Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Direi che però vadano fatte doverose distinzioni. Sarri ha vinto uno scudetto ed è stato cacciato dopo un anno, Allegri non era certamente inadeguato, purtroppo le cose non gli sono andate bene anche per situazioni extracampo. 

a me sembra che tutti questi allenatori fatta eccezzione per motta, al quale gli hanno costruito la squadra secondo il suo volere, gli altri siano serviti da parafulmini...
forse allegri piu di tutti....
non posso credere che il problema passa sempre dall'allenatore di turno
il pesce puzza dalla testa
tudor potrà avere tutti i limiti di sto mondo, ma mi chiedo cosa gli hanno costruito???
per me il nulla cosmico avendo ad oggi ancora il c.c. tra i piu scarsi della serie A
a fine mercato gli hanno preso un'accozzaglia di attaccanti senza un nesso logico...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

a me sembra che tutti questi allenatori fatta eccezzione per motta, al quale gli hanno costruito la squadra secondo il suo volere, gli altri siano serviti da parafulmini...
tudor potrà avere tutti i limiti di sto mondo, ma mi chiedo cosa gli hanno costruito???
per me il nulla cosmico avendo ad oggi ancora il c.c. tra i piu scarsi della serie A
a fine mercato gli hanno preso un'accozzaglia di attaccanti senza un nesso logico...

Sono d'accordo, allo stesso tempo credo che il suo incaponirsi nel voler far funzionare ad ogni costo il "suo" modulo, anche contro l'evidenza, non aiuti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dai tempi di Pirlo che è colpa dell'allenatore, credo sia ora di fare altre riflessioni e guardare in faccia la realtà. Domanda, secondo voi la squadra uscita dall'ultimo mercato estivo, è più forte di quella che aveva chiuso la stagione al quarto posto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...eccoci lo stavo aspettando e alla 5 giornata è arrivato .

Tudor inadeguato ? .....non lo so 

Domanda : secondo te/voi, non inizino ad essere un po troppo gli allenatori "inadeguati" ??? 

....be, ad essere sinceri lo si diceva anche di Allegri quindi vale tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Probabilmente non è adeguato ma se la scelta del sostituto cade tra Spalletti e Mancini...apriti o cielo. Inoltre mai visto la Juve esonerare un allenatore ad ottobre. Quindi mettiamocela via, fino a giugno (salvo cataclismi) sicuramente sarà lui il nostro allenatore.

Tudor resterà saldamente in panchina finché la società non avrà l'impressione che il quarto posto potrebbe non essere raggiunto; è la cosa che più interessa alla società perché di grande importanza economica; lo stesso Motta è rimasto al suo posto, nonostante risultati non certo esaltanti, finché non c'è stata la percezione di non poter raggiungere il traguardo del quarto posto, unico vero obiettivo della Juventus negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è perfettamente adeguato alla Juventus attuale.

Per uscire dalla mediocrità serviva ben altro, ma si e scelto di rimanerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse un ex juventino sarebbe già sulla graticola 

la squadra è scarsa specie in mezzo ma lui ci sta mettendo del suo 

per me questa squadra deve giocare con la difesa a 4 e due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono d'accordo, allo stesso tempo credo che il suo incaponirsi nel voler far funzionare ad ogni costo il "suo" modulo, anche contro l'evidenza, non aiuti. 

certamente...
ieri nel post partita ha risposto ad una domanda dei commentatori...
sintetizzo il tutto dicendo che lui si adegua al materiale umano che ha...ma...c'è un ma
non si snatura piu di tanto
questo per me è un messaggio chiaro alla società
dalla serie sarò inadeguato sara un traghettatore ma vorrei essere giudicato per un qualcosa che ho costruito io e non che mi avete dato
del resto chiediamoci il xchè nessuno è voluto venire da noi
i danni fatti dall'accoppiata " giuntoli motta ", non sono da poco
e posso anche capire la società, che non ha voglia di mettere mani nuovamente al portafoglio dopo avere buttato nel * piu d 200 mil.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si possono dare tutte le attenuanti del caso ma la partita di ieri preparata e giocata con l'idea di portarsi a casa lo 0-0 è il limite massimo

Tudor aveva detto di voler giocare all'attacco, abbiamo una marea di giocatori offensivi e scendiamo in campo con 5 difensori per provare a scampare uno 0-0 in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...vedi la Roma, con un altro tecnico avrebbe meno vittorie e meno punti. Con Gasperini, che è inciampato solo contro il Torino, invece sembra poter lottare per lo scudetto.

Anche il manico fa la differenza.

A mio avviso Tudor ha dei buoni calciatori ma posizionati male...Kalulu ancora esterno? Ma dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_71 ha scritto:

sarri inadeguato
pirlo iadeguato
allegri inadeguato
motta inadeguato
tudor inadeguato
avanti il prossimo......

Esatto, tolto Allegri che fece benissimo i primi anni, gli altri 4 fanno fatica a trovarsi una panchina di medio bassa classifica.

Sarri che è l'unico ancora attivo, sta facendo retrocedere la Lazio.

Mi chiedo come si fa a prendere allenatori così inadeguati.

Dopo 7 anni che ripetono lo stesso errore spero sia arrivata l'ora di prendere un allenatore AFFERMATO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz

Zhegrova

Conceicao

Openda

David

+ hai Vlahovic che Tudor ha voluto tenere in rosa

+ hai Adzic che ha Tudor ha voluto tenere dalla Next Gen

+ Kostic che Tudor ha voluto tenere in rosa

+ Koop che teoricamente quando è stato acquistato era un Trequartista

+ Joao Mario che potrebbe giocare esterno alto

abbiamo 5 giocatori offensivi fissi della rosa

+ 3 giocatori voluti in rosa da Tudor stesso

+ 2 che potrebbero comunque giocare in un ruolo offensivo

10 giocatori che tra centrocampo e attacco potremmo schierare 

ieri contro il Milan giocavano in 3

dei 4 di centrocampo 2 erano difensori

e allora finiamola di dire che stiamo giocando con un 3-4-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è l'allenatore che ci serviva l'anno scorso quando eravamo in piena crisi di risultati, ma anche mentale.

Ha dato la scossa, ha riportato un senso di appartenenza e ricompattato l'ambiente.

Ma più di quello non può dare, è evidente. Non so se è perché stia sentendo pressione, se lui crede di essere un genio o se anche lui è stato risucchiato nel vortice dove il 90% dei nuovi arrivi non mantiene le premesse. Fatto sta che non è l'allenatore che fa per noi, questo al di là che la rosa è stata costrutita male.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Quindi secondo te abbiamo un centrocampo piu' scarso di quello del Verona e del Genoa?

Ormai parliamo per partito preso e non facciamo analisi tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lohengrin ha scritto:

A me sembra invece esattamente il contrario. Il curriculum di un allenatore sul quale avresti tranquillamente potuto puntare (come facemmo con Lippi e Conte, all'epoca non proprio allenatori affermati).

Tudor ha sempre fatto mediamente bene e ha mostrato di avere una sua idea di calcio. Obiettivamente, ora è in difficoltà e deve dare una sterzata, anzitutto mentale e poi tattica.

Ma affermare, col solito giochetto del senno di poi, che fosse prevedibile un fallimento, questo proprio no. E - sia chiaro - siamo ancora ben lontani dal fallimento. Ma sarebbe miope da parte sua non vedere le prime crepe.

Il curriculum di Tudor è roba da serie B/zona retrocessione se va bene.

Sono 10 anni che cambia squadra, tra squadre Turche, Croate, Udinese e Verona di turno e non ha mai convinto un anno in vita sua.

A nessuan squadra neanche di basso livello era mai saltato in mente di tenere Tudor 2 anni di fila.

E' un traghettatore, sempre stato esonerato dopo i primi 12 mesi, se non addirittura prima.

Siamo la prima squadra che decide di tenere 2 anni di fila nonostante lo scempio tattico che si vede in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapete perché prendono queste tipologie di allenatori? Semplice, perché non possono accontentare nessun allenatore con una carriera vincente alle spalle. La società non potrebbe accontentarli neanche se venissero gratis. Quindi dopo Tudor, arriverà l'ennesimo allenatore che si accontenterà di poter raccontare ai nipoti di aver allenato la Juventus. 

Questa è la nostra realtà, poi chi vuole può continuare a sognare, ma tra non molto tutti ci eviteranno come la peste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Quindi secondo te abbiamo un centrocampo piu' scarso di quello del Verona e del Genoa?

Ormai parliamo per partito preso e non facciamo analisi tecniche.

Si parlate per partito preso

Ti sei fatto un analisi accurata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Lo sapete perché prendono queste tipologie di allenatori? Semplice, perché non possono accontentare nessun allenatore con una carriera vincente alle spalle. La società non potrebbe accontentarli neanche se venissero gratis. Quindi dopo Tudor, arriverà l'ennesimo allenatore che si accontenterà di poter raccontare ai nipoti di aver allenato la Juventus. 

Questa è la nostra realtà, poi chi vuole può continuare a sognare, ma tra non molto tutti ci eviteranno come la peste. 

Quest'anno abbiamo preso David 9 gol in Champions League l'anno scorso, Openda quinto attaccante più prolifico d'Europa per gol e assist, Conceicao titolare del Portogallo campione d'Europa e Zhegrova.....

A Conte hanno venduto Osimenh e Kvara..... Gasperini a Roma non ha visto nessuno e ad Allegri col Milan hanno svenduto mezza squadra. Le nostre rivali che non hanno soldi da spendere puntano sull'alleantore. 

Non riusciamo a trovare un allenatore decente per pura incompetenza, perché qualcuno in questa società riesce a difendere pure lo scempio che si vede in campo con Tudor.... è palese incompetenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Tudor è l'allenatore che ci serviva l'anno scorso quando eravamo in piena crisi di risultati, ma anche mentale.

Ha dato la scossa, ha riportato un senso di appartenenza e ricompattato l'ambiente.

Ma più di quello non può dare, è evidente. Non so se è perché stia sentendo pressione, se lui crede di essere un genio o se anche lui è stato risucchiato nel vortice dove il 90% dei nuovi arrivi non mantiene le premesse. Fatto sta che non è l'allenatore che fa per noi, questo al di là che la rosa è stata costrutita male.

Tudor è ed è sempre stato quello che correttamente hai scritto. Un allenatore traghettatore o da squadra di livello medio basso come aspettative e piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor continua con il solito modulo e non capisce che la squadra così non rende, allora si dimostra inadeguato alla Juventus.

Conte arrivò alla Juve e lo accusavano di essere fondamentalista nel suo modulo 4-2-4 ma riusci ad adeguare la squadra con un modulo più consono ai giocatori che aveva e passò al 3-5-2 dopo aver provato il 4-3-3

Allegri che aveva sempre giocato con il 4-3-1-2 prese la squadra di Conte e continuò con il 3-5-2 fino a quando la squadra non dimostrò di essere matura passando al 4-3-1-2 per poi negli anni successivi provando con successo il 4-2-3-1

Lo stesso Sarri dovette cambiare il suo credo calcistico per poter raggiungere il finale di stagione vincendo il campionato.

Questo per dire che se hai la mentalità aperta, con i giocatori a disposizione riesci ad ottenere buoni risultati, ma se non conosci altri moduli se non il tuo, allora non vali niente come allentaore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soldout ha scritto:

Quest'anno abbiamo preso David 9 gol in Champions League l'anno scorso, Openda quinto attaccante più prolifico d'Europa per gol e assist, Conceicao titolare del Portogallo campione d'Europa e Zhegrova.....

A Conte hanno venduto Osimenh e Kvara..... Gasperini a Roma non ha visto nessuno e ad Allegri col Milan hanno svenduto mezza squadra. Le nostre rivali che non hanno soldi da spendere puntano sull'alleantore. 

Non riusciamo a trovare un allenatore decente per pura incompetenza, perché qualcuno in questa società riesce a difendere pure lo scempio che si vede in campo con Tudor.... è palese incompetenza.

Parlo di allenatori e non di giocatori. Ormai prendiamo allenatori mediocri perché questo siamo. Aggiungo che sono due anni che sbagliamo l'acquisto dei giocatori, giocatori inutili che non spostano una virgola se non addiruttura non graditi agli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice allenare la Juventus. Alcuni non sono adatti caratterialmente, altri tatticamente. È un ruolo estremamente delicato dove le due componenti devono bilanciarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Soldout ha scritto:

Chi lo avrebbe mai detto che prendendo un allenatore con piu' esoneri che stagioni di carriera si sarebbe finiti in questa situazione, ci voleva un mago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti è proprio questo il suo limite....hai centrato il problema!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti