Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

6 ore fa, mirco84 ha scritto:

Non so se sia inadeguato, sicuramente non è l'allenatore che vorrei sulla panchina della juve, cosa che anche la società pensa visto che è almeno la terza scelta se non quarta. Su una cosa sono molto deluso, mi ricordavo il suo Verona tutto corsa e grinta e anche in lui ho sempre visto un allenatore grintoso, in questa stagione lui sembra già rassegnato al peggio e sembra il primo a non credere nella rosa a sua disposizione, invece la squadra è moscia, esattamente come quelle degli ultimi anni. Per cui, non so se è inadeguato, sicuramente ad oggi è una delusione.

Allenare il Verona e la Juve sono due mestieri completamente diversi. Al Verona era senza un minimo di pressione, aveva praterie davanti perché ovviamente non doveva necessariamente fare la partita e il gioco ovviamente ne beneficiava, complice il fatto che giocava una volta a settimana e se anche perdeva/pareggiava una partita, nessuno gli rompeva le scatole fino al turno successivo. Stessa identica cosa del suo predecessore a Bologna. 
Quando sei alla Juve, giustamente, non ti puoi permettere neanche un pareggio in casa con l’Atalanta o a Verona e devi impostare la partita sempre per vincerla.

Quando qualcuno lo capirà anche in società, forse potremmo evitare di prendere i mediocri della panchina 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno sorridere questi topic.

E sinceramente vorrei andare a riprendere i messaggi di molti questa estate perché questo clima di forconi verso Tudor non me lo ricordo.

Anzi veniva acclamato come l'uomo giusto,a differenza di Andogno,colpevole di averci usato e tradito (no che invece aveva già annusato che aria tirava).

Comunque come già scritto da altri,dipende da qual'e' il livello della Juve.

Perché se non ci si e' accorti da 5 anni,che cominciano ad essere un buon periodo, siamo una squadra da quarto posto o poco più.

Se invece si pensa che il livello della Juve sia quello di una squadra che compete per vincere allora non e' solo l'allenatore ad essere inadeguato,ma buona parte della rosa e forse pure della dirigenza.

Ma poi vorrei sapere,in serie a quale sarebbe oggi un allenatore adeguato al presunto livello della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dalla passata stagione che e' arrivato e ancora non si e' visto niente di niente...zero schemi... solo improvvisazione.. mi sembra davvero poco per qualsiasi allenatore ..indipendentemente dai calciatori.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dico una banalità. 

Ma lo faccio lo stesso.

Non è tanto Tudor a essere inadeguato, cosa che molto probabilmente è, il vero problema è che la Juventus stessa è inadeguata alla Juventus.

Tutto è inadeguato: società, giocatori, ambizioni, ecc ecc.

Ci hanno fatto diventare la New Udinese.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

E ci ha portati al quarto posto l'anno scorso non ne ha persa ancora una quest'anno. Dov'è il disastro?

Credo che chiunque qui dentro speri di vedere una svolta positiva e che Igor faccia il salto decisivo per passare da buon allenatore ad allenatore da juve. Finora però, pur riconoscendo che ha avuto un buon impatto sul gruppo, ha anche fatto parecchia confusione tattica. Che dirti? Speriamo bene anche perché in questo momento non ci sono allenatori di livello liberi quindi dobbiamo augurarci che tudor trovi la quadratura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

A me fanno sorridere questi topic.

E sinceramente vorrei andare a riprendere i messaggi di molti questa estate perché questo clima di forconi verso Tudor non me lo ricordo.

Anzi veniva acclamato come l'uomo giusto,a differenza di Andogno,colpevole di averci usato e tradito (no che invece aveva già annusato che aria tirava).

Comunque come già scritto da altri,dipende da qual'e' il livello della Juve.

Perché se non ci si e' accorti da 5 anni,che cominciano ad essere un buon periodo, siamo una squadra da quarto posto o poco più.

Se invece si pensa che il livello della Juve sia quello di una squadra che compete per vincere allora non e' solo l'allenatore ad essere inadeguato,ma buona parte della rosa e forse pure della dirigenza.

Ma poi vorrei sapere,in serie a quale sarebbe oggi un allenatore adeguato al presunto livello della Juve?

Per me di italiani ce ne sono 4. Non di più. Conte in primo luogo, poi allegri, ancelotti (in astratto perché chissà se tornerebbe in un club) e credo inzaghi ...

Se però l'obiettivo juve è stare tra il quarto e il sesto posto va bene Igor come possono andare bene tanti altri (italiano magari palladino altri che non conosco ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

Credo che chiunque qui dentro speri di vedere una svolta positiva e che Igor faccia il salto decisivo per passare da buon allenatore ad allenatore da juve. Finora però, pur riconoscendo che ha avuto un buon impatto sul gruppo, ha anche fatto parecchia confusione tattica. Che dirti? Speriamo bene anche perché in questo momento non ci sono allenatori di livello liberi quindi dobbiamo augurarci che tudor trovi la quadratura.

Spalletti non sarebbe da buttare ma e' inutile cambiare in corsa xhe' comunque la squadra e' pessimamente assemblata. Se il prossimo mercato dovremo ancora acquistare col bilancino questo abisso peggiorera' sempre piu'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Allegri nell’ultimo anno pur non avendo fatto mercato ha fatto meglio di motta

Se qualcuno arriva a rimpiangere Allegri bis vuol dire che siamo messi davvero male 🤣 

8 ore fa, DaveTO ha scritto:

Boh, la gente ha resettato completamente gli ultimi 3 anni mi sa, pensa alla Juve di Allegri delle 2 finali di champions, peccato che ci sia stato un dopo molto significativo

Appunto! Abbiamo vissuto 3 anni di orrori con l'Allegri bis. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor sul lato tecnico lo stiamo conoscendo e purtroppo sembra avere grosse lacune e rigidità che non fanno ben sperare… ma quello che stupisce è che sta cambiando atteggiamento.. è arrivato da ambizioso vecchio juventino e si sta trasformando partita dopo partita in un pulcino bagnato… che parla toccandosi la pelata e dice che stiamo facendo bene e che siamo questi, quando è chiaro a tutti che stiamo facendo molto meno di quanto atteso… questo non è da Juve…

speriamo lo svegli qualcuno dall’alto… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Allenare il Verona e la Juve sono due mestieri completamente diversi. Al Verona era senza un minimo di pressione, aveva praterie davanti perché ovviamente non doveva necessariamente fare la partita e il gioco ovviamente ne beneficiava, complice il fatto che giocava una volta a settimana e se anche perdeva/pareggiava una partita, nessuno gli rompeva le scatole fino al turno successivo. Stessa identica cosa del suo predecessore a Bologna. 
Quando sei alla Juve, giustamente, non ti puoi permettere neanche un pareggio in casa con l’Atalanta o a Verona e devi impostare la partita sempre per vincerla.

Quando qualcuno lo capirà anche in società, forse potremmo evitare di prendere i mediocri della panchina 

Si hai ragione, concordo con ciò che hai scritto. Purtroppo sembra che il "gusto di esotico" porti la società a fare delle scelte incomprensibili scartanto quelle più ovvie che, probabilmente, sarebbero state anche quelle più giuste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio del Villarreal evitabile, secondo me, bastava marcare a uomo, anziché a zona, sul calcio d'angolo. Non è possibile vedere l'avversario che stacca di testa praticamente da solo su un calcio da fermo. E sul 2-2 a tempo quasi scaduto è successo di nuovo su un loro calcio di punizione, una palla colpita, per fortuna debolmente, da un loro giocatore e che Perin ha bloccato. Qui Tudor dovrebbe rifletterci, sempre che ne sia in grado. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi reclama su Gasperini pensando che avrebbe fatto bene si vada a leggere le dichiarazioni del Gasp dopo i tre rigori sbagliati . Invece si difendere i suoi giocatori li affossa pubblicamente . E siamo alla seconda volta dopo il caso Pellegrini. A Roma scoppia una bomba imho tra poco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Comunque per chi reclama su Gasperini pensando che avrebbe fatto bene si vada a leggere le dichiarazioni del Gasp dopo i tre rigori sbagliati . Invece si difendere i suoi giocatori li affossa pubblicamente . E siamo alla seconda volta dopo il caso Pellegrini. A Roma scoppia una bomba imho tra poco 

Si, pubblicamente non si dovrebbe fare. Però sarebbe anche ora che i giocatori si responsabilizzassero. Comunque Gasperini sta raccogliendo risultati. Se continua così non accadrà nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Se qualcuno arriva a rimpiangere Allegri bis vuol dire che siamo messi davvero male 🤣 

Appunto! Abbiamo vissuto 3 anni di orrori con l'Allegri bis. 

Non è che lo rimpiango però lo schifo che si è visto con Motta non si è visto con allegri .non esiste proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta almeno dava una impronta alla squadra anche se poi è naufragato.

Questo trasmette alla squadra solo incertezza paure e nessun stile di gioco.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo piatto e poco coraggioso.

E non me lo aspetto da lui.

Sia caratterialmente che come disposizione in campo.

Perchè se è vero che il 352 è una costante, l'atteggiamento delle altre sue squadre mi sembrava più intenso.

Per usare un eufemismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

con Motta la squadra sapeva benissimo cosa dovesse fare in campo, aveva equilibrio e disciplina tattica, pur perdendo un giocatore dopo l’altro e mentre al contempo l’ambiente, interno ed esterno al club, gli pasturava contro giorno dopo giorno fino all’inevitabile naufragio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Adesso, Bill Carson ha scritto:

con Motta la squadra sapeva benissimo cosa dovesse fare in campo, aveva equilibrio e disciplina, pur perdendo un giocatore dopo l’altro e mentre al contempo l’ambiente, interno ed esterno al club, gli pasturava contro giorno dopo giorno fino all’inevitabile naufragio.

Ragazzi, con Motta stavamo per arrivare settimi, non vincevamo una partita e prendevamo 4 pere in casa con l'Atalanta e 3 con i lividi. Fuori con l'Empoli in Coppa Italia. In Champions 3 pere con il PSV che la partita successiva ne prendeva 7 in casa con l'Arsenal. Non scherziamo, veramente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JackRed ha scritto:

Forse dico una banalità. 

Ma lo faccio lo stesso.

Non è tanto Tudor a essere inadeguato, cosa che molto probabilmente è, il vero problema è che la Juventus stessa è inadeguata alla Juventus.

Tutto è inadeguato: società, giocatori, ambizioni, ecc ecc.

Ci hanno fatto diventare la New Udinese.

Io è da anni che scrivo che una volta tornati sotto le mani di Elkann ci avrebbe subito ridimensionati sia come ambizioni che come spese del club.A lui non interessa vincere ma essere sostenibile!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ragazzi, con Motta stavamo per arrivare settimi, non vincevamo una partita e prendevamo 4 pere in casa con l'Atalanta e 3 con i lividi. Fuori con l'Empoli in Coppa Italia. In Champions 3 pere con il PSV che la partita successiva ne prendeva 7 in casa con l'Arsenal. Non scherziamo, veramente 

l’esonero a quel punto è stato giusto ed inevitabile ma io parlo di prestazioni, di ciò che l’allenatore ha saputo mostrare a Torino. Con Tudor sono 6 mesi che vedo in campo una squadra approssimativa, non in grado di gestire le partite e potenzialmente sempre pronta e predisposta ad imbarcare acqua. E tutto questo ovviamente aldilà dei risultati, ad oggi assolutamente soddisfacenti ma appunto con un fortissimo retrogusto di casualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti