Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

al netto di qualche paracarro c'è abbastanza materiale per vincere lo scudetto e arrivare almeno ai quarti ma solo con un vero ct

dunque il caro tudor spiaze ma devono cambiarlo quanto prima

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

tudor ha dato serenità e ha fatto molto per costruire un gruppo, questo conta, ha una buona sensibilità umana, poi chiaro, lui non è un genio e il mercato continua a essere scadente... se tra hojlund e openda scegli openda te la vai a cercare... se non vendi cambiaso te la vai a cercare... ti ritrovi un giocatore morto... se non vendi gatti te la vai a cercare... se ti offrono gundogan e preferisci miretti te la vai a cercare eccetera.

Sono d'accordo sulla prima parte del discorso...ma per il resto NON basta, quando parti con un atteggiamento difensivo e schieri Koop prima in un ruolo e poi in un altro più avanti pur avendo 6 potenziali giocatori che prediligono la fase offensiva e ne vedi si è no 2 in tutta la partita...anche ieri sera abbiamo regalato un tempo e l'abbiamo ripresa con i nervi...la nostra specialità,ma non si può sempre giocare di nervi,a parte il pressing che ha dato alla squadra dei gran movimenti tattici come sovrapposizioni,scarico sicuro della palla in caso di pressing e passaggi a memoria NON ne vedo...anzi,prima o poi prendiamo l'imbarcata "rispettando" troppo l'avversario ed i nervi NON basteranno...certo se dovesse giocare alla stessa maniera pure contro il Como(una squadra che ama attaccare) abbiamo già capito come sarà il leitmotiv tattico della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che questa stagione stia ricalcando esattamente le orme di quella passata è a dir poco inquietante.

Purtroppo questa serie di pareggi maschera una crisi in atto, come quella che ebbe il progetto.

Ancora una volta all'ennesimo pareggio diciamo/diremo siamo imbattuti ed intanto la stagione sarà andata a donne di facili costumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire come, in società e buona parte dei tifosi, abbiano potuto pensare che un signor nessuno come Tudor potesse essere all'altezza 

In estate scrivevo che mi aspettavo i primi #TudorOut verso il 15 Ottobre, ci sono andato vicino .ghgh

Inadeguato sotto tutti i punti di vista, però è un gobbo vero ed ha guidato millemila chilometri per sedere sulla nostra panchina.

Quindi gli perdoniamo tutto, no? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è in quella posizione di classifica non grazie a Tudor ma nonostante Tudor 

Ci hanno sempre salvato le azioni estemporanee dei singoli (Vlahovic, Yildiz, Adzic, ieri Conceicao)

Il modulo che utilizza è assurdo: fa giocare cinque difensori di ruolo, mette mezza squadra fuori posizione e abbiamo preso due punte da 40 mln per vederle scaldare la panca.

Oltretutto Insiste su Koop che ci fa giocare in 10 e 

Il centrocampo a due che abbiamo fa ridere…ma è possibile che l’allenatore non se ne accorga?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SGUB ha scritto:

al netto di qualche paracarro c'è abbastanza materiale per vincere lo scudetto e arrivare almeno ai quarti ma solo con un vero ct

dunque il caro tudor spiaze ma devono cambiarlo quanto prima

Ahimè la penso come te. Troppa disorganizzazione, troppa casualità, troppa gente fuori ruolo. Non può essere casuale. 

Non arriveranno miglioramenti. Purtroppo non me ne aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Allenatore livello Gattuso/De rossi.

Il Verona è la sua dimensione

Si, però non capisco una cosa, anche quel livello di allenatore è o dovrebbe essere perfettamente in grado di riconoscere le caratteristiche dei propri giocatori e schierarli di conseguenza nel rispettivo ruolo. Oppure che chiudersi in difesa ha ( quasi) sempre  portato a subire gol, come ieri. Voglio dire, non bisogna essere Guardiola o Lippi per capire che Kalulu non è un esterno o che Vlaovic non sa far salire la squadra quando serve. Allora mi chiedo perché si insiste. Forse ritiene sia i male minore, non so sinceramente.  Non credo sia incompetenza,  non a quei livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

La squadra è in quella posizione di classifica non grazie a Tudor ma nonostante Tudor 

Ci hanno sempre salvato le azioni estemporanee dei singoli (Vlahovic, Yildiz, Adzic, ieri Conceicao)

Il modulo che utilizza è assurdo: fa giocare cinque difensori di ruolo, mette mezza squadra fuori posizione e abbiamo preso due punte da 40 mln per vederle scaldare la panca.

Oltretutto Insiste su Koop che ci fa giocare in 10 e 

Il centrocampo a due che abbiamo fa ridere…ma è possibile che l’allenatore non se ne accorga?

Sacrosante parole. Sottoscrivo pure le virgole. 

A me spiace per Igor, ma non ne posso più di "estemporaneità".  Tutto casuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zebra67 said:

Leggendo i vari commenti, diversi utenti lo definiscono inadeguato, ma al contempo giudicano inadeguata anche la rosa, e lasciano trapelare che a loro avviso la proprietà-società mira al ridimensionamento, quindi i bassi profili tutto sommato non le dispiacciono.
E allora come ne vogliamo uscire?

Un allenatore che fa giocare titolare Openda in una partita contro una squadra che si sapeva benissimo sarebbe venuta a Torino per non lasciare spazi, ma non lo fa giocare neppure un minuto sul 1-2 contro una squadra sbilanciatissma non mi pare abbia le idee molto chiare.

La rosa è costruita malissimo e non di grande qualità sopratutto in difesa e a centrocampo, ma si puo fare meglio (magari non tantissimo) di quello che vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra con grossi limiti, centrocampo da parte dx della classifica, che nonostante 4 allenatori diversi in 6 anni non è mai migliorata.

Eppure tuttora imbattuta, a un punto dalla vetta in campionato (e senza il furto di Verona sarebbe probabilmente prima), due pareggi dignitosi in CL contro due squadre forti.

Squadra che nelle difficoltà ha carattere, reagisce e spesso ribalta le partite, e questo rispetto all’anno scorso è una rivoluzione copernicana.

E vi lamentate di Tudor? Ma ci siete o ci fate? Credete davvero che il Mancini, Spalletti o Palladino di turno trasformerebbe per magia Gatti in Beckenbauer, David in un centravanti decente e Koopmeiners in un giocatore di calcio?
Vi meritereste Maifredi o Pochesci, altroché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io chiuderei questa discussione a un punto dalle prime. Onestamente la trovo fuori luogo. La squadra c'è 

Ma che partite guardi? Guardi solo la classifica e gli highlights? Altrimenti non si capisce

Poi oh, sei in un forum e vorresti chiudere le discussioni solo perché non piacciono a te? Se funzionasse così sarebbero già chiusi tutti i forum del mondo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Il tuo mi sembrava un post serio, poi quando ho letto che avremmo dovuto puntare con forza su Allegri mi sono ribaltato dalla sedia

Come ho già risposto ad altri, sono aperto a sentire quali alternative potevano dare maggiori garanzie... Ma vedo che nessuno replica, tutti commentano con ironia il nome di Allegri ma poi spariscono quando chiedo "chi altro?". Magari con te sono più fortunato 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è arte sua.

Continua a ruotare gli uomini senza trovare un 11 titolare e nonostante tutte le rotazioni non  schioda dal suo moduloa costo di  mettere gente fuori ruolo ma li non schioda. 

La formazione iniziale di ieri era da esonero immediato ma già quella con Openda centravanti e David trequartista era da ricovero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea83BG ha scritto:

Come ho già risposto ad altri, sono aperto a sentire quali alternative potevano dare maggiori garanzie... Ma vedo che nessuno replica, tutti commentano con ironia il nome di Allegri ma poi spariscono quando chiedo "chi altro?". Magari con te sono più fortunato 😊

Ma basta, era al capolinea con noi e su... Non si può tenere in vita una cosa in stato vegetativo solo in memoria del passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma basta, era al capolinea con noi e su... Non si può tenere in vita una cosa in stato vegetativo solo in memoria del passato

E allora dico io teniamoci i Tudor e i Motta a sto punto, senza lamentarci. 

Non è che io dico Allegri quando il mercato allenatore offre 1000 alternative migliori. Come già detto l'unico era Gasperini secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Ma vedo che nessuno replica, tutti commentano con ironia il nome di Allegri ma poi spariscono quando chiedo "chi altro?".

Allegri non andava ripreso, aveva fatto il suo tempo e andava sostituito dopo Cardiff.

Andava preso un profilo internazionale come Emery,  Tuchel, Nagelsmann o simili.

Invece hanno preso Sarri che non c’entrava nulla con la Juve e Pirlo che non aveva mai allenato in vita sua…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che lo sia, E la questione va al di là degli aspetti tattici, pur disastrosi.

Mi spiego. Le squadre di Tudor sono sempre state arrembanti. E qualcuno lo criticava per essere troppo offensivo. A Torino, sta giocando con quattro difensori puri più Cambiaso (che, a prescindere da quello che ci raccontiamo qua dentro, in Europa farebbe terzino ovunque), tre mediani e un attaccante e mezzo.

Probabilmente, la maglia della Juventus pesa troppo. 

Non so darmi altre spiegazioni. Certo è che il Tudor che conoscevo non è quello che stiamo vedendo. E la qualità dei giocatori c'entra nulla, perché Igor ha sempre allenato squadre tecnicamente inferiori alla nostra.

La cosa mi dispiace, perché Tudor è uno dei miei idoli di sempre. 

Ma quello che stiamo vedendo non può continuare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il danno nella gestione degli allenatori è da imputare ad un DS e un presidente (Ferrero) non qualificati ed assenti totalmente nella gestione sportiva. Tudor non era da confermare, io non so se sia vero che Conte e Gasp abbiano rifiutato ( mi pare molto strano) l'incarico, ma è possibile.  Una buona società non può prescindere da una direzione sportiva seria e qualificata. Tutte le grandi squadre passano dei cicli vincenti e non , un esempio banale per dire.. il Barcellona non ha più Ronaldinho, Eto' , Messi etc..ma hanno una direzione sportiva nel "backstage qualificatissima"  che è sempre "attiva" per questo non restano mai a lungo impreparati di fronte ai cicli finiti e passati. Non si improvvisa ma si progetta costantemente. Puntano su gioventù, talento, e spirito di gruppo. In ultimo tendono a prendere allenatori "capaci". L'ultimo è Flick...grande personalità, coraggio e conoscenza calcistica. La nostra dirigenza improvvisa ogni anno, su tutto..anche sugli allenatori. Motta a mio parere era superiore a Tudor tatticamente, ma il suo carattere poco malleabile ( ma quale allenatore lo ha?) e una mancanza di  un direttore sportivo all'altezza ed un presidente di facciata hanno fatto si che lo spogliatoio saltasse in aria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando si è chiuso il mercato con questo centrocampo si doveva parlare. Quando si sono prese 3 punte che non centravano l'una con l'altra, quando non si è sistemato bene sugli esterni. Poi certo, Tudor sta sbagliando, il modulo sta penalizzando alcuni calciatori, ma signori, non venite a dirmi che con questo centrocampo si vince in Europa. Alcuni con nessun modulo al mondo li sistemeresti. Ma sono 5 anni che facciamo figure barbine, e non siamo ancora riusciti a sistemarlo, però ci perdiamo sempre nei soliti discorsi. CI VOGLIONO I CALCIATORI BUONI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

problemi ci sono per vedere un po più di qualità in attacco?

io penso che i problemi per questo siano ...uno. I nostri attaccanti qualità ne hanno proprio poca se confrontati a quelli delle squadre importanti. E non parlo solo dei top club. E metto nel conto anche la qualità di Yldiz che non è abbastanza per essere competitivi. Non abbiamo attaccanti che segnano a raffica, non ne abbiamo di particolare continuità, la classe è in generale poca, non ne abbiamo di particolare grinta o temperamento, non ne abbiamo che lavorino in maniera particolare per la squadra.  Abbiamo molta autoreferenzialità, un gruppo di medio livello che è alla Juventus , l'allenatore dice che son tutti bravi ragazzi, fanno grandi partite e s'impegnano, lui stesso è alla Juventus, e tra tutti hanno molto interesse a rimanerci. Sulla tattica , non so. A me la Juve non sembra così difensiva, becca un sacco di gol, spesso mi sembra squilibrata in campo. Ieri sera si è tirata indietro alla fine, sì, ma è anche una squadra di scarsa personalità, che non ha caratteristiche così migliori dal Villareal, quindi gli spagnoli si sono ributtati in avanti qualche minuto e l'hanno ripresa.Però ragazzi, McKennie e Locatelli in mezzo al campo è già tanto che ci sei in Champions, e che ti accendono i riflettori negli stadi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

E allora dico io teniamoci i Tudor e i Motta a sto punto, senza lamentarci. 

Non è che io dico Allegri quando il mercato allenatore offre 1000 alternative migliori. Come già detto l'unico era Gasperini secondo me. 

Ma cosa c'entra, Allegri non era più da prendere in considerazione a prescindere da tutto quello che c'era disponibile. Se qualcuno fa male si torna a parlare di Allegri, ma perché? Ormai il suo ciclo con noi era finito, inutile continuare con l'accanimento terapeutico.

Anche l'Inter avrebbe potuto riprendersi Mourinho ma non l'ha mai fatto, questo non significa mica che lo schifano, ma che il suo ciclo in quella squadra era finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti