Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighter88

4-4-2, la soluzione!

Post in rilievo

10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quindi basta cambiare modulo e la tecnica dei calciatori migliora?

Figo

No.

Basta far coesistere i migliori giocatori che hai a disposizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà una formazione "reazionaria" ma io mi metterei così

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Joao Mario Thuram Locatelli Yildiz

David Openda

Che in fase di possesso diventa

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Joao Mario Thuram Locatelli Cambiaso 

Yildiz

David Openda 

Cambierebbe poco anche i principi tattici di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore del topic.

Quando il valore complessivo della squadra è modesto come il nostro e tatticamente non si è in grado di proporre nulla, tornare al 4-4-2 di semplice attuazione è la cosa più saggia.

Solo a differenza della formazione iniziale, metterei Kalulu terzino destro e Cambiaso a sinistra in maniera che quest'ultimo, avanzando in fase di possesso, possa trovare appoggio sull'esterno di Conceicao che giocherebbe sul lato del suo piede forte (il mancino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Può essere una soluzione, anche se resto convinto che si debba giocare con una mediana a 3, quindi 4-3-3.

Con sei (6) centrocampisti centrali a disposizione, pare abbastanza logico provare il centrocampo a tre, magari ponendo due vere mezze ali, oppure una sola davanti ad una coppia di mediani; tra l'altro gli attuali centrocampisti esterni stanno offrendo scarse garanzie, quindi piuttosto ovvio provare una soluzione diversa di quella attuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Per me con tutti i giocatori offensivi che abbiamo bisogna necessariamente fare come nel 2017...passare al 4-2-3-1

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao Openda(Zhegrova) Yildiz 

Vlahovic(David)

Magari... ma non ci sono segnali in tal senso, anzi in tutte le ultime partite siamo partiti addirittura con due attaccanti, uno in meno rispetto all'inizio. Quindi la tendenza va più verso il 3-5-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare 3-5-2 è necessario disporre di due esterni di fascia di ampie garanzie, capaci sia a coprire sia a supportare la manovra offensiva; noi di questi elementi non ne abbiamo manco uno (mi ero illuso lo potessero fare Cambiaso e Jose Mario, ma stanno ampiamente deludendo entrambi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per giocare 3-5-2 è necessario disporre di due esterni di fascia di ampie garanzie, capaci sia a coprire sia a supportare la manovra offensiva; noi di questi elementi non ne abbiamo manco uno (mi ero illuso lo potessero fare Cambiaso e Jose Mario, ma stanno ampiamente deludendo entrambi).

Per giocare 3-5-2 poi possiamo vendere anche Conceicao e Zhegrova a gennaio, visto che diventerebbero inutili e fuori contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Per giocare 3-5-2 poi possiamo vendere anche Conceicao e Zhegrova a gennaio, visto che diventerebbero inutili e fuori contesto.

Esatto, quindi dal momento che è preferibile tenerli e se proprio non si vuole giocare 4-3-3, si rimanga a tre dietro, quattro al centro e tre davanti (3-4-3, magari disposto a rombo), altrimenti 3-4-1-2; insomma le soluzioni da provare ci sono, quindi basta farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, quindi dal momento che è preferibile tenerli e se proprio non si vuole giocare 4-3-3, si rimanga a tre dietro, quattro al centro e tre davanti (3-4-3, magari disposto a rombo), altrimenti 3-4-1-2; insomma le soluzioni da provare ci sono, quindi basta farlo.

Ma era partito così, 3-4-2-1/3-4-3, poi ha cominciato sistematicamente a togliere un attaccante dalla formazione iniziale per inserire un falso trequartista/attaccante esterno tipo... Koopmeiners ad esempio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, per chi li vuole vedere almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Figo

Non migliora. Ma resta l'unica soluzione per mettere una punta in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli oggi Tudor lo ha ribadito: il modulo è quello (3421) e basta! 
Se non vi piace poco importa, lui continua su questa strada finoallafine.

7 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

io sono convintissimo che sta rosa sia fatta appositamente per il 4-3-3

La società non ha snaturato la rosa perché è la prima a non credere in Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Figo

No però se ad un terzino gli fai fare il terzino dovrebbe andare meglio.

Credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Se fai il 442 davanti ci devono stare due punte, non mezze punte o trequartisti...

Credo...

Alto a sinistra ti ho chiesto, chi ci metti?

Esterno sinistro dei 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento possiamo giocare il 4-3-3 con questa formazione: Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly(Gatti), Cambiaso; Locatelli, Mc Kenny, Thuram; Conceicao, Yildiz, Centravanti. Nel mercato di gennaio occorre prendere un difensore centrale titolare di livello per reggere, un centrocampista che alzi la qualità di Mc Kenny/Locatelli e 2 terzini sia destro che sinistro per ricambio, perché Joao Mario è un esterno che può reggere solo nel 3-5-2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione interessante

Mi piace Yildiz in quella posizione. È quello che vorrei vedere sempre.

L’uomo che prende palla nei momenti di difficoltà, la gestisce e se serve se ne va via. L’unico che può riuscirci è Yildiz

Alla Juventus manca un giocatore del genere. Guardate il IIº goals del Napoli contro lo Sporting quello che ha fatto De Bruyne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Milan sarebbe sufficiente mettere MC fisso a uomo su Modric, e da lì spegnere tutto il gioco dei rossoneri. Inoltre evitare di giocare troppo alti e raddoppiare la fascia dove gioca Leao (secondo e ultimo schema del Milan, dopo "palla a Modric")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 4 ormai e' cosa del passato. Circa la meta' delle squadre italiane giocano ora con la difesa a 3 e il trend è in aumento.  Vi dovete rassegnare . La difesa a 3 è il futuro e tudor non tornera' indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.