Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cmq qualcuno mi deve spiegare perché a Tudor non dovrebbe piacere uno come Joao Mario. Io veramente non mi spiego il perché!

Avessi detto Hakimi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Si però vedi, questo per me è un modo sbagliato di fare l'allenatore, perché?
Perché, 1) le partite si vincono anche assumendosi dei rischi e cercando la giocata rischiosa. Non si può pensare di vincere le partite sempre in maniera lineare, a meno che non sei uno schiacciasassi. 2) Se io mi trovo in rosa uno come Joao Mario, cerco di creargli le condizioni per rendere al meglio. Come? So che "potrebbe" creare quei "problemi", bene lavoro meglio sulla copertura a centrocampo da quel lato.
Ma uno come Joao Mario non lo tengo in panchina, perché l'abbiamo visto in pre-season che ti divide in due il centrocampo e ti punta la porta in un attimo.

Allora di Cambiaso cosa dovremmo dire? Cambiaso è un giocatore di calcio?
Ieri passeggiava per il campo, fa cose stupide ogni 2x3, si vede che non ci sta con la testa. Mi chiedo, perché Cambiaso si e Joao Mario che gli sta 3 spanne sopra no?

Infatti già ho Cambiaso che sta sottoperformando e fa le sue belle cavolate, metterne un’altro a dx sarebbe forse troppo. Ma non voglio dare alibi a Tudor che comunque credo stia facendo il massimo possibile con il materiale a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggevo qui chi considerava la Lazio come nostra concorrente

bene, contro di noi mancheranno Splinter, Mannequine e naso storto

solo Burignoli dei bambocci di quello spogliatoio ci sarà quel giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Infatti già ho Cambiaso che sta sottoperformando e fa le sue belle cavolate, metterne un’altro a dx sarebbe forse troppo. Ma non voglio dare alibi a Tudor che comunque credo stia facendo il massimo possibile con il materiale a disposizione 

Ma figurati!
Cmq non sta scrito da nessuna parte che Cambiaso debba giocare per forza, anzi penso che un po' di panchina gli farebbe molto, molto, molto bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Si pure l'Atalanta contro di noi era senza mezza squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Hanno venduto 3 giocatori, più o meno bravi, che Tudor impiegava lì a destra ed hanno preso solo Joao Mario che (ad oggi) non piace al tecnico.

Chi scusa? Weah che non impiegava, Nico che metteva li per disperazione poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si pure l'Atalanta contro di noi era senza mezza squadra 

la Lazio ha 7 punti e già perso 3 partite su 6, squadra che non c'entra niente quest'anno con certi livelli 

si son sfaldati l'anno passato avendo uno spogliatoio di minorati che han scientemente scelto di uscire dall'EL perchè ossessionati da noi e Roma per il quarto posto (finendo con in mano giustamente un bel cetriolo da infilarsi la)

han pure rovinato Baroni quei quattro debosciati

ora son sotto un treno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Comunque la Serbia come qualità dei suoi calciatori è ai minimi storici.

La Serbia non ha mai avuto grandi nazionali di calcio. Qualche singolo si. La Croazia invece e’ un altra storia e quando erano insieme la Yugoslavia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Hanno venduto 3 giocatori, più o meno bravi, che Tudor impiegava lì a destra ed hanno preso solo Joao Mario che (ad oggi) non piace al tecnico.

Mentre Costa sta facendo il fumo al Porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

La Serbia non ha mai avuto grandi nazionali di calcio. Qualche singolo si. La Croazia invece e’ un altra storia e quando erano insieme la Yugoslavia.

Non hanno mai ottenuto grandi risultati ma avevano una gran bella squadra alla fine degli anni '90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 32sulcampo said:

Non hanno mai ottenuto grandi risultati ma avevano una gran bella squadra alla fine degli anni '90

Fine anni 90 erano ancora Serbia e Montenegro (savicevic) insieme. Ma cmq anche li aveva dei singoli (mihajlovic, mijatovic) ma non erano una grande squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che questo lavoro sia Kalulu che Kelly lo danno fare molto bene, ma anche Cabal.

È per questo che i 3 devono essere Kalulu-Bremer--kelly/Cabal con i due esterni che devono essere due tra Mario, McKennie, Cambiaso e Kostic,.se ha fa.

Ma tutto ciò fino al precampionato era la regola.

Poi non si è capito cosa è successo con l'inizio del campionato .

Non lo so.. fatto sta che io  il 343  l'ho studiato da alcuni allenatori maestri come Gasperini e un certo Pasquale Marino ed è un modulo ingiustamente demonizzato anzi è efficace come gli altri.. addirittura se fatto bene è straordinario 

Perché ha una caratteristica molto peculiare, ti consente di avere una superiorità numerica centrale in difesa e al contempo non rinunciare ai 3 attaccanti.. quindi puoi benissimo attaccare la profondità con 2 giocatori mantenendo una superiorità numerica centrale in difesa 

Logicamente se in mezzo c'è un difensore in più..a centrocampo ne hai uno in meno..e i 2 centrali devono fare un lavoro tattico enorme 

Ed in più hai 2 giocatori a tutta fascia che devono farla tutta...non si scappa su questo 

Se non lo fa il tornante deve farlo qualcun altro (come il braccetto).

Se a sx la situazione va abbastanza bene secondo me a dx siamo enormemente limitati dal duo Gatti Kalulu . Il primo perché è tecnicamente grezzo e frenetico...non sa gestire palla ..l'altro perché diventa limitato e grezzo se gioca a tutta fascia e si trova in isolamento in ampiezza profonda e ,non avendo i requisiti tecnici da "ala" non crea pericoli/presupposti di azioni da goal ..

Cosa è successo a inizio campionato non lo so. O Tudor si aspettava un acquisto nel ruolo , e non è arrivato ..ma non giustifica comunque questo insistere su Kalulu esterno di tutta fascia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Fine anni 90 erano ancora Serbia e Montenegro (savicevic) insieme. Ma cmq anche li aveva dei singoli (mihajlovic, mijatovic) ma non erano una grande squadra

Hai ragione sul fatto che stavano ancora insieme (la storia dell'ex Jugoslavia è talmente tormentata che avevo rimosso) però avevano più di due buoni singoli. Era una squadra eccelsa dal punto di vista tecnico. Solo che, di fatto, non erano squadra e non erano in grado di fare gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, The Fool said:

Chi scusa? Weah che non impiegava, Nico che metteva li per disperazione poi?

Weah, Alberto Costa e Nico. Nessun fenomeno, ma finché erano a disposizione Kalulu esterno non si era mai visto.

Il fatto che sia la prima scelta e non una soluzione d'emergenza per me è davvero grave, come costruzione della rosa 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Splinter credo sia Pedro...ma gli altri due chi sono? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Così te lo perdi il giocatore e anche presto . E non solo ma ti fai dettare linea e politica dalle big, lo stipendio che diamo ad Yldiz e ad altri calciatori non deve essere legato a cosa fanno altre realtà ma a quanto trattenendo  questi calciatori ci possono far crescere e guadagnare... 

Il Real può dare 20 a Mbappe perché quando c'è da tirare fuori i big money per Vinicius ragazzino lo fa... Perché investe sul futuro.. Ma Vini e Rodrigo.. Guler etcetc quanto poi portano di fatturato e marketing? Danno 20 a Mbappe ma quanto hanno di ritorno? 

Yildiz  a breve sarà un enorme  investimento commerciale... 

E lo so che pensi così perché ti leggo... 

e allora speriamo che lo capiscano finalmente anche loro,anche se io penso che lo sappiano ma ad Elkann non interessi questo aspetto,perché necessita di investimenti non a produrre risultati sportivi ma a costruire e sviluppare il brand senza garanzia di ritorno sportivo. Nella sua testa con Koopmeiners lui raggiungeva con molta più sicurezza il quarto posto,rispetto magari ad un Guler per cui i suoi uomini hanno speso 60mln sul primo fregandosene di spenderne 20 ovvero 1/3 sul secondo(puro esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

Non lo so.. fatto sta che io  il 343  l'ho studiato da alcuni allenatori maestri come Gasperini e un certo Pasquale Marino ed è un modulo ingiustamente demonizzato anzi è efficace come gli altri.. addirittura se fatto bene è straordinario 

Perché ha una caratteristica molto peculiare, ti consente di avere una superiorità numerica centrale in difesa e al contempo non rinunciare ai 3 attaccanti.. quindi puoi benissimo attaccare la profondità con 2 giocatori mantenendo una superiorità numerica centrale in difesa 

Logicamente se in mezzo c'è un difensore in più..a centrocampo ne hai uno in meno..e i 2 centrali devono fare un lavoro tattico enorme 

Ed in più hai 2 giocatori a tutta fascia che devono farla tutta...non si scappa su questo 

Se a sx la situazione va abbastanza bene secondo me a dx siamo enormemente limitati dal duo Gatti Kalulu . Il primo perché è tecnicamente grezzo e frenetico...non sa gestire palla ..l'altro perché diventa limitato e grezzo se gioca a tutta fascia e si trova in isolamento in ampiezza profonda e ,non avendo i requisiti tecnici da "ala" non crea pericoli/presupposti di azioni da goal ..

Cosa è successo a inizio campionato non lo so. O Tudor si aspettava un acquisto nel ruolo , e non è arrivato ..ma non giustifica comunque questo insistere su Kalulu esterno di tutta fascia. 

Non so se e' gia' stato detto ma vorrei aggiungere che il 3-4-3 e' da sempre il modulo dell'Ajax (dalla prima squadra a tutte le squadre giovanili) , dell'Olanda del calcio totale e del Barcellona di Cruyff.

Significa che e' un metodo migliore di altri? Certamente no perche' come sempre dipende dal contesto, dai giocatori che hai e a volte anche dagli avversari, ma e' assurdo considerarlo un modulo sbagliato per partito preso, e lo stesso vale per qualsiasi altro modulo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Piccolo OT: Pasquale Marino veramente scarso. Immagina quell' Udinese (Di Natale, Quagliarella e Sanchez) in mano a Gasperini: si sarebbe giocato lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Splinter credo sia Pedro...ma gli altri due chi sono? sefz

Splinter non è Pedro ma quel tuffatore di Zaccagni

Mannequine è Castellanos, se noti quando si muove ha le spalle rigidissime e muove solo il collo in modo innaturale

naso storto è quel pezzo di m di Rovella, uno che ha atteggiamenti da sfigato montato in campo e insulta allenatori avversari

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete dentro questa squadra  un magnain e silva a zero, due terzini nuovi e magari savic a gennaio poi vediamo se a giugno prossimo siamo competitivi o meno, invece di spendere milioni per gente mediocre e inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a proposito di presidenza, ho letto le parole di Platini a proposito di un suo possibile incarico, "Non si vive due volte la stessa storia d'amore". Per quanto lo vorrei fortemente, capisco perfettamente il suo punto di vista. 

È l'ennesima conferma che, come disse Federico Buffa, è uno degli uomini più intelligenti della storia dell'umanità, e non faccio fatica a credere che l'Avvocato lo adorasse e si deliziasse a fargli battute per vedere come avrebbe risposto.❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Weah, Alberto Costa e Nico. Nessun fenomeno, ma finché erano a disposizione Kalulu esterno non si era mai visto.

Il fatto che sia la prima scelta e non una soluzione d'emergenza per me è davvero grave, come costruzione della rosa 

Concordo, non mi spiego perchè sia stato preso Joao Mario, che Tudor non considera, al posto di Alberto Costa, sul quale invece mi pare che Tudor puntasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.