ieri e' una delle cose piu' brutte di cui ho memoria guardando il calcio.

Fare finta di aver fatto una una buona partita vuol dire vivere in una realta' parallela.

nel primo tempo sono mancate le letture preventive..ma la squadra ha attaccato.

il secondo tempo poi è stato dominato fino agli utimi 10 min

TUDOR deve mollare koop e fare giocare i due piccoletti davanti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

si come l'anno scorso e come l'anno prima... si vede come si sono risolti i problemi cambiando il manico...

Una parte del problema e' tudor.

Il resto e' avere gwnte senza esperienza di alto livello alla Juve.

Siamo in mano a gente che deve formarsi, non professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora manca anche il sostituto di Cambiaso e Kelly.

Rosa limitatissima tecnicamente, tatticamente e numericamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Post veramente ridicolo (non il tuo, di Corsa), statistiche dopo 7 giornate, mah , e non è che sono un fan di Tudor eh, ma per piacere che argomenti sono questi. Mah. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

io leggo solo tanta malafede nel tifo

come negli anni di allegri

Fermati alla prima... tanto sono anni che il problema è l'allenatore... io invece penso che  Tudor non sarà mai un fenomeno ma i nostri problemi partono da molto più lontano... società inesistente (forse quest'anno ci stiamo risistemando un attimo ma paghiamo gli scempi degli anni precedenti), rosa depauperata e monca soprattutto a cc da anni e lo scorso anno sono stati toppati i due investimenti in quel reparto 110 mln per Koop e Luiz..., mancanza di unità di intenti... se gia riusciamo a mettere a posto il primo e il secondo punto e le cose miglioreranno in automoatico...

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

quella con lo Stoccarda, l’anno scorso, fu peggio sia di quella col Maccabi che di quelle con il Benfica.

Ma stiamo facendo la gara tra partite di m sefz

Purtroppo o fortunatamente non l'ho vista quindi non mi è venuta in mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Bisogna capire di calcio, non intestsrdirsi..

Anche Conte quando venne aveva in testa un modulo. Poi capì.

"Da allenatore Tudor non ha mai fatto giocare la squadra a 4 a centrocampo, ha sempre giocato a 3 ed è un credo suo. Per me il suo alla Juve è un 4-3-3 chiaro per quello che riguarda le qualità dei giocatori. Io penso che non si stia arrivando agli equilibri della squadra che lui vorrebbe. Non sono poche le partite già giocate e si vede sempre uno squilibrio a centrocampo: in 2 fanno fatica a controllare il gioco offensivo e a difendere la difesa, che ha preso troppi gol. Per me bisogna giocare a 4 dietro, che sia Gatti con Bremer e Cabal a sinistra o Cambiaso e a destra Kalulu, o girando a volte a 3, con Locatelli che è un 8 o un 6, il 4 di una volta, con Thuram che è un chiaro 8 o un secondo 6, con Koopmeiners che è un 8, con Yildiz che, difeso da una mezzala, non deve correre con il terzino a raddoppiare, ma raddoppia la mezzala, che lo difende. Le distanze tra i giocatori sarebbero diverse. Dall'altra parte la stessa cosa, con un 8 sarebbe diverso: Conceicao o chi altro. Corse diverse e distanze diverse, la Juve sarebbe più compatta"

Zvonimir Boban a Sky, UEFA Champions League show

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Fermati alla prima... tanto sono anni che il problema è l'allenatore... io invece penso che  Tudor non sarà mai un fenomeno ma i nostri problemi partono da molto più lontano... società inesistente (forse quest'anno ci stiamo risistemando un attimo ma paghiamo gli scempi degli anni precedenti), rosa depauperata e monca soprattutto a cc da anni e lo scorso anno sono stati toppati i due investimenti in quel reparto 110 mln per Koop e Luiz..., mancanza di unità di intenti... se gia riusciamo a mettere a posto il primo e il secondo punto e le cose miglioreranno in automoatico...

Il primo e piu' grande problema e' che alla Juvetus non ci sono persone competenti e con esperienza nel calcio come dirigenti.

Un DG di esperienza mai si serebbe twnuto Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juan Cabal, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League di mercoledì sera contro il Villareal, questa mattina è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero.

Juventus.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Post veramente ridicolo (non il tuo, di Corsa), statistiche dopo 7 giornate, mah , e non è che sono un fan di Tudor eh, ma per piacere che argomenti sono questi. Mah. 

Beh pero' mister che si piglino gol per la maggior parte stupidi ed evitabili mi pare altrettanto chiaro quanto la relativa valenza dei dati dopo 7 partite...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Bisogna capire di calcio, non intestsrdirsi..

Anche Conte quando venne aveva in testa un modulo. Poi capì.

"Da allenatore Tudor non ha mai fatto giocare la squadra a 4 a centrocampo, ha sempre giocato a 3 ed è un credo suo. Per me il suo alla Juve è un 4-3-3 chiaro per quello che riguarda le qualità dei giocatori. Io penso che non si stia arrivando agli equilibri della squadra che lui vorrebbe. Non sono poche le partite già giocate e si vede sempre uno squilibrio a centrocampo: in 2 fanno fatica a controllare il gioco offensivo e a difendere la difesa, che ha preso troppi gol. Per me bisogna giocare a 4 dietro, che sia Gatti con Bremer e Cabal a sinistra o Cambiaso e a destra Kalulu, o girando a volte a 3, con Locatelli che è un 8 o un 6, il 4 di una volta, con Thuram che è un chiaro 8 o un secondo 6, con Koopmeiners che è un 8, con Yildiz che, difeso da una mezzala, non deve correre con il terzino a raddoppiare, ma raddoppia la mezzala, che lo difende. Le distanze tra i giocatori sarebbero diverse. Dall'altra parte la stessa cosa, con un 8 sarebbe diverso: Conceicao o chi altro. Corse diverse e distanze diverse, la Juve sarebbe più compatta"

Zvonimir Boban a Sky, UEFA Champions League show

ma poi i giocatori che abbiamo sono da 4-3-3

sia i titolari che i ricambi

secondo me ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con l'analisi molto severa di Romeo Agresti, detto questo per quanto mi riguarda l'allenatore va allontanato subito prima di compromettere definitivamente la stagione, perché credo che non ci sia alcuna speranza di crescita del gruppo e di mentalità dell'allenatore,  anzi ho notato un downgrade pesante proprio a livello di idee di gioco. Lo scorso anno non ci sono stati alibi per Motta che aveva una squadra dilaniata dagli infortuni, Tudor non ha alibi, allenatore inadeguato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ma poi i giocatori che abbiamo sono da 4-3-3

sia i titolari che i ricambi

secondo me ovviamente

E l'allenatore da 5 3 1 1 

La soluzione mi pare semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il primo e piu' grande problema e' che alla Juvetus non ci sono persone competenti e con esperienza nel calcio come dirigenti.

Un DG di esperienza mai si serebbe twnuto Tudor.

Motivo per cui, avere un allenatore competente, è imprescindibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Completamente d'accordo con l'analisi molto severa di Romeo Agresti, detto questo per quanto mi riguarda l'allenatore va allontanato subito prima di compromettere definitivamente la stagione, perché credo che non ci sia alcuna speranza di crescita del gruppo e di mentalità dell'allenatore,  anzi ho notato un downgrade pesante proprio a livello di idee di gioco. Lo scorso anno non ci sono stati alibi per Motta che aveva una squadra dilaniata dagli infortuni, Tudor non ha alibi, allenatore inadeguato.

Che dice Romeo?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

e chi ci mettiamo al suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Non mi aspetto di controllare la partita per 100 Min, ma nemmeno per 15 per la forza dei nervi... perché il secondo tempo è stato palla a conceicao e vediamo che fa, ha fatto bene, ma è durato 15 minuti...

Infatti per me il problema non è da qui, il problema è dall'inizio...se avessimo un organizzazione, sapessimo difendere in modo ordinato e tosto, nelle partite precedenti si vinceva con meno sforzo, invece si è pareggiato con il massimo sforzo...

Io non parlo di dominio mister, ma è una squadra che si regge sui nervi quando sta perdendo , poi però, i nervi si scaricano per lo sforzo e non c'è ordine...

E questo non è questione di modulo o di giocatori...siamo sempre in apnea 

@Andrea 11

il problema infatti fondamentale è che per essere grande squadra,manca il presupposto fondamentale. Giocare da grande squadra.che non significa dominare il gioco ma dominare la partita, essendone in controllo, non necessariamente con la palla 

Manca praticamente quel che sanno fare napoli,Inter , in parte adesso Milan e Roma. Saper difendere di posizione 

Noi non ne siamo capaci. Passare una mezz'oretta,25 minuti, a difendere la propria porta non è una vergogna anzi, ma bisogna essere in grado di saperlo fare. Noi al limite ne siamo leggermente capaci quando c'è Bremer , ma si soffre comunque come cani, non perché sei "dominato" territorialmente ma perché questo dominio scaturisce occasioni da gol per gli avversari (anche i più scarsi).

Saper difendere di posizione è una delle prime cose che devi saper fare se vuoi fare campionati da 80 punti e più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

@Lagavulin84 @phoenix ero in debito di una risposta.

È vero quello che dite.

Aggiungo un altro elemento: era chiaro fin dall'anno scorso che il gioco di Tudor è estremamente dispendioso (è assurdo vedere ventenni già con la lingua di fuori alla quinta partita, ma tant'è). 

A questa cosa andava posto rimedio in due modi:

- acquistando più giocatori da far girare nei ruoli nevralgici;

- facendo una preparazione specifica che tenesse conto del triplo impegno e della precedente avventura al mondiale per club.

La prima cosa non è stata fatta, tre punte centrali e nessuna riserva di Locatelli e di Yildiz parlano chiaro.

Per la seconda temo fortemente che abbiamo toppato, se come si diceva a inizio ottobre devono già raccogliere alcuni giocatori con il cucchiaino. 

Boh. 

A questa cosa andava posto rimedio solo ed esclusivamente facendo una preparazione decente, alla vecchia maniera, in montagna...senza fare tourné del ca**o con 40 gradi all'ombra.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

anche io non ho visto un miglioramento dall'insediamento di Tudor....un piattume ad oltranza , e pochi correttivi

si dava del talebano a Motta ma qui non siamo molto distanti

ma una cosa li accomuna: l'amore perverso per Teun

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh pero' mister che si piglino gol per la maggior parte stupidi ed evitabili mi pare altrettanto chiaro quanto la relativa valenza dei dati dopo 7 partite...

Si ma non credo siano rilevanti i numeri oggi. se si parla di una analisi delle dinamiche di gioco ok, ma non mi sembra un argomento a favore la statistica della media gol subìti dopo 7 partite.

È come dire che oggi la Cremonese ha 9 punti e sarebbe la settima forza del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dubito che prima di gennaio o febbraio succederà qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo, un campione di sole 7 gare è fin troppo esiguo per poter trarre delle conclusioni che abbiano un minimo di valore, però è altrettanto vero che quei numeri, in realtà, non rispecchiano affatto tutto quelli che di fortemente negativo c'è stato nella fase di non possesso in queste ultime gare, perché se andassimo a rivedere attentamente tutti i match fin qui disputati, ci renderemmo conto che avremmo potuto anche subire di più (Bremer che salva un gol già fatto del Parma sullo 0-0, nella gara col Borussia, così come nel primo tempo di ieri, ci hanno graziato in più di qualche occasione, con l'Atalanta potevamo benissimo essere sullo 0-2 al 65', se Krstovic non si fosse mangiato un gol già fatto, con l'Inter abbiamo preso 3 gol su 3 tiri nello specchio della porta, una roba che non avevo mai visto in vita prima d'ora). Ecco, io credo di non aver mai visto una Juventus così in difficoltà e così disorganizzata in fase di non possesso e credo che gran parte delle responsabilità siano da attribuire al lavoro dell'allenatore e del suo staff tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema di questa squadra è la proprietà, la dirigenza, l’allenatore, il preparatore atletico, i giocatori, i campetti d’allenamento, le divise, i raccattapalle e koopmeneirs.
Non siamo più la Juventus, siamo una provinciale, con società, squadra e allenatore provinciali!

Basta dire che abbiamo un allentore che in Champions con la Juve mette Rugani e Adzic e si mette in difensiva contro un Villareal qualsiasi. La verità è anche Tudor è inadatto e deve tornare ad allenare l’Hellas Verona. Non basta essere juventini e aver giocato qualche anno con noi.

Abbiamo poco da dire, siamo una Fiorentina qualsiasi
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.