Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighter88

4-4-2, la soluzione!

Post in rilievo

Tutto bello, tutto interessante, questi moduli questi tatticismi.

Però secondo me quello che serve è un'iniezione di grinta, coraggio, maturità, continuità, consapevolezza e in certi momenti anche halma, nel cervello dei giocatori.

Tutte caratteristiche innate nei campioni che purtroppo a noi mancano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Conoscendolo sarebbe capace di farlo così:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu---------Gatti--------Bremer---------Kelly

J.Mario----Thuram-------Locatelli-----Cambiaso

------------------David----------Yildiz--------------------

Beh, almeno 4 centrali sono un dogma uhuh

Questo però è un bel 6-2-2 da prendere seriamente in considerazione, poi quando il capitano arretra in mezzo ai difensori diventa un 7-1-2 @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io sono decisamente più per il 4-3-3.

Difficile nel calcio di oggi, prescindere da 3 centrocampisti.

Gasperini insegna il contrario e ricordiamoci che noi abbiamo Cambiaso che di fatto e’ un centrocampista aggiunto in fase di costruzione con Kelly che si allarga sulla sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Gasperini insegna il contrario e ricordiamoci che noi abbiamo Cambiaso che di fatto e’ un centrocampista aggiunto in fase di costruzione con Kelly che si allarga sulla sx.

Sono comunque casi rari che non fanno testo.

Cambiaso anche se si accentra non è un centrocampista, semplicemente perchè non ne ha le caratterstiche, non contrasta, non tiene la posizione, passare per quella zona del campo non fa di te un interprete del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere, conceicao negli ultimi 4 anni nn ha mai giocato a sinistra e noi x quadrare la squadra lo mettiamo lì!?

Poi ci si lamenta che gli allenatori mettono i giocatori fuori ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Chiudere topic, nel 442 non possono giocare ne Zheg ne Conceicao, non abbiamo l’esterno alto a sinistra, un macello, per carità.

La vera e unica alternativa al modulo attuale e’ il 433.

Nel 442 l'unico che non può giocare è Yildiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Nel 442 l'unico che non può giocare e Yildiz...

Alto a sinistra chi ci metti? Non mi dire Conceicao o zhegrova perché farebbe ridere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Per me con tutti i giocatori offensivi che abbiamo bisogna necessariamente fare come nel 2017...passare al 4-2-3-1

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao Openda(Zhegrova) Yildiz 

Vlahovic(David)

Sono d’accordo ma devi trovare uno che possa fare il lavoro sporco che faceva Mandzukic a sinistra.

Secondo me non puó essere Yildiz, che si sfiaterebbe e che rende di più centrale.

Se fosse un giocatore presentabile per ruolo potrebbe essere Kostic ma non lo è.

Io penserei a Cambiaso avanzato oppure ad Openda se dimostrasse di avere polmoni e generosità adeguati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con tutti i giocatori offensivi che abbiamo bisogna necessariamente fare come nel 2017...passare al 4-2-3-1

Di Gregorio 

Locatelli Thuram 

Vlahovic(David)

Mi piace. Alla fine giocavamo con Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain. Perché non potremmo almeno provarci?

Che poi di tutte le soluzioni possibili, il modulo di Tudor mi sembra davvero il peggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, fino allafine said:

Conceicao e Zhegrova a sx fanno fatica e non abbiamo riserve adeguate sugli esterni. Non credo sia una soluzione praticabile

Considerazione a parte : Ma come ci siamo arrivati che gente dal mancino naturale fa fatica sulla fascia sinistra ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 442 con Conceicao e Zeghrova esterni? Alla fine, al di là dei numeretto, significherebbe avere sempre contemporaneamente in campo Conceicao, Zeghrova, Yildiz e David, con lo stesso cc centrale di oggi ( Locatelli- Thuram), un terzino svagato e difensivamente inaffidabile come Cambiaso.

Quindi non più 2 cone adesso ma 3 o 4 gol fissi incassati a partita. 

Questa rosa ha dei limiti con qualsiasi modulo, ma l'idea di Tudor è giocare con  3 giocatori offensivi che secondo me ha senso, al massimo si può discutere se meglio un cc in più o un difensore in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho soluzione come tutti qui dentro perché non sono in allenatore 

Però penso che ci voglia una squadra titolare fissa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Locatelli Thuram 

Vlahovic(David)

Beh se il tisultato di imbottire la squadra di difensori e' subire quasi 3 gial a partita forse e' meglio fregarsene della difesa e cercare di fare un.goal piu' dell'avversario...in quel caso Yldiz in mezzo da trequartista, Openda attaccante esterno a sx e Chico a dx, davanti a quel punto Vlahovic che da i kg ed i cm che gli altri non hanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere quello che volete. 4 4 2, 4 3 3 anche 4 2 3 1 ma tanto quello ha solo un idea in testa. E ha tutta l'area di volerci affondare. Se non accade nulla con la sosta, penso che possiamo considerare Tudor cotto e stracotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo equilibrato, ma due dei tre più talentuosi in Rosa, Chico e Zhegrova, non avrebbero spazio. 4-3-1-2 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fedja ha scritto:

Sono d’accordo ma devi trovare uno che possa fare il lavoro sporco che faceva Mandzukic a sinistra.

Secondo me non puó essere Yildiz, che si sfiaterebbe e che rende di più centrale.

Se fosse un giocatore presentabile per ruolo potrebbe essere Kostic ma non lo è.

Io penserei a Cambiaso avanzato oppure ad Openda se dimostrasse di avere polmoni e generosità adeguati.

Penso tu abbia ragione, magari si potrebbe fare 

Conceicao Yildiz Openda

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo equilibrato, ma due dei tre più talentuosi in Rosa, Chico e Zhegrova, non avrebbero spazio. 4-3-1-2 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fighter88 ha scritto:

Non avresti un fascia sinistra, perchè Kelly non si sovrappone con costanza, Cambiaso si accentra, e Yildiz dovrebbe andare ad occupare la casella vuota a sinistra depotenziandosi.

Concencao ha già giocato a sinistra in nazionale e al Porto, so benissimo che da il meglio a destra, ma a sinistra è sempre meglio di ciò che abbiamo in rosa.

Anche a destra non é di certo adatto al 442…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Alto a sinistra chi ci metti? Non mi dire Conceicao o zhegrova perché farebbe ridere.

Se fai il 442 davanti ci devono stare due punte, non mezze punte o trequartisti...

Credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva un regista di centrocampo. Abbiamo tremila punte e nessuno coi piedi buoni per lanciarle. I prescritti hanno Chalanoglu, il Milan ha Modric, I somari hanno De Bruyne. Sarebbe andato bene anche Gundogan a zero. Adesso basta solo non far giocare il vigile olandese e già è un grande passo, almeno giochiamo in 11. Openda lo proverei come seconda punta. Contro il Milan la giocherei così :

Perin 

J. Mario.  Kalulu.   Gatti.     Kelly

Locatelli  Thuram 

Conceicao.    Yldiz       Mckennie

David        Openda 

Cambiaso in panchina insieme all'ameba. Sono entrambi irritanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.