Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, il dato che non ti aspetti: bianconeri tra le tre squadre ancora imbattute insieme a Bayern e BVB

Post in rilievo

Il pareggio contro il Milan per 0-0 sancisce l’ennesimo dato preoccupante. Sono cinque, adesso, i pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, con i bianconeri che hanno lasciato tanti punti per strada, sia meritatamente sia meno. Da contraltare c’è, però, che la Juventus non perde. Tante sono le squadre che almeno una volta hanno lasciato tutta la posta in palio, con i bianconeri che hanno finora raccolto sempre almeno un punto. La Juve è imbattuta: solo Bayern Monaco e Borussia come i bianconeri quest’anno. Siamo solo al 6 ottobre, ma tra Serie A e Champions League sono passate già 8 partite. Questi circa 720′ giocati, hanno sancito che quasi tutte le squadre dei top 5 campionati europei hanno perso, ma non tutte. Se le altre due squadre che ‘accompagnano’ i bianconeri in questo record stanno attraversando un buon periodo di forma (i bavaresi sono a punteggio pieno in tutte le competizioni), la Juventus non riesce invece a decollare. Il record di imbattibilità è un qualcosa che può far piacere, ma serve invertire la rotta e riuscire a portare a casa il bottino pieno per tentare di non restare troppo indietro.

SpazioJ

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può indicare tenacia e voglia di non mollare che sono comunque aspetti importanti, ma se fai solo pareggi non vai da nessuna parte.

Detto questo fossero solo questi i problemi, io purtroppo vedo una squadra senza ne capo né coda, con un sistema che non rende e anzi prosciuga gli interpreti, soprattutto vedo gente fuori ruolo e non messa nelle condizioni di rendere bene.

Poi siamo alla Juventus, schierare contemporaneamente 4 difensori centrali + 1 terzino è inaccettabile, Comolli glie lo faccia presente all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso siamo stati a lungo imbattuti.

Ma, abbiamo visto, non è un dato dirimente.

La squadra è in flessione e non sembrano esserci alle porte dei cambiamenti.

Spero di sbagliare, ovviamente .ok

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergione lo sai che sto topic porterà una di quelle sfighe incombenti ma roba breve nel senso che già a Como o Madrid qua sarà pieno di "chiudete il topic"

No l'importante è esserne consapevoli, perché pure con Motta siamo rimasti imbattuti fino a gennaio e non ce ne siamo fatti comunque niente di sto dato

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato totalmente insignificante. Esattamente come l'anno scorso.

La Juventus di Motta perde la prima partita in serie A contro il Napoli alla 22esima giornata.

La prima sconfitta in CL invece alla terza.

L'andazzo di entrambe le stagioni è palese. Se si continua così non saranno raggiunti neppure gli obiettivi minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un dato significativo invece

Questa è una squadra discreta, non certo la Juve che noi siamo abituati ad essere 

I pareggi sono risultati deludenti, è vero

Ma se mi avessero detto a inizio stagione, che dopo 6 giornate di campionato in cui abbiamo incontrato Inter-Atalanta-Milan avremmo avuto 12 punti e dopo 3 di champions contro Borussia-villarreal- real Madrid (perché secondo me perederemo) ne avessimo avuti 2, io sarei stato contento

È logico che quando incontreremo squadre minori dobbiamo fare 3 punti

Se non dovessimo farli, allora sarà lì che giudicherà negativamente i nostri risultati 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Anche l'anno scorso siamo stati a lungo imbattuti.

Ma, abbiamo visto, non è un dato dirimente.

La squadra è in flessione e non sembrano esserci alle porte dei cambiamenti.

Spero di sbagliare, ovviamente .ok

Concordo, con i giocatori a disposizione Tudor deve cambiare sistema di gioco e deve farlo anche in fretta.

Questa squadra funziona con un 433 o 4231

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Per me è un dato significativo invece

Questa è una squadra discreta, non certo la Juve che noi siamo abituati ad essere 

I pareggi sono risultati deludenti, è vero

Ma se mi avessero detto a inizio stagione, che dopo 6 giornate di campionato in cui abbiamo incontrato Inter-Atalanta-Milan avremmo avuto 12 punti e dopo 3 di champions contro Borussia-villarreal- real Madrid (perché secondo me perederemo) ne avessimo avuti 2, io sarei stato contento

È logico che quando incontreremo squadre minori dobbiamo fare 3 punti

Se non dovessimo farli, allora sarà lì che giudicherà negativamente i nostri risultati 

Fratello, ti sei già ridimensionato da tifoso juventino?

Per me ci stava pareggio con inter, ma con l'Atalanta di oggi dovevi vincere. Con il Milan può starci il pareggio, ma la cosa preoccupante è che non abbiamo combinato nulla e giocavamo in casa..Con il Verona non esiste proprio che porti a casa 1 punto e rischiavamo anche di perderlo. Ergo ipoteticamente avremmo dovuto avere 14 punti (2 in più)

In Champions con Borussia e Villareal dovevi portare a casa 6 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'imbattibilità con i pareggi è un bivio che ti conduce sempre alla gloria o alla catastrofe. La primissima Juve di Conte soffriva di "pareggite" ma da un momento in poi cominciò a vincere e non si fermò più. Questa Juve è assolutamente certo che faccia il percorso inverso, già visto l'anno scorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Teoricamente puoi pure retrocedere da imbattuto, con 38 pareggi.

Stavo per scrivere che potevamo salvarci in scioltezza pareggiandole tutte. Devo essermi fatto male i calcoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno abbiamo perso se non erro solo 4 gare in campionato, ricordo che la Juve del primo scudetto di Lippi ne perse 7,lo step da fare è riuscire a trasformare  4 o 5 pareggi in vittorie,e per questo che trovo ridicolo da parte di molti tifosi voler sempre buttare via tutto,ci vuole pazienza, lo chef Giuntoli con la sua ridicola campagna acquisti dello scorso anno ha spostato indietro la lancetta per il ritorno alla competitività di 2 anni (pensiamo a questa Juve con Huijsen Soule e Barrenechea)aspettiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ethan Hunt ha scritto:

Stavo per scrivere che potevamo salvarci in scioltezza pareggiandole tutte. Devo essermi fatto male i calcoli 

Calcolando che abbiamo vinto le prime tre arriveremmo comunque a 44 punti,direi che potremmo salvarci tranquillamente veramente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti