Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

È il momento di tifare

Post in rilievo

7 ore fa, iSem ha scritto:

In campo scendono i giocatori e li sceglie l'allenatore.

Il tifo deve esserci sempre e comunque, concordo con te, ma questi si devono svegliare. Cambiaso è l'esempio perfetto del giocatore che si deve dare una sveglia.

Tudor fin'ora malissimo, ha dimostrato di non capirci nulla. Spero che si siano già presi contatti con Spalletti perché la sosta è il momento ideale, se Tudor non fa una grande prestazione domani sera (non necessariamente una vittoria, ma una prestazione convincente) per me va fatto il cambio subito.

Ma come fai a fare una grande prestazione con i Cambiaso, i Koop, i McKennie, kalulu, Kelly, Gatti.... I David che sbagliano a porta vuota.... Metti Spalletti, metti chi vuoi ma i risultati più o meno sarebbero gli stessi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Callaghan said:

Avevo molte aspettative per questa stagione, ma dopo la partita col Villareal, soprattutto nel primo tempo, ho visto tanti di quegli errori tecnici veramente imbarazzanti.

Purtroppo, non è questione di gufi, ma di guardare in faccia la realtà e francamente firmerei oggi subito il quarto posto in campionato... poi magari da domani sera, cambia il mondo, ma ora prevale la rabbia e la delusione.

Magari le mie aspettative non erano molte per questa stagione, a differenza delle tue,  ma speravo (sì, lo so, chi vive sperando muore cag...) di vedere comunque qualche miglioramento sul piano del gioco rispetto allo scorso anno, maggior affiatamento tra i reparti e più flessibilità nei moduli tattici, del resto in primavera si era badato al sodo per raggiungere l'obiettivo del quarto posto e posso pure capirlo dopo il triste epilogo mottiano... Beh, dopo le ultime partite concordo con te sugli errori tecnici pazzeschi: calendario tosto o meno, il primo tempo contro gli spagnoli mi ha quasi disgustato, tanto che ho smesso di guardare il match al 45'...  Sia chiaro, non ce l'ho con Tudor, era un mio idolo da giocatore, ma a mio parere non si è instaurato un rapporto "sano" con la nuova dirigenza, soprattutto a causa del mercato, e questo si ripercuote sulla nostra squadra che da agosto non riesce a fare una vittoria convincente nelle diverse competizioni.. Sarebbe bello vedere i ragazzi disintegrare i rossoneri, ma a stò giro non mi faccio illusioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ma come fai a fare una grande prestazione con i Cambiaso, i Koop, i McKennie, kalulu, Kelly, Gatti.... I David che sbagliano a porta vuota.... Metti Spalletti, metti chi vuoi ma i risultati più o meno sarebbero gli stessi. 

spalletti quello che è stato cacciato dalla nazionale e che lasciava costantemente Totti in panchina????
azzz un vero upgrade
con lui sicuramente cambiaso imparera a difendere, koop ritornerà un giocatore normale e io vincerò al superenalotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

però nemmeno a criticare solo eh, l'ambiente deve essere anche positivo e in fiducia santo iddio

Però Tudor cominciasse a non mettere più in campo koopmeineirs titolare perché secondo me se domani gioca lo stadium inizia a mugugnare di brutto, non sabotiamoci da soli insomma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i tifosi qui sul forum si lamentassero di meno i risultati migliorerrbbero?

Dopo 5 stagioni senza lottare per lo scudetto direi che sta anche di lamentarsi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare... Ogni volta che vado a Torino, in 2, tra biglietti, viaggio, cibo, mi costa minimo 250 euro. Visto lo schifo a cui spesso dobbiamo assistere, almeno il diritto di critica, lasciatelo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo!siamo imperfetti,abbiamo bisogno di crescere nella guida tecnica e nei giocatori,ma forza Juventus!!!!Daiiii!!!Siamo sempre stati una squadra che vince con la rabbia e il cuore!!!Forza!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

qui è solo caccia all’uomo, eppure pazienza de Ceglie Elia fecero male. Qui si massacra solo  

9 scudetti di fila han fatto più male a certi juventini che agli altri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iSem ha scritto:

Gufo? .asd 

Io spero che siano stati presi contatti con spalletti perché in caso di brutta prestazione non è possibile andare avanti con questa non guida tecnica, poi ovviamente se vinceremo 5 a 0 sarò il più felice del mondo.

a me spalletti poi non fa impazzire, ma almeno è un allenatore

Quindi, intendiamoci :

- i giocatori della Juve fanno quasi tutti pena 

- l'allenatore è poco piú di un incapace 

- se non ci fossero state due porcate col Verona la Juve era in testa al campionato.

Qualcosa non torna... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che tiriamo senza un progetto. Non è scritto da nessuna parte che si debba sempre vincere, ma con i soldi spesi ogni anno dovremo dominare almeno in Italia e invece continuiamo a perseverare tutti gli anni,  accontentandosi degli allenatori mediocri, prendendo calciatori fuori dal contesto tattico, strapagandol calciatori scarsi senza alcun futuro. È tanto chiedere che in società, dal presidente al direttore sportivo, siano messi degli addetti ai lavori seri e del mestiere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse Juventus la tiferei anche, figuriamoci, ho iniziato ad andare allo stadio quando si arrivava settimi, ma c'era un'idea di Juventus, la si vedeva, era come il sogno di Roma del film "Il gladiatore" un sogno fragile, sarebbe bastato un niente per farlo svanire, ma c'era e poi si è concretizzato

Ora cosa c'è? Un club che si è "mediocrizzato" un club dove è più importante l'aspetto economico di quello sportivo, dove basta arrivare quarti per incassare i soldi poi fa niente se si va a fare figuracce in giro per l'Europa, un gruppo squadra ignobile, ignobile, cultura del lavoro e sacrificio non pervenute, non è Juventus questa, dovremmo essere tutti sollevati dal sostenerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se fosse Juventus la tiferei anche, figuriamoci, ho iniziato ad andare allo stadio quando si arrivava settimi, ma c'era un'idea di Juventus, la si vedeva, era come il sogno di Roma del film "Il gladiatore" un sogno fragile, sarebbe bastato un niente per farlo svanire, ma c'era e poi si è concretizzato

Ora cosa c'è? Un club che si è "mediocrizzato" un club dove è più importante l'aspetto economico di quello sportivo, dove basta arrivare quarti per incassare i soldi poi fa niente se si va a fare figuracce in giro per l'Europa, un gruppo squadra ignobile, ignobile, cultura del lavoro e sacrificio non pervenute, non è Juventus questa, dovremmo essere tutti sollevati dal sostenerla.

puoi sempre tifare Cagliari o Inter.

credo ne trarremmo tutti sollievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto potete rimproverare ai tifosi juventini tranne il tifo e la pazienza. Fosse capitato a Milano quello che ci tocca subire dal post Sarri sarebbe partita una sommossa, abbiamo applaudito sempre tranne rarissimi casi. Il tifoso bianconero è fin troppo paziente. Mo ci manca solo il fenomeno di turno in cerca di applausi con post alla Robespierre che viene a dare patenti di tifo. Mi chiedo il senso di tenerli aperti certi topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra va sempre supportata però bisogna essere anche obbiettivi. Io vedo la stessa Juve dell'anno scorso.... poche occasioni da gol, tanti pareggi e zero personalità (la squadra ha paura di vincere). Tudor non lo reputo un buon allenatore ma,. almeno, speravo fosse un buon motivatore, uno che tatticamente non si inventava niente di nuovo ma che almeno desse sicurezza alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Avremmo potuto e dovuto vincere l'Europa League tre anni fa. Avrebbe dato altro tono a questo quinquennio, almeno per me.

Forse l'unica cosa che effettivamente potevamo vincere. Non ricordo male ma siamo arrivati ai quarti. Mi sa. Ci sta però è l'unico trofeo che potevamo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

Forse l'unica cosa che effettivamente potevamo vincere. Non ricordo male ma siamo arrivati ai quarti. Mi sa. Ci sta però è l'unico trofeo che potevamo fare

Semifinali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare e sostenere sempre, tuttavia credo che stiamo vivendo un qualcosa di nuovo nella storia della Juventus, ovvero la mancanza di ambizione, il che credo destabilizzi molti di noi.

Io ho 37 anni, ed è la prima volta a mia memoria che vedo e vivo una Juve che non punta al massimo. Certo, ci sono state le annate di transizione e quelle andate male, però rimaneva sempre l'idea di portare la Juve dove le compete, ovvero al vertice. 

Ora invece abbiamo una società che punta dichiaratamente al compitino, sia in Italia che in Europa (dove ormai siamo delle comparse).

Sempre a fianco dei nostri colori, però sarebbe ora che anche chi li indossa (anche a livello societario) torni a sostenere al massimo la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo il topic. Bisogna essere ottimisti, vedere le cose positive e trasmettere se possibile fiducia all'ambiente.  

Siamo partiti abbastanza bene risultati alla mano ( a meno che qualcuno non consideri " bene" solo vincere tutte le partite) e almeno in Italia non dobbiamo sentirci a priori inferiori a nessuno, poi sarà il campo a parlare. 

Quindi sopportiamo squadra ed allenatore. 

Aprire topic dal titolo " Tudor è inadeguato ?" non mi sembra il modo giusto di farlo, al di là delle legittime critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

la squadra va sempre supportata però bisogna essere anche obbiettivi. Io vedo la stessa Juve dell'anno scorso.... poche occasioni da gol, tanti pareggi e zero personalità (la squadra ha paura di vincere). Tudor non lo reputo un buon allenatore ma,. almeno, speravo fosse un buon motivatore, uno che tatticamente non si inventava niente di nuovo ma che almeno desse sicurezza alla squadra 

Non sono d'accordo. L'anno scorso non tiravano mai in porta, quest'anno segnamo tantissimo. L'anno scorso non ribaltavamo quasi mai le partite, Giocavamo gare orrende e noiose,  quest'anno inveve la personalità in questo senso non ci manca affatto. 

Col Villareal oltre ai 2 gol abbiamo avuto almeno altre 4-5 grosse occasioni da gol. 

Abbiamo pareggiato le ultime partite più perche abbiamo subito molti gol e mostrato un pò poco equilibrio, ma per il resto non vedo nulla in comune con lo scorsi anno. 

A me piace molto di più questa squadra che ha potenziale per crescere,  poi cone al solito tireremo le somme a fine stagione  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Quindi, intendiamoci :

- i giocatori della Juve fanno quasi tutti pena 

- l'allenatore è poco piú di un incapace 

- se non ci fossero state due porcate col Verona la Juve era in testa al campionato.

Qualcosa non torna... 🤔

Per me i giocatori non fanno tutti pena, anzi, ma sono un gruppo di giocatori giovani senza leader. Poi sicuramente ci sono buchi nella rosa (centrocampista di livello, terzino o esterno dx) ma complessivamente a livello di nomi non è male.

Però occorre trovare il modo di farli rendere e coesistere, cosa che Tudor non sta riuscendo a fare, non dico che sia un compito facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non è che il tifo lo puoi fare dal telefonino.

Ok quelli allo stadio.

Ma chi commenta positivo o negativo che sia non influisce minimamente sui ragazzi.

Perché non pensi che leggano giornali e social? Alla fine sono ragazzini in molti casi. Anche l'allenatore che ogni giorno deve sentire e leggere di essere sulla graticola, non è il massimo. Non avendo mezzi di comunicazione, come le altre squadre che hanno giornalisti e testate giornalistiche intere, il tifo amico a tutti i livelli, non dovrebbe deprimere ancora di più i nostri giocatori. Per quello c'è la gazzetta.....Dimentichiamo sempre che hanno tanti soldi, che fanno un lavoro piacevole, ma sono sempre ragazzi molto giovani e molte volte anche poco istruiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

quest'anno inveve la personalità in questo senso non ci manca affatto. 

Col Villareal oltre ai 2 gol abbiamo avuto almeno altre 4-5 grosse occasioni da gol. 

1) la Juve ha subito già due rimonte: Verona e Villareal.... in 7 partite

2)se avessimo avuto personalitá mi spieghi perché nella partita con il Villareal non abbiamo tenuto palla nei minuti finali? sembrava che quella palla scottava e nessuno la voleva. Anche contro il Dortmund ho visto una Juve impaurita... ogni volta che pareggiava concedeva il gioco ai tedeschi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Il Demone ha scritto:

Io non ho sentenziato nulla, ho solo evidenziato delle criticità che sono palesi ad occhio nudo a chiunque. Se poi voi volete far finta di nulla è affar vostro, ma io, tifo eccome, ma nessuno mi toglierà dalla testa che si sta lavorando non bene. E te lo dice uno youtuber di 64 anni che segue la Juventus da oltre 50 e anche come conduttore di una trasmissione sportiva.

Ogni tifoso ha la sua ricetta magica, però ci sono milioni di variabili e problematiche che non sono sempre così facili da risolvere. Ci hanno azzerato una società, ci hanno tolto 100 milioni di introiti, abbiamo tutti i media contro, procure contro, avversari che possono fare ogni tipo di crimine e prendere una multina, casualmente ogni anno un calendario sempre favorevole e cucito alla perfezione, ma il tifoso juventino guarda che abbiamo pareggiato troppo, che dopo 5 giornate non giochiamo a memoria, che siamo stanchi, che l'allenatore sbaglia le formazioni, ecc...Il tifoso dovrebbe tifare soprattutto nei momenti difficili, perché essere tifosi solo quando si vince, è troppo semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

1) la Juve ha subito già due rimonte: Verona e Villareal.... in 7 partite

2)se avessimo avuto personalitá mi spieghi perché nella partita con il Villareal non abbiamo tenuto palla nei minuti finali? sembrava che quella palla scottava e nessuno la voleva. Anche contro il Dortmund ho visto una Juve impaurita... ogni volta che pareggiava concedeva il gioco ai tedeschi....

Non siamo affatto perfetti,  certamente abbiamo avuto momenti no come per esempio il finale col Villareal dove magari un paio di elementi d'esperienza sono mancati. 

Ma io rispondevo al tuo messaggio dove parlavi di Juve uguale allo scorso anno e che " crea poche occasioni da gol" che non corrisponde assolutamente ai fatti visto che abbiamo segnato fin troppo finora oltre a creare molte occasioni.

Ribadisco che, pur con i suoi limiti, preferisco enormemente la Juve di quest'anmo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

soprattutto è ancora maledettamente presto per tirare le somme

Per la Champions, mica tanto. Il percorso è stato già compromesso, i playoff saranno difficilissimi da raggiungere. Il campionato ha più partite, è ancora aperto ma serve una svolta e continuità in questa svolta. Di tifare non si smette mai, e l'appoggio a questa squadra non è mai mancato specialmente allo stadio, in casa e in trasferta. Compattare i social e il web in genere è come svuotare l'oceano col secchiello, e soprattutto è inutile, non serve a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti